GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marchigiane una forza siamo e su gol ci divertiamo

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Marchigiane una forza siamo e su gol ci divertiamo

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 11:36

Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto avere due figli vicini di età ma purtroppo, finchè non risolvo la mia questione lavorativa, non sarà possibile almeno per 3/4 anni.
Mi trovo a pensare spesso che allora Anastasia avrà 6/7/8 anni e sarà grandissima per un fratellino/sorellina e mi dispiace moltissimo.
La vita però a volte ti mette di fronte delle situazioni che ti fanno ragionare e pensare positivo.
Ora vi racconto.
Martedì è stata a casa mia in campagna la figlia di mia cugina che ha 8 anni.
E' una bimba tranquilla e molto responsabile (ha due fratelli più piccoli) ed ha giocato con Anastasia tutto il tempo! E' stata con noi il pomeriggio, a cena e dopo cena per tornare a casa sua a dormire.
Avreste dovuto vederle: Anastasia ha mangiato per la prima volta tutto da sola guardando lei e dopo cena sono andate in camera a giocare e non si sono viste nè sentite per una buona oretta.
Sono riuscita a stirare nel pomeriggio e cenare e sistemare la cucina con calma la sera.
Non mi sembrava vero: ho capito che forse non sarà assolutamente male avere Anastasia grandicella quando arriverà un secondo pulcino :emozionee e che forse le cose saranno più semplici.
Ora sono decisamente più serena se penso che purtroppo i miei figli avranno molta differenza di età :sorrisoo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 11:36

fagiolino ha scritto:
MARINA...SE VUOI FARE DELLA BENEFICIENZA PERCHè NON CHIEDI AGLI INVIATI SE FANNO LORO UNA DONAZIONE AL POSTO DEL REGALO....TANTO PER I SECONDI GENITI è SEMPRE DIFFICILE FARE I REGALI! :sorrisoo

Bellissima l'idea :-D
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2009, 11:56

newmamy ha scritto:
Piorellino ha scritto:
alebeamail ha scritto:quando si esce non è MAI VICINO A ME CORRE E VA OVUNQUE E CON CHIUNQUE E NON ASCOLTA NE UBBIDISCE...
mi sembra la descrizione di un nano di 3 anni e mezzo che abita con me.......... :che_dici
:impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2009, 11:59

io ho il ciclo e la testa che pesa 1 tonnellata e mi fa malissimo, sto in stato confusionale e nemmeno il paracetamolo mi aiuta :x:

GIREMY ci dobbiamo vedere cosi mi dai il cd e poi ci si saluta, che dici? :emozionee

scusate vado sto malissimo :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 set 2009, 12:48

Piore torno giù a SBT il fine settimana :ok

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 10 set 2009, 13:02

Piorellino ha scritto:
newmamy ha scritto:
Piorellino ha scritto:
alebeamail ha scritto:quando si esce non è MAI VICINO A ME CORRE E VA OVUNQUE E CON CHIUNQUE E NON ASCOLTA NE UBBIDISCE...
mi sembra la descrizione di un nano di 3 anni e mezzo che abita con me.......... :che_dici
:impiccata:
togliendo QUANDO SI ESCE .........lasciando solo non è mai mi ricorda anche a me qualcuno :fischia :fischia
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 set 2009, 13:48

Ragazze, ma questi terrible two sono veramente terribili come scrivete??? Mi fate venire i brividi BRRRR!!! :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 10 set 2009, 14:45

Sereami ha scritto:Ragazze, ma questi terrible two sono veramente terribili come scrivete??? Mi fate venire i brividi BRRRR!!! :ahaha
giorgia compie 3 anni fra poco più di un mese....misa che sono terribili anche i
3 :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 set 2009, 14:49

Sereami ha scritto:Ragazze, ma questi terrible two sono veramente terribili come scrivete??? Mi fate venire i brividi BRRRR!!! :ahaha
noooooooo, figuratiiiiiiii :fischia :fischia
filippo ha 3 anni e mezzo ....... l'hai visto in pizzeria cosa ne combinava con daniel ???? :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 set 2009, 14:51

fagiolino ha scritto:
MARINA...SE VUOI FARE DELLA BENEFICIENZA PERCHè NON CHIEDI AGLI INVIATI SE FANNO LORO UNA DONAZIONE AL POSTO DEL REGALO....TANTO PER I SECONDI GENITI è SEMPRE DIFFICILE FARE I REGALI! :sorrisoo
le 5 zie ottantenni di marco non accetterebbero mai questa cosa.
loro vogliono regalare dei soldi a federico in modo che vengano poi versati sul suo libretto postale!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 set 2009, 14:52

giremy ha scritto:Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto avere due figli vicini di età ma purtroppo, finchè non risolvo la mia questione lavorativa, non sarà possibile almeno per 3/4 anni.
Mi trovo a pensare spesso che allora Anastasia avrà 6/7/8 anni e sarà grandissima per un fratellino/sorellina e mi dispiace moltissimo.
La vita però a volte ti mette di fronte delle situazioni che ti fanno ragionare e pensare positivo.
Ora vi racconto.
E' una bimba tranquilla e molto responsabile (ha due fratelli più piccoli) ed ha giocato con Anastasia tutto il tempo! E' stata con noi il pomeriggio, a cena e dopo cena per tornare a casa sua a dormire.
Avreste dovuto vederle: Anastasia ha mangiato per la prima volta tutto da sola guardando lei e dopo cena sono andate in camera a giocare e non si sono viste nè sentite per una buona oretta.
Sono riuscita a stirare nel pomeriggio e cenare e sistemare la cucina con calma la sera.
Non mi sembrava vero: ho capito che forse non sarà assolutamente male avere Anastasia grandicella quando arriverà un secondo pulcino :emozionee e che forse le cose saranno più semplici.
Ora sono decisamente più serena se penso che purtroppo i miei figli avranno molta differenza di età :sorrisoo
ti faccio tanti :incrocini affinchè la tua situazione lavorativa ti consenta di fare il regalo più bello ad anastasia: un fratellino/sorellina :emozionee

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 10 set 2009, 14:53

newmamy ha scritto:
fagiolino ha scritto:
loro vogliono regalare dei soldi a federico in modo che vengano poi versati sul suo libretto postale!
5 zie ottantenni...alla faccia!!!....fanno beneficienza....a voi!!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 set 2009, 14:56

fagiolino ha scritto:
newmamy ha scritto:
fagiolino ha scritto:
5 zie ottantenni...alla faccia!!!....fanno beneficienza....a voi!!!!
esattamente!
capisci ora il motivo x cui abbiamo deciso di fare le bomboniere? :spiteful: ....non potevamo deluderle.... :hi hi hi hi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 set 2009, 15:01

stamattina abbiamo fatto un'ora e mezza di inserimento e direi che il piccolo sta facendo passi da gigante. :ok
nell'attesa mi sono messa a chiacchierare con alcune mamme ma vi assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno.
l'inserimento dovrebbero farlo x le mamme e non x i bambini !!!!!
alcune erano terrorizzate che il figlio potesse avere freddo (li hanno portati in giardino a giocare), altre si preoccupavano che la figlia si facesse la pipì addosso, altre correvano da una finestra all'altra x sbirciare i bambini sui giochi in giardino, altre pronte con la merendina in mano perchè povero cucciolo come fa a resistere senza la sua adorata brioche............
uhhhhh, che bella conversazione......
io capisco l'apprensione di una mamma ma vi assicuro che certe sono veramente allucinanti :urka

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 set 2009, 16:06

SERE sono felice che la prima ora di nido è andata bene ma cmq qualche crisi mettila in conto che puo' starci....poi se non c'è meglio :ok :incrocini

VALERIA che riunione hai? mi sono persa qualcosa????

Io vi garantisco che anche 4 anni non sono x niente semplici :che_dici mi sa che il periodo calmo è solo finchè non camminano e poi è tutto in salita :x:

SABRI Juan è un bimbo come gli altri....fattene una ragione :prr :ahaha

EMY io spero che la situazine si sblocchi presto.... :incrocini .....la babysitter bimba è in prestito??? :ahaha
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 10 set 2009, 16:16

alebeamail ha scritto: VALERIA che riunione hai? mi sono persa qualcosa????
la riunione dell'asilo per sapere cosa dobbiamo portare!
riunione giov sera ore 18.00 - inizio asilo lun ore 8 = we di ricamo!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 set 2009, 16:24

VALERIA :urka ma non vi hanno mai chiamato??? Daniel iniziava a settembre ma a giugno ci hanno fatto riunione con lista cose da comprare ...strano....qua poi inizia mercoledi la scuola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2009, 16:54

giremy ha scritto:Piore torno giù a SBT il fine settimana :ok
BENE! noisaremo qui ancora questo weekend e il prossimo poi partiamo...fammi sapere ok? non voglio fartelo spedire. :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2009, 16:55

fagiolino ha scritto:
giorgia compie 3 anni fra poco più di un mese....misa che sono terribili anche i
3 :che_dici
mah non saprei sai...Earl di anni ne ha 52 ma si comporta piu o come come Juan... :che_dici
ma tu hai una donnina...quindi forse ti va meglio! noi donne abbiamoqualche neurone in piu :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2009, 16:58

newmamy ha scritto:
giremy ha scritto:Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto avere due figli vicini di età ma purtroppo, finchè non risolvo la mia questione lavorativa, non sarà possibile almeno per 3/4 anni.
Ora vi racconto.
Giremy guarda con una figlia come Anastasia avrai come una vicemammina per il vostro secondo arrivo quando sarà il momento, è veramente dolcissima, calma al punto giusto, sveglia al punto giusto e molto assennata, davvero perfetta!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”