GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Bloccato
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Messaggio da letizia75 » 9 set 2009, 21:44

de, secondo me e' ok :ok
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 9 set 2009, 22:10

De: bene per gli esami, secondo per se il valore è nella norma anche se è ai limiti va bene. Cosa dice il tuo gine?

E' nata la figlia din amia amica!!! benvenuta piccola Bianca :emozionee

Oggi ho portato fra alla città dei bambini, si è divertita tantissimo, da consigliare.

baci a tutte buonanotte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 set 2009, 13:38

Buongiorno liguriette :sorrisoo
per sicurezza ho mandato una mail al gine, non si sa mai. Non vorrei essere tranquilla e poi trovarmi in ospedale incasinata per questa storia, anche perchè so che nel caso toccano un sacco di "torture" al bambino e non mi va proprio! :che_dici
Ora aspetto la risposta :incrocini
Oggi andrò a comprarmi gli assorbenti e le mutande nons i sa mai così domani se riesco sbatto qualcosa in valigia :fischia sto rimandando da tanto tempo un po' perchè sono fatta così e se non mi riduco sempre all'ultimo non sono contenta :prr un po' perchè non so come fare i sacchettini per Matteo, sono in dubbio:cotone o ciniglia.La ciniglia per il momento mi sembra pesante però manca ancora un mese e appena nati i bimbi devono stare al caldo, sono confusa :domanda Voi cosa mi consigliate? Faccio un mix? :hi hi hi hi
benvenuta Bianca :congratulations: :congratulations:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 set 2009, 13:47

ciao De :sorrisoo
io metterei tutine in cotone un pochino più pesante e se mai body a manica corta, però terrei pronte anche le tutine in cinglia, non si sa mai. :hi hi hi hi
Riguardo al tampone io avevo il rettale positivo mi hanno fatto fare una cura di augmentin (mi pare) e poi ho fatto il controllo e al momento del parto era tutto a posto. Riguardo ai mutandoni io subito dopo in parto avevo usato i pannoloni mutanda della teena lady (sembravano un po' quelli dei bambini) con il velcro di lato, fantastici molto meglio delle mutande di rete.
La ped ha prescritto a Fra oscillococcinum per mezzoflacone per tutto l'inverno per rafforzare le difese immunitarie, qualcuna di voi lo usa??
baci :bacio

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 set 2009, 14:09

CALDO COTONE PRENATAL :ok :ok

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 10 set 2009, 14:15

CIAOOO

GRAZIE PER AVERCI PENSATO :bacio

E' ANDATO TUTTO BENE :sorrisoo
ADESSO ANCORA NON MANGIA E HA IL FACCINO SCIUPATO, SCIUPATO...MA E' NELLA NORMA.
E' PROPRIO UN OMETTO, SIA QUANDO ERA ALL'OSPEDALE CHE A CASA SI E' LAMENTATO POCHISSIMO :emozionee

MARTEDI VISITA DI CONTROLLO :incrocini

BACI
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 set 2009, 14:19

CIAO MOMO, SONO CONTENTA CHE SIA TUTTO OK
IO A FEDE DAVO GLI OMOGENEIZZATI :ok

PER LA VISITA :ok TI DARA' UN RICOSTITUENTE, A FEDE AVEVA FATTO BENISSIMO! MA VAI ALL'H O PRIVATO?

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 10 set 2009, 14:22

letizia75 ha scritto:CIAO MOMO, SONO CONTENTA CHE SIA TUTTO OK
IO A FEDE DAVO GLI OMOGENEIZZATI :ok

PER LA VISITA :ok TI DARA' UN RICOSTITUENTE, A FEDE AVEVA FATTO BENISSIMO! MA VAI ALL'H O PRIVATO?

ALL'OSPEDALE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 set 2009, 14:29

:coccola a Valerio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 set 2009, 14:45

Momo sono contenta che sia andato tutto bene :sorrisoo
:incrocini per una rapida ripresa ed una :coccola al piccolo Valerio :bacio
Grazie per i consigli, tra un po' vado da baby farma e mi faccio un'idea, non ricordo assolutamente cosa avevo usato per la Michy ma ricordo che quegli assorbentoni enormi mi davano fastidio e che essendo senza ali loro ed avendo il catetare io mi gocciolava giù il sangue dalle gambe :x: questa volta mi porto anche i miei amati lines seta ultra ali notte, non si sa mai!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 set 2009, 16:38

Ciao ragazze...
mi fa piacere che mi abbiate pensato...
io sono stata fuori ufficio per lavoro...al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno...
è stata una bella esperienza perchè per la prima volta facevo parte di una commissione di selezione ma pesante per gli orari...partivamo da genova alle 7 e ieri sono tornata alle 20...
Comunque sto sempre meglio fuori ufficio che in ufficio con il mio capo...è bastato passare in ufficio martedi pomeriggio per farmi venire un nervoso che metà basta...

Francesca da lunedi ha ricominciato l'asilo, sembra che vada tutto bene ma ha dei risvegli notturni sospetti secondo me dovuti alla tensione di ricominciare l'asilo...per fortuna la maestra è la stessa, la classe e molti compagni anche...ma sono spariti i suoi due preferiti e questo un pochino l'avrà spiazzata...
Domenica comunque andiamo già al compleanno di una sua compagna (che abbiamo anche incontrato in montagna)...cosi magari vediamo un po' come si comporta con i suoi compagni...nel post vacanze...

Per gli assorbenti, bella idea quella dei tena ladies anch'io ricordo quegli slip scomodissimi cosi come i pannoloni...

stasera provo a chiamare il pediatra per fissare un appuntamento per fargli vedere la bimba...e chidergli consiglio per una cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 set 2009, 16:43

De che bello che ti manca cosi poco...anch'io andrei con i pigiamini di cotone perchè in ospedale di solito fa caldo...mi sembra di ricordare anche al san martino anche se io ho partorito al galliera...ma quando vado a trovare qualche amica di solito mi tolgo tutti gli strati possibili... :fischia

Momo...bene per Valerio che ometto...

Ho sentito parlare bene dell'oscillonium (non ricordo mai come si scrive) per chi lo chiedeva...

E bravo Ivan che comincia l'asilo!!! :ok

Ed anche la Fra, concordo con la tua idea anche perchè ti permetterà di capire perchè la piccola non sta volentieri con la suocera e magari darle qualche suggerimento in modo soft...io comunque parlo bene e razzolo male quindi non faccio testo :ahaha

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 10 set 2009, 19:39

Buonasera liguriette!!!

L'esame di lunedi è andato . . . . spero bene :incrocini
i risultati li avrò dopo il 23 :fischia

Ivan martedi ha iniziato l'asilo, ops, la scuola dei bimbi grandi!!!

Tutto benissimo direi, sono stata un po' li, poi, visto che non mi considerava, l'ho preso da parte e gli ho detto: "Io vado a fare una commissione, tu stai qua a giocare con i bimbi?"
E lui "si, si, mamma, ciao!"
E NON MI HA DATO NEANCHE UN BACINO :buuu

Forse non vi ho detto che sto fine settimana vado a napoli x un matrimonio!!!
Partenza venerdi ore 24; arrivo sabato ore 9; matrimonio ore 16 e chi sà a che ora finiremo; partenza da napoli x rientro domenica ore 13; arrivo a Ge ore 21 . . . . :impiccata:
Va beh . . .

De :ok x gli esami, vedrai che il gine ti dirà che è tutto a posto
Anch'io opterei per il cotone, negli ospedali c'è veramente caldo

Momo :ok per il super ometto detonsillato!!!

Sull'oscillococinum mi ero informata parecchio l'anno scorso e ci sono opinioni molto diverse: chi dice che funziona, chi dice che no . . . .di sicuro non ha effetti collaterali
Io con Ivan vado di propoli e echinacea, ma forse x la Francesca è un po' presto

:bacio a tutte
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 set 2009, 10:39

Buongiorno ragazze...
Tatasa...ti capisco bene, anch'io ero stata a Napoli per il matrimonio del mio migliore amico con queste modalità ma in quell'occasione non avevo un bimbo piccolo da portarmi dietro...non ho capito ma immagino andiate in treno? in tal caso sicuramente Ivan si addormenterà e comunque si divertirà ad andare in giro...la Fra almeno adora andare in treno ed ogni tanto ce lo chiede...(siamo già andati a Milano e Torino e si è divertita un mondo)...
Molto bene per l'asilo... :ok

Ho finalmente chiamato il pediatra che mi ha dato appuntamento per lunedi tardo pomeriggio nello studio della nostra zona... :ok Cosi mi faccio dare qualcosa per le difese immunitarie come l'anno scorso che ha funzionato molto bene e tanto gli faccio vedere la fra che ha sempre il naso moccicoso nonostante un po' di rimedi che mi ha prescritto telefonicamente...e che per un po' abbiamo seguito...tanto gli chiedo info sull'influenza ed il vaccino...vediamo che dice... :domanda

Oggi è venerdi evviva!!! Domani qualcuna di voi è ingiro per la notte bianca? Noi un giretto in centro lo faremo ma non credo che faremo tardi...non abbiamo il fisico... :buuu

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 set 2009, 11:00

Buongiorno a tutte liguriette!!!
Scusate la latitanza ma è un periodo molto molto incasinato e stancante.....
Rientrata al lavoro dal 31, non vedo l'ora di rifermarmi....non ne posso già più e ti capisco Lella quando dici che sarebbe bello stare fuori e non vedere il rpoprio capo perchè anche per me è così...
De!!! come vola il tempo!!! ma dove partorirai? Se è il galliera facci avere tue notizie che magari passo a fare un saluto (ci abito di fronte!!!)
Momo sono felice che per Valerio sia andato tutto bene!!!
Domani niente notte bianca, anzi domani abbiamo un matrimonio alle 4 a san donato e poi cena in villa a Recco...speriamo sia bel tempo così le belve potranno scorazzare allegre per il giardino della villa...ed io magari mi rilasserò visto che domani mattina farò fuga veloce dai miei a montoggio per recuperare le ultime cose (biciclette, seggiolini da passare ai suoceri, pomodoro di scorta per i primi tempi.....e meno male che le patate non c'erano ancora :yeee altrimenti avrei dovuto portare giù anche quelle e ci sarebbe stato da ridere....)
Lella non mi hai più risposto sul "casalinese" che vende le patate...
Ultima nuova....stamattina visto un ritardo ho fatto un test..ma non era molto chiaro il risultato, infatti ho ritirato anche su un vecchio post sulla linea di evaporazione.......
Mi sa che se non arriva anche nei prossimi 4/5 giorni andrò in ospedale a fare le beta :incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 set 2009, 11:27

Anna ma che bella notizia...me l'ero persa della ricerca del terzo...complimenti!!!
Ti avevo risposto...non capisco cosa sia successo...comunque non è mia madre ma una vicina con cui non abbiamo rapporti di parentela, l'agricoltore in realtà è il figlio che abita a Carsi, mio amico di infanzia, ed i genitori lo aiutano...poi fammi sapere come sono le patate...Per ora per noi le coltiva mio padre ma con l'età che avanza è sempre più pesante e non so quanto ancora lo farà...

Buon matrimonio e speriamo nel bel tempo.... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 set 2009, 11:28

De a proposito, se non ti dispiace, io ti vengo a trovare volentieri al san martino visto che è vicinissimo a casa mia e poi l'orario serale per me è comodo...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 set 2009, 13:58

Eccomi :sorrisoo
allora prima di tutto
Anna non ho capito se siete alla ricerca del terzo o se temi sia capitato l'incidente di percorso. Comunque sia :incrocini :incrocini per quello che speri di più :bacio
Mi dispiace ma partorirò nuovamente al S.Martino, comunque sia a chiunque facesse piacere venirmi a trovare è ben accetto :sorrisoo :cuore
Lella certo che puoi venire :-D Visto che ho il tuo numero quando nasce Matteo ti mando un sms così magari lo annunci a tutte! L'orario se non è cambiato e se non ricordo male e solo alla sera dalle 19 alle 20.
Il gine ha risposto alla mail dicendo che i tamponi vanno bene! :ok
Altra cosa, ieri sono andata da Baby Farma e come al solito me ne sono pentita :che_dici magari settimana prossima faccio un saltino da Iper Bimbo
gli assobenti li ho presi stamattina in farmacia così con moltaaaaaaaa calma domani inizio a fare la valigia :hi hi hi hi
Ho anche comprato il fiocco e l'ho già dato a mia cugina per farmici ricamare il nome del pupastro :-D

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 set 2009, 14:09

Allora il terzo è cercato, anche se quest'estate con risultati non ottimi....ma ora spero che la lineetta pallida sia un si e non una linea di evaporazione :incrocini :incrocini
Per le tutine prova ad andare a vedere anche alla fiumara da C&A Kids oppure da H&M, io mi trovo molto meglio a comprare lì che negli altri negozi dove hanno cose chicco...
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 set 2009, 16:01

Anna allora ti mando una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma perchè non compri un altro test magari di quelli sensibili, vedo spesso la pubblicità di quello in cui compare la scritta incinta e lì non ci sono dubbi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”