giulio ha ormai quasi 12 mesi e mezzo, ma tra il caldo e un po' di vecchi problemini di coliche e piccole reazioni allergiche nei primissimi mesi con le aggiunte di la, ho preferito mantenere una dieta piuttosto monotona, aggiungendo con estrema calma e molta attenzione cose nuove.
alla fine, è andata bene! lui accetta qualunque novità con entusiasmo e se mai c'è stato qualche bollicina o un po' di aria di troppo... beh, è bastato riprovarci dopo qualche giorno per veder sparire qualunque reazione.
tutto perfetto, se non che... adesso lui è chiaramente stufo di pastina a pranzo e a cena, fruga nei nostri piatti e vuole provare altre consistenze e altri sapori. e questa sua improvvisa curiosità (che io voglio assolutamente assecondare!!!) mi ha colta del tutto impreparata.
infatti fin qui avevo tutto schematizzato, dosato e chiaro. ora... quanta carne devo dargli? quanta pasta? non so più come orientarmi e sto seriamente andando in crisi!!!
io pensavo di procedere con carne un paio di volte a settimana, altre 3 pesce, poi tanti legumi, verdure e formaggi. ma... in che quantità?
giulio non si autoregola: ama mangiare, specie cose nuove, e se gli cucino un bue muschiato se lo mangia intero!!!
insomma... qualcuna ha consigli? ho provato a cercare anche sul vecchio forum, ma non sono riuscita (probabilmente per ragioni di mancanza di tempo...) a trovare quello che cerco.
grazie in anticipo!!!