GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTI FIOCCHI AL CIKABAR..MA 'E IL ROSA A DOMINAR!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: TANTI FIOCCHI AL CIKABAR..MA 'E IL ROSA A DOMINAR!
mynnie, Nathan ha smesso a 3 mesi di svegliarsi di notte per il latte...ma gli davo il bibe prima della nanna bello sostanzioso,magari non troppo latte..ma ocn i biscotti....quindi col pancino pieno filava tutta la notte..
Per la sete,non ne ho idea...Nathan di notte non ha mai bevuto...magari prova a dargli dell'acqua invece che del latte...
Per la sete,non ne ho idea...Nathan di notte non ha mai bevuto...magari prova a dargli dell'acqua invece che del latte...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
mynnie, poi non sono indistruttibile...ci sono sera che mentre faccio addormentare Nathan mi addormento prima io....ma ieri sera,dopo averlo messo a letto,ero a casa sola e mi sono dedicata alla cucina...poi ho fatto la doccia con capelli....e sono andata a letto a mezzanotte....vedrai che stasera crollerò molto prima... 

- francybf
- Silver~GolGirl®
mynnie, hai provato a proporgli solo del bibe con acqua? Credo che non ci sia un'età in cui svegliarsi di notte per bere o meno...ma io posso esserti di poco aiuto perchè non avendo mai allattato al seno, i miei bimbi a max 4 mesi e mezzo/5 hanno smesso completamente di svegliarsi di notte per fame
ma sovente di notte chiedono di bere 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- elfa
- Master~GolGirl®
Mynnie Ale a 6 mesi si svegliava ancora ogni 3-4 ore per essere allattato
Potrebbe avere sete, se no prova a dargli l'ultimo latte con crema di riso o biscotti (se già li prende) magari ha solo un pò fame
Sta arrivando il mio amoreee!
Squilla il telefono alle 9 e 30 e sento la voce di Ale
che mi dice "mamma io voglio venire ora da te, non dopo pranzo"...io stavo così
e ovviamente ho detto a mio padre di portarmelo prima, visto che lui aveva paura che io volessi riposare ancora un pò...si, voglio riposare, ma voglio di più il mio tesorino e fra poco sarà qui!!!! 

Potrebbe avere sete, se no prova a dargli l'ultimo latte con crema di riso o biscotti (se già li prende) magari ha solo un pò fame

Sta arrivando il mio amoreee!
Squilla il telefono alle 9 e 30 e sento la voce di Ale

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®
Saretta che brava che sei!!!
Io stamattina ho rifatto la torta al cioccolato ed è strabuonissima ora che ci ho messo il dolcificante! 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
elfa, io dolcificante ne uso il minimo indispensabile..preferisco l'amarognolo del cacao...al dolciastro del Tic 

- elfa
- Master~GolGirl®
Io l'ho messo ad occhio ed è venuta perfetta!!!:slurpatona: L'altra volta era davvero amara e io il sapore amaro proprio non lo mando giù....bbbonaaa!!!!!!!! 

- francybf
- Silver~GolGirl®
elfa, che mamma mamma che sei con ALE

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- silly76
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
sono in ufficio e non c'è un cavolo da fare, ma si può??? Alcuni giorni si sgobba come matti e altri si sta a guardare il soffitto :ahah
Oggi al nido Fede lo ha portato il socio, e ovviamente è stato buono, e te pareva
è troppo morbosamente attaccato a te e le maestre mi avevano consigliato di provare a vedere come andava se lo portava il papà...
Ma dico io come si fa a non tenere morbosamente attaccato a te il tuo primo figlio, maschietto e arrivato dopo 4 anni e mezzo di estenuante ricerca???
Mi dico che con Rachele non voglio fare gli stessi errori fatti con Fede, ma speriamo bene
Io sto benino, la piccola scalcia molto tranquillamente (si sente che è femminuccia, molto più aggraziata
), ho una bella pancina e non ingrassata molto
Elfa e vaiii per il ritorno di Ale
Mynnie per le poppate notturne, per me è stata davvero dura, staccarmi Fede dalla tetta poi non ti dico
, prova a dargli il bibe con camomilla e vedi se si gratifica lo stesso, per il LM sicuramente è solo il desiderio di stare attaccato alla mamma, di sentire il suo odore e calore, quello sta a te decidere fin quando continuare a farlo 
sono in ufficio e non c'è un cavolo da fare, ma si può??? Alcuni giorni si sgobba come matti e altri si sta a guardare il soffitto :ahah
Oggi al nido Fede lo ha portato il socio, e ovviamente è stato buono, e te pareva

Ma dico io come si fa a non tenere morbosamente attaccato a te il tuo primo figlio, maschietto e arrivato dopo 4 anni e mezzo di estenuante ricerca???

Mi dico che con Rachele non voglio fare gli stessi errori fatti con Fede, ma speriamo bene

Io sto benino, la piccola scalcia molto tranquillamente (si sente che è femminuccia, molto più aggraziata

Elfa e vaiii per il ritorno di Ale
Mynnie per le poppate notturne, per me è stata davvero dura, staccarmi Fede dalla tetta poi non ti dico

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- francybf
- Silver~GolGirl®
silly, l'importante è che pian piano Federico sia autonomo e riesca a staccarsi senza soffrire anche da te, pur amandoti immensamente
infatti tommaso l'inserimento alla materna, che lui dice non essere ancora aperta
e perciò sostiene di voler continuare a stare dai nonni, mentre niccolò ha già ri-iniziato il nido
, lo farà con mia mamma, che è molto più distaccata da lui di quanto lo sia io...nel senso che io sarei anche molto distaccata, ma è lui che è un figlio-kozza
E pensare che Niccolò avrebbe dovuto soffrire di distacco molto più di lui
ma secondo me è proprio carattere 

infatti tommaso l'inserimento alla materna, che lui dice non essere ancora aperta

- CRAZY76
- Original~GolGirl®
ELFA dai un bacino ad Ale di bentornato da parte mia e di Elisa
FRANCY congratulazioni per Jacopo
MYNNIE Sara attualmente sta seguendo gli stessi orari di federico ma io sono quasi certa che lei si attacchi perchè ha sete. Avevo pensato di provare a tenere un bibe sul comodino e vedere come andava ma ancora non mi sono decisa.
SILLY mi ricordo ancora i pianti dell'anno scorso...non mollare. Se con tuo marito va meglio continua a mandare lui se può.
ELFA mi devi passare un pò di ricette perchè io ultimamente l'ho sfruttato poco il bimby, se tu hai qualche ricetta che ti ha soddisfatto consigliami!
SARETTA sei stata eccezionale per il compleanno di tuo marito
YLE ho visto la pulce: che tenera
Ieri ho comprato un grembiulino...ma sono proprio orribili!!!! Non mi piace proprio, l'anno scorso non ne usava ma quest'anno ci tocca.
Domani ci sarà la riunione ma io non potrò andare perchè già mi sono dovuta prendere lunedì di ferie per il primo giorno di scuola...lei però mi continua a dire che vuole andare a scuola: speriamo che questo entusiasmo duri

FRANCY congratulazioni per Jacopo

MYNNIE Sara attualmente sta seguendo gli stessi orari di federico ma io sono quasi certa che lei si attacchi perchè ha sete. Avevo pensato di provare a tenere un bibe sul comodino e vedere come andava ma ancora non mi sono decisa.
SILLY mi ricordo ancora i pianti dell'anno scorso...non mollare. Se con tuo marito va meglio continua a mandare lui se può.
ELFA mi devi passare un pò di ricette perchè io ultimamente l'ho sfruttato poco il bimby, se tu hai qualche ricetta che ti ha soddisfatto consigliami!
SARETTA sei stata eccezionale per il compleanno di tuo marito

YLE ho visto la pulce: che tenera

Ieri ho comprato un grembiulino...ma sono proprio orribili!!!! Non mi piace proprio, l'anno scorso non ne usava ma quest'anno ci tocca.
Domani ci sarà la riunione ma io non potrò andare perchè già mi sono dovuta prendere lunedì di ferie per il primo giorno di scuola...lei però mi continua a dire che vuole andare a scuola: speriamo che questo entusiasmo duri

`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,
- laura69
- Master~GolGirl®
mynnie, il mio prende ancora la tetta almeno 1 volta di notte e sono sicura che è per fame, perchè si sveglia altre volte ma gli dò l'acqua e si placa, ma alle 2.30-3 vuole la tetta e poi la riprende verso le 6.30-7..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche
Mynnie Giorgia si è svegliata la notte per ciucciare finchè l'ho allattata, cioè fino a 12 mesi. Poi lei non ha più voluto la tetta, probabilmente perchè non avevo più latte, e ora si sveglia esclusivamente per venire nel nostro lettone. Se dorme con noi fa tutta una tirata, se è nel suo lettino verso le 2-3 di notte si sveglia, e le basta mettersi in mezzo a noi per riaddormentarsi
La sera prima della nanna però le do un bel biberon di latte, quindi va a letto bella sazia
Elfa già, il testimone di Francy

Mynnie Giorgia si è svegliata la notte per ciucciare finchè l'ho allattata, cioè fino a 12 mesi. Poi lei non ha più voluto la tetta, probabilmente perchè non avevo più latte, e ora si sveglia esclusivamente per venire nel nostro lettone. Se dorme con noi fa tutta una tirata, se è nel suo lettino verso le 2-3 di notte si sveglia, e le basta mettersi in mezzo a noi per riaddormentarsi

La sera prima della nanna però le do un bel biberon di latte, quindi va a letto bella sazia

Elfa già, il testimone di Francy

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- francybf
- Silver~GolGirl®
Tp, ah sì...io sono una certezza...che ci abbia messo mesi o un solo rapporto...ho sempre concepito maschietti

- mare143
- Master~GolGirl®
Buonasera belle,
sono tornata
Allora come state? Leggo di nidi, eco varie, diete, risvegli, poppate e via discorrendo...datemi un attimo il tempo di aggiornarmi meglio e poi dico la mia
Intanto
per la patatina di Elfa e il pisellino di Francy (l'avevi detto tu che sarebbe stato Jacopo e Jacopo fu
)
Il nostro viaggetto, purtroppo, non è andato troppo bene, sul fronte socio le cose stanno precipitando... definitivamente temo. Non mi va di parlarne perchè angoscio voi e mi angoscio da sola, magari tra qualche giorno poi vi dico.
Intanto i miei programmi sono un pò cambiati, dovremmo iniziare l'inserimento lunedì (dico dovremmo perchè devono chiamarmi per conferma ma ancora nada de nada) e poi io da ottobre contavo di ricominciare a lavorare part time, avevo anche visto un pò in giro e c'era qualche possibilità, adesso però la situazione è diversa e ricominciare a lavorare diventa un pò più urgente ma, soprattutto, probabilmente non potrò farlo part time e la cosa mi turba non poco...vabbè cambiamo discorso che è meglio, no?
Ledina che bello leggerti bismamma
Raccontaci un pò di Lara...com'è? A chi somiglia? Mangia? Dorme?
Lizzy sei una donna fortissima, lo penso ogni volta che ti leggo
sono tornata

Allora come state? Leggo di nidi, eco varie, diete, risvegli, poppate e via discorrendo...datemi un attimo il tempo di aggiornarmi meglio e poi dico la mia

Intanto

Il nostro viaggetto, purtroppo, non è andato troppo bene, sul fronte socio le cose stanno precipitando... definitivamente temo. Non mi va di parlarne perchè angoscio voi e mi angoscio da sola, magari tra qualche giorno poi vi dico.
Intanto i miei programmi sono un pò cambiati, dovremmo iniziare l'inserimento lunedì (dico dovremmo perchè devono chiamarmi per conferma ma ancora nada de nada) e poi io da ottobre contavo di ricominciare a lavorare part time, avevo anche visto un pò in giro e c'era qualche possibilità, adesso però la situazione è diversa e ricominciare a lavorare diventa un pò più urgente ma, soprattutto, probabilmente non potrò farlo part time e la cosa mi turba non poco...vabbè cambiamo discorso che è meglio, no?
Ledina che bello leggerti bismamma

Raccontaci un pò di Lara...com'è? A chi somiglia? Mangia? Dorme?
Lizzy sei una donna fortissima, lo penso ogni volta che ti leggo

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- elfa
- Master~GolGirl®
Mare che succede?
Crazy con il bimby io uso spesso le ricette del libro base: con quella della pizza fai panini ottimi che puoi surgelare, il burro si fa in tre minuti, devo riprovare con il pollo perchè nel boccale mi si trita e viene uno schifo, mentre al vapore è eccezionale!
Ottimo pure il pesce sopra, sotto verdure e nel boccale riso!
Stupende le marmellate e le zucchine o melanzane al funghetto, idem i peperoni, ottimi polpettoni e polpette...tutto dal libro base!!!
Io ho capito che per alcune cose non va bene per me, forse lo uso male, ma per le preparazioni base è eccezionale! Ah! Ottimissimo pure il dado e i sughi (che poi congeli).
Tp Ale fino a giugno ha fatto uguale uguale: con noi tutta una tirata, nel lettino verso le tre si sveglia, viene da noi e tira fino alle nove..ora qualche notte filata con noi la fa, con i miei sempre
vediamo come va da stanotte 

Crazy con il bimby io uso spesso le ricette del libro base: con quella della pizza fai panini ottimi che puoi surgelare, il burro si fa in tre minuti, devo riprovare con il pollo perchè nel boccale mi si trita e viene uno schifo, mentre al vapore è eccezionale!

Ottimo pure il pesce sopra, sotto verdure e nel boccale riso!
Stupende le marmellate e le zucchine o melanzane al funghetto, idem i peperoni, ottimi polpettoni e polpette...tutto dal libro base!!!
Io ho capito che per alcune cose non va bene per me, forse lo uso male, ma per le preparazioni base è eccezionale! Ah! Ottimissimo pure il dado e i sughi (che poi congeli).
Tp Ale fino a giugno ha fatto uguale uguale: con noi tutta una tirata, nel lettino verso le tre si sveglia, viene da noi e tira fino alle nove..ora qualche notte filata con noi la fa, con i miei sempre

- francybf
- Silver~GolGirl®
mare, davvero...ma è così grave la situazione?
elfa tornato ALE?
stanotte ho dormito abbastanza
ma stamattina sono 

elfa tornato ALE?

stanotte ho dormito abbastanza

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno....
mare143, spero che il tuo sia solo un problema passeggero.....coraggio......noi siamo qui!

mare143, spero che il tuo sia solo un problema passeggero.....coraggio......noi siamo qui!

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Stamattina ho dato un cazziatone al socio......da lunedì(rientro al lavoro) non riesco a riprendere il ritmo....mi sveglio sempre al solito orario(6.20) e comunque sia arrivo ogni giorno sempre più tardi...ieri sera l'ho fatto presente al socio,dicendogli che anche Nathan fà fatica,in 5 settimane senza nido ha modificato le sue abitudini e se prima faceva colazione in 3 minuti ed eravamo automaticamente in macchina....adesso ci impiega almeno 10 minuti(importantissimi)..in più fà una gran fatica a svegliarsi....e quindi a lavarlo e vestirlo impiego il doppio del tempo....
Bene....stamattina il socio è a casa dal lavoro(gli hanno cambiato il giorno di riposo,così lavorerà sia sabato che domenica)....io alzata al solito orario....lui ha poltrito fino alle 6.55...si è alzato,lavato,vestito,ha fatto colazione,preso l'immondizia,poi è andato in giardino a fumarsi la sigaretta...(in tutto questo io mi sono preparata il pranzo per oggi,lavata,vestita,colazionata,preparato le cose per Nathan da lasciare a mia nonna per il pomeriggio....)
Esco dal bagno(pensando fosse almeno andato a svegliare NAthan) lo trovo in giardino a fumare....
Gli ho detto "Ma hai visto che ore sono??"
- "Si!"
- "Svegliarmi Nathan no?"
- "Potevi dirmelo!!"
Cosa ti ho detto ieri sera???????
L'ho mandato a quel paese,mi sono arrangiata di corsa......e tardi anche stamattina....
Bene....stamattina il socio è a casa dal lavoro(gli hanno cambiato il giorno di riposo,così lavorerà sia sabato che domenica)....io alzata al solito orario....lui ha poltrito fino alle 6.55...si è alzato,lavato,vestito,ha fatto colazione,preso l'immondizia,poi è andato in giardino a fumarsi la sigaretta...(in tutto questo io mi sono preparata il pranzo per oggi,lavata,vestita,colazionata,preparato le cose per Nathan da lasciare a mia nonna per il pomeriggio....)
Esco dal bagno(pensando fosse almeno andato a svegliare NAthan) lo trovo in giardino a fumare....
Gli ho detto "Ma hai visto che ore sono??"
- "Si!"
- "Svegliarmi Nathan no?"
- "Potevi dirmelo!!"

L'ho mandato a quel paese,mi sono arrangiata di corsa......e tardi anche stamattina....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®