GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INCINTA, IN CACCIA O MENO... TRIS-MAMME UN GIORNO SAREMO!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INCINTA, IN CACCIA O MENO... TRIS-MAMME UN GIORNO SAREMO!!

Messaggio da Elastygirl » 9 set 2009, 12:44

Vado a prendere Sonia. Oggi, per la prima volta, si fermava a pranzo, chissà come è andata! Per ora sta andando proprio liscia....Poi vi aggiorno :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 set 2009, 12:49

Elastygirl ha scritto:Vado a prendere Sonia. Oggi, per la prima volta, si fermava a pranzo, chissà come è andata! Per ora sta andando proprio liscia....Poi vi aggiorno :sorrisoo
:ok :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 set 2009, 14:01

wally congratulazioni!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 set 2009, 14:10

kitty83 ha scritto:wally congratulazioni!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:
:bacio grazie!!
mi considero davvero baciata dalla provvidenza :emozionee
Speriamo che vada tutto bene :incrocini

Federica allora come è andata Sonia con la pappa? :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 set 2009, 14:20

Sonia è stata bravissima :ok
Ha mangiato tutto, tranne qualche pezzettino di mozzarella (pasta al pesto, caprese e bicchierone di budino al cioccolato!)...Aveva ancora un residuo dei baffi di cioccolato :ahah
La maestra è molto contenta, si sta integrando molto bene ed è sempre allegra, ma questo già lo sapevo :sorrisoo
Sono curiosa di vedere come andrà tra pochi giorni, quando inizierà anche a fare il riposino e uscirà alle quattro!
♥Luca 9-4-2010♥

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 set 2009, 14:31

Elastygirl ha scritto:
natalia ha scritto:Elastygirl, prcè vietatissima??? :domanda
Il nuovo direttore ha stabilito così...Durante i colloqui/riunioni/consegna pagelle i bambini non possono esserci :che_dici
A dire il vero quando io ero piccola ricordo perfettamente che la pagella andavo a ritirarla io con mia mamma, ma purtroppo qui queste sono le regole :grrr
intanto commento sta cosa :che_dici
lamentatevi e rompete le b@lls
anche da noi consigliano di lasciare i bambini a casa
ma se uno li porta con se non è un problema
se non si ha nessuno che li tiene che si fa??!! :bomba :bomba
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 set 2009, 14:33

poi un augurio a tutte
siete state velocissime a diventare tris-mamme!!! :yeee :yeee
io sono ancora qui che aspetto..... :che_dici :che_dici gli spermini pigri del maritozzo... :impiccata: :ahaha :grrr
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 set 2009, 14:47

Luka, grazie per gli auguri! E speriamo che gli spermini abbiano uno sprint :incrocini :incrocini :incrocini
Guarda, per le lamentele insieme alle altre mamme, no comment...Mi sono scocciata di fare le lotte contro i mulini a vento, e poi a quanto pare sono l'unica sfig@ta a non avere nonni a disposizione :impiccata:
♥Luca 9-4-2010♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 set 2009, 15:21

Elastygirl ha scritto:Luka, grazie per gli auguri! E speriamo che gli spermini abbiano uno sprint :incrocini :incrocini :incrocini
Guarda, per le lamentele insieme alle altre mamme, no comment...Mi sono scocciata di fare le lotte contro i mulini a vento, e poi a quanto pare sono l'unica sfig@ta a non avere nonni a disposizione :impiccata:
IDEM...persino mia mamma mi ha detto "ma i nonni ci saranno a tenerli quelle 2 volte l'anno"...e io le ho risposto "tu ci sei?" :hi hi hi hi ...ultimamente pare di sì, ma considerato che oggi doveva venire con me alla riunione della materna, così la conoscevano le maestre (visto che l'inserimento lo inizia lei lunedì...) e che lei ha fatto la prof per una vita...ma si è dimenticata di questo impegno, ergo oggi alle 17 non può venire :aargh :aargh e roberto va a prendere NiccoN al nido e poi TommyT da mia mamma appunto, che poi non può :martello
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 set 2009, 15:38

Francy, certo che averli vicini ma non disponibili, mi farebbe venire ancora più rabbia. Almeno i miei suoceri e mio papà sono a 1000 km di distanza e me ne faccio una ragione che non possono aiutarmi!
♥Luca 9-4-2010♥

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 set 2009, 18:26

Io sul fronte nonni sono fortunata! Mia mamma c'è ma le chiedo solo lo stretto necessario altrimenti me lo fa pesare! Però mai e poi mai mi terrebbero i bimbi e io andrei a lavorare :che_dici . Mia suocera ancora un pò lavora ma è ultra disponibile! anche lei però viaggia molto col camper e quindi non posso fare sempre affidamento su di lei! Però è molto brava anche perchè è da giovedì scorso che i bimbi sono al mare con lei in camper e fino a lunedì staranno lì :ok Cmq nel caso si bisogno so che ci sono

per la scuola no comment :x: ma si può dovere avere per forza qualcuno che li tenga???????spero che l'asilo di nicole non sia così
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 set 2009, 23:12

anche io sono stata fortunata coi nonni, i miei me li hanno sempre tenuti nonostante il fatto che lavorino ancora essendo giovani (55 anni mio papà, 52 mia mamma) però effettivamente più passa il tempo e i bambini crescono più per loro diventa pesante. Quindi ho tagliato il tempo e mi sto meglio organizzando anche con il mio lavoro per non affaticarli troppo.
Tra l'altro mia mamma è in procinto di cambiare lavoro e praticamente non ci sarà più per tutto il giorno.
Mia suocera mi ha sempre dato la massima disponibilità, poi invece ogni volta si lamenta che non ce la fa e quindi non glieli lascio mai tranne in caso di vera disperazione.
Però ho mia zia, 60 anni ma molto giovanile, non è sposata e vive da sola e non vuole neanche un centesimo, però cerco di andarle incontro, mangia praticamente quasi tutti i giorni da noi e sicuramente le faremo un bel regalo a natale (un televisore lcd con digitale). Verrà con noi in vacanza in egitto in ottobre, si è offerta di curarci i bambini, lo fa proprio perchè li ama e anche se si stanca lo fa lo stesso.

oggi ho avuto la riunione al lavoro per i contratti, ma non ho ancora firmato niente. Non vi dico ancora niente per scaramanzia, ma si tratta di aspettare ancora alcuni giorni, poi vi aggiornerò.

Buonanotte a tutte
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 set 2009, 9:02

Ale, :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro comunque :ok

I miei abitano a Pinerolo come noi, ultimamente da quando mio papà non ha più la libreria, ma svolge ancora la sua attività di rapppresentante, sono molto più disponibili coi bambini, soprattutto perchè devono solo accompagnarli al nido/materna e andarli a prendere circa 1 ora prima del ns rientro dal lavoro :ok
Se andrò in maternità anticipata, probabilmente gestirò quasi tutto io :fischia ma comunque mi accontento di questo...i miei non hanno ancora la testa, nè l'avranno mai di fare i nonni, come lo faceva mia nonna per dire :ahaha

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 set 2009, 9:37

certi genitori pensano di essere solo genitori.
Ma voi ci pensate che non siete solo genitori? io ci penso.
Penso che diventare genitori significhi automaticamente essere già anche nonni...e il lavoro non finisce mai.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 set 2009, 9:38

il mio ticker mi dà un giorno all'ovulazione, ma io sono sicura di avere già ovulato, lo capisco dal muco e dai crampetti. E già da qualche giorno.
Ormai devo stare attentissima, questo ciclo non lo riesco più a monitorare. Deve essere lo stress....o un figlio che ha tanto desiderio di venire al mondo :cuore
Peccato che non sa quanto sua madre sia testarda.
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 set 2009, 9:42

BismammaAle ha scritto:il mio ticker mi dà un giorno all'ovulazione, ma io sono sicura di avere già ovulato, lo capisco dal muco e dai crampetti. E già da qualche giorno.
Ormai devo stare attentissima, questo ciclo non lo riesco più a monitorare. Deve essere lo stress....o un figlio che ha tanto desiderio di venire al mondo :cuore
Peccato che non sa quanto sua madre sia testarda.
ma alla fine quanto vorresti ancora aspettare per avere questo terzo figlio?
A noi questo è arrivato proprio tra capo e collo...lo desideravo così tantoooo, ma è arrivato quando io stessa avrei fatto più con calma per via della casa nuova,ecc... e poi l'unico mese in cui il mio ciclo ormai regolarizzato è andato in palla :hi hi hi hi :emozionee

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 set 2009, 9:47

ciao francy
come dicevo a kitty
sicuramente aspetterò che anche massi andrà all'asilo ma forse forse. Il mio problema è che non mi sento tanto pronta e soprattutto non mi considero un granchè come mamma ultimamente, sarebbe proprio un colpo di testa e questa considerazione su di me peggiorerebbe.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 set 2009, 9:47

...credo che questo sia amore....bho...forse egoismo
devo chiarirmi le idee
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 set 2009, 10:21

BismammaAle ha scritto:...credo che questo sia amore....bho...forse egoismo
devo chiarirmi le idee
ma sicuramente la consapevolezza di sè, dei propri limiti e desideri aiuta sempre moltissimo a prendere le decisioni più giuste :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 set 2009, 10:31

so che è giusta, ma molto dolorosa.
Mi hanno insgnato che più si soffre per una scelta più è giusta...
io sono convinta che se i nostri valori ci fanno soffrire...forse sono sbagliati..
da qui la mia confusione
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”