GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 9 set 2009, 19:28

anto72 ha scritto:buongiorno panciotte!!!! Oggi ho la flussumetria :incrocini :incrocini baci a tutteeeeeee.....valigia???...quasi pronta!!!!!!
Com'è andata Anto???? :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 set 2009, 21:06

Gillina, benvenuta!
Valchiria, che emozione! In bocca la lupo e tienici aggiornatissime! :incrocini
Marianna, forza e coraggio che ormai ci sei!!! :incrocini
Torakiki, che coraggio con i pannolini lavabili... io mi sono subito fatta scoraggiare e temo che andrò di Pampers... e complimenti per i lavori col traforo, che brava! :clap
Anto e Winnie, come sono andati gli esami? :bacio
A me hanno detto che ormai non facciamo più nulla, che tanto siamo in fondo... questi olandesi!
Tutine e annessi io ho comprato un corredino solo di base: tre tutine felpate, una di cotone nel remoto caso che nasca prima e faccia troppo colado, taglia 0-1. Sotto bodini di lana fuori e cotone dentro (che a casa mia se non ti metti la maglia di lana guai) e un paio di cotone, sempre nel caso faccia caldo. Così al massimo posso abbinare la tutina pesante al bodino leggero. Ho una Prenatal a 10 minuti a piedi da casa, quello che mi serve preferisco aspettare a comprarlo e vedere quanto è grande il pupo e con cosa mi trovo meglio, perchè in effetti ancora non lo so! :fischia
Poi ho preso qualche calzina, che mi facevano tenerezza per quanto sono piccole, un paio di cappellini (anche qui uno felpato e uno di cotoncino), una giacchettina col cappuccio un po' grande e una mia zia mi ha passato un bellissimo sacco di piumino per uscire. Qui comincerà a fare freddo presto, sichhè mi sa che mi servirà...
Infine ho già cinque paia di scarpine, che ci sono state regalate da amici e parenti, tra cui un paio di stilosissime Adidas... certo che il mio bambino non andrà mai scalzo!!! :ahaha
Per me invece per ora ho comprato una guaina post parto perchè la mia mamma non mi dava tregua a furia di dirmi che è indispensabile. Mi sembra uno strumento di tortura, secondo voi è una cosa che serve? Ormai ce l'ho e farò una prova, ma mi sembra un po' esagerata...
Un bacio a tutte e (sigh!, si fa per dire) buonanotte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 set 2009, 22:10

buona sera ragazze :sorrisoo

benvenuta Grillina e complimenti per il terzo in arrivo!
Flovia come va il raffreddamento?
Discorso tutine: io le ho prese tutte di ciniglia e body a mezzemaniche in lana-cotone o cotone, se poi avrà caldo vedrò ma no penso perchè a metà ottobre qui abbiamo già il riscaldamento acceso in genere.
Barby complimenti per i 3 kg di pupo raggiunti!
Flovia anch'io distesa supina mi manca il fiato ma in genere a causa del reflusso dormo con tre cuscini dietro e quindi non sono mai distesa, se mi giro di lato sale il reflusso e devo bere il latte in piena notte. ormai ho sempre il bicchiere pronto sul comodino!
Winnie io ho preso la cassettiere alta dellIKEA MALM e vorre prendere anche l'armadio per avere la cameretta a posto ma non sono sicura dell'armadio MALM perchè è troppo liscio e non mi piace molto. Per le vene io porto le calze DEn 70 e sto abbastanza bene.
Cippetta :bacio è ora di fare la valigia!
Marianna :urka caspita ti manca ben poco!!!
De mi sembra che gli esami siano tutti ok! i tamponi sono negativi quindi :ok
Ecca la mia pancia è una palla da boowing sotto la maglia e non mi sembra cambiata. si indurisce solo di mattina quando mi sveglio e alzo ma l'ostetrica dice che è normale.
La mia valigia è all'80% pronta, mancano solo un po' di prodotti omeopatici per travaglio, post parto e bimbo e un po' di "mangiativi energetici" per il travaglio.
VAlchiria a me hanno dato dei pannolini prenatal, ma in H mi han detto che li hanno anche loro per il primo giorno, poi dovrebbe bastare i lines notte...
Torakiki complimenti per la manualità e la voglia di fare il traforo! io mi fermavo a prndere degli autoadesivi!
Valchiria hai già dilatazione 1 cm! :clap
Giulia il sacco piumino l'ho visto anch'io uno è mi sono innamorata, tutte le volte che ci passo davanti sono tentata a prenderlo! Qui le ostetriche sconsigliano di prendere la guaina post parto... ti conviene, più che dar retta alla mamma, sentire il gine o l'ostetrica cosa consigliano le ultime esperienze.
un saluto a tutte! :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 set 2009, 22:43

elevia ha scritto: La mia valigia è all'80% pronta, mancano solo un po' di prodotti omeopatici per travaglio, post parto e bimbo e un po' di "mangiativi energetici" per il travaglio
Ciao Elevia :sorrisoo .................cosa per esempio, sono impreparatissima al riguardo :hi hi hi hi però mi interessano tanto! :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 set 2009, 22:50

BArby, per i prodotti omeopatici? fai una ricerca su internet di cosa dicono che aiuti il travaglio: io ho trovato l'Apermus e l'Arnica. Poi dicono che aiuta la cicatrizzazione la polvere di arnica per l'ombelico, ,le gocce di calendula per attenuare l'infiammazione dei punti... e i fiori di bach a cui sono affezionata, come il Rescue Remedy per il dopo parto e altri fiori per sostenere le fatiche successive ....
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 set 2009, 22:54

Grazie cara, il Rescue Remedy l'ho utilizzato anche io qualche tempo fà e l'ho trovato "interessante"... :sorrisoo farò una ricerca :thank_you: ma nessuno di questi prodotti ha controindicazioni? Sai la mia erborista nn mi ha dato assolutamente niente ad esempio per la tensione delle gambe o per l'insonnia notturna :urka giusto qualche caramellina al mirtillo :fischia :bomba per addolcirmi (dice lei... :emozionee )

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 set 2009, 23:01

effettivamente ci sono un sacco di informazioni, facendo ricerca, Elevia :ok

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 set 2009, 23:09

Ti lascio Elevia, ho bisogno di stendermi :coccola

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 10 set 2009, 7:56

buongiorno a tutte,

Toradi che marca hai preso i lavabili? io sono propensa e a giorni volevo ordinare una piccola quantità per provarli poi sulla piccola, ovviamente per il primo mese mi affido agli usa e getta.

Freakio soffro di nervo sciatico dal sesto mese, prendo la tachipirina 1000 anche fino a 3 volte al dì, ho chiesto parere a 3 ginecologi prima di tranquillizzarmi ma la risposta è stata la stessa. l'idea di sopportare il dolore era assurda e poi delle volte mi blocco a mò di novantenne!

:clap per tutti gli esami andati bene...

oggi eco di controllo :incrocini
a presto
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 10 set 2009, 9:13

Buongiorno a tutte le panciotte!
Ieri pensavo fosse giunto il momento...ho avuto la pancia durissima tutto il giorno ad intervalli abbastanza regolari.. :urka
Ho chiamato al gine che mi ha detto di andare a fare un monitoraggio all'H...ho aspettato un pò..anche xchè a cena avevo 10 persone x il mio compli e volevo resistere :che_dici !!...e infatti ho fatto bene ; dopo cena stavo benissimo...niente più contrazioni!

Questa mattina corro a prenotare tampone!!

Io x il post parto ho trovato molto utile il rescue remedy ma anche e soprattutto arnica 200 ch in gocce ; 4 gocce sotto la lingua ogni 2 ore da cominciare a prendere subito dopo il parto!
Il rescue remedy si può dare anche al bimbo appena nato:2 goccine da mettere sulla sommita del capo, sulla pelle...lo aiuta un pò ad adatarsi alla nuova vita fuori dalla pancia!!
Barbi77: i rimedi omeopatici e i fiori di bach nn hanno controindicazioni..io li ho usati durante tutte e 3 le mie gravidanze e li uso anche con i bimbi..bisogna comunque seguire una corretta posologia altrimenti nn funzionano!

Ora vado a preparare me ed i bimbi..colazione e poi tutti dal medico x impegnative varie!!

A più tardi...

PS.: Già dimenticavo...ieri x il mio compli mi hanno regalato il Boppy (pubblicità qui a fianco) il cuscinone x l'allattamento..cosa dite, mi sarà utile?
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 10 set 2009, 9:23

è da ieri sera alle 21.30 circa che ho perdite (le trovo sulla carta igienica quando mi pulisco in bagno) marroni, tipo sangue fermo, ne ho ancora dopo 12 ore...penso sia la visita di ieri che mi ha provocato un po' di perdita di sangue (so che può capitare) e non l'ha eliminato ubito ma dopo qualche ora quindi è diventato marrone...può essere sta teoria???
comunque ieri ho sbagliato a scrivere: collo accorciato (non conserv. come avevo scritto) pervio e dilatazione 1cm.
la ginecologa ha detto che è un bimbo frettoloso e che partorirò sicuramente prima mha!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 10 set 2009, 9:41

Valchiria..fossi in te chiamerei il gine o in reparto di ostetricia x avere un idea sul da farsi...se hai già una dilatazione di 1 cm potrebbe nn mancare molto al lieto evento.... :ok
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 10 set 2009, 10:43

telefonato in reparto di ostetricia, la perdita di "sangue morto" è dovuto alla visita d ieri, e può durare anche fino a domani...meno male

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 set 2009, 10:52

Buongiorno :sorrisoo
Valchiria sono contenta che per le perdite ti hanno tranquillizzata :sorrisoo
:incrocini per tutto!
Gillina che trio hai preso della Janè? io ho nomad e mi sono trovata molto bene ma per quanto riguarda l'ingombro meglio lasciar perdere :fischia mio marito l'ha sempre chiamato l'enterprise :che_dici
Winnie/Anto come sono andati gli esami? :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 10 set 2009, 11:07

Non ne posso quasi più!La schiena non regge e cammino veramente come una papera!!! :buuu
Domanda xchi ha già fatto cesareo:devo mettere guaina post parto?
Merc ho visita cn gine e glielo chiederò!
Questione PANCIA ABBASSATA:la mia è veramente bassa e ogni giorno scende!Però il reflusso non manca, forse perchè la mia Emma è podalica...
Mi mancano 14 giorni al cesareo!Emma resisterà fino ad allora???? :domanda
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 10 set 2009, 12:06

Scusatemi ragazze,
passo al volo perchè con Edoardo a casa è impossibile collegarsi!
Da questa sera va al lago dai nonni è così potrò leggere tutto meglio.

Curva andata male purtroppo :buuu ho due valori fuori. Domani visita diabetologica e poi si vedrà.
Per le vene domani dovrei vedere il chirurgo vascolare, per il momento calze 140 denari crema e pastiglie.

Non nascondo che sono veramente demoralizzata anche se so che c'è di peggio! :x:

Gillina: benvenuta super mammina!

De: la camera è dell'ikea.Due letti serie malm e armadio bergsbo.Domani penso che riandremo a prendere un'altra anta! :sorrisoo Edoardo è due giorni che dorme nel letto grande con sbarre e lo adora :clap :festa :yeee .Per la notte alla mattina il pannolino a volte è asciutto a volte bagnato.Magari fra poco comincio a toglierlo anche di notte e vediamo come va!

Valchiria:che bello manca poco! :incrocini

Barbi: per gli assorbenti io usavo nella scorsa gravidanza i lines super notte ma con il caldo mi davano fastidio.Mi sa che prenderò quelli lavabili...adesso vediamo! :che_dici

Freak.come va la gamba?

Valigia:devo ancora farla, ma la settimana prossima che Edoardo va all'asilo mi sono ripromessa di dedicarmi a questa cosa! :urka

Scappo e vi :bacio tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 10 set 2009, 12:07

Valchiria....menomale...adesso rilassati, e prepara le ultime cose ,nn si sa mai!! :incrocini
de77 : abbiamo preso lo Slalom Pro ,che sarebbe il 3 ruote ,si guida con un dito...ma speriamo entri nel baule della mia auto (forse era meglio provare prima di prenotarlo :x: ) ma ormai è arrivato e devo andare ancora a ritirarlo!
Marianna83 nn dirlo a me io quando cammino sembro un pinguino...portiamo pazienza ancora un pò!!

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 10 set 2009, 12:12

Ciao ragazze, ieri ho ritirato le analisi e ho la ferritina a 3! Mi sa che si prospettano le flebo di ferro. Oggi alle 18 ho l'eco dal gine speriamo bene :incrocini :incrocini .
BARBI il corso lo sto facendo anch'io a molino irto e mi piace molto.
Per quanto riguarda la fascia post parto io l'ho usata con la prima gravidanza e mi sono trovata bene, aiuta i tessuti e anche i movimenti in caso di cesareo.
Benvenuta GILLINA!
Ora vado a preparare il pranzetto, bye bye

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 10 set 2009, 12:14

Gillina, devo preparare si la valigia per l'ospedale, ma devo finire di comprare delle cose, tra queste delle tutine più leggere della ciniglia, non so se cotone o cotone pesante... :domanda

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 10 set 2009, 12:15

maddy0201, :incrocini per l'ecografia

Bloccato

Torna a “Ottobre”