GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)

Messaggio da miky74 » 8 set 2009, 10:50

Ciao mammine di bimbi speciali e non,
propongo questo forum per parlare dei noi, dei nostri disagi, della nostra quotidianità, per farci coraggio e sorridere insieme delle piccole cose che i nostri cuccioli speciali e non ci regalano...
Ricordati "i vecchi tempi" ?

Come è anmdata l'estate ? Come vanno le terapie ?

Per noi è stata un'estate positiva....Lale ha preso ben 2 kg e mezzo in tre mesi, ma soprattutto da che si è operato di adenoidi!
Sasu sta bene ed è sempre più vivace e decisa, ci dà davvero del filo da torcere sta biondina!!!

Vi aspettiamo un bacio a tutte

Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)

Messaggio da miky74 » 8 set 2009, 11:02

..TRA L' ALTRO NE APPROFITTO PER CHIEDERVI SE QUALCUNA DI VOI CONOSCE O USUFRUISCE DELLA legge 162/98...
:domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 9 set 2009, 14:21

evviva miky!!!! aspettavo questo post da tanto tempo...ragazze mi siete mancate tanto :cuore
Noi stiamo bene,Giulia quest'anno farà l'ultimo anno di asilo e Nicola ormai ha già 7 mesi....non mi sembra vero....
Miky io usufruisco della legge 162 ma ora vado di fretta....mi ricollego domani e ti spiego un pò di cose...
baci a tutte! :emozionee
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 set 2009, 15:01

Si ti prego spiegami tutto....
Ma soprattutt ne puoi usufuire anche se hai i.a. o difrequenza ? Me ne parli babi ?

Pensa che Lale a Giungo è stato operato di adenoidi e da quel momento in 3 2 mesi ha preso 3 kg!! :hi hi hi hi
E Nicola andrà al nido ?
baci

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 9 set 2009, 18:10

Ciao!
MIKY Ciao son contenta per Lale e per le sue adenoidi !E Sara mi sa che è come la mia Greta
anche lei è nata nel 2007 a marzo ed è una tipina tutto pepe e ci fa morir del ridere!
BABI Ciao che bello Giulia allora si preparerà alla scuola!!E per Nicola è volato il tempo vero?
Ho visto le vostre foto son tutti dei bellissimi bambini :emozionee
Davide sta bene continua la sua terapia (per le crisi di assenza) con i soliti farmaci e dosaggi
Fortunatamente ha ripreso a mangiare a ottobre abbiamo già prenotato un eeg di controllo
Lunedì inizia la 2° elementare e avrà una maestra di sostegno ma solo per 1 ora al giorno
questo perchè in 1° è rimasto molto indietro con il programma (dato che i farmaci che prende
provocano sonnolenza) e si addormentava sul banco anche per 2 ore!
Non sa ancora leggere ma piano piano riuscirà anche in questo !!
Greta sta bene forse a gennaio la prendono all asilo vedremo se ci sarà il posto!
ora sono in Puglia con i nonni tornano sabato mattina e non vedo l ora!
Un bacione a tutte voi Paola :bacio :cuore
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 set 2009, 8:55

Ciao PAOLA!
Ma povera stellina si addormentava sul banco ? :coccola E ora riesce a tollerare meglio la terapia o correte questo rischio anche questa volta ?
Paola come è bella la foto dove dormono vicini :emozionee è tenerissima!
Che risultati sperate dall' eeg ?

Sara è tremenda, detta legge e tiene banco....è trascinante, mi da un po' di leader... :spiteful: spero che questo la possa aiutare nel monmdo del lavoro(un bel lavoro che le consenta di mantenere mamma e papà :hi hi hi hi )

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ciao PAOLA!
Ma povera stellina si addormentava sul banco ? :coccola E ora riesce a tollerare meglio la terapia o correte questo rischio anche questa volta ?

Sara è tremenda, detta legge e tiene banco....è trascinante, mi da un po' di leader... :spiteful: spero che questo la possa aiutare nel monmdo del lavoro(un bel lavoro che le consenta di mantenere mamma e papà :hi hi hi hi )

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ciao PAOLA!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 set 2009, 8:57

SCUSAAAAATEEEEE(prego i moderatori, se necessario di cancellare i doppioni!!!) mi si era bloccato GOL!

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 set 2009, 9:20

Pensa che Lale a Giungo è stato operato di adenoidi e da quel momento in 3 2 mesi ha preso 3 kg!! :hi hi hi hi
E Nicola andrà al nido ?
baci[/quote]

Miky, ciao sono Cristina, mamma di due adorabili pesti di nome Chiara e Virginia. Volevo sapere, se ti va di dirmelo, qualcosa sull'operazione alle adenoidi di Lale. Virginia tutto l'anno scorso ha sofferto di otiti (avrà fatto circa 10 cicli di antibiotici), ogni volta che aveva il raffreddore ci cascavamo dentro : l'otorino ci ha prospettato l'intervento alle adenoidi, ma non prima dei 3 anni, adesso è troppo piccola. Grazie 1000
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 set 2009, 9:22

E Nicola andrà al nido ?
baci[/quote]

Miky, ciao sono Cristina, mamma di due adorabili pesti di nome Chiara e Virginia. Volevo sapere, se ti va di dirmelo, qualcosa sull'operazione alle adenoidi di Lale. Virginia tutto l'anno scorso ha sofferto di otiti (avrà fatto circa 10 cicli di antibiotici), ogni volta che aveva il raffreddore ci cascavamo dentro : l'otorino ci ha prospettato l'intervento alle adenoidi, ma non prima dei 3 anni, adesso è troppo piccola. Grazie 1000
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 set 2009, 9:29

E' una vera banalità.E noi abbiamo sotto la complicazione del diabete(e quindi il digiuno preoperatorio e postoperatorio).
Lale è rinato, completamente rinato. Rifiorito.
Non russa, mangia a bocca chiusa, non ha catarro, ed ha preso peso :spiteful:
Non ci pensare due volte. La ripresa dall'intervento di SOLE adenoidi è una passeggiata. Lale non ha mai lamentato nulla e dopo 4 ore mangiava pacioso :clap

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 10 set 2009, 10:28

Ciao!
MIKY Ciao allora la terapia per davide cioè il dosaggio è giusto per lui nel senso che diminuendo le dosi si rischia di far tornare le crisi abbiam fatto eeg a giugno per vedere appunto se era possibile la diminuzione ma purtroppo son risultate delle scariche (lui dormiva mentre faceva l esame) e la neurologa ha preferito lasciare tutto come stava e rifare il controllo in ottobre lo abbiamo il 16 e vedremo se ne avrà ancora o no!In base al risultato si deciderà!Sicuramente a scuola si addormenterà ancora perche i farmaci son 3 tipi diversi e molto forti poi prendendo la prima dose a colazione già verso le 10 gli viene sonno anche perchè stando fermo concilia!
Greta è uguale a Sara vuol sempre aver ragione lei si impunta su tutto è bella tosta!
:bacio grazie per i complimenti :emozionee

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 set 2009, 11:20

Paola, ma è una cosa che puo' migliorare ?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 set 2009, 11:20

Paola, ma è una cosa che puo' migliorare ?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 10 set 2009, 13:22

MIKY Si con l adolescenza dovrebbero passare le crisi che ora son tenute a bada dai farmaci e mano a mano si prova a diminuire le dose fino ad arrivare a sospenderle!
Io spero sempre che succederà molto prima dei 15 anni.... :incrocini
mio marito le aveva ed è guarito verso i 16 anni !
Probabilmente è un fatto ereditario anzi è così !

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 set 2009, 14:08

Ottimo! Quindi si guarisce...ACCIDENTI LA PROSPETTIVA DELLA GUARIGIONE E'UNA GRAN COSA....QUANTO VORREI AVERLA ANCHE IO ..
:bacio

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 10 set 2009, 18:10

Miky rispondo alla tua domanda sulla legge 162...
allora io ne usufruisco da 2 Annie e quest'anno ho rifatto domanda x l'anno prox....tutte le persone ke hanno la legge 104 possono kiedere la legge 162...ti faranno delle domande sullo stato di salute del bambino e poi bisogna portare anke il 730....xkè anke il reddito incide.... :che_dici ,anke Giuli prende la pensioncina di invalidità e questo non incide sulla domanda x la legge 162....è una buona legge che aiuta tanto le famiglie ke hanno questi problemi...pui pagarti un terapista che venga a casa,oppure uno generico ke porti il bambino a fare terapia o a scuola...puoi anke pagare la piscina!....io quest'anno ho preso un terapista che segue Giulia 3 ore a settimana x migliorare il suo livello di attenzione...va benissimo e io sono super contenta visto che c'è invista la scuola elementare :ok ...poi questi terapisti si fanno pagare...il mio prende 15 € l'ora ed è uno tra i meno cari...
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 11 set 2009, 9:41

Grazie babi!
E' vero che devi portare un "progetto" sull'utilizzo di questi soldini ai sevrizi sociali ?
Ci andrò a parlare Martedì e vediamo....già se riuscissi a pagargli la piscina sarebbe tanto.....
:bacio

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 11 set 2009, 19:32

ciaooooooooo :bacio
bello riverdervi

ma la 162? mai sentita, adesso devo capire
ce nervi quando resto indietro di qualcosa
sono praticamete soldi in più oltre l'accompagnatoria?
solo chi usufruisce della 104? io ne usufruisco ma metti che lascio il lavoro? boh!
grazie per averla nominata questa legge

ciaooooooooo :bacio
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”