GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' INIZIATO IL NIDO E IL GENNARINO 08 E' SEMPRE IL PIU' FIGO

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' INIZIATO IL NIDO E IL GENNARINO 08 E' SEMPRE IL PIU' FIGO

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 15:12

Martenka ha scritto:anne, mah, gli uomini, chi li capisce... Cmq non state in pena per me, ho tante di queste cose per la testa tra il lavoro che finalmente comincia a dare i suoi frutti e il bambino per non parlare della casa che non ho semplicemente il tempo per pensarci. E poi io sto tanto bene da sola... non fosse per giorgietto sarei già andata in svezia o canada, o forks :prr :sorrisoo
:spiteful: :spiteful: Dai Marte che ci troviamo un bel vampiretto
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 set 2009, 15:13

Aoifestella ha scritto:Ok Anne grazie andrò a chiedere, secondo me mandarli a 32 mesi piuttosto che a 36 non cambia molto però è il mio punto di vista. Poi dipende sempre dal bambino, come ogni cosa. Cmq vediamo che mi dicono, magari non si può e amen, sborsiamo lo sporposito per il nido privato.
Credo che la differenza non sia 32/36 ma 32/44 :fischia
Non sono molte le scuole che ti permettono un inseirmento appena compuiti i 3 anni :fischia
Però, come tutto, conviene informarsi :ok
Laura la vedo tanto piccola in mezzo agli altri della primavera però si sa difendere :hi hi hi hi Oggi hanno detto alla nonna che lei, quando si stufa, prende e va (va proprio.. fuori dalla porta :clap ). Troopo indipendente mia figlia :cuore :ahaha

Brava Marte che lascio Giorgio la notte senza pattone. Qualcuno inizia così a stare "pulito". A volte però (quando fa meno caldo) tornano a fare la pipì :incrocini perchè funzioni sempre bene
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:13

tosca, lore come sta? sento che al nido va benone :clap
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 set 2009, 15:15

Aoifestella ha scritto:Anne il nido sarebbe privato, ormai per quello comunale si sono chiuse le iscrizioni. :martello Spero che almeno M. chirac mi passi sti soldi per il nido.
DEVE! Dai che poi lo fai scuccire anche per l'asilo dell'école française. Magari trovi un lavoro zona fiera e siete comode entrambe :clap

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 set 2009, 15:15

anne il tuo discorso sull'asilo non fa una piega e in effetti il mio dubbio sorge per questo... ma poi lo stesso vale
per le elemntari? lo dovrei mandare a quasi 6 anni o a qusi 7 anni???
topola ha scritto:Non voglio farlo anticipare a tutti i costi, però sinceramente me lo vedrei più a disagio a 3 anni e mezzo insieme ai bimbi che gattonano piuttosto che a 32 mesi alla materna.
nel mio nido sono classi separate lattanti, semi-divezzi e divezzi (oltre i 2 anni) quindi in caso lui sarebbe con bambini
dai 2 ai 3 anni non con lattanti però una delle mie paure è: e se regredisce a stare con i + piccoli?

antota in che paese ti sei trasferita?

martenka mi dispiace proprio molto per la tua situazione immagino quanto sia difficile
Anne ha scritto:Alla materna hanno indubbiamente delle regole che al nido non hanno.
Orari + rigidi, mettersi ben bene in fila, i lavoretti sono + articolati, devono essere senza pannolino, le maestre non ne possono imboccare 30, in qualche scuola non fanno + il pisolo etc etc
mio nipote compie gli anni il 20 dicembre quindi è andato alla materna che ancora non aveva compiuto 3 anni (mancavano 3 mesi)
eppure il primo anno ha sofferto molto fino almeno a marzo-aprile! lui poverino parlava poco e male (ha iniziato a parlare bene solo
a 3 anni e mezzo) e era spannolinato si, ma quando doveva far pipi' andava in bagno, tirava giu il pantalone e aspettava.
aspettava che qualcuno gli tirasse giu' le mutandine e..... beh... si... che gli tenesse il piesellino....
e tutte le maestre lo hanno sempre "rimproverato" per questo e le bidelle si rifiutavano di aiutarlo...
ne ha sofferto molto, non voleva mai andarci....
Ecco non vorrei succedesse anche a flavio, se deve essere così meglio che sia il piu' grande in una classe del nido forse
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 15:17

Martenka ha scritto:moni, il discorso delle traduzioni sta decollando?
Marte sto ancora facendo il sito, ora purtroppo ho bisogno di soldi e quindi lo farò nel tempo libero.Spero di riuscirci perchè è ciò che voglio fare da grande!
Endometriosina dal 1999
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:18

Anne ha scritto: Brava Marte che lascio Giorgio la notte senza pattone. Qualcuno inizia così a stare "pulito". A volte però (quando fa meno caldo) tornano a fare la pipì :incrocini perchè funzioni sempre bene
a si? quando fa freddo ricominciano a fare la pipi nel letto mentre dormono?
Boh, per ora lo lascio perchè di giorno sul vasino ci si mette ormai da solo, chiede lui la pipì, e mentre dorme non la faceva... stavo solo buttando i pannolini.. Cmq un po' mi preoccupo, erò sono 3 settimane senza nessun incidente ne di giorno ne di notte, chiama sempre e di notte rimane asciutto... cmq se d'inverno fa più fatica, poco male, glielo rimetterò per dormire, ho 3 pacchi di pannolini con i quali non so cosa farci

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 set 2009, 15:18

Ma è rimasto solo Matteo a non spiccicar parola???? :domanda
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 15:20

akane ha scritto: mio nipote compie gli anni il 20 dicembre quindi è andato alla materna che ancora non aveva compiuto 3 anni (mancavano 3 mesi)
eppure il primo anno ha sofferto molto fino almeno a marzo-aprile! lui poverino parlava poco e male (ha iniziato a parlare bene solo
a 3 anni e mezzo) e era spannolinato si, ma quando doveva far pipi' andava in bagno, tirava giu il pantalone e aspettava.
aspettava che qualcuno gli tirasse giu' le mutandine e..... beh... si... che gli tenesse il piesellino....
e tutte le maestre lo hanno sempre "rimproverato" per questo e le bidelle si rifiutavano di aiutarlo...
Ecco non vorrei succedesse anche a flavio, se deve essere così meglio che sia il piu' grande in una classe del nido forse

ecco qui non posso che darti ragione in effetti
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 15:21

Martenka ha scritto:
Anne ha scritto: Brava Marte che lascio Giorgio la notte senza pattone. Qualcuno inizia così a stare "pulito". A volte però (quando fa meno caldo) tornano a fare la pipì :incrocini perchè funzioni sempre bene
Boh, per ora lo lascio perchè di giorno sul vasino ci si mette ormai da solo, chiede lui la pipì, e mentre dorme non la faceva... stavo solo buttando i pannolini.. Cmq un po' mi preoccupo, erò sono 3 settimane senza nessun incidente ne di giorno ne di notte, chiama sempre e di notte rimane asciutto... cmq se d'inverno fa più fatica, poco male, glielo rimetterò per dormire, ho 3 pacchi di pannolini con i quali non so cosa farci
grande giorgio! :yeee
Endometriosina dal 1999
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:22

Aoifestella ha scritto:
Martenka ha scritto:moni, il discorso delle traduzioni sta decollando?
Marte sto ancora facendo il sito, ora purtroppo ho bisogno di soldi e quindi lo farò nel tempo libero.Spero di riuscirci perchè è ciò che voglio fare da grande!
ti capisco, io ci ho messo 8 mesi per fare il sito, e pagavo pure gli altri, mica da sola :ahaha Ora è pronto, devo solo correggere errori di ortografia etc e poi parte la promozione.

Dai che andrai benissimo, ci vuole solo pazienza e prima o poi andrà alla grande :ok

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:25

antota ha scritto:Ma è rimasto solo Matteo a non spiccicar parola???? :domanda
mio fraello ha cominciato a palare a tre anni, e mica tanto bene. e quello più in gamba tra noi 4 . L'altro a tre anni scriveva e leggeva, ed è in gamba pure lui, ma non è un genio :domanda boh

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:28

akane ha scritto: martenka mi dispiace proprio molto per la tua situazione immagino quanto sia difficile
appunto difficile.... non tanto doloroso che proprio difficile... c'è una responsabilità enorme dietro le scelte così, quando c'è un bambino in mezzo... vedremo, ora rifletterò con calma, e anche lui spero

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2009, 15:29

akane ha scritto:mio nipote compie gli anni il 20 dicembre quindi è andato alla materna che ancora non aveva compiuto 3 anni (mancavano 3 mesi)
ecco hai detto tutto tu...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:30

Aoifestella ha scritto:
Martenka ha scritto:
grande giorgio! :yeee
la cosa più buffa e quando deve fare la popo' si stringe il pisellino e chama pipi pipi, altrimenti per la pipi dice solo pipi pipi senza acchiapparsi il pipino... è un po' confuso pare :ahaha

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 set 2009, 15:31

Martenka ha scritto:
Matteo aveva fatto così :fischia Estate asciutto sempre, d'inverno tra sudore in meno e un po' di arietta fredda tra i piedini e il pancino la pipì di notte era + frequente. Poi, sappiamo bene che Giorgio è un genio :cuore meglio per voi se non hai + la rogna dei pattoni :ok

Akane, sono cose che possono succedere. Poi ogni genitore deve sapere che cosa è bene per suo figlio :ok IMO, che cosa ci guadagna il bimbo ad andare prima? Dipende tanto sia dalla struttura (maestra disponibili o meno a tenere il pistolino :che_dici ) che dal bimbo.. ognuno valuta. Se adesso chiedo a Matteo che vuol fare da grande è "giocare" per lui iniziare prima la scuola sarebbe solo uno strazio.. Ma ripeto (poi basta non lo dico + ).. sono tutti diversi e solo (forse..) i genitori sanno che cosa è meglio :cuore

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2009, 15:35

marte ciao tesoraaaaa...
lore sta bene...anche a casa non fa una piega gioca, guarda i librini, dice qualche parolina in più, guarda i suoi "oh oh" (teletubbies), ha imparato a lavarsi i dentini e le manine col sapone, mi dice quando fa la cacca (la pipì no) mangia tutto e dorme x bene (nel lettone xò :fischia )...meglio di così...
anche l'asilo sta con tutte le educatrici...sono bravissime ci sanno proprio fare...l'unica persona con cui nn sta è la mi socera non le manda manco i bacini...eppure tra me e lei ora va tutto bene e sono serena...boh!
poi beh è bizzoso, ma se alzo un pò il tono della voce si cheta e poi mi viene a dare un bacino...(ruffiano)

metto la foto col grembiulino di lore su fb...quello che userà nei laboratori... :emozionee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 set 2009, 15:40

Vado a vedere subito e poi al lavoro :sorrisoo

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 15:41

non vedo l'ora di vedere tutte le foto nuove... solo che ora proprio non riesco, manco a mettere le mie... almeno sono riuscita a pulire la casa oggi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2009, 15:58

messe ora anne.... :fischia
s'era svegliato lorenzo con un "mammmaaaaa"....ma stava sognando...forse l'asilo??? :domanda
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”