GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINO (2010) FATTI SENTIRE COSI' LA MAMMA NON FAI PATIRE!
- myriam
- Original~GolGirl®
Re: FEBBRARINO (2010) FATTI SENTIRE COSI' LA MAMMA NON FAI PATIRE!
aahhhhhhh.... Sara dimenticavo di avvisarti... se metti come nome Alessia... ehm... preparati.. mai conosciuto una Alessia tutta per benino!!!! :ahah
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- misa
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
grazie a tutte per il benvenuto nonostante qualcuna mi abbia dato della vecchietta...
ma sono davvero la NONNA del gruppo? Vi prego no...
Pufpuf
anche tu una femmina...
Scusate ma ho letto che qualcuna ha preso solo 2kg...sarà che sono alla 19° settimana ma io ne ho già presi 3kg...
grazie a tutte per il benvenuto nonostante qualcuna mi abbia dato della vecchietta...

Pufpuf

Scusate ma ho letto che qualcuna ha preso solo 2kg...sarà che sono alla 19° settimana ma io ne ho già presi 3kg...

Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010
- marins
- Original~GolGirl®
buon pomeriggio a tutte!!
argomenti tristi: anche mio papà ha avuto un infarto 4 anni fa... però si è miracolosamente salvato... sapete mentre passavano quei momenti e pensavo che non ce la faceva è stato bruttissimo...
non aspettarselo ... è dura... ma poi pian piano è migliorato! il problema è che adesso è ad altissimo rischio di nuovo è stressatissimo ed è ingrassato pesa piu di cento kg...e ogni volta che lo vedo penso che da un momento all'altro potrebbe succedergli di nuovo.
è bruttissimo!!! e ha solo 52 anni...
argomenti felici!! che bello un altra femmina!!! voglio anche io la femminuciaaaaaaa!! speriamo bene dai!... ancora una settimana poi forse lo sapremo!!!

non aspettarselo ... è dura... ma poi pian piano è migliorato! il problema è che adesso è ad altissimo rischio di nuovo è stressatissimo ed è ingrassato pesa piu di cento kg...e ogni volta che lo vedo penso che da un momento all'altro potrebbe succedergli di nuovo.
è bruttissimo!!! e ha solo 52 anni...

ciao
- misa
- Original~GolGirl®
Ragazze vi capisco. Io ho perso mio papà quando avevo 11 anni; sono passati 23 anni.
E' morto di incidente a soli 52 anni.
Mio suocero è morto di malattia ed è stato ugualmente devastante e snervante.
Dai...cerchiamo di pensare ad argomenti felici...tipo le nostre pancine!!
E' morto di incidente a soli 52 anni.
Mio suocero è morto di malattia ed è stato ugualmente devastante e snervante.
Dai...cerchiamo di pensare ad argomenti felici...tipo le nostre pancine!!
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
- marins
- Original~GolGirl®
qualcuna di voi abita vicino a pesaro??
ho due biglietti per vasco 11 ottobre all'arena adriatica ma mi sa che non ci andrò...
se a qualcuna interessano li vendo a 100 euro (quello che sono costati)
la settimana prima vado all'arena a verona per ligabue ma non me la sento di fare 300 km per vasco...
ho due biglietti per vasco 11 ottobre all'arena adriatica ma mi sa che non ci andrò...
la settimana prima vado all'arena a verona per ligabue ma non me la sento di fare 300 km per vasco...
ciao
- catwoman
- Master~GolGirl®
io voglio tutto femmina e maschio come faccio che non voglio piu' gravidanze???
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Evviva la nuova femmnuccia!!!!
Io stamattina ho fatto il secondo prelievo del test integrato e il 29 farò la morfo...Non vedo l'ora!!!Così sapremo finalmente se arriva Dario o Laura!anche se viste le previsioni della nostra veggente di panze la mia Laura non ha alcuna possibilità!!!! :ahah :ahah :ahah
Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15
Ora mi tuffo nel macello della camera da riordinare

Io stamattina ho fatto il secondo prelievo del test integrato e il 29 farò la morfo...Non vedo l'ora!!!Così sapremo finalmente se arriva Dario o Laura!anche se viste le previsioni della nostra veggente di panze la mia Laura non ha alcuna possibilità!!!! :ahah :ahah :ahah
Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- marins
- Original~GolGirl®
sarà vero??? voi che sapete gia il sesso che dite??
ma io mangio solo pasta pane patate ...e quindi non rientro in nessuna categoria uff!!
---------------
i futuri genitori spesso desiderano conoscere subito il sesso del nascituro, ma forse anche di poter decidere se avere un maschio o una femmina.
Non esiste un metodo sicuro, tuttavia, da qualche anno, sono iniziati diversi studi per determinare il sesso del nascituro attraverso l’alimentazione della mamma.
In effetti, basterebbe seguire un’alimentazione molto salata, a base di carne, pesce e salumi per avere un figlio maschio e un’alimentazione senza sale, ricca di latte, formaggi freschi e insalate, per una foglia femmina, almeno 30-60 giorni prima del concepimento. In particolare, per favorire il concepimento di un maschio si consigliano cibi ad alto contenuto di sodio e potassio; per una femmina quelli ad alto contenuto di calcio e magnesio.
Il successo nel determinare il sesso sembra sia dell’80%.
Alimenti “maschili”
Cibi ricchi di sodio: frutti di mare, merluzzo, sardina, tonno, salmone.
Cibi ricchi di potassio: frutti di bosco, pompelmi, arance, mandarini, meloni, mele, banane, pesche, carote, patate.
Alimenti “femminili”
Alimenti ricchi di calcio: latte, formaggio, yogurt, soia, mandorla, tuorlo d'uovo, cavolo, prezzemolo, cima di rapa.
Alimenti ricchi di magnesio: orzo, fagioli, noci, piselli, riso integrale, frumento integrale.
Secondo diversi studiosi alcuni cibi influenzano il pH vaginale. Se il secreto vaginale è poco acido, al momento del concepimento, è più facile che nasca un maschio. Se, invece, il secreto vaginale è acido, è più probabile la nascita di una femmina.
L’ambiente poco acido è più favorevole agli spermatozoi portatori del gene Y (maschile). Pertanto, essendo il muco cervicale poco acido al momento dell'ovulazione, per concepire un maschio il rapporto dovrebbe avvenire il più vicino a questo momento. Inoltre, la posizione consigliata durante il rapporto è quella della penetrazione vaginale dal retro, perché gli spermatozoi si depositano direttamente all’imbocco del collo dell’utero, dove esiste un basso grado di acidità.
L’ambiente acido, invece, immobilizza gli spermatozoi portatori del gene Y (maschile). Quindi per concepire una femmina i rapporti andrebbero interrotti 2-3 giorni prima dell’ovulazione e la posizione consigliata durante il rapporto è quella a faccia a faccia, perché riduce la probabilità che gli spermatozoi siano depositati direttamente all’imbocco del collo dell’utero, sfuggendo all’ambiente acido della vagina, nocivo agli spermatozoi portatori di gene Y.
ma io mangio solo pasta pane patate ...e quindi non rientro in nessuna categoria uff!!
---------------
i futuri genitori spesso desiderano conoscere subito il sesso del nascituro, ma forse anche di poter decidere se avere un maschio o una femmina.
Non esiste un metodo sicuro, tuttavia, da qualche anno, sono iniziati diversi studi per determinare il sesso del nascituro attraverso l’alimentazione della mamma.
In effetti, basterebbe seguire un’alimentazione molto salata, a base di carne, pesce e salumi per avere un figlio maschio e un’alimentazione senza sale, ricca di latte, formaggi freschi e insalate, per una foglia femmina, almeno 30-60 giorni prima del concepimento. In particolare, per favorire il concepimento di un maschio si consigliano cibi ad alto contenuto di sodio e potassio; per una femmina quelli ad alto contenuto di calcio e magnesio.
Il successo nel determinare il sesso sembra sia dell’80%.
Alimenti “maschili”
Cibi ricchi di sodio: frutti di mare, merluzzo, sardina, tonno, salmone.
Cibi ricchi di potassio: frutti di bosco, pompelmi, arance, mandarini, meloni, mele, banane, pesche, carote, patate.
Alimenti “femminili”
Alimenti ricchi di calcio: latte, formaggio, yogurt, soia, mandorla, tuorlo d'uovo, cavolo, prezzemolo, cima di rapa.
Alimenti ricchi di magnesio: orzo, fagioli, noci, piselli, riso integrale, frumento integrale.
Secondo diversi studiosi alcuni cibi influenzano il pH vaginale. Se il secreto vaginale è poco acido, al momento del concepimento, è più facile che nasca un maschio. Se, invece, il secreto vaginale è acido, è più probabile la nascita di una femmina.
L’ambiente poco acido è più favorevole agli spermatozoi portatori del gene Y (maschile). Pertanto, essendo il muco cervicale poco acido al momento dell'ovulazione, per concepire un maschio il rapporto dovrebbe avvenire il più vicino a questo momento. Inoltre, la posizione consigliata durante il rapporto è quella della penetrazione vaginale dal retro, perché gli spermatozoi si depositano direttamente all’imbocco del collo dell’utero, dove esiste un basso grado di acidità.
L’ambiente acido, invece, immobilizza gli spermatozoi portatori del gene Y (maschile). Quindi per concepire una femmina i rapporti andrebbero interrotti 2-3 giorni prima dell’ovulazione e la posizione consigliata durante il rapporto è quella a faccia a faccia, perché riduce la probabilità che gli spermatozoi siano depositati direttamente all’imbocco del collo dell’utero, sfuggendo all’ambiente acido della vagina, nocivo agli spermatozoi portatori di gene Y.
ciao
- shar
- Master~GolGirl®

WOW!!!! e adesso viaaaa col rosa!!! mamma mia, sai quante cose carine????

poi torno indietro
volevo rispondere ad Anto

Di cattiveria ce nè assai...
ti dico solo che lei è stata motivo della mia gravidanza a rischio con Alessandro, ( al di la del viaggio x andare a lavorare come dicevo la volta scorsa) abitavamo distanti 80 km io e il socio...
sarebbe davvero lunga da scrivere, ma chi nel forum mi conosce ( dal vivo anche ) sa bene questa storia, e anche il mio tesoro, la mia Annette, che sa bene comè la mia vita con mia suocera..i miei pianti..già, ho pianto tanto a causa sua...
Il socio prima non era quello che è adesso, prima aveva paura di far soffrire sua madre nel contradirla, lui stava zitto non si esprimeva, per la madre lui era il ragazzo che meritava d piu' ecc ecc..
Il cambiamento del socio, è cambiato giusto giusto quando Ale ha fatto 1 anno! Lì ha iniziato a dire NO a lei, a dire quello che pensava e tanto altro, davvero molte cose.
Mia suocera è venuta in vacanza lì, perchè non pagava!! Per il diversivo di noi....
ma sarebbe finita, come l'estate scorsa, io a correre per la spiaggia Ale e lei sdraiata a pigliarsi il sole con il socio lì... perchè lei dice ''no, amore ( riferendosi al figlio) non sei in vacanza per correre dietro al bimbo ma per rilassarti...sdraiti,riposa) '' IO non dicevo ''no, mo' se lo cucca lui'' ma mio malgrado me ne stavo zitta, anche perchè lei STR..ZA diceva ''anche la Deborah è d'accordo, vero?'' e mi guardava con gli occhi convinti... non saprei spiegarvi. Non mi scoccia correre dietro a mio figlio, ma mi scoccia dover esser presa per il chiul! Senza di lei, noi facevamo a vicenda, oppure tutte e tre insieme , arrivavo in hotel stanca e morta! Io il bambino lo tenevo tutto il tempo con me fino all'anno scorso, perchè Ale ha iniziato il nido dopo i 2 anni , nel frattempo io studiavo, andavo a scuola e solo nelle ore in cui andavo a scuola lasciavo mio figlio da mia suocera, dove ANDAVA il socio ...perchè mia suocera voleva così, almeno lui mangiava la' e non veniva stressato dal bambino, tanto che lei rompeva cmq a mio suocero (da curare il bimbo, mica lei, lei è furba...) Io andavo a scuola dalle 18 alle 23 oppure dalle 18 alle 22 , poi è arrivato il cluk...aprile, maggio, giugno, e meta' luglio dove lasciavo mio figlio dai miei suoceri qualche ora, ovvero dipendeva dai turni, e alla sera andavo a scuola lasciando il bimbo al socio...per lo piu' lui se ne stava da sua mamma. Tutto perchè mia suocera, ha voluto che lavorassi lì, lei conosceva il capo, lei mi ha fatto andare lì, sapendo che sarebbe stato solo in quel periodo, che non mi avrebbero fatto nessun contrato ''reale'', che avrei preso una miseria, sapeva che avevo degli esami importanti e quindi era per me fondamentale la presenza in quelle ore di scuola, e invece i miei turni toccavano anche le ore scolastiche, riuscivo ad andare a scuola sopratutto quando facevo la notte..e il giorno dopo nn dormivo.
L'ha fatto apposta...mi sono ritrovata a dover gestire la vita in quei mesi in modo spaventoso...il tempo in cui nn lavoravo lo passavo con mio figlio, studiavo quando dormiva, quando ero di notte al lavoro, studiavo, ma non mi sarei mai persa la vita con mio figlio, motivo per cui ho fatto un gran sospiro e con le poche forze stavo il piu' possibile con lui. Oh questo se lo ricorda benissimo l'amica mia di gol!
La sua INVIDIA la portava a volermi rendere la vita difficile e alla fine ad impazzire..l'invidia di potermi godere mio figlio, di saper fare coi bimbi, di non fermarmi di fronte alle difficoltà, ma di tenere duro...non ero fragile ai suoi occhi, ma lo ero, momenti di cedimento, momenti in cui volevo mollare tutto, momenti di litigi con il socio , dove lui povero aveva solo la colpa di dare retta troppo a sua madre e poco alla sua testa.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- catwoman
- Master~GolGirl®
per me son tutte balle..non c'e' niente di certificato!!!! io mangio sempre uguale..il mese che son rimasta incinta l'avro' fatto 2 volte e manco so se prima o dopo aver ovulato...gli altri mesi ci davo quasi tutti i gg..non sapro' mai se la mia vagina sia acida o meno...
credo molto nel caso diquello spermino..che ebcca l'ovulo..la posizione nn saprei..a me pare di vaerlo fatto nello stesso modo per le 3 gravidanze
credo molto nel caso diquello spermino..che ebcca l'ovulo..la posizione nn saprei..a me pare di vaerlo fatto nello stesso modo per le 3 gravidanze
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- shar
- Master~GolGirl®
per fortuna io li prendo gratisssmarins ha scritto:qualcuna di voi abita vicino a pesaro??

a pesaro ci verrei volentieri, ma sono impossibilitata

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
mah.... io bevo tanto latte eppure mi è venuto un pisellino
quella della penatrazione mi sa di cavolata, io sono rimasta facendo la classica posizione
(giusto perchè ricordo il momento del concepimento)

quella della penatrazione mi sa di cavolata, io sono rimasta facendo la classica posizione

- shar
- Master~GolGirl®
kerubi ha scritto:Evviva la nuova femmnuccia!!!!
![]()
Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15![]()

bè mi sa che aspetti Dario

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
shar ha scritto:kerubi ha scritto:Evviva la nuova femmnuccia!!!!
![]()
Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15![]()
Ora mi tuffo nel macello della camera da riordinarema chi è quella stordita che nn ti da femmina??
Ommmmiodddioooo!!!!
Mo mi nasce mezzo e mezzo!!

O in realtà ce ne stanno due

- myriam
- Original~GolGirl®
Ma dai in che piscina vai?????? Piacerebbe anche a me fare un corso per gestanti ma a Chivasso non lo fanno!!! Certo per me il pomeriggio in settimana è out ma se ci fosse la possibilità del sabato sarebbe carino!!!!!kerubi ha scritto:Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15![]()
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
- shar
- Master~GolGirl®
ok confermo allorakerubi ha scritto:shar ha scritto:kerubi ha scritto:Evviva la nuova femmnuccia!!!!
![]()
Ora mi tuffo nel macello della camera da riordinarema chi è quella stordita che nn ti da femmina??
Ommmmiodddioooo!!!!
Mo mi nasce mezzo e mezzo!!![]()
O in realtà ce ne stanno due
ASPETTI DARIO!!!
- shar
- Master~GolGirl®
Per la piscina, è una buona idea 

- shar
- Master~GolGirl®
myriam ha scritto:Ma dai in che piscina vai?????? Piacerebbe anche a me fare un corso per gestanti ma a Chivasso non lo fanno!!! Certo per me il pomeriggio in settimana è out ma se ci fosse la possibilità del sabato sarebbe carino!!!!!kerubi ha scritto:Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15![]()
come si puo' leggere dal messaggio, lei ti sta chiedendo semplicemente (ANALIZZANDO)
CI ANDIAMO INSIEME KERUBI? SAI MI PIACEREBBE ANCHE A ME...E VISTO CHE NON SIAMO COSì LONTANE, POSSIAMO VOLENDO FARCI COMPAGNIA

- catwoman
- Master~GolGirl®
io il corso lo feci con ceiclia ma da luglio a settembre...pensare di metter piede in qeull'acqua gelida d'inverno...brrrrrrrr...pero' carino mi son divertita!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Vado a Ciriè e lo fanno anche il sabatomyriam ha scritto:Ma dai in che piscina vai?????? Piacerebbe anche a me fare un corso per gestanti ma a Chivasso non lo fanno!!! Certo per me il pomeriggio in settimana è out ma se ci fosse la possibilità del sabato sarebbe carino!!!!!kerubi ha scritto:Prima sono passata in piscina e mi sono iscritta al corso per gestanti così so cosa fare il lunedì dalle 14.10 alle 15![]()

Puoi vedere a Torino ma delle mie amiche so che venivano a Borgaro