GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 0 A 100 IN 5 MINUTI E FINALMENTE ELISA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

DA 0 A 100 IN 5 MINUTI E FINALMENTE ELISA

Messaggio da loretta83 » 7 set 2009, 19:20

E anche io mi ritrovo in questa sezione nn più per leggere di queste meravigliose esperienza ma per raccontare quella mia,un parto favoloso,duro,concentrato,dolorissimo ma finalmente quello che sognavo e che nn ho potuto avere col mio primo figlio.Ma cominciamo dall'inizio.
Tutto comincia il 9 agosto quando all'una di notte mi presento in ospedale con contrazioni ogni 3 minuti,sembrano quelle buone e passo tutta la notte a passeggiare sperando che le cose si sblochino visto che l'utero era accorciato ma posteriore...cmq alle 7 del mattino il gine mi rispedisce a casa poichè le contrazioni si sono diradate..e alla fine siamo andate avanti così fino al 26 agosto giorno del ricovero.
26/08
ero a 39+4 e il gine mi disse di presentarmi alle 8 del mattino a digiuno che avrebbe provato con qualche stimolazione manuale.Insomma mi presento in ospedale e già avevo qualche dolorino ma niente di che e una volta sul lettino il gine si mette a ravanare lì sotto e in 5 minuti partono le contrazioni ogni 4 minuti..mezz'ora sotto tracciato,poi visita e finalmente due cm di dilatazione anche se ancora l'utero era posteriore,quindi si procede col ricovero..la giornata mi passa tra contrazioni blande e tracciati e caldo insopportabile,arrivati a sera sono già scoraggiata perchè nonostante le mille manovre e ravanate nn si smuove nulla,così il gine smonta e ci rivediamo l'indomani mattina.

27/08

si comincia alle 8 del mattino con il primo scolamento..ma niente nn succede nulla.tracciato piatto
ore 9 altra stimolazione manuale...niente contrazioni...tracciato piatto
0re 10 prima applicazione di gel...niente contrazioni...tracciato piatto
ormai sono convintya che mia figlia stia bene lì dov'è
ore 11 rottura delle acque(che dolore!!!!ha infilato un bastoncino lunghissimo)e da quì comincia il mio delirio ma nn per il dolore ma perchè scendo dal lettino e allago tutta la stanza,mia madre e mia sorella che corrono come le matte a prendere gli assorbentoni e io che per fare due metri fino al bagno ci metto un sacco di tempo perchè mi allago,le infermiere mi guardavano così :urka e mi dicevano di andare che tanto nn faceva nulla dopo che allagavo per terra.
ore 11:30 visita e collo ancora posteriore con due cmq di dilatazione :che_dici nn ne voleva proprio sapere di uscire.
ore 11:45 "ora proviamo con questa altrimenti facciamo il cesareo"le ultime parole famose del mio gine..e via con una bella punturona di ossitocina...da quì si è scatenato davvero il delirio ma stavolta per il dolore...appena fatta la puntura il gine mi dice di andare in bagno a svuotare la vescica e poi mi fa il tracciato,ok andiamo in bagno!
ore 12:
arrivo..mi siedo..faccio pipì...mi alzo e.... :urka sono rimasta bloccata,un dolore lancinate...un bruciore fortissimo...impazzisco comincio a rantolare..nn riesco a respirare a chiudere le gambe..nn capisco che mi succede,nn sono contrazioni è un dolore continuo,fortissimo..il gine dopo un pò mi chiama ma io nn rispondo nn ne ho la forza..allora entra e mi vede appoggiata al muro che piango e mi chiede cosa avessi,ma nn rispondo..mi guarda in mezzo alle gambe e.... :urka "ca**o"urla.."preparate la sala parto la testa è scesaaaaaaaaaa"..subito mi acchiappa lui sotto un braccio mia madre sotto l'altro e mentre l'infermiera mi mette la fleblo,nel frattempo per il troppo dolore m'era venuto un mancamento e mi sentivo molle molle,mi portano di peso in sala parto,mi alzano sul lettino e recupero le forze...il gine mi dice di aspettare a spingere che ancora è presto e vuole sentire il cuore della bimba,mette la sonda del cuore e i battiti sono rallentati io nel frattempo imploro di farmi spingere..sono indemoniata nn ce la faccio più devo farla uscire...il gine si gira mi da una svista tra le gambe e grida:" dilatazione completa vai vai..." e di lì ho cominciato con spinte lunghissime nn so nemmeno io dove ho trovato la forza,quando fu di daniele spingevo da schifo,invece sta volta sia il gine che l'ostetrica mi dicevano:"brava dai così"...mia madre nn ha avuto nemmeno il tempo di uscire dalla sala parto mi sono aggrappata al suo braccio per fare forza.La gine mette due dita lì e mi dice che se collaboro nn ci sarà bisogno di episiotomia ma io le ordino di farla che mi devo sbrigare...e allora sotto il consenso del gine che vede che sono decisa mi taglia,stavolta nn ho sentito nulla,il dolore delle spinte era troppo forte.Nel frattempo nel mezzo del delirio l'infermiera mi prepara per la puntura e io aspetto tutta preoccupata che infili l'ago e il gine vedendomi tutta dura dura mi chiedo cosa stessi facendo e alla risposta:aspetto la puntura tutti scoppiano a ridere perchè già me l'avevano fatta :fuck: (è incredibile come in certi momenti si temano certi dolorini e addosso ne hai uno enorme)cmq..siamo alle 12:30 e sento il gine che chiede a mia madre di tirare la cinghia...oh che cavolo vuoi fare dico io..e lui tu pensa a spingere(poi ho capito che serviva per la spinta finale visto che la monella all'ultimo momento ha deciso di girarsi di pancia ed era bloccata con le spalle)insomma io spingo..lui schiaccia con la cinghia...sento bruciare...e sento la testa che esce...e il corpo dico io?tirala fuoriiiiiiiiiiii imploro..ma era bloccata alle spalle,l'ostetrica la gira do l'ultima spinta e alle 12:40 Elisa finalmente è fuori :emozionee

da vera VIP come l'hanno chiamata nelle ultime settimane quando è uscita nn ha pianto ma ha fatto un semplice "cof cof" un colpo di tosse come a dire "ECCOMI" e poi le sue urla e io che ringrazio la mia santuzza che mi ha portato a termine e mi ha dato la mia bimba...mentre il dottore cuciva io conversavo amabilmente da sola complimentandomi da sola di avercela fatta e mi chiedevo quanti punti mi stessero dando...il gine la davanti rideva per quello che dicevo e mi fa :deliri ora invece che prima :fuck: alla fine ho avuto 4 punti esterni.Finito l'opera di cucito l'infermiera mi aiuta a vestirmi,emtto la vestaglia e vado a vedere la mia piccolina che la stavano vestendo,escio dalla sala parto e c'è tutto il reparto fuori in corridoio che vedendomi tornare mi chiedono il risultato del tracciato e io :"ma veramente io ho già partorito" :urka :urka nn ci credevano e vedendo elisa dietro di me doppio :urka ..son venuti tutti in stanza per vedere meglio..mi sentivo quasi la barzelletta del reparto.Io ero eccitatissima come drogata sono andata a letto mi hanno portato la bimba e subito si è attaccata..nn avevo nessun dolore niente di niente..,ero solo estasiata ubriaca di felicità.
in tutto questo mi è mancato mio marito che poveretto alle dieci se ne è andato a lavoro visto che tutto taceva e quando mia sorella l'ha chiamato alle 11:45 per dirgli di correre lui era per strada.

cmq l'importante è che tutto sia andato bene ho avuto il parto tanto sognato,anche se dolorosissimo,ricordo di aver detto che LA MIA VITA ORA è COMPLETA..ma nn so se mi fermerò solo a questi due gioiellini..per il momento li guardo e ringrazio dio di avermeli dati,anche perchè Elisa ci ha messo un anno ad arrivare e con un grande dispiacere di un secondo aborto nel mezzo.Adesso siamo ancora in fase di rodaggio due sono difficili da gestire ma nn mi lamento e mi godo la mia nuova vita a 4.Non pensavo si potesse provare una gioia così immensa ho il cuore che scoppia dalla felicità..e auguro a tutte le ragazze di questo forum che sono in cerca di provare presto quello che sento io per ora.

Voglio fare dinuovo un ringraziamento per prima alla mia Santuzza come la chiamo io,che ancora una volta mi ha esaudito,nfatti mentre ero per così dire in travaglio le ho chiesto un parto nn doloroso ma almeno veloce e così e stato,e poi allo staff medico..al mio gine..che dire che lo adoro è poco..gentile,premuroso e competente ùnn mi ha mollato un secondo e poi all'ostetrica dolcissima.

UInsomma ora basta va ho scritto un papiro,ma sono talmente felice che lo racconterei a tutto il mondo per far provare anche solo un briciolo della gioia che sento adesso.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DA 0 A 100 IN 5 MINUTI E FINALMENTE ELISA

Messaggio da SaraR72 » 7 set 2009, 19:41

:emozionee :clap Bellissimo racconto Lory!!!Che belle parole!!!
Ora goditi la tua vita completa :bacio :cuore
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 set 2009, 19:46

io penso già al trilogy :ahaha ma tra qualche annetto va :ahaha
Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 set 2009, 20:04

loretta, te lo scrivo anche di qua...sono molto felice per te, nuovamente mamma, e per la vostra famigliola :cuore

Dal tuo racconto si percepisce la sofferenza (ma perchè hanno forzato i tempi? :domanda ), ma anche la gioia all'ennesima potenza...

Un abbraccio :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 set 2009, 20:54

avevo già dilatazione viola e il gine il venerdì entrava in ferie e voleva evitare di nn essere presente.
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 set 2009, 21:01

:congratulations: Loretta e benvenuta Elisa :yeee
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 set 2009, 21:48

:congratulations:
sicuramente è stata dura ma la velocità e la gioia di stringere la tua bimba hanno ripagato il dolore :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 7 set 2009, 23:12

Brava Loretta ce lhai fatta!! me lo sono letta tutto d un fiato!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :congratulations:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 set 2009, 23:39

Complimenti!! E' davvero impressionante come in certi racconti che ho letto tante dopo aver partorito quasi "come se niente fosse" si alzano, si vestono e tornano in stanza con le loro gambe! Davvero grandioso!!!
kissà spero anche io un giorno di provare un parto naturale e' che.. a volte spero in un secondo cesareo dato che con Rossella è stato cesareo... poi però... vorrei provare anche il naturale.. Bho staremo a vedere che deciderà il destino! :bacio e complimenti per i gioiellini!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 8 set 2009, 12:26

sono molto felice per la tua nuova vita a 4, fra qualche anno speriamo potrò sperimentarla anche io. anche a me è successo che massi stava per nascere in bagno, anche io mentre sono andata per fare la pipì è comparsa la testa.
benvenuta piccola!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 8 set 2009, 12:45

Grazie mille Lory!!!! :yeee
un bacino ad Elisa!!! :cuore
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 set 2009, 13:44

BRAVA LORETTA!!!!SI SENTE PROPRIO TUTTA LA TUA FELICITA'!!! :congratulations: PER ELISA E PER LA TUA FAMIGLIOLA A 4!!!! :emozionee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 8 set 2009, 16:00

Che bel racconto mi sembrava di essere li e di vivere io le tue emozioni..cosa che non provero' mai visto che ho fatto 2 cesarei e che non ho intenzione di fare il trilogy! un abbraccione
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 16:26

loretta83 ha scritto:io penso già al trilogy :ahaha ma tra qualche annetto va :ahaha
:fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi ...comunque bravissima...io non sono nemmeno riuscita a scrivere dei miei parti :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 set 2009, 17:52

ma francy sei sempre in tempo a scriverli tanto sono eventi che nn si scordano mai...io quando mi dicevano che è l'esperienza più emozionante e dolorosa della vita di una donna nn ci credevo e invece è così...i ricordi anche dei parti più difficoltosi rimangono impressi nei nostri cuori come graffiti scolpiti sulla roccia e nn si comprende cosa vuol dire partorire finchè nn ci si passa....è un emozione sconvolgente nel vero senso della parola...e si capisce il perchè del detto :i figli so pezz de core(si scrive cosi?bo :sorrisoo)....oddio basta mi sto lasciando trasportare ancora una volta dalle emozioni :emozionee
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 10:22

Congratualzioni, è un racconto bellisismo :cuore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 set 2009, 12:25

LORY no, sai cos'è? Non riesco a trasferire sulla carta le emozioni dei miei parti, pur avendoli scolpiti nella mia mente...boh! è un mistero per me...ma proprio non ci riesco! Chissà con jacopo forse :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 9 set 2009, 14:45

lory :buuu amore mio......mi hai fatto troppo emozionare e sono qui che piango come una sc**a e le colleghe mi guardano non capendo che mi succede :buuu
Hai fatto un parto bellissimo e la santuzza ti ha premiato per quanto amore hai nel cuore sei una ragazza spettacolare e goditi tutta questa felicita' con il tuo Dany e la bellissima principessina Elisa te lo meriti tutta :cuore

Io pero' mi sento un po' zia di Elisa ti ho vissuto per tutto questo tempo nella gioia e nel dolore :emozionee tvb :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 set 2009, 16:17

cara wendy te lo ripeto anche qua,come ti/vi avevo promesso quando ho visto elisetta il primo pensiero è corso a te e poi a tutte le mie adorate amiche bis...ricordo di aver detto in mente :"questo è per voi bis"....e sono sicura che anche tu presto vivrai dinuovo questa gioia...l'importante è nn mollare come ho fatto io,è grazie al tuo sostegno e a quello delle altre se ora stringo tra le braccia la mia piccolina e tu sai cosa ho passato per avere elisa.quindi persevera e ce la farai :bacio
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 17 set 2009, 13:42

loretta, che bello!!! :congratulations:
amcora non avevo avuto modo di leggere!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”