domanda:ma voi riuscite a dormire? Io mi faccio delle gran notti insonni....ormai sono stra abbonata al tg 5 notte e alle repliche di paperissima!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
Non dirlo a me.....anche la mia Anastasia è di ottobre esattamente il 6 farà 5 anni... 
domanda:ma voi riuscite a dormire? Io mi faccio delle gran notti insonni....ormai sono stra abbonata al tg 5 notte e alle repliche di paperissima!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

Gillina, io faccio fatica ad addormentarmi, faccio pipì ogni ora ma del resto dormo abbastanza di notte.
La mia anastasia è nata il 16 ottobre, ora ho la scadenza il 15, chissà se nasce il suo stesso giorno...
La mia anastasia è nata il 16 ottobre, ora ho la scadenza il 15, chissà se nasce il suo stesso giorno...
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri ho chiamato gine e, visto che ho terminato ieri sera con Vasosuprina per evitare parto pretermine,ha detto d stare pronta per ogni eventualità!Se Emma decide che è ora di uscire devo correre in osped xcesareo d'emergenza!
Altrimenti lo teniamo programmato per il 24sett...
Ultima visita il 16sett se c arrivo!
Quindi m mancano esattamente 15 giorni !
AIUTO!
Stamat qke dolorino ma non forte nè ad intervalli regolari...Cmq ho tutto pronto!
Ieri ho chiamato gine e, visto che ho terminato ieri sera con Vasosuprina per evitare parto pretermine,ha detto d stare pronta per ogni eventualità!Se Emma decide che è ora di uscire devo correre in osped xcesareo d'emergenza!
AIUTO!
Stamat qke dolorino ma non forte nè ad intervalli regolari...Cmq ho tutto pronto!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Buondì a tutte (anche se di buongiorno, a parte la colazione nn è che ci sia molto) viste le lunghe ed estenuanti nottate tra dolori vari, insonnia e plin plin
)... Ridiamoci su che è meglio :ahah :ahah
Gillina tra di noi... la pazienza scarseggia davvero... nn potevamo scegliere un titolo migliore, grazie Freak
Ieri eco dal chirurgo pediatrico, praticamente mi ha confermato ciò che il suo "amico" gine mi dice ormai da qualche mese e cioè che bisogna aspettare la nascita tra il 7° e il 10° giorno di vita per valutare l'entità della dilatazione della pielectasia renale bilaterale
... le misure rientrano nella norma, quindi c'è da attendere... totale 60,00 euro
Pazienza.
Winnie i risultati della curva?
Per tutte voi che avete analisi e visite, tanti tanti
Domanda
... ma voi che assorbenti post parto consigliate?
Ieri eco dal chirurgo pediatrico, praticamente mi ha confermato ciò che il suo "amico" gine mi dice ormai da qualche mese e cioè che bisogna aspettare la nascita tra il 7° e il 10° giorno di vita per valutare l'entità della dilatazione della pielectasia renale bilaterale
Winnie i risultati della curva?
Per tutte voi che avete analisi e visite, tanti tanti
Domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Calma e sangue fredddo, Marianna!!!! Che fretta che ha la tua cucciolaMarianna83 ha scritto:Buongiorno a tutte!
AIUTO!
Io stanotte ho avuto qualche piccola contrazione
Tanti
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
ieri l'ecg è andato bene
ho ritirato anche i referti dei tamponi, quello rettale è negativo quello vaginale dice flora nella norma, secondo voi va bene anche se non c'è scritto negativo? 
ho ritirato anche l'impegnativa per fare le ultime analisi del sangue che farò o venerdì o lunedì e poi forse è finita!
Barbi bene per la visita
ti mando due
per l'eco approfondita di oggi
Sì, anche Matteo ha un po' di ristagno di urina nei reni. All'eco di accrescimento era solo da una parte e talmente poca che il gine nell'ultima visita ha detto di stare tranquilla, speriamo
Winnie com'è andata la curva?
Edoardo ha dormito nel nuovo lettino?
Dove hai preso la cameretta, da Ikea?
Alla Michy il pannolino l'ho tolto da subito sia di giorno che di notte quindi non saprei proprio cosa consigliarti. Ma al mattino il pannolino lo trovi asciutto?
Gillina benvenuta
Anche qua di notte non si dorme, ultimamente riesco ad addormentarmi solo intorno alle 2
poi mi devo alzare almeno due volte per fare la pipì, poi mi sveglio per colpa dei crampi e poi suona la sveglia 
ieri l'ecg è andato bene
ho ritirato anche l'impegnativa per fare le ultime analisi del sangue che farò o venerdì o lunedì e poi forse è finita!
Barbi bene per la visita
Sì, anche Matteo ha un po' di ristagno di urina nei reni. All'eco di accrescimento era solo da una parte e talmente poca che il gine nell'ultima visita ha detto di stare tranquilla, speriamo
Winnie com'è andata la curva?
Edoardo ha dormito nel nuovo lettino?
Alla Michy il pannolino l'ho tolto da subito sia di giorno che di notte quindi non saprei proprio cosa consigliarti. Ma al mattino il pannolino lo trovi asciutto?
Gillina benvenuta
Anche qua di notte non si dorme, ultimamente riesco ad addormentarmi solo intorno alle 2
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ciao ragassuole!
VALIGIA PRONTA!!!!!! L'ho fatta ieri sera, che impressione mi ha fatto!
Da proprio un senso di...come dire...di imminenza, insomma ragazze ormai dobbiamo dircelo, praticamente CI SIAMO! Fra qualche settimana conosceremo i nostri bambini!
Per chi chiedeva della posizione supina , la ginecologa mi ha detto di non mettermi MAI in quella posizione, il peso ci schiaccia i polmoni a tutto discapito dell'ossigeno per il bambino, inoltre mettendoci in quella posizione rischiamo proprio di svenire. La mia ginecologa mi ha fatto l'ultima eco facendomi sdraiare di fianco apparte il primo minuto, proprio perchè mi ha detto che la posizione supina va evitata il più possibile.
DOMANDONA DA CENTOMILA EURO: a voi la pancia è cambiata negli ultimi giorni? A me si è abbassata moltissimo!
Infatti non ho più reflusso gastrico, proprio perchè lo stomaco non è più schiacciato. La gine non ci ha fatto caso, io nemmeno, credo che sia normale ormai, volevo solo sapere se sta capitando anche a voi.
VALIGIA PRONTA!!!!!! L'ho fatta ieri sera, che impressione mi ha fatto!
Per chi chiedeva della posizione supina , la ginecologa mi ha detto di non mettermi MAI in quella posizione, il peso ci schiaccia i polmoni a tutto discapito dell'ossigeno per il bambino, inoltre mettendoci in quella posizione rischiamo proprio di svenire. La mia ginecologa mi ha fatto l'ultima eco facendomi sdraiare di fianco apparte il primo minuto, proprio perchè mi ha detto che la posizione supina va evitata il più possibile.
DOMANDONA DA CENTOMILA EURO: a voi la pancia è cambiata negli ultimi giorni? A me si è abbassata moltissimo!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- anto72
- Basic~GolGirl®

buongiorno panciotte!!!! Oggi ho la flussumetria
baci a tutteeeeeee.....valigia???...quasi pronta!!!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

leggo che siamo tutte nella stessa condizione notturna! Chissà quando riuscireremo a farci una bella tirata di sonno? che bello che sarà!
Benvenuta Gillina devo dire che proprio non ti piacciono i bambini
, caspita a 28 già ne hai 3!
io ho paura di avere il primo!
Stasera tappa Ikea per prendere l'armadietto a Matteo! Prendo uno scaffale Besta bianco con anta alto 128, mi piace pensare un indomani a Matteo che si sceglie cosa indossare, per il momento è adibito a tutine imbottite, già arrivate da ogni dove!
Tutine? io ne ho comprate 3 in cotone felpato, così è una via di mezzo con la ciniglia, che c'è all'occorrenza.
Borsa, non l'ho ancora preparata, mancano 26 gg o forse meno, ma lo vedo ancora surreale. Sarò matta, ma non ho ancora realizzato al 100% che tra un po' saremo in 3. Secondo voi è normale?
Benvenuta Gillina devo dire che proprio non ti piacciono i bambini
Stasera tappa Ikea per prendere l'armadietto a Matteo! Prendo uno scaffale Besta bianco con anta alto 128, mi piace pensare un indomani a Matteo che si sceglie cosa indossare, per il momento è adibito a tutine imbottite, già arrivate da ogni dove!
Tutine? io ne ho comprate 3 in cotone felpato, così è una via di mezzo con la ciniglia, che c'è all'occorrenza.
Borsa, non l'ho ancora preparata, mancano 26 gg o forse meno, ma lo vedo ancora surreale. Sarò matta, ma non ho ancora realizzato al 100% che tra un po' saremo in 3. Secondo voi è normale?
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Beh torakiki io ti consiglio di cominciare a prepararla...anche xchè mentre ti affaccenderai nei preparativi renderai tutto più reale e concreto!! Ti renderai veramente conto che il grande evento stà proprio dietro l'angolo
!!
Nella mia mancano solo le pantofole e lo spazzolino...
Nella mia mancano solo le pantofole e lo spazzolino...
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

barbi77, non saprei, io ho comprato gli assorbenti post parto chicco ma di larghezza (a pacco chiuso) mi sembrano piccoli, mentre la lunghezza mi sembra buona. Voi direte ma perchè non li apri e vedì le dimensioni???? non lo faccio perchè non mi sembra igienico che dopo l'apertura stiano un mese aperti (anche se nell'armadio).
dicono siano buoni i lady presteril ma a quanto pare hanno l'adesivo e con le mutande a rete non è una bella cosa.
mha non saprei proprio. farò un giro in farmacia
valigia mancano delle cose ancora e aspetto di avere tutto per farla
dicono siano buoni i lady presteril ma a quanto pare hanno l'adesivo e con le mutande a rete non è una bella cosa.
mha non saprei proprio. farò un giro in farmacia
valigia mancano delle cose ancora e aspetto di avere tutto per farla
-
flovia
- New~GolGirl®

Ciao belle!
Un gran benvenuto a Gillina super mamma!!!!
Leggendo i vostri msg...cavolo io sono malata, la valigia l'ho preparata al 7° mese perchè al corso preparto mi avevano consigliato così.
Per fortuna le mie notti non sono poi così insonni...adoro dormire...ma la vescica fa la complicata e almeno una volta mi sveglio per andare a dormire.
Ieri stavo proprio male con nausee e mal di testa...e anche rigurgiti...madre mia che schifezza!!!!! Mi sa che la piccola mi premeva "leggermente" sullo stomaco!!!!
Se potete, vi CONSIGLIO vivamente di fare massaggi linfatici, vi aiutano moooooooooltissimo con la circolazione e vi rilassano da morire!
ragazze...due giorni all'alba e poi MATERNITAAAAAAAAAAAAAAA'!
Noi abbiamo già comprato la cameretta per la bimba, è della MIBB, dicono che sia buona, al pari della Pali e Foppapedretti, ma costa leggermente meno, fateci un pensierino!
ora me ne vado a mangiare prima che svengo per la fame
!
Buon pranzo a tutte!
Un gran benvenuto a Gillina super mamma!!!!
Leggendo i vostri msg...cavolo io sono malata, la valigia l'ho preparata al 7° mese perchè al corso preparto mi avevano consigliato così.
Per fortuna le mie notti non sono poi così insonni...adoro dormire...ma la vescica fa la complicata e almeno una volta mi sveglio per andare a dormire.
Ieri stavo proprio male con nausee e mal di testa...e anche rigurgiti...madre mia che schifezza!!!!! Mi sa che la piccola mi premeva "leggermente" sullo stomaco!!!!
Se potete, vi CONSIGLIO vivamente di fare massaggi linfatici, vi aiutano moooooooooltissimo con la circolazione e vi rilassano da morire!
ragazze...due giorni all'alba e poi MATERNITAAAAAAAAAAAAAAA'!
Noi abbiamo già comprato la cameretta per la bimba, è della MIBB, dicono che sia buona, al pari della Pali e Foppapedretti, ma costa leggermente meno, fateci un pensierino!
ora me ne vado a mangiare prima che svengo per la fame
Buon pranzo a tutte!
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Io niente cameretta x ora...abbiamo solo una camera x i bimbi (anche se molto grande)...cmq quando sarà il momento di fare il lettino e tutto il resto (penso che x i grandi opteremo x letti a castello) penso faremo un saltino all'IKEA!!
X ora ho messo la culla nella nostra camera...sì..xchè se no vi immaginate che delirio di notte se il piccolino mi sveglia anche le due bestioline più grandi!
Per quanto riguarda gli assorbenti post-parto io ho preso quelli della Prenatal, sono anatomici e grandi, mi sono sembrati validi..speriamo! Tutt'al più ne metto 2....
Volevo chiedervi x quale trio o carrozzina-passeggino avete optato....io ho dovuto rifarlo nuovo xchè il vecchio nn ce la faceva più!
Abbiamo optato x il trio della Janè speriamo nn sia troppo ingombrante
!!
X ora ho messo la culla nella nostra camera...sì..xchè se no vi immaginate che delirio di notte se il piccolino mi sveglia anche le due bestioline più grandi!
Per quanto riguarda gli assorbenti post-parto io ho preso quelli della Prenatal, sono anatomici e grandi, mi sono sembrati validi..speriamo! Tutt'al più ne metto 2....
Volevo chiedervi x quale trio o carrozzina-passeggino avete optato....io ho dovuto rifarlo nuovo xchè il vecchio nn ce la faceva più!
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

Beh Gillina hai ragione, finora sono stata fortunata, ma domani mi metto d'impegno e faccio la valigia per me ed il mio piccolo, devo però lavare le ultime tutine comprate prima di metterle in valigia!
Oggi sto facendo "mastro Geppetto" perchè ho avuto la "fantastica" idea di comprare traforo (piccolo seghetto) e compensato per ricreare farfalle e bucaneve che sono presenti nel fasciatoio e lettino Erbesi che ho acquistato, così le posso applicare sui mobili Ikea...mi stanno venendo anche bene direi, poi faccio una foto e la pubblico così mi date un vs parere...unico inconveniente sono le mani che fanno male e formicolano, ma penso bisogna usarle, e che stare ferme peggiori la situazione...mah? Cmq non ho più molto tempo e per quando nasce Matteo deve essere tutto pronto, poi chi lo trova il tempo di smaltare, tagliare, ecc....
Oggi sto facendo "mastro Geppetto" perchè ho avuto la "fantastica" idea di comprare traforo (piccolo seghetto) e compensato per ricreare farfalle e bucaneve che sono presenti nel fasciatoio e lettino Erbesi che ho acquistato, così le posso applicare sui mobili Ikea...mi stanno venendo anche bene direi, poi faccio una foto e la pubblico così mi date un vs parere...unico inconveniente sono le mani che fanno male e formicolano, ma penso bisogna usarle, e che stare ferme peggiori la situazione...mah? Cmq non ho più molto tempo e per quando nasce Matteo deve essere tutto pronto, poi chi lo trova il tempo di smaltare, tagliare, ecc....
- fagiolina05
- New~GolGirl®

Ciao panciotte... saluto al volo dal lavoro... sono braccata....
TORA complimenti x l'inventiva
io è una settimanetta che alla sera mi dedico ad un puzzle che aveva scelto Lara tempo fà... nonostante sia un pò incasinato direi che dedicarci un'oretta la sera mi rilassa....
Mrianna dai resisti che ormai quasi ci sei!!!!
Benvenute alle nuove....
Ecco devo già scappare... ho il capo che mi vuole.....

TORA complimenti x l'inventiva
Mrianna dai resisti che ormai quasi ci sei!!!!
Benvenute alle nuove....
Ecco devo già scappare... ho il capo che mi vuole.....

-
flovia
- New~GolGirl®

Gillina io ho preso il trio della Giordani, non costa tanto ed è buono!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Mi sembravano lunghissimi quelli della chicco, Valchiriavalchiria88 ha scritto:barbi77, non saprei, io ho comprato gli assorbenti post parto chicco ma di larghezza (a pacco chiuso) mi sembrano piccoli, mentre la lunghezza mi sembra buona.
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

Fagiolina io adoro i puzzle, ma dopo averne fatti 3 e averne messi in cantina 2, mi sono fermata!
Gillina, io ho preso il trio Zyppi Inglesina e me l'hanno consegnato, devo dire che è spettacolare, solido, comodo (tutto con una mano) e relativamente non pesante.
ragazze ho deciso per i pannolini compro quelli riutilizzabili in cotone, magari il prmo mese prendo gli usa e getta per prendere dimestichezza col cambio, ma una mia amica mi ha fatto toccare con mano e sono spettacolari, poche irratazioni e restano veramente asciutti.
Qlc bis mamma mi può dire che ne pensa del seggiolone Lu-Lu della Foppapedretti? è quello che diventa da seggiolone a sedia, praticamente segue il bambino nella crescita, qui i parenti cominciano a chiedermi cosa manca e sto facendo una piccola lista nascita.
Gillina, io ho preso il trio Zyppi Inglesina e me l'hanno consegnato, devo dire che è spettacolare, solido, comodo (tutto con una mano) e relativamente non pesante.
ragazze ho deciso per i pannolini compro quelli riutilizzabili in cotone, magari il prmo mese prendo gli usa e getta per prendere dimestichezza col cambio, ma una mia amica mi ha fatto toccare con mano e sono spettacolari, poche irratazioni e restano veramente asciutti.
Qlc bis mamma mi può dire che ne pensa del seggiolone Lu-Lu della Foppapedretti? è quello che diventa da seggiolone a sedia, praticamente segue il bambino nella crescita, qui i parenti cominciano a chiedermi cosa manca e sto facendo una piccola lista nascita.
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

visita di controllo fatta.
la ginecologa ha detto che il bambino ha fretta e che ho il collo dell'utero conser.pervio e una dilatazione di 1 cm. Quindi non arriverò al termine sicuramente.
Pensava che fosse podalico perchè toccando la pancia notava una "palla" in alto, ma poi ha visto nell'ecografia ed è cefalico quindi la sporgenza della pancia (in sù) era il sederino hihihihi!
ha detto che posso partorire pure fra una settimana, di tenermi pronta...manco ho fatto la valigia ancora!!!!
barbi77 per esperienza voglio un assorbente enorme

la ginecologa ha detto che il bambino ha fretta e che ho il collo dell'utero conser.pervio e una dilatazione di 1 cm. Quindi non arriverò al termine sicuramente.
Pensava che fosse podalico perchè toccando la pancia notava una "palla" in alto, ma poi ha visto nell'ecografia ed è cefalico quindi la sporgenza della pancia (in sù) era il sederino hihihihi!
ha detto che posso partorire pure fra una settimana, di tenermi pronta...manco ho fatto la valigia ancora!!!!
barbi77 per esperienza voglio un assorbente enorme
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze!
cielo, che impazienza!!! Non vedo l'ora che nasca!
Mi associo per tutti i disturbi da fine gravidanza... ormai il maritino mi guarda e un po' gli faccio compassione, un po' ride sotto i baffi. La mia mamma ride a basta, mannaggia!
Io ho preparato la valigia già da due settimane, e ho anche preparato la culla. A un certo puntomi è venuto il pensiero che se nasceva non sapevo neanche dove metterlo!!!
Abbiamo comprato su ebay il Trio Chicco Enjoy Evolution. Mi sembra leggero e versatile, poi io sono un po' brand addicted e l'idea di comprare Chicco mi rassicura (lo so, è solo un'idea, ma mi fa sentire che faccio il meglio per il mio bambino
). Poi abbiamo preso il lettino all'Ikea, anche se all'inizio dormirà nella carrozzina.
La cameretta non l'abbiamo nemmeno presa in considerazione: penso che lo faremo dormire in stanza con noi almeno finchè lo allatterò io, perchè mi sembra più comodo averlo accanto che dovermi alzare, però vedremo.
Ieri ho fatto una visita con l'ostetrica: tutto ok, il pupo è incanalato ma ancora alto. Mi hanno fatto vedere la sala parto, che qui in realtà è una stanza normalissima dove si svolge anche il travaglio. Sembra una stanza d'albergo, con postazione pc, tv, mega bagno... poi c'è tutta la postazione attrezzata per il bimbo. Quando nasce, se è tutto ok, te lo lasciano direttamente lì con te (tanto in poche ore ti mandano a casa!). Nel caso nasca di notte ti trattengono fino al mattino e può restare a dormire anche il socio, perchè la stanza è rigorosamente singola. Mi è piaciuto, mi sembra tutto molto tranquillo. Speriamo bene...
Sono molto emozionata, ho tanta voglia di vederlo...
cielo, che impazienza!!! Non vedo l'ora che nasca!
Mi associo per tutti i disturbi da fine gravidanza... ormai il maritino mi guarda e un po' gli faccio compassione, un po' ride sotto i baffi. La mia mamma ride a basta, mannaggia!
Io ho preparato la valigia già da due settimane, e ho anche preparato la culla. A un certo puntomi è venuto il pensiero che se nasceva non sapevo neanche dove metterlo!!!
Abbiamo comprato su ebay il Trio Chicco Enjoy Evolution. Mi sembra leggero e versatile, poi io sono un po' brand addicted e l'idea di comprare Chicco mi rassicura (lo so, è solo un'idea, ma mi fa sentire che faccio il meglio per il mio bambino
La cameretta non l'abbiamo nemmeno presa in considerazione: penso che lo faremo dormire in stanza con noi almeno finchè lo allatterò io, perchè mi sembra più comodo averlo accanto che dovermi alzare, però vedremo.
Ieri ho fatto una visita con l'ostetrica: tutto ok, il pupo è incanalato ma ancora alto. Mi hanno fatto vedere la sala parto, che qui in realtà è una stanza normalissima dove si svolge anche il travaglio. Sembra una stanza d'albergo, con postazione pc, tv, mega bagno... poi c'è tutta la postazione attrezzata per il bimbo. Quando nasce, se è tutto ok, te lo lasciano direttamente lì con te (tanto in poche ore ti mandano a casa!). Nel caso nasca di notte ti trattengono fino al mattino e può restare a dormire anche il socio, perchè la stanza è rigorosamente singola. Mi è piaciuto, mi sembra tutto molto tranquillo. Speriamo bene...
Sono molto emozionata, ho tanta voglia di vederlo...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare