GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo voi... (sorella a casa come baby sitter)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Secondo voi... (sorella a casa come baby sitter)

Messaggio da aria » 9 set 2009, 9:34

Buongiorno a tutte!
Volevo un parere a proposito del fatto che mia sorella 20 anni (io ne ho 28) verrà a stare da me per stare con Davide, visto che non ha più una casa (per una serie di motivi che non sto qui a spiegare) e che non lavora.
Le dò vitto e alloggio, una camera tutta per lei e anche qualcosa per farmi da babysitter.
CHe ne pensate del fatto che venga a stare da noi? e quanto dovrebbe essere questo "qualcosa" visto che le dò già vitto e alloggio ?
Cioè pensate che sia una buona idea? All'inizio pensavo di si, adesso non sono più tanto sicura più che altro per via della nostra privacy ma anche della sua vita.
Premetto che abito a circa 180 km da casa dei miei e lei tutti o quasi i we tornerebbe a casa.

Grazie (e non siate troppo cattive :prr )
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Secondo voi... (sorella a casa come baby sitter)

Messaggio da pem » 9 set 2009, 9:46

non ho capito :domanda
tua sorella, non avendo lavoro, come si mantiene?
pagano i tuoi?
studia?
cerca un lavoro?
ma fare la baby sitter è una sua idea o è tua?

se studia e pagano i tuoi parla con loro, potrebbero preferire che studi senza impegni per finire prima.
in ogni caso se la paghi è un impegno fisso, e questo la limita (nello studio, nella ricerca di un lavoro,...) quindi potrebbero crearsi attriti e malumori.

io, se fossi in te, la ospiterei all'inizio gratis e senza fissare impegni, e parlerei bene bene con lei per stabilire le regole di questa convivenza man mano.
sicuramente gli equilibri cambieranno, ma con il dialogo si sistema tutto.
M06 E07 amori di mamma

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2009, 10:04

allora mia sorella si è diplomata quest'anno e non lavora. io le ho detto che a me serve una mano e siccome sta senza casa praticamente le ho proposto un lavoro e un alloggio. lei ha accettato, ha detto che ci ha pensato e che verrà qui per badare a suo nipote.
i miei sono separati, mia madre è esaurita e mio padre è uno str... anche per questo vorrei che stesse un pò lontano da loro e si sentisse finalmente in una famiglia anche perché l'altra nostra sorella è andata via di casa qualche giorno fa e quindi lei (nel caso avesse avuto ancora una casa) sarebbe rimasta sola con mia madre.
Anch'io avevo pensato che sarebbe stato un problema per la ricerca di un lavoro ma io le ho detto che se trova un lavoro migliore lo accetti e me lo dica solo per trovare una soluzione e per organizzarmi con i bimbi
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 9 set 2009, 10:11

guarda, io per esperienze personali in casa mia non voglio nessuno perche' si, la privacy (già provata dalla presenza dei bimbi) ti verrebbe a mancare. Tu però fai quello che ti pare tutto sta al rapporto che hai con lei, io visto il rapporto che ho con mia madre e mio fratello, se potessi mi trasferirei a 2000 km di distanza......
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 set 2009, 11:13

Dipende dal rapporto che avete...io farei venire tutti e 4 i miei fratelli e sorelle...anche tutti insieme!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 9 set 2009, 11:16

Aria, ma tuo marito/compagno è d'accordo su questa decisione?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 9 set 2009, 12:22

visto che è una sistemazione provvisoria credo che hai fatto benissimo.
Staccare da una situazione non molto rosea le farà bene... e tu puoi contare su una persona fidata che ti tenga tuo figlio.
E' tua sorella, è giusto che ci si aiuti...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 set 2009, 13:13

Se anche tuo marito è d'accordo, a me pare una bella cosa!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 13:15

ma tuo marito che dice?
io non amo la presenza di altre persone in casa mia, ma meglio la sorella che la mamma o la suocera!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Katia1985
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katia1985 » 9 set 2009, 13:59

sbu ha scritto:ma tuo marito che dice?
io non amo la presenza di altre persone in casa mia, ma meglio la sorella che la mamma o la suocera!

Ma soprattutto meglio la sorella che un'estranea a fare da baby sitter a tuo figlio! :ok

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2009, 14:31

diciamo che l'idea in realtà è venuta proprio a mio marito, io l'ho proposto a mia sorella e lei ha accettato.
sicuramente meglio sorella che mamma e/o suocera.
Cmq mia sorella mi vede un pò come una seconda (se non prima) mamma, visto che la nostra ècome se non ci fosse stata specialmente quando lei ne aveva bisogno.
misento cmq responsabile nei suoi confronti e mi sento in dovere di aiutarla e di portarla per un pò lontano dai problemi che ci sono a casa sua

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 9 set 2009, 15:03

aria ha scritto:diciamo che l'idea in realtà è venuta proprio a mio marito, io l'ho proposto a mia sorella e lei ha accettato.
sicuramente meglio sorella che mamma e/o suocera.
Cmq mia sorella mi vede un pò come una seconda (se non prima) mamma, visto che la nostra ècome se non ci fosse stata specialmente quando lei ne aveva bisogno.
misento cmq responsabile nei suoi confronti e mi sento in dovere di aiutarla e di portarla per un pò lontano dai problemi che ci sono a casa sua
io credo che stai facendo la cosa giusta...
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 set 2009, 15:08

dipende.. è una soluzione temporanea?
nel senso..180 km son tanti, lei cosa pensa di fare..di trasferirsi in zona da voi definitivamente e quindi di cercarsi un lavoro da quelle parti..o è giusto un periodo sabbatico per stare un pò lontana da casa?

nel primo caso..se è una cosa "seria" io le parlerei chiaro fin da subito chiarendo per bene quanto/in che modo/in che tempi e per quanto ti aspetti che lei si occupi del bambino ed eventualmente della casa, in che modi e tempi può utilizzare telefono/le vostre auto/le vostre cose e le darei un fisso proporzionato al lavoro che le si chiede di svolgere compatibilmente con il fatto che comunque le paghi anche vitto e alloggio.
Se invece è una soluzione temporanea destinata a durare qualche mese solo per cambiare un pò vita..bè allora sarei molto più easy dandole quanto mi è possibile e non aspettandomi granchè in cambio :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 set 2009, 15:53

Se come dici tuo marito è d'accordo e voi avete questo bellissimo rapporto credo che andrà tutto bene.
Magari io non fisserei troppe cose a priori perchè bisogna vedere come vi trovate tutti quanti e come evolve la situazione.
Prima o poi lei vorrà avere una casa sua e un lavoro fuori diciamo quindi se è una soluzione temporanea parlatene insieme con tranquillità.
Io farei così :ok
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 set 2009, 16:48

l'accordo è questo: viene a stare da me per stare con Davide non necessariamente fare faccende domestiche, vitto e alloggio, uso telefono e internet tv insomma quello che vuole basta che si occupi in modo serio del nipote, lo porti a spasso, lo cambi/lavi, lo faccia mangiare/dormire finché sono al lavoro. In più pensavo di darle quello che pagherei il nido (350€ mensili) se davide ci andasse perché io le ho offerto un lavoro almeno fino a giugno, questi sono gli accordi. Fermo restando che se dovessero offrirle un altro lavoro stabile ne parleremmo.
Facendo questo vorrei cercare di renderla più responsabile, occuparsi a tempo quasi pieno di un bambino non è cosa da niente, inoltre io starei più tranquilla che Davide stesse con lei invece di andare al nido soprattutto per questione malattie visto che lui è abbastanza delicato di bronchi&co
Secondo voi è troppo 350€? Quanto dovrei darle?

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 9 set 2009, 19:06

Aria ciao!
Diciamo che la situazione può andar bene, nel momento in cui insorgeranno dei problemi ne parletere e cercherete di trovare una soluzione, per ora mi sembra che stai andando bene.
Vedrai che tua sorella si farà una bella esperienza e poi avrà voglia di trovarsi un'altro lavoro :prr appunto perchè stare dietro ad un bimbo piccolo non è facile facile.
Anche la paga mi sembra ok.
Non farti troppi problemi vedi come va! In bocca al lupo, baci :bacio
Martina 16.02.2009

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 9 set 2009, 19:22

Bè...mi sembra che non sia una situazione temporanea...
Tuo marito è una persona in gamba, ma io per discorso privacy non ci risciurei ad averla per un lungo periodo...
Se fosse mio fratello, mi darebbe meno fastidio averlo in casa, una sorella ( che non ho) mi darebbe un pò fastidio se girasse x caso mezza nuda in casa, o se girasse il socio in mutande ... non è una bambin, è tua sorella lo so, ma non mi troverei io a mio agio.
Se tu te la senti, se è quello che vuoi, allora non farti problemi
350 € piu' la sua camera, mangiare ecc.. mi sembra che tua sorella sia davvero fortunata
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 9 set 2009, 21:26

a me sembra una gran bella cosa da parte tua.
350 euro mi sembrano un po' tanti visto che le dai vitto e alloggio, ma se fosse un'estranea probabilmente glieli daresti, quindi perchè no?
io non potrei mai, ma io sono la sorella piccola mentre tu sei la sorella grande.
ecco, l'unica cosa, da sorella piccola appunto, ti dico, stai attenta, non permettere che questo impegno che ha con te e suo nipote le faccia perdere magari delle buone occasioni. insomma, se anche la situazione al momento va bene ad entrambe, fai in modo che non diventi per lei l'unica possibile. spronala cmq a cercare qualcosa che le permetta di avere un futuro lavorativo certo e con delle prospettive.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 set 2009, 21:51

Per me 350 euro non sono troppi! Occuparsi di un bimbo per una giornata intera è comunque un lavoro impegnativo e totalizzante se l'impegno viene preso sul serio...

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 9 set 2009, 21:58

milla ha scritto:a me sembra una gran bella cosa da parte tua.
350 euro mi sembrano un po' tanti visto che le dai vitto e alloggio, ma se fosse un'estranea probabilmente glieli daresti, quindi perchè no?
io non potrei mai, ma io sono la sorella piccola mentre tu sei la sorella grande.
ecco, l'unica cosa, da sorella piccola appunto, ti dico, stai attenta, non permettere che questo impegno che ha con te e suo nipote le faccia perdere magari delle buone occasioni. insomma, se anche la situazione al momento va bene ad entrambe, fai in modo che non diventi per lei l'unica possibile. spronala cmq a cercare qualcosa che le permetta di avere un futuro lavorativo certo e con delle prospettive.
intendevo dire che non potrei mai vivere in una situazione del genere..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”