GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO '06 DIVENTI GRANDE, C'E' L'ASILO.. UN PASSO IMPORTANTE

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO '06 DIVENTI GRANDE, C'E' L'ASILO.. UN PASSO IMPORTANTE

Messaggio da jessica78 » 9 set 2009, 9:37

BUONGIORNO!

Pollon: come sta Leo oggi?

Ecila: ma ha paura della materna oppure ha paura di separarsi da te? :coccola

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 set 2009, 9:39

mamma mia anna...come mai???
....alessio è un mito.....povero per il dentista...ma almano è un po' migliorato il dente?

notizie di gattonardo?

noi la riunione ce l'abbiamo giovedì! :che_dici
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 set 2009, 9:43

0182ecila ha scritto:Per quanto riguarda peso e altezza Alice è 101 cm per 17 kg.
COOOOOOOOOOOOOSA????? :urka :urka :urka
porco boia ma leo è mi scompare tra sti colossi

comuqnue oggi leo sta bene gia' ieri ha sfebbrato di nuovo, la pediatra ha detto che ha solo una leggera otite e tracheite ma lei sconsigliava l'antibiotico, quindi ieri è stato tranquillo e oggi va all'asilo per non interrompere troppo l'inserimento.
questione menage familiare.. graziano ha concordato con la ditta di stare a casa tre giorni a settimana ed andare solo il giovedi' e venerdi' per le prossime tre setitmane in modo da dare un mano.
a malincuore, mooooolto a malincuore sta maturando l'idea di vendere il negozio ma cosi' è davvero poco gestibile, economicamente ce la possiamo fare abbiamo finito il mutuo. Piu' che altro è una questione psicologica mia che sto negozio me lo sono cresciuto e coccolato per 10 anni.
è che in questo periodo abbiamo visto che se non abbiamo l'appoggio di mia madre o di mia sorella (e non sono obbligate a darcelo) non ce la possiamo fare con sti orari e due figli.

staremo a vedere
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 9 set 2009, 9:59

jessica78 , la scoula è pubblica.
consolati anche io devo contrassegnare ogni signola cosa (pennarelli e tappi compresi) con l'immaginepersonale (contrassegno) di mia figlia (le hanno assegnato l'oca, ma è tutta dettagliata: ha addirittura i fiorellini nella borsetta!!! :che_dici )

Non so che ci facciano della farina ecc... pensao che facciano dei lavoretti...assurdo però, io ho frequentato lo stesso asilo (infatti conosco quasi tutte le maestre) ma non avevan comprare tutta sta roba a mia mamma, ovvio si parla di 18 anni fa....però...
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 9 set 2009, 10:03

anche voi state lì il primo guiorno di asilo??? a noi il primo giorno ci fanno restare per aiutarli nell'inserimento

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 set 2009, 10:07

18 anni fa.....valchiria .............ma quanti anni hai sei una monelletta!!! :urka :urka :urka

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 set 2009, 10:10

oh mamma scusa mi scordo sempre :che_dici ...sarò la demenza senile :che_dici :che_dici

pollon.......sei davanti ad un bivio bruttissimo...mi dispiace tanto.....uno pensa di avere tutto apposto poi però basta un cosa e si destabilizza tutto.......non voglio fare i conti in tasca vostra ....ma non ce la fai proprio ad assumere qualcuno?o a prendere una baby sitter per riki?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 set 2009, 10:19

valchiria88 ha scritto:anche voi state lì il primo giorno di asilo??? a noi il primo giorno ci fanno restare per aiutarli nell'inserimento
A noi invece ci mandano a casa, hanno detto che già in una situazione con ambiente nuovo e persone nuove è difficile far inserire il bambino, se poi restano i genitori le maestre verranno viste come l'intruso scomodo che li vuole separare da mamma e papà.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO '06 DIVENTI GRANDE, C'E' L'ASILO.. UN PASSO IMPORT

Messaggio da lunlau » 9 set 2009, 10:28

buongiorno Signore e Signori
siamo a casa in ferie / inserimento e quindi mi collego poco :fischia
cmq Elena adesso è all'asilo fino alle 11.30 più o meno, abbiamo cominciato ieri ed è andata benone, ha fatto una mezzoretta attaccata alla mia gamba come una cozza e poi è partita a razzo...a momenti manco mi salutava :che_dici
oggi ancora un pochino titubante, poi una ua nuova amichetta è venuta a chiamarla, la maestra le ha detto "dai Elena, saluta la mamma e vai a giocare" l'ho salutata, bacino, ed è andata a giocare........ vediamo se tra un'oretta vorrà venire a casa o starsene ancora lì come ieri....
direi che l'inserimento sta andando benone, se va anvanti così già venerdi forse si ferma a mangiare..... :cuore

un :congratulations: a tutti gli scolaretti che stanno cominciando in questi giorni

e raduno :prr :fischia sapete già la risposta..... anche perchè ottobre praticamente non abbiamo un w-e libero, poi sto costringendo il marito ad andare 4 giorni ai mercatini di natale in austria e quindi è meglio andarci cauti con le uscite-..... :fischia
vado a leggere un po' di arretrati ciau
se non ora quando?

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 9 set 2009, 10:42

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!

Pollon: come sta Leo oggi?

Ecila: ma ha paura della materna oppure ha paura di separarsi da te? :coccola
Ma che ne so... è sempre andata allo spazio famiglia (io dovevo lavorare e siccome non ho nessuno che mi dia una mano la mattina faceva 3 o 4 ore al nido) tutta felice... quest'estate era disperata perchè voleva andare all'asilo ed era chiuso... il 2 settembre quando ha aperto si è alzata saltellando felicissima perchè iniziava l'asilo!!!!!! E poi dopo 2 giorni è iniziato il panico...
Non ci vuole proprio andare... ho provato a chiederle perchè... se era successo qualcosa... ma lei dice solo che vuole stare a casa... oltretutto siccome i 2 asili sono nella stessa struttura Alice avrebbe fatto un inserimento soft passando per qualche ora al giorno da un asilo all'altro... ma così... boh non so come faremo...
Io sono abbastanza sconvolta... perchè questo cambiamento davvero non me lo sarei aspettato... boh...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 set 2009, 11:29

anna...speriamo che come le è arrivata sta fobia le passi..tanto si sa che vannoa a periodi speriamosia breve

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 9 set 2009, 12:24

Anna dai speriamo sia solo un capriccio momentaneo :incrocini

Pollon certo che prendere una decisione di questo tipo dev'essere difficilissimo ... speriamo possiate trovare la soluzione + giusta x voi :bacio

Ciao Laura :bacio e complimenti alla signorina scolaretta :ok

vado a prendere il mio scolaro .. speriamo che anche oggi sia andato tutto bene :bacio
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 9 set 2009, 13:05

fagiolino ha scritto:18 anni fa.....valchiria .............ma quanti anni hai sei una monelletta!!! :urka :urka :urka
ho 21 anni a novembre :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 set 2009, 13:34

0182ecila ha scritto: è sempre andata allo spazio famiglia (io dovevo lavorare e siccome non ho nessuno che mi dia una mano la mattina faceva 3 o 4 ore al nido) tutta felice... quest'estate era disperata perchè voleva andare all'asilo ed era chiuso... il 2 settembre quando ha aperto si è alzata saltellando felicissima perchè iniziava l'asilo!!!!!! E poi dopo 2 giorni è iniziato il panico...
Data la reazione mi viene da pensare che sia successo qualcosa là, magari una cosa anche banale, a cui un adulto non fa neppure caso, ma che l'ha messa a disagio o in imbarazzo?
Al nido non ti hanno saputo dire nulla? Se ha litigato con qualche bimbo, se le hanno detto qualcosa e c'è rimasta male?

Altrimenti non sarà gelosa del pupo in arrivo? Magari ha capito e le sembra di essere "sostituita"? Però mi sembra un po' prestino per questo :domanda , di solito lo fanno quando il fratellino è già nato.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 set 2009, 14:13

salve :sorrisoo !

cavoli Anna..che situazione... :coccola ,spero davvero x te che sia solo una fase passeggera,c'è chi dice che prima o poi,tutti i bimbi hanno una "crisi da distacco"... :incrocini ...io son proprio curiosa di vedere come andrà a noi... :fischia !

Comunque complimenti: ALICE è davvero gigantesca :-D !!!
Senti,ma poi com'era andata l'eco..?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 set 2009, 14:24

Pollon,brutta storia pure la vostra...mi dispiace che tu sia costretta a prendere una decisione del genere.. :coccola ,ma davvero non ci sono altre soluzioni..?...un aiuto in negozio..?...una tata..?

Però d'altra parte,senza aiuti dai familiari ( che,come dici tu,non sono obbligati a farlo..) lavorare in 2 con 2 bimbi è difficile,a meno che si sia davvero alle strette economicamente....ma Graziano è lavoratore autonomo? Perchè,se fosse dipendente..potrebbe chiedere lui di stare in "paternità".... :domanda

in ogni caso,in bocca al lupo :incrocini
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 set 2009, 14:46

Ohhhhhhhh ma dove siete...?! Tutte a ricamare grembiulini... :fischia ?????

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 set 2009, 14:47

sara@ ha scritto:Pollon,brutta storia pure la vostra...mi dispiace che tu sia costretta a prendere una decisione del genere.. :coccola ,ma davvero non ci sono altre soluzioni..?...un aiuto in negozio..?...una tata..?

Però d'altra parte,senza aiuti dai familiari ( che,come dici tu,non sono obbligati a farlo..) lavorare in 2 con 2 bimbi è difficile,a meno che si sia davvero alle strette economicamente....ma Graziano è lavoratore autonomo? Perchè,se fosse dipendente..potrebbe chiedere lui di stare in "paternità".... :domanda

in ogni caso,in bocca al lupo :incrocini
graziano è dipendente, la paternità gli verrebbe pagata al 30% ma il nostro problema è una visione piu' a lungo termine, perche' ok usciti da questo mese stiamo vedendo che basta un nulla perche' l'equilibrio si spezzi...

lui è gia' da un po' che dice che mi vorrebbe a casa, non dovremmo fare le lavatrici la sera alle 11 e mangiare sempre roba pronta, presa in rosticceria o affettati perche' io a casa arrivo tardissimo. Non dovremmo chiedere di farci le pulizie ad estranei e il sabato saremmo come una coppia normale in giro a far compere e non lui chiuso in casa con due pupi da gestire da solo.
finche' eravamo noi due soli si viveva tranquilli, con leo abbiamo iniziato a fare i salti mortali ma ora è davvero pesante.
la malattia di mia nonna questa estate sta facendo un po' rivalutare le dinamiche familiari.
diciamo che quella che ne perde di piu' sono sicuramente io, il negozio è come un figlio MOOOOOOOOLTO impegnativo ma pur sempre qualcosa che ho creato io dal nulla e con discreti risultati.

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 set 2009, 14:50

jessica ma che hanno fatto al dente di alessio???? :urka :urka

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 set 2009, 14:50

Certo...scelta difficile davvero...ma,scusa se insisto...perchè la paternità è solo al 30% :domanda ....non è all'80 come la maternità?

Bloccato

Torna a “Ottobre”