robby allora, il discorso è lungo, cerco di farla breve... Il vaccino IN TEORIA è una buona idea, nel senso che ti protegge, stimolando le tue proprie difese a reagire ad un attacco "controllato" (nel senso che il virus/batterio iniettato è sottoposto a modificazione della parete cellulare, in modo che sia meno aggressivo - eccezion fatta per il vaccino della pertosse, che contiene la cellula al completo, e quindi cattivissima!!). MA
1) come si ricava il vaccino? A volte da sangue umano (infetto per forza di cose) e a volte addirittura da scimmie, notoriamente portatrici di una quantità innumerevole di altre malattie....

2) la combinazione di tanti batteri/virus su un sistema immunitario non ancora completamente formato (e tale è quello di un bimbo di 2/3 mesi) è sicuramente ad impatto più violento che su un sistema già formato... 4 o 6 vaccini insieme NON sono la stessa cosa che fare le vaccinazioni un pò per volta! è anche intuitivo! E' come se un esercito dovesse affrontare un esercito nemico o 4 eserciti nemici insieme!
3) l'FDA (Food and Drug Administration) riceve migliaia di rapporti annuali sulle reazioni avverse al vaccino, alcune letali (tipicamente x quello della pertosse). Sono in % pochissimi casi sul totale della popolazione vaccinata, ma dietro a quella misera percentuale ci sono esseri umani!

4) uno studio condotto in Inghilterra dichiara questa cosa spaventosa, se vera (cito così come l'ho trovata): " I dottori britannici hanno scoperto che la vaccinazione MMR (morbillo, rosolia ed orecchioni) potrebbero innescare l'autismo. Lo studio, condotto presso il Royal Free Hospital, ad Hampstead, Londra nord, ha anche scoperto una connessione tra vaccino e infiammazione intestinale. Ha mostrato che di 12 bambini che erano stati in precedenza diagnosticati normali, tutti hanno sviluppato una malattia intestinale e nove hanno sviluppato l'autismo. Fonte: Herald Sun, Melbourne, 28 Febbraio 1998; Weekly Telegraph, Londra, 4-10 Marzo 1998 Anche solo il dubbio mi mette paura... In fondo tutte noi abbiamo fatto morbillo ecc, e beccarsi la malattia, in questo caso, mi sembra molto meno pericoloso del vaccino....
5) varie questioni legate a formaldeide, mercurio ed alluminio.... Vi dico solo che le case farmaceutiche sono state obbligate a produrre i nuovi lotti delle vaccinazioni senza mercurio, in via precauzionale !!!!! A me questa precisazione fa ridere, perchè penso che se le costringono, vuol dire che sanno già che il mercurio fa male! Cito ancora: " I vaccini antidifterico ed antitetanico contengono circa 25 mcg di mercurio, il vaccino antiepatite B per uso pediatrico ne contiene 12,5 mcg, quindi sommando abbiamo 37,5 mcg di mercurio somministrati assieme, in dose settantacinque colte superiore al livello di sicurezza consigliato dall'O.M.S. (0,5 microgrammi). Nei foglietti illustrativi delle fiale, il mercurio si nasconde sotto il nome di vari composti: thiomersal, etilmercurio, mercuriotiolato, sodiomertiolato (Libero 16/03/2001 e del Corriere della Sera 18/06/2001) "
Oggi, nel 2007, dovrebbero esserci in giro solo vaccini senza mercurio (sperèm!)
Ad ogni modo, prendete con le pinze tutto ciò che ho riportato. Invito tutte voi ad informarvi, questo si, e a farvi un'idea autonomamente sulla questione... E' vero che le statistiche sono numeri, e che vanno ben interpretate, ma l'idea che mio figlio possa rientrare in una di quelle pur misere percentuali mi toglie il sonno! Spero di non avervi impaurite, in fondo, mi ripeto da più di una settimana, quante ragazze conosco che hanno fatto vaccinare i figli senza avere conseguenze? Tutte quelle che conosco... Quindi dovrà andar bene anche a noi ...

Aggiungo solo questo: gli stessi vaccini fatti in età più grandi (scusate, ma non ricordo che età) fanno statisticamente scendere a poco più di zero la percentuale delle reazioni avverse... ( a sistema immunitario già formato). Su Leo le mie pare crescono esponenzialmente

Ecco, dopo aver scritto i motivi per cui i vaccini mi fanno paura