GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un trauma fare il bagnetto e lavare i capelli

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: un trauma fare il bagnetto e lavare i capelli

Messaggio da criore » 15 ott 2008, 14:41

Capita pure a me cioè adesso li frego riempendo la vasca con acqua insieme con loro, faccio mettere il sapone e l'avena poi anche qualche giochino, come se stessimo ancora al mare....per il lavaggio dei capelli faccio veloce veloce e con la doccia molto lenta a pioggia.....ma nn funziona sempre...i cuccioli sono scaltri! :hi hi hi hi
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 17 ott 2008, 9:09

mi aggiungo a questo tread perché ho un quesito analogo. A Silvia piace fare il bagno e farsi lavare i capelli, il problema ce l'ho da circa 5 mesi per l'asciugatura. Da quando è nata si lasciava asciugare i capelli col phon, si divertiva tantissimo con l'aria sul viso, poi 5 mesi fa ha iniziato a non volere più il phon (le continua a piacere il vento in faccia e altri getti d'aria ma il phon proprio no); allora mi sono arrangiata ad asciugarglieli con l'asciugamano, è andata bene per un po' poi nemmeno più quello, visto che era estate mi accontentavo di darle una passata veloce poi si asciugavano da soli. Solo che ora non è proprio il caso di farglieli asciugare così, risultato che la tengo in bagno con la classica stufetta che scalda, 10 minuti per lavarla 20 per farla asciugare dando una passata di asciugamano tra i capelli intanto che sta lì a farsi gli affari suoi.
Ieri mi sono rotta e ho preso il phon, scappava da tutte le parti urlante (non ha pianto cmq solo qualche piagnucolio) alla fine l'ho bloccata in un angolo e in 2 minuti le ho asciugato i capelli. Vorrei che però non fosse così tragica, anche perché non vorrei che finisse per odiare anche il bagno sapendo che poi devo asciugarle i capelli. E tenete conto che glieli tengo per forza molto corti (e me la scambiano pure per maschio :martello ), c'ho mio padre che rompe per farglieli crescere, ma se già impiego mezzora adesso con i capelli lunghi quanto sto?

Voi avete risolto in qualche modo?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 ott 2008, 15:56

ciuccilo ha 18 mesi

per lavargli i capelli con una mano lo tengo mentre cerca di scappare urlando disperato, con l'altra velocemente sciacquo aiutandomi con una ciotola o una spugna grande
credo abbia paura dell'acqua sulla faccia, ma finchè non mi capisce che tirando la testa all'indietro l'acqua in faccia non ci va io non so proprio come altro fare (il padre non mi aiuta manco morto, e se anche lo volesse fare siamo con la vaschetta incastrati nella doccia perchè non abbiamo vasca e quindi non riuscirebbe a fare molto per problemi di spazio)
però quando lo lascio giocare l'acqua in facia se la butta senza fare una piega (sì, sputazza un po' e un po' ne beve, ma poi continua a buttarsela in faccia)

per asciugarlo lo stesso, lo forzo un po', poi lo rincorro per casa quando mi scappa, poi gli faccio asciugare i miei, poi ricominciamo
in casi estremi qui accorre in aiuto farfallo, così mentre uno lo tiene l'altro asciuga
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 ago 2009, 8:15

anche ele lo fa ora..credo sia l'età....lei al mare va sotto colla testa, nella doccia in spiaggia va sotto e ci sta parecchio ma a casa se uso il telefono per sciacquarla piange :domanda :impiccata:

così faccio una cosa rapida e indolore perché le alternative (che col fratello funzionavano, tipo usare i pentolini, metterlo steso e sciacquarlo coll'acqua della vasca ecc) la fanno solo piangere di più
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ago 2009, 16:29

Anastasia è uguale e pensa che io sono allenatrice di nuoto :che_dici
Lavarle i capelli è una tragedia e non riesco a farle capire che tirando indietro la testa non le va l'acqua addosso.
Pensare che, vista la mia passione, l'ho portata in piscina da quando aveva 5 mesi e le cose sono migliorate ma vedere la mare i bimbi che ridono e scherzano in acqua, vanno sotto mi fa una rabbia.
Mia figlia ha avuto l'odio per l'acqua da quando è nata: fin dal primo bagnetto urlava come una pazza isterica.
Essendo del mestiere però la cosa non mi preoccupa: crescendo imparerà a giocare con l'acqua
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2009, 16:56

scarlet ha scritto:anche ele lo fa ora..credo sia l'età....lei al mare va sotto colla testa, nella doccia in spiaggia va sotto e ci sta parecchio ma a casa se uso il telefono per sciacquarla piange :domanda :impiccata:

così faccio una cosa rapida e indolore perché le alternative (che col fratello funzionavano, tipo usare i pentolini, metterlo steso e sciacquarlo coll'acqua della vasca ecc) la fanno solo piangere di più
A me si e' accesa una lampadina mentre mi lavavo la testa inginocchiata sulla vasca. Valerio era affianco a me.
Gli ho chiesto se voleva provare a lavare i capelli allo stesso modo (odia andare all'indietro) e ha funzionato. Appena tornato a casa il papa, contento, gli ha fatto vedere come fa :sorrisoo

Adesso se li lava da solo :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 ago 2009, 17:08

anche pietro ora fa così...ele lo imita ma come fu per lui sta vivendo una fase in cui l'acqua in testa dà fastidio perché leggevo che toglie la sensazione di equilibrio e questo può spaventarli...

se no non mi spiego come mai in altre situzioni sia lei a cercare l'acqua in testa... :domanda :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ago 2009, 17:17

Io ho provato di utto ma non è servito a niente.
Anche lei se è in vena si bagna la faccia da sola ma raramente. Al mare non va sotto manco morta
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 ago 2009, 22:15

io per i capelli ho attaccato una farfalla al soffitto, lei guarda la farfalla ed io lavo!
c6m9 :)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 set 2009, 16:13

Mik ha scritto:mi aggiungo a questo tread perché ho un quesito analogo.

Voi avete risolto in qualche modo?
SCUSA SE RISPONDO DOPO UN ANNO!!!!! MA CON ANGELICA HA FUNZIONATO FACENDO FINTA DI GIOCARE ALLA SIGNORA CHE VA DALLA PARRUCCHIERA, IO LA CHIAMO SIGNORA ****** COME VUOLE LA PIEGA??? (AL POSTO DELLE X IL COGNOME) E LEI SI DIVERTE UN MONDO! HAI RISOLTO TU?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 16:28

Noi abbiamo iniziato con lo sclero da bagnetto.. spero che ricominciando la piscina sabato mattina si ridimensioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 set 2009, 18:08

io ho risolto con le pentoline nella doccia! il problema è che adesso non vuole più uscire!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

debbina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debbina81 » 22 set 2009, 14:36

Ah bene mi sento sollevata!! Allora è una tappa quasi obbligatoria quella dei capricci x il bagnetto e Co.!!

Chris adorava tantissimo fare il bagnetto...piangeva quando lo tiravo fuori dalla vaschetta!
Poi un giorno, non ho capito il motivo, non si è voluto + neanche sedere nella vascetta.

Per fortuna è avvenuto in coincidenza con l'estate e quindi riuscivo a lavarlo in piedi dentro la vasca, la zia lo teneva ed io riuscivo ad insaponare i capelli.

Ora che siamo soli, sempre doccia in piedi nella vasca, laviamo i capelli ma ovviamente lui nn sta fermo quindi lo devo tenere x evitare di farlo cadere e quindi nn potendogli tenere la testolina in su l'acqua va tutta in faccia e iniziano le urla che poi cessano appena gli asciugo il viso!

...QUANTA PAZIENZAAAAA!!!!!!!!!

debbina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debbina81 » 22 set 2009, 14:38

Dimenticavo il mio Chris ha 20 mesi..

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”