GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

**INVISIBILI CI MANCATE,A GRAN VOCE,RITORNATE!!!!**

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: **INVISIBILI CI MANCATE,A GRAN VOCE,RITORNATE!!!!**

Messaggio da Wendy » 24 ott 2007, 11:24

COM'E' IL NUOVO TITOLO DEL NUOVO POST?

SEMPRE CHE MI CAGHIATE ANCORA...... :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 11:26

eccomi qui di nuovo......
messaggio per VALE..ho bisogno di te..come già sai a settembre elisa andrà alla scuola dell'infanzia e io mi sto interessando già ora perchè non sapendone assolutamente nulla non vorrei mi sfuggisse qualcosa
Allora le mie domande sono queste: tu sai dove abito, la scuola più vicina è quella di via monte bisbino,che è anche l'unica statale, poi ci sono le convenzionate, e mi pare di capire che le uniche in zona siano il collegio bianconi e la maria bambina di via manara...Tu le conosci? Mi sai dare qualche consiglio?Ce ne sono altre in zona mia?
Io ho preso nota dei numeri e vorrei chiamarli per fissare un colloquio, ma si usa così??
please aiutami..e anche voi care invisibili, mi rivolgo principalmente a vale perchè oltre ad essere nel settore è anche della mia città...
un bacione :bacio

WENDY...........TESORO CERTO CHE TI CAGHIAMO :bacio
IL TITOLO LO SA BENE TOUR....
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 11:28

Zaeva, Tour e Francy hanno aperto le danze....Seguiranno altre invisible-panze!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Sorelle d'Italia

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 24 ott 2007, 11:49

BELLISSIMOOOOOOO.... GRAZIE ELI..... :bacio :bacio

TOUR SE LA PANCIA CRESCE E' BUON SEGNO....QUANDO L'ALTRA ECO? FAI QUALCHE ESAME IN PARTICOLARE?
IO QUANDO ASPETTAVO CHIARA HO FATTO IL TRI TEST MA ORA C'E' ANCHE IL TEST INTEGRATO CHE DEV'ESSERE PIU' SICURO DEL TRI TEST.
AVETE GIA' UN'IDEA DEI NOMI?

ANNETTE POVERINO LORENZO MI IMAMGINO LO SPAVENTO A ME E' CAPITATO QUANDO CHIARA AVEVA 2 MESI GLI STAVO FACENDO IL BAGNETTO NELLA VASCHETTA DENTRO LA VASCA E MI E' SCIVOLATA COME UN PESCE URLAVA DISPERATA, PIAGEVO DALLO SPAVENTO...CHE MAMMA DEGENERE!!! :buuu

ELI SECONDO ME FAI BENE A PRENDERLE TUTTE IN CONSIDERAZIONE, NEL MIO PAESE C'E' SOLO UN ASILO TRA L'ALTRO MOLTO BELLO E LA MAESTRA E' DOLCISSIMA CI SARANNO MEDIAMENTE 10 BAMBINI DISLOCATI NEI 3 ANNI PERCIO' POCHINI VENGONO ANCHE SEGUITI BENE, MA VISTO CHE TU ABITI IN UNA CITTA' E' MEGLIO CHE VAI A VEDERE COME SONO LE MAESTRE, L'AMBIENTE CHE PIACCIA A TE PER IL BENE DI ELISA. :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 12:46

Ho chiamato tutte e tre le strutture....fanno tutte open day , mi hanno anche già dato indicativamente le rette..ovvio che c'è una bella differenza tra la statale e le altre ma pensavo peggio :ok
ora attendo i suggerimenti della ns VALE..

vado a pranzo!!
:bacio
Sorelle d'Italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 24 ott 2007, 16:00

Ciao, Elimar io alla Scuola Materna statale pago solo una 60 di euro per la mensa....e basta.

Quando dovevo iscrivere Gio ero un po' indecisa tra una materna privata e una statale ma ( a parte il costo) alcune amiche maestre mi hanno consigliato la statale perchè sono più "controllate" nel senso che devono rispettare un programma didattico ben preciso e sono soggette a verifiche da parte dei vari collegi e del direttore didattico.

Sinteticamente sembra che qui alle private si lavori un po' meno e le insegnanti tendano ad essere troppo accondiscendenti nei confronti dei bambini per evitare qualsiasi malumore....cioè facciamo contenti i bambini e anche i genitori, così pagano l'iscrizione e noi abbiamo uno stipendio!
Però poi alla scuola elementare le differenze si notano......

Certo non è detto che sia così anche da te....ti raccontavo solo il mio caso...

Poi per quanto riguarda le insegnanti....credo che ogni valutazione sia personale anche a seconda del feeling che si instaura tra loro e il proprio figlio....

Una delle maestre che sono capitate a Gio mi è stata descritta molto male....invece io e mio figlio ci siamo trovati bene...certo era prossima alla pensione perciò più stanca e professionalmente meno all'avanguardia ma bilanciata con l'altra maestra più giovane e "intelletualmente più sveglia" erano un' ottimo assortimento.
La più anziana infatti si faceva rispettare e teneva l'ordine con un po' di severità ma era allo stesso tempo molto materna (nonnerna), la più giovane invece un po' come credo tutte noi della stessa generazione si lasciava un po' sopraffare dalle piccole pesti e si imponeva con un po'di "isteria".

Come dire quando ero piccola io bastava "lo sguardo" dei miei genitori - ora che sono mamma se non strillo nessuno mi ascolta.

Quest'anno la maestra è andata in pensione ed è stata sostituita da un maestro (strano vero alla scuola materna?) anche lui piuttosto giovane e molto affettuoso, sembra che Gio si trovi bene e a me l'idea che abbia 2 maestri "diversi" mi piace....mi sembra stimolante

OK....tutto questo papiro alla fin fine era per dirti che non credo che ci siano delle verità assolute nè sulle scuole nè sui maestri....secondo me se ns figlio/a si trova bene e ci va volentieri la scuola è OTTIMA!
Ciao....ciao....
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 16:53

CRI pure io vorrei mandarla alla statale (sono una sostenitrice folle dell'istruzione statale) primo perchè costa meno (950 anno contro 1400-1600) secondo perchè è più comoda e più vicina a noi..
Le altre due non sono distanti ma un pò più scomode e soprattutto se si deve usare la macchina non c'è parcheggio...
Ciò non toglie che mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui programmi e sui loro metodi prima di iscriverla..

:sorrisoo
Sorelle d'Italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 24 ott 2007, 17:21

Ho letto un post di floddi nei piccoli bebè crescono dove consigliano di chiedere una copia del POF (Piano dell'Offerta Formativa) e ci sono altre domande utili che potresti fare per avere le idee più chiare....facci un salto (sempre che non l'abbia già visto.... :fischia )
Ciao...

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 17:29

GIà VISTO GRAZIE TESSSORAAAAAA :bacio
SCAPPO A CASA A DOMANI, FORSE STASERA SE LA BIRBA ME LO PERMETTE!!
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 20:35

tour ma ciao!! come sta la nostra panciotta preferita?? :cuore
Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 24 ott 2007, 20:39

Sto bene, sto bene!!!!! :ok :ok

Gio e il papà stanno giocando a "GOOOL" di là in cameretta e io mi sono fatta un giretto qui....

Anche Gio va all'asilo a settembre....Però noi ne abbiamo uno bellissimo, comunale, a cinque minuti da casa e a un minuto netto dall'ufficio di Andrea, per cui direi che non c'é da ragionarci troppo.....Anche perché so già che ci andranno altri tre bimbi figli di amiche mie, di cui uno é un baby-gollino....Insomma, almeno si fanno coraggio!!!! :cuore

Buona notte!!!!! A domani....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 ott 2007, 20:40

eli, non so se potrò esserti di grande aiuto.
la presemssa generale è che non sempre tra la privata e la statale si sa quale è meglio. dipende dalle persone che ci sono dentro e dalle insegnanti che capitano.
alla privata si scelgono le persone quindi a rigor di logica dovrebbero andare meglio, mentre alla statale capitano quelle che capitano.
però c'è anche da dire che dipende dalla dirigenza e spesso alla statale ci sono insegnanti più preparate proprio perchè hanno a che fare con una casistica + ampia.
fatta qs premessa generale so cha il maria bambina ha un'ottima reputazione. conosco piuttosto bene la direttrice che è assolutamente in gamba e capace. che io sappia lo staff è buono e le mamme sono contente. l'unica cirtica che io abbia sentito su quella scuola è che fanno troppe attività, intese come attività creative, ludiche, gite, uscite, recite ecc. non so se possa essere considerata ua critica, seondo me anzi è un punto a favore.
il bianconi so che ha una buona reputazione ma non conosco nessuno e mi pare che sia gestito da suore (mentre il maria bambina è laico) io preferirei un laico..ma vedi tu..
la monte bisbino non la conosvo affatto perchè non fa parte del mio istituto quindi non so che dirti. se fosse mio figlio cercherei di informarmi bene su che insegnanti avrà più che sulla scuola in generale.
perchè può essere un'ottima scuola, ma se poi hai una pazza non serve a niente. oppure può essere anche l'inverso...
in bocca al lupo e se posso esserti utile in qualche modo...volentieri!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 24 ott 2007, 21:36

Grazie Vale, come al solito sei una fonte preziosissima..
che bello avervi trovato, tutte, nessuna esclusa, davvero :cuore
Sorelle d'Italia

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 25 ott 2007, 10:56

Biongiorno a tutte...... :bacio :bacio

un salutino veloce c'e' un po' caos in ufficio e io non sono in gran forma......
se riesco passo dopo....buona giornata :bacio :bacio :bacio

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 25 ott 2007, 12:51

Ciao, ciao....

Un salutino veloce anche da parte mia....non c'è nessuno oggi????? :domanda

Qui diluvia....stasera devo necessariamente uscire a comprarmi un paio di scarpe.....ufff che noia!!!!!

Per chi non lo avesse capito io non sono affatto amante dello shopping.......e a dicembre "mi tocca" anche il matrimonio di mio cognato....non so proprio dove sbattere la testa e cosa poter comprare per l'occasione, coi prezzi che ci sono poi.......idee???????

Ciao, ciao!!!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 25 ott 2007, 17:13

ueiiiiiii ma dove siete finite tutte???vi ripesco da non so quale pagina!!!
Io sono giustificata, ero in riunione, per la precisione ho tenuto un corso di formazione ai miei colleghi delle filiali.
Ho una bellissima notizia da condividere con voi, qualcuna forse si ricorderà che la mia carissima cuginetta perse il suo fagiolino alla ottava settimana nel febbraio scorso, ebbene oggi ha fatto l'eco, è tutto OK , dpp 7 maggio quindi una maggiolina come TOUR!!! :cuore
Sono così felice per lei, è come se fosse mia sorella....

PICCOLA e tutte le altre dove siete??? :bacio
Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ott 2007, 17:58

Evviva Eli!!!! Sono contentissima per tua cugina, davvero!!!!! :bacio :bacio

Passo un po' di corsa...Tornata dal lavoro ho voluto portare Gio a fare un giretto e ora sono morta!!!!!

Buona serata, belle invisibili!!!! :bacio :bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 ott 2007, 18:38

evviva eli!! mi ricordo si della tua cuginetta, sono tanto contenta x lei!!

io sono appena tornata a casa e qs sera sono sola soletta...sono indecisa se stare su gol o mettermi sotto il piumone a vedere le puntate vecchie di er....
eh che vita dura..! :hi hi hi hi
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 25 ott 2007, 20:57

vale77 ha scritto:evviva eli!! mi ricordo si della tua cuginetta, sono tanto contenta x lei!!

io sono appena tornata a casa e qs sera sono sola soletta...sono indecisa se stare su gol o mettermi sotto il piumone a vedere le puntate vecchie di er....
eh che vita dura..! :hi hi hi hi

Valeee...Quasi quasi mi fai venire nostalgia dei bei tempi andati.....

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 25 ott 2007, 20:58

TOUR perchè hai tolto il ticker? :domanda
Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”