GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Messaggio da fr@76 » 8 set 2009, 14:17

Siamo stati dal pediatra, bronchite e così altro giro di antibiotico!!!! :grrr
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 set 2009, 14:44

fr@76 ha scritto:Siamo stati dal pediatra, bronchite e così altro giro di antibiotico!!!! :grrr
mi spiace :coccola
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 set 2009, 15:39

No Fr@ :coccola
Mannaggia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 8:53

Buongiorno ragazze :bacio
Se Sarita partorisse oggi sarebbe carino... 09/09/2009 :prr

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2009, 9:41

Buongiorno a tutte...come state??
E le pancine...
Io ancora niente ciclo.... :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2009, 9:42

zerofolle_72 ha scritto:Ciao a tutte

finalmente GOL è tornato

Ritirati i risultati dell'amnio e a sorpresa avremo una sanissima FEMMINUCCIAAAAAAAA :emozionee

a dopo

Francesca :cuore
:yeee :yeee :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2009, 9:43

kyky ha scritto:Buongiorno ragazze :bacio
Se Sarita partorisse oggi sarebbe carino... 09/09/2009 :prr
E' già così avanti???????????????? :urka

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 set 2009, 9:49

Già, quando lo finisce il tempo?
NOn mi ricordo più :domanda
Chissà come sta la sorella? :incrocini :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2009, 9:51

liebling ha scritto:Buongiorno ragazze,
Triky ma che meraviglia! Elisa è bravissima :-D
Mi fai quasi quasi venire voglia anche a me :fischia
Beh vedremo.

Vorrei iscrivere Mati al corso di nuoto visto che lei adora l'acqua e la piscina.
Che ne pensate?
Tentar non nuoce se non per qualche mutandina e pavimento bagnato!!
Ieri siamo riuscite a non farla mai a dosso se non per un piccolo incidente....Una gocciettina mentre giocava, ma poi siamo corse sul vasino a farla tutta...
Ieri anche la cacca!!!!!!! :ok Speriamo si prosegua così....Qualcun'altro ha fatto spannolinamento?

Per il corso di nuoto, ci sto pensando anche io ma una amica mi ha detto che sotto i 3 anni è acquaticità, non è proprio un corso per imparare a nuota...
A me andrebbe bene comunque perchè lei adora stare in acqua, sicuramente così sarei più sicura io quando lei è in acqua...adesso è una pazza... :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 set 2009, 10:05

BUONGIORNO!

Ormai è ora di pensare a un nuovo titolo :sorrisoo

Aggiornamento dalla materna x Alessio: gli hanno dato 13 ore di sostegno (mi hanno detto che alla materna è il massimo consentito) + operatore per coprire le ore rimanenti.
Domanda: l'operatore ha un numero di ore massime consentite o può coprire tutte le ore rimanenti?
Ieri al colloquio individuale le maestre non ne avevano idea, ma hanno capito benissimo che ha bisogno di una persona esclusivamente per lui che lo controlli a vista.
Mi hanno detto che fanno le nomine venerdì, speriamo bene :incrocini

Per il resto tutto bene, aspetto la settimana prossima che arrivi lo stipendio del marito per fare un po' di acquisti sia per la materna di Ale, sia per il vestiario autunnale, scarpe in primis, i sandaletti estivi ormai sono decisamente corti e le scarpe chiuse non ne parliamo, Kate da questa primavera ha preso 2 numeri abbondanti, portava un 20 e ora le va quasi corto il 22 :urka
Mia mamma questa primavera le aveva preso un paio di scarpe invernali n.22 e adesso le vanno corte, così s'impara a prendere cose enormi "tanto poi cresce" :prr

Ma i vostri che n. portano?
Perchè la vicina è rimasta sconvolta dal piedone di Kate, sua figlia che ha qualche mese in più ha ancora il 20.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 10:09

liebling ha scritto:Già, quando lo finisce il tempo?
NOn mi ricordo più :domanda
Chissà come sta la sorella? :incrocini :incrocini
La data dovrebbe essere intorno al 20 direi

Ho sentito Siria, sta benone ragazze :cuore
Se poi ha tempo vi aggiorna :sorrisoo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 set 2009, 10:22

Come mai non passa più Sirietta?
E' in Italia ancora?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 10:23

è un pochino impegnata e stanca, ma appena potrà vi aggiorna :sorrisoo io non so se posso dire o no le sue cose, comunque lei e la panza stanno bene :-D

Il titolo nuovo c'è gia?

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 set 2009, 10:30

Triky: che bellezza! Io mi sa che aspetto ancora un po' visto anche che ancora lavoro a tempo pieno :che_dici
Jess: per l'asilo mi dispiace ma non ho idea di niente.
Per i piedi ti posso dire che Mati a giugno aveva il 20 e ora il 22 le sta giusto giusto. Non so più cosa fare con le scarpe perrchè il piedino le cresce tantissimo e siccome le scarpe le porta sempre giuste (non più grandi perchè ho paura che cammini male) è un continuo. Poi di volta in volta non posso prenderle solo un paio alla volta, perchè servono le scarpe con lo strap per giocare, una ballerina /bebè per i vestitini e le ciabattine da casa. E dei colori non ne parliamo neanche. Mio padre dice che esagero ma come dovrei fare, portare Mati a cena fuori con un vestitino carino e le nike con cui ha corso tutto il giorno? Io cerco di approfittare dei saldi ma non è facile!
Voi come fate?

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2009, 11:28

liebling ha scritto:Triky: che bellezza! Io mi sa che aspetto ancora un po' visto anche che ancora lavoro a tempo pieno :che_dici
Jess: per l'asilo mi dispiace ma non ho idea di niente.
Per i piedi ti posso dire che Mati a giugno aveva il 20 e ora il 22 le sta giusto giusto. Non so più cosa fare con le scarpe perrchè il piedino le cresce tantissimo e siccome le scarpe le porta sempre giuste (non più grandi perchè ho paura che cammini male) è un continuo. Poi di volta in volta non posso prenderle solo un paio alla volta, perchè servono le scarpe con lo strap per giocare, una ballerina /bebè per i vestitini e le ciabattine da casa. E dei colori non ne parliamo neanche. Mio padre dice che esagero ma come dovrei fare, portare Mati a cena fuori con un vestitino carino e le nike con cui ha corso tutto il giorno? Io cerco di approfittare dei saldi ma non è facile!
Voi come fate?
Anche Elisa durante l'estate ha avuto una buoan crescita di piede e non solo si è anche allunga sempre più bassina della media ma almeno cresce e quindi le mie paure sono meno fondate...
Adesso usa ancora le scarpine che ho preso n. 20 (all'epoca dell'acquisto portava il 18 e mezzo non vi dico per cercare le scarpe)e le vanno giuste...Solo che sono di stoffa ma se piove devo correre ai ripari e comprarle altre scarpine infatti abbiamo pensato il socio di andarle a vedere solo che abbiamo un po' di timore per il numero...visto che in un mese e mezzo ha preso un numero e mezzo :urka

Però devo dire che da fine aprile a fine settembre ha preso anche 6cm!! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 set 2009, 11:29

Ciao a tutte!!!

Bene bene per Siria.... speriamo passi presto a darci notizie e aggiornamenti sulla sua panciotta!!!

Jessica.... credo che tu possa davvero ritenerti "forunata" con le 13 ore che ti passano + l'operatore!
E' verissimo che sono tante, pur sembrando poche! In genere l'operatore (che poi solitamente è un educatore professionale) non ha un limite di ore e potrebbe coprire tutto il resto dell'orario di frequenza.
Poi la flessibilità dipende dal comune, dalla struttura o dalle cooperative che generalmente danno questo servizio!
Noi a scuola dobbiamo spesso lottare per avere 12 ore nei casi davvero difficili e non è sempre così semplice ottenere il sostegno!
Spero per Alessio che arrivi una figura adeguata al suo caso (magari sarebbe perfetto un uomo) e che ci sia collaborazione tra le varie persone che lavorano con lui!
Ma dicevi che è una scuola piccola, vero? Se fosse così è sicuramente un vantaggio non indifferente!
Intanto ti faccio mille :incrocini

A proposito di scarpe: Pietro porta il 24 :fischia
A dire il vero già durante le vacanze avevo notato che il 23 era stretto!
Penso che comunque passerò presto anche al 25, perchè quelle che ha gli stanno giuste!

Io qui tutto ok..... mi sto impegnando davvero a non stra-fare e a riposare parecchio.
Pietro è davvero bravo! Gioca moltissimo da solo e non mi cerca continuamente! In questi giorni ha deciso (sesto senso???) di non venire più in braccio per fare le scale e vuole solo la mano! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 set 2009, 11:49

A proposito di scarpe: Pietro porta il 24
A dire il vero già durante le vacanze avevo notato che il 23 era stretto!
Penso che comunque passerò presto anche al 25, perchè quelle che ha gli stanno giuste!
urca :urka
Edo porta il 21 :prr

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 set 2009, 13:52

liebling ha scritto:Non so più cosa fare con le scarpe perrchè il piedino le cresce tantissimo e siccome le scarpe le porta sempre giuste (non più grandi perchè ho paura che cammini male) è un continuo. Poi di volta in volta non posso prenderle solo un paio alla volta, perchè servono le scarpe con lo strap per giocare, una ballerina /bebè per i vestitini e le ciabattine da casa.
Idem, stesso problema, troppo grandi non ha senso perchè poi ci camminano male, sto sul canonico "1cm dall'alluce alla punta della scarpa" ma cresce così in fretta :urka
Le ciabattine lo scorso anno non le portava, usavo solo le calzine antiscivolo, quest'anno vedrò... in ogni caso le crocs prese per il mare non le entrano già più...

Alle volte la prendiamo in giro e le diciamo che resterà alta 1,50 come me ma porterà il 43 di piede come papà :ahah

Maestrina:Sì, la scuola in effetti è molto piccola, sono solo 35 bambini (+ 5 anticipatari che entreranno solo al compimento del 3° anno), ma devo ringraziare molto la logopedista e la psicologa della usl che quando hanno fatto la domanda sono state molto previdenti.
In effetti Ale non ha una patologia grave, ma non avendo nessunissimo senso del pericolo e delle regole va guardato a vista, poi c'era il problema del pannolino, di chi doveva cambiarlo, ecc, hanno risolto con l'operatore :sorrisoo
Ora c'è da sperare che le persone siano competenti e un minimo motivate :incrocini

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 set 2009, 13:55

giusto un salutino veloce febbrs............

sono super indaffarata............

nn riesco aleggere gli arretrati, ho dato una sbirciata veloce ma nn mi ricordo quasi piu' niente.........

:coccola a maestrina x lo spavento, e anche a kyky.... x la caduta di edo :bacio

jessica, confermo quanto detto da maestrina x il sostegno, anche da noi funziona cosi' danno 12 ore max, poi se va bene c'e' leducatore (del comune) e si e' fortunati se si riescono a scucire alre 12 ore...
ma i bimbi fanno 30 ore... noi cerchiamo di arrangiarci cn le 6 ore restanti cn le compresenze, ma tra le ore da destinare alla mensa quelle x le attivita' alternative x chi si esonera dalla religione spesso si riesce a coprire 1 max altre 2 ore....... il che ovviamente va a discapito del bambino che se ha necessita' di essere seguito costantemente si trova in difficolta' in quei momenti...........

e' vero che magari spesso si puo' rallentare il ritmo, ma neppure si puo' sempre penalizzare tutti gli altri (il che spesso e' volentieri si trasforma in un caos infernale perche' gli altri si annoiano e tirano fuori la monelleria.... e questo va a svantaggio anche del bimbo in questione..........

guarda io credo che X DIRITTO ai bimbi che ne hanno davvero bisogno andrebbe garantita la copertura di tutte le ore scolastiche.... ma questa e' la teoria, la pratica e' altro.............

ora scappo......

P.S. inserimento cominciato.....
mi incrocio da sola :incrocini ... elenina e' buonissima e nn piange al momento del distacco........

le educatrici mi han detto che ha solo un attimo di smarrimento all'inizio ma poi si mette li e gioca tranquilla...........
piange solo al momento di rientrare in classe se li han portati in giardino (fosse x lei starebbe sempre fuori)........ SONO COSI' ORGOGLIOSA DELLA MIA DONNINA :emozionee

ora scappo davvero, un :bacio a ttte.............

perdonatemi se a qalcuna nn ho rispoto, mi sara' sfuggito avendo letto dietro di corsa

una coccola particolare anche a meimina cara e a fr@ x la bronchite delle cucciole.........

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 set 2009, 14:03

TITOLO:...........
lo butto li' tanto x dirne uno...........

"il frebbrarino lancia grido: ora vo felice al nido"
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Bloccato

Torna a “Febbraio”