GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010 SU CORAGGIO, SIAMO ORMAI A META' VIAGGIO!

Bloccato
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010 SU CORAGGIO, SIAMO ORMAI A META' VIAGGIO!

Messaggio da mammy81 » 8 set 2009, 13:52

struzzina io il corso lo rifaccio nonostante il secondo cesareo al 99%...colgo l'occasione per conoscere qualche ostetrica e pediatra e qualche mamma del mio paese.

boomie il CMV è strano, chi lo passa come una banale influenza e chi con febbricola per un mese...il problema che si può prendere soprattutto cambiando i piccoli: il gine me lo ha fatto rifare nonostante alla prima gravidanza fossi risultata immune perchè sono ancora alle prese con il cambio dei pannolini!
ho notato anch'io che molti sono standardizzati...per esempio da noi è presa in poca considerazione la listeriosi che si prende più o meno come la toxo ma ne sono veicolo anche i formaggi molli e tutte quelle cose fatte con latte non pastorizzato (oltre che con gli insaccati e la carne cruda)...io ci sto molto attenta ma mi sono documentata da sola...e non so se l'ho passata :domanda
il CMV a me avevano detto che andava ripetuto insieme alla toxo se non si è immuni e anche qui si paga (e non lo trovo corretto!) :pistole

coffee mi spedisci con pacco celere un timballino? mi hai fatto venire una voglia!!! :bacio

Elisa :congratulations: per la patatina!!!

Manu :congratulations: per la morfo...Luca è un gigante! :sorrisoo

:bacio a tutte!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2009, 13:53

noproblem ha scritto:Coffe evviva per l'esito delle analisi!!! :yeee :yeee
Ma sei un portento!!!! Hai già preparato la cena!!!! :ok :ok :ok
cara mi sono portata avanti così ho l'illusione di godere della cucina e della casa pulita almeno fino a domani mattina :hi hi hi hi e non è poco :spiteful:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2009, 13:57

mammy81 ha scritto:struzzina io il corso lo rifaccio nonostante il secondo cesareo al 99%...colgo l'occasione per conoscere qualche ostetrica e pediatra e qualche mamma del mio paese.

boomie il CMV è strano, chi lo passa come una banale influenza e chi con febbricola per un mese...il problema che si può prendere soprattutto cambiando i piccoli: il gine me lo ha fatto rifare nonostante alla prima gravidanza fossi risultata immune perchè sono ancora alle prese con il cambio dei pannolini!
ho notato anch'io che molti sono standardizzati...per esempio da noi è presa in poca considerazione la listeriosi che si prende più o meno come la toxo ma ne sono veicolo anche i formaggi molli e tutte quelle cose fatte con latte non pastorizzato (oltre che con gli insaccati e la carne cruda)...io ci sto molto attenta ma mi sono documentata da sola...e non so se l'ho passata :domanda
il CMV a me avevano detto che andava ripetuto insieme alla toxo se non si è immuni e anche qui si paga (e non lo trovo corretto!) :pistole

coffee mi spedisci con pacco celere un timballino? mi hai fatto venire una voglia!!! :bacio

Elisa :congratulations: per la patatina!!!

Manu :congratulations: per la morfo...Luca è un gigante! :sorrisoo

:bacio a tutte!
cmq è vera questa cosa della listeriosi ma anche della salmonellosi..nel senso che la paranoia dei gine è la toxo e il divieto di carni poco cotte e prosciutti e il CMV però ci sono anche cose altrettanto fastidiose e pericolose.
Mammy per il timballino magariiiiiiiii..se potessi volentieri :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 8 set 2009, 13:58

:congratulations: per la nuova patatina di Elisa
:yeee per le analisi di Coffee

Boomie il CMV si prende dalla saliva dei neonati, e davvero passa quasi inosservato, una febbricola... niente di più, però pare che in gravidanza possa dare problema, soprattutto nei primi mesi :domanda la mia conoscenza si ferma qui :sorrisoo

Oggi per festeggiare i 4.5 Kg in 6 mesi mi sono concessa un bel piatto di pasta al ragù di salsiccia :spiteful: d'altronde la gine ha detto di non mangiare i carboidrati la SERA!!! E quindi ora se magna e stasera vai di brodino e verdurine :ahaha chi ci va male è il maritino, che si ritrova a dieta forzata :spiteful: ma non gli fa male!! :ahaha
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 set 2009, 13:59

Ok grazie a tutte, bhò non so che dire.
Domani lo vado a fare in un laboratorio privato, e sabato sentirò dal gine perchè non me l'ha mai prescritto. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 8 set 2009, 14:05

ah, dimenticavo... io ieri ho chiesto alla mia gine che ne pensa del vaccino anti suina e mi ha guardato così :urka
Sia lei che il marito (entrambi ginecologi) lo sconsigliano vivamente, soprattutto alle donne in gravidanza, dice che tra l'altro è nuovo e non si sa bene che effetti dà, quindi assolutamente no!! E pensare che leggevo che è particolarmente indicato per le donne gravide :che_dici vatti a fidare!! Io in generale ero partita un pò con la stessa idea della gine, e di fare particolarmente attenzione ai luoghi affollati e all'igiene, ma questo bombardamento di info poco chiare mi sembra davvero un'ingiustizia!! Se gli esperti si contraddicono, una persona media secondo quali parametri deve scegliere?? :grrr
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 set 2009, 14:16

Coffee :yeee x le analisi!

Io vado in ansia per tutte ste cose di toxo, CMV etc. etc., ma nel mio cervello entra anche che in 32 anni non li ho mai presi ed ho pure due cani, amiche coi bimbi etc., sempre mangiato verdura non bicarbonata, carne al sangue... spero vivamente di non essere così sfigata da prendermeli in gravidanza. Cmq. tutte le accortezze ora me le prendo :incrocini :incrocini :incrocini

Per la suina chiederò anche io... ah un altro pensiero!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 8 set 2009, 14:17

Coffee :clap :clap :clap per le analisi!

Hai già preparato la cena? Che brava, io inizierò a pensarci alle 6 e mezza stasera, quando esco dal lavoro... :ahaha

Manu è vero, Luca è bello grande! La mia patatina è 25 cm. per 380 grammi, una spilungona secca secca! :emozionee

Struzzina io non ho ancora deciso se rifare il corso preparto... :domanda
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 set 2009, 15:01

Stavo pensando a Titti...qualcuna ha più avuto sue notizie?!! :domanda
Io intanto le mando un po' di :incrocini sperando di risentirla presto!!
:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 8 set 2009, 15:37

PANCINE PANCIONE...ORA UN CAFFè..CI VUOLE ASSOLUTAMENTE..MA SOLO UNO.... E POI MI SDRAIO CON IL MIO MARITINO NEL LETTONE..TUTTTI ABBRACCIATI..CHE BELLO....SE NON FOSSE CHE IO PARLO E DOPO 10 SECONDI E DICO 10 LUI RONFA GIà!! :ascoltami:

MA AVETE SENTITO CHE è MORTO MIKE BONGIORNO?? :domanda
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2009, 16:12

noproblem ha scritto:Stavo pensando a Titti...qualcuna ha più avuto sue notizie?!! :domanda
Io intanto le mando un po' di :incrocini sperando di risentirla presto!!
:bacio
Me lo sono chiesta anche io qualche giorno fa, ho provato anche a cliccare sul profilo, ogni tanto si collega ma il suo ultimo messaggio è quello nelle gennarine prima dell'estate :domanda

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2009, 16:15

per quanto riguarda invece h1n1 ossia la suina, la pediatra di Tia che è immunologa me l'ha sconsigliato sia per lui che per me, dice che è allarmismo senza fondamenti reali, con la gine non ci ho ancora parlato....ma non credo riuscirò a farlo domani perchè la vedrò a stento.

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 8 set 2009, 16:20

ciao a tutte bellissime pancine e panciotte!!!
non faccio in tempo a leggere tutto perché sto scappando, ma volevo dire solo una cosa:

CMV: anche qui si paga, e anche io non sono immune... eppure la ginecologa non me ne ha più parlato!!!! :domanda :domanda
dato che ci devo andare venerdì, le chiederò lumi!!!! mah! :domanda

:congratulations: per le nuove patatine, che al momento sono in netto vantaggio....

:incrocini :incrocini per tutte e ....ne fate qualcuno anche per me?
domani faccio esame urine, urinocoltura, tampone vaginale e..... morfologica!!!!!

:bacio :bacio a tutte!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 set 2009, 16:26

Fenicia :incrocini :incrocini :incrocini
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 8 set 2009, 16:35

Fenicia 1000 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 8 set 2009, 16:55

rieccomi..appena tornata a casa dall'ospedale...
ricordate che avevo vertigini giramenti du testa e vominto?beh, non trovando la gine al telefono domenica alle 16.00 ho iniziato la mia odissea al pronto soccorso :buuu ve la faccio breve: per fortuna la prima cosa che hanno fatto è stato controllare il cucciolo, che gode tutt'ora di ottima salute!! :ok
poi 2 visite neurologiche e una dall'otorino (ovviamente + prelievi ed esami vari)senza che nessuno capisse cosa potesse essere.. arrivano le 23.30 io sono stremata, ho vomitato 2 volte anche al ps e voglio solo andare a casa ed ecco che arriva la ciliegina sulla torta: ricovero in ginecologia per stare sotto osservazione :buuu
tra l'altro sono in stanza con una carissima ragazza che aspettava un bimbo per metà gennaio (come noi!)e che quel giorno aveva abortito...non vi dico lo stato d'animo...
comunque il pome successivo altra visita con il neurologo...niente di fatto, per fortuna io sto meglio, ma mi tegono ancora dentro. finalmente oggi pome mi dimettono,ma non si sa che diavolo è stato, si rimpallano le cause fra otorino e neurologo...vabbè..almeno adesso sono a casa nel mio lettuccio con tre mici che mi accudiscono meglio dei dottori :prr
mettiamola così:ho avuto l'opportunità di vivere un po' il reparto maternità e prepararmi per gennaio! venerdì morfologica in ospedale e fino ad allora relax a casina :yeee :yeee
grazie a tutte per i consigli :cuore :cuore

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 8 set 2009, 17:04

Ciao a tutte belle panzute,
sono tornata dalle vacanze al mare domenica sera e mi sono trovata un nuovo post,
4 ore di arretrati da leggere ed un mare di nuove notizie: patatine e pisellini in arrivo.
:congratulations: a tutte per i loro pulcini e :incrocini per chi fa le visite in questi giorni:
io ho la morfo domani sera, devo farmi 150 km per andare da un ecografista quotato, spero che ne valga la pena, almeno mi faccio una bella serata dasola col maritino al lago di Garda.
:incrocini per me please!
:wellcom alle nuove gennarine

per quello che riguarda il peso: le vacanze non hanno fatto ben in questo senso, mi sono rimpinzata di cibi gustosi ed ora sono a + 6 Kg. !! e tutti presi nell'ultimo mese e mezzo!
Ora mi metto un pò in riga, speriamo riuscirci, ho una fame da lupi.

Toxo e CMV : non sono immune a niente e rifaccio solo la Toxo 3 volte nella gravidanza, per il CMV non me lo ha mai fatto ripetere, bo ! Tanto non sono brava neanche ad evitare i salami e prosciutto crudo, spero che mi vada sempre bene!

Un bacio Marilena
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 set 2009, 17:05

Oh cavoli Pelukes! Felice che tu stia meglio e che il cucciolo goda di ottima salute :incrocini e :bacio x voi

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 set 2009, 17:06

:incrocini per la morfo Marilena

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 8 set 2009, 17:07

ragazze mi mancano 10 messaggi per vedere finalmente le vostre foto!
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

Bloccato

Torna a “Gennaio”