GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2009, 20:15

tornata dal corso or ora..come state panzotte? :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 7 set 2009, 21:34

ciao a tutte, oggi sn stata tutto il giorno ko, per via del mal di testa.. adesso mi sento rmabambita :domanda

devo chiedervi una cosa sull'astensione obbligatoria, come sapete per vari prolemi sn stata in maternità anticipata, come gravidanza a rischio, stamattina sn andata in ospedale per chieder l'astensione obbligatoria, il gine mi ha chiesto come era stata la gravidanza, io ho detto che all'inizio avevo avuto delle minaccie d'aborto, e mi sn dimenticata di dire del prolasso ecc, e più di tutto che passavo dall'anticipata all'obbligatoria, poi arrivata a casa ho letto che il decorso della gravidanza era stato regolare, allora mi chiedo, se devo ritornare per farlo correggere, o mandarlo a scuola lo stesso... consigli?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 set 2009, 21:39

Eccomi qui!!! :sorrisoo
Allora...cominciamo con le belle notizie...
Ciccino sta benone, pesa circa 1.660 gr ed è lungo circa 43 cm.
Anche il riscontro della flussimetria è ottimo.
L'unico neo è che, per la posizione in cui è messo, al 90% farò un cesareo programmato.
Sta col culetto in basso, la testa in alto, a dx dell'ombelico e i piedini a sx, quasi chiusi verso la testolina.
Insomma, podalico a "V", praticamente incastratissimo perché possa girarsi in posizione cefalica...
Il gine ha detto che mi rivede tra un mese per una eco di controllo, ma che difficilmente le cose potranno cambiare...a quel punto, circa una settimana prima della d.p.p. (che è il 1 novembre) faremo un cesareo, quindi sarebbe intorno al 26/27 ottobre.
E pensare che me lo sentivo che avrei fatto un cesareo...non so dirvi perché, come un sesto senso!
Va beh, pazienza, l'importante è che la mia scimmietta stia bene, al resto si trova rimedio!
:bacio e buona serata a tutte!!!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 7 set 2009, 23:29

aspi :yeee per il tuo cucciolo ch sta bene! per il cesario l'importante che i nostri cuccioli nascano e stiano bene! poi magari si gira chissà! tu ogni sera diglielo di girarsi! magari lui trova il modo, dicno che a volte ascoltino :sorrisoo io ho l'eco venerdì 11 speriamo tutto bene mi auto
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 8 set 2009, 10:08

bravo al mio nipotino inizia ben bene a dare problemi :-D ma sono certa che andrà tutto per il meglio :bacio ciao sorellina....dimenticavo Sara inizia scuola domani e nuoto martedi....ormai è una donnina impegnatissima :ahah

per chi ha visite e quantaltro :incrocini :incrocini :incrocini ragazze vi rendete conto che manca poco :urka
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 set 2009, 10:11

bambi ha scritto:ragazze vi rendete conto che manca poco :urka
ohhhhhhh :clap :clap

ciao bambi!!! :hi hi hi hi
quindi adesso inizi a darti da fare anche tu? :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 8 set 2009, 10:12

BUONGIORNO PANZOTTE :-D
ASPI cavoli si è messo proprio comodo :sorrisoo , ma si anche se farai il cesareo l'importante è che sia sanissimo :ok
ora vado un pò a lavorare anche se ho un sonno pazzesco :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 8 set 2009, 10:20

Dubbiosa ha scritto:
bambi ha scritto:ragazze vi rendete conto che manca poco :urka
ohhhhhhh :clap :clap

ciao bambi!!! :hi hi hi hi
quindi adesso inizi a darti da fare anche tu? :ahaha

cara dub ti stupirò con effetti speciali :prr ma ancora non mi sto preparando :fischia il 24 settembre ho la prox visita ed allora via allle spese folli :spiteful:
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 8 set 2009, 10:22

Buondì ragazze!
Aspi bene per la visita e chissà, magari ti farà la sorpresa e riuscirà a girarsi il tuo ometto! A una mia amica si è girato praticamente 2 settimane prima del cesareo e quindi alla fine nn l'ha dovuto fare!

Una domanda: ma secondo voi è controindicato andare in bicicletta alla 32esima settimana?? No perchè Forlì è una città che si gira abbastanza bene in bici e a volte è molto meno stressante andare così che in macchina. Io poi la prendo sempre di solito solo che l'ultima volta che ci sono andata ero alla 27esima settimana. Secondo voi è pericoloso?

Domani ho finalmente l'ultima ecografia!!! Non vedo proprio l'ora :incrocini

Ciao Bambi! :bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 8 set 2009, 10:30

Buongiorno ragazze :bacio
Ho latitato un pò, ma non ero dell'umore per scrivere, ma vi ho letto tutte! :cuore
Dubbiosa:bellissima la cameretta e bravissimi voi! :sorrisoo
Maestrina:oh, riguardati, eh? Non puoi mica lasciarmi sola con la dpp! :bacio

Un bacio a tutte le altre panzotte.
Martedì comincia l'asilo, finalmente! :clap
Ieri sera abbiamo fatto la riunione, abbiamo portato anche la ciupastra che non voleve più tornare a casa, speriamo sia un buon presagio... :fischia

Oggi vado in giro con la suocera: ha scovato una vecchia culla e vediamo di scegliere una stoffa adatta.
Finalmente si smuoe qualcosa anche per il mio Diego! :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 8 set 2009, 10:50

Buongiorno belle bimbe!!!
Grazie per il vostro sostegno ed i vostri incoraggiamenti!!!
Avete ragione...che sia cesareo o naturale, l'importante è che le nostre pulci stiano bene!
Poi, come dite voi, fino alla fine non si sa mai, magari riesce a girarsi e a prendere la vita "per il verso giusto" :sorrisoo

Proporrei un mega applauso :clap per BAMBI che è tornata tra noi vivi!!! :ahah
Sì, il tuo nipotino già dà i primi grattacapi, pazienza, avrà una sculacciata in più quando nasce :hi hi hi hi
Bella la mia bimba super impegnata tra asilo e nuoto, ormai è entrata appieno nel jet set palermitano! :prr

Fede, per la bici penso non ci siano problemi a questo stadio...io ad agosto ci ho provato pure, ma ho desistito subito perchè non ce la facevo proprio a pedalare, tra fiato corto e pancione...
In più ad ogni metro incontravo qualche conoscente che mi urlava:"Ehi mammina, scendi subito dalla bici!!!"

Bene, ora vado, ci sentiamo più tardi! :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 set 2009, 12:20

Sarà che io sono alla fine....sarà che con la prima il mese più lungo a passare è stato proprio l'ultimo.......ma a me non sembra proprio manchi poco...anzi...la vedo ancora lunga e lungo anche il periodo più stancante...quello da mongolfiera... :fischia

Oggi mi sono iscritta al corso pre-parto in piscina...anche con Rebby l'ho fatto e mi piaceva un sacco...comincio già oggi pomeriggio alle 14....non vedo l'ora di mettermi in ammollo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 8 set 2009, 14:12

Ciao ragazze!!!
Sono ancora in alto mare con il marito ammalato... ma dopo un pò di sconforto questa mattina mi sono ripresa e sono tornata ottimista come al mio solito!!! :ok
L'unica cosa che mi dispiace è che domani facciamo l'anniversario di matrimonio e salta tutto quello che avevamo programmato :buuu e giovedì non verrà con me all'eco di accrescimento ma ci andrò con mia mamma!

Alessia: :congratulations: per la visita
Aspi: :congratulations: per la visita per farlo girare ho letto che quando sei coricata devi preferire il fanco sinistro, da seduta devi stare con le ginocchia più in basso rispetto ai fianchi e bisognerebbe fare 10 min al giorno a carponi. Non sò se sono cose vere ma sembra che nella maggior parte dei casi funzioni! Provare non costa nulla... Cmq l'importante è che stia bene!
Lpm: grazie per i tanti consigli... :urka la tua bimba è proprio un torello...
Fede: penso che non ci siano problemi a girare in bici, l'importante è che tu stia attenta. :ok
Bilancia: Io penso che la noleggierò, così non mi faccio prendere dall'ansia di pesare la bimba ogni tre per due, per risparmaire quelche soldiono se ne avrò bisogno noleggierò anche il tiralatte. :prr
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 8 set 2009, 14:56

ciao ragazze :bacio

sono di corsissima...devo ancora stirare e preparare le valigie (non quella del parto, eh!!!! :prr ) perchè domani vado al mare per 5 gg. :yeee

Ho leggiucchiato che qualche bimbo è ancora podalico....vi siete mai informate su moxa o agopuntura per provare a farlo girare????

scappo

a lunedì

:bacio a tutte

P.s: maestrina...che brutto spavento mamma mia!!!!!!!! :urka
spero tu adesso stia meglio e mi raccomando...RIPOSO!!!! :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 8 set 2009, 14:57

Cara Silvia grazie mille per i tuoi consigli!!!
Li metterò senza dubbio in pratica anche se il mio è un caso un pò a sè...
Ne ho parlato anche con il gine e lui mi ha detto che queste manovre a volte funzionano con i podalici normali, mentre nel mio caso si parla di "sedere sul fondo" o una cosa simile, una posizione talmente difficile da disincastrare che lui è quasi certo del cesareo programmato!
Pazienza!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 8 set 2009, 16:36

buonpomeriggio PANZE :hi hi hi hi
ho letto velocemente e vedo che tutte le visite sono ok :ok quindi :congratulations:
Silvia :coccola per il maritino ammalato e per il tuo anniversario, magari fai una cenetta intima intima a casetta :spiteful:
Sonia buone vacanze e sguazza anche per me!!!
Alessia come te anche a me sembra manchi una marea di tempo :che_dici , infatti devo ancora prepararmi bene bene sia psicologicamente che nella preparazione della valigia e quant'altro... vedremo

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 8 set 2009, 18:44

a tutte le panzotte online e offline:
Vi auguro a tutte una buona serata :bacio
e non fate scherzi eh :spiteful:

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 8 set 2009, 19:10

Ciao panzotte ci vediamo domani!!! Ora vado a preparare la cena che ho già fame.... :mangia_mai:
Un bacio a tutte.... e buona serata. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 set 2009, 1:06

'Sera ragazze!
Ho allettato bimba e marito, così mi rilasso :ahaha
La valigia è pronta, mancano solo due cose stese e gli oggetti dell'ultimo minuto (cell, spazzolino..).. domani preparo anche la carrozzina con il lenzuolino e copertina, l'ovetto è già pronto.

maestrina ha scritto:Ecco che cosa mi sono dimenticata di chiedere in clinica stamattina!!!
La lista delle cose da portare!
Prova a vedere se la trovi qui: http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
girasole143 ha scritto:..sn andata in ospedale per chieder l'astensione obbligatoria..poi arrivata a casa ho letto che il decorso della gravidanza era stato regolare
Io fossi in te andrei a rifarlo specificando i problemi che hai avuto.. ma se trovi un gine come quello che è capitato a me può darsi che non ti ascolti nemmeno e alla fine ti ritrovi con un altro certificato di grav regolare :che_dici

Bicicletta: io non la uso più da luglio, ma quando mi muovevo era sempre con lucilla al seguito, quindi un bel peso in più. Se te la senti usala, ma fai attenzionissima!

Piscina: se domattina la belva si sveglia dell'umore giusto andiamo anche noi...

Podalici: io se fosse rimasto podalico, o dovesse rigirarsi, non credo proprio che mi metterò a fare moxa o agopuntura.. sono cose a cui non credo molto, quindi mi sembrano una perdita di tempo. Inoltre, vista la stazza del pupo e la mia coprporatura "minutina" avrei detto di no anche alla manovra.. troppo poco spazio e non vorrei soffrire come un cane per niente, o peggio fare male a lui.

Listone: mi sono dimenticata di far segnare la prossima visita l'8 di Ottobre
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 9 set 2009, 10:13

BUONGIORNO PANZOTTE BELLE :bacio
passo in volata perchè oggi ho abbastanza da fare al lavoro :impiccata:
ma vi sbircio ogni tanto eh :spiteful:
SILVIA caspita già tutto pronto :-D ?!?!?! che brava io devo ancora prepararla :fischia
anzi questo week end devo andare assolutamente a prendere l'occorrente per me altrimenti in ospedale resto gnuda e cruda :che_dici e non è decisamente un gran spettacolo :ahaha
un :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Novembre”