GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da missolina78 » 7 set 2009, 11:41

frangela ha scritto:per dare un'idea
questo articolo risale allo scorso aprile e mi sembra che dia voce a tutte nostre perplessità, venendo oltretutto da fonte autorevole
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app" onclick="window.open(this.href);return false; ... &desc_sez=
Ohhhhhhh!!!!!! :yeee :yeee
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 13:06

Dò le news alle ragazze che molto gentilmente hanno chiesto come stanno i miei suoceri.... stanno guarendo!
Oggi sono usciti per la prima volta, hanno fatto le lastre ai polmoni e risultano tutti puliti. Insomma non hanno più nulla!
Rimane molta stanchezza ma stanno recuperando..... l'importante è che non sono più contagiosi e possono uscire di nuovo!
ancora grazie :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 7 set 2009, 13:35

Evvai Rusc,sono contenta!!! :ok
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 set 2009, 13:48

Rusc,

grazie delle news :yeee . Credo sarebbe molto utile a tutte sapere se il decorso è stato davvero particolare, o se alla fine si è trattato di una sindrome influenzale simile a quelle degli anni passati... se ti va, eh? :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 set 2009, 14:34

Rusc, meno male :ok
Quindi mi sembra di capire che è stata una normale influenza, più lunga, ma senza complicazioni, giusto? Comunque, complimenti per la tempestività delle analisi e per la quarantena, se fossero tutti come i tuoi suoceri i contagi potrebbero essere di meno!!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 14:40

Sì è stata una normale influenza: febbre non oltre i 38°, tosse, spossatezza, male alle ossa....
A loro è durata una settimana e si stanno riprendendo adesso, ma a tutti i loro conscenti che l'hanno avuta è durata solo 3 giorni. per quello hanno voluto essere sicuri e fare le lastre.

sì sono stati molto bravi; sono stati tappati in casa anche perchè abitano di fianco a una cugina di mio suocero che ha problemi di cuore....e non potevano rischiare di contagiarla.
I medici gli hanno detto che il virus rimane nell'aria per alcune ore...quindi poveretti non andavano nemmeno a buttare l'immondizia...

cmq sembra passata :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 set 2009, 15:05

Bene Rusc, sono contenta per i tuoi suoceri :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 7 set 2009, 19:23

:ok
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 set 2009, 19:43

rusc, :ok sono contenta :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2009, 20:31

rusc benissimo, sono contenta :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 set 2009, 21:44

Sono contenta anch'io Rusc :ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 8 set 2009, 12:19

ma questa influenza è già in corso?
e allora perchè dicono di vaccinarsi a novembre? forse perchè in inverno sarà; date anche le condizioni di clima, piu' probabile un exploit di malati?
mi potete chiarire, grazie... :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 8 set 2009, 12:29

Allora ieri ero dal pediatra di cui mi fido moltissimo.. ed è molto rinomato nella zona. Allora sulla nuova influenza mi ha detto:" é una normalissima influenza ma dato che è nuova nessuno ha anticorpi specifici e quindi la prenderemo in moltissimi.. ma non uccide nessuno... è come quella stagionale e come quella può dare complicazioni come polmoniti etc. Ma anche queste con antibiotici sono curabili. I morti sono persone che già stanno male e che sarebbero morte anche con l'influenza stagionale di ogni anno!"
Dei casi li ha già avuti e sono andati benissimo. Mi ha detto che la piccola di un anno non la devo assolutamente vaccinare, mentre matteo che va all'asilo lo vaccineremo solo se vedrà dai primi vaccinati che non ci sono problemi, ma non è sicuro. Comunque non è indispensabile. Il PROBLEMA di questa influenza non è SANITARIO a causa della malattia in se ma SOCIALE poichè causerà costi altissimi sociali.. in termini di medicine, antibiotici, permessi per malattia etc.
Lui però consiglia almerno ad uno in famiglia di vaccinarsi.. perchè se in casa la prende uno la prendono gli altri e qualcuno deve poter accudire gli atri.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 8 set 2009, 12:37

ma in verità infatti io chiedevo non tanto per il bimbo ma per la nonna, che ha 71 anni e se si ammala lei chi guarda il bimbo mentre io lavoro?
Federcio non va all'asilo e quidni credo abbia una scarsa possibilità di ammalarsi..a meno che non mi ammali io e la trasmetta a lui..
Per il resto..io non mi sento tanto preoccupata..ovvio che per un bimbo è sempre brutto ammalarsi..vanno subito giu', piccini..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 set 2009, 12:48

domanda stupida, ma se qualsuno l'ha gia presa poi può riprenderla nel corso della stagione? nn so se mi sono spiegata :sorrisoo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2009, 12:54

Il PROBLEMA di questa influenza non è SANITARIO a causa della malattia in se ma SOCIALE poichè causerà costi altissimi sociali.. in termini di medicine, antibiotici, permessi per malattia etc.
:quoto:
tutto quello che ti ha detto il pediatra, in particolare questo
M06 E07 amori di mamma

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 8 set 2009, 14:06

Jennyna no si prende una sola volta... ovviamnete puoi fare delle ricadute!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 set 2009, 15:17

Jennyna, ma infatti proprio stamattina pensavo alla vostra situazione e mi dicevo: "Beh, se l'hanno fatta davvero, tanto meglio!" in teoria, sia Fla che Salva dovrebbero avere gli anticorpi e non prenderla più.

rusc, benissimo per i suoceri!

Io, ve lo dico, sono raffreddata, fiacca e ho due linee di febbre. :che_dici
Ma per il momento non ho neanche sentito il mio medico di base. Penso semplicemente di aver preso freddo sabato mentre ero a una festa di compleanno e, causa rapida e repentina discesa delle temperature, mi sono subito presa un raffreddore.

Milo oggi è a casa dal nido... spero di non avergli attaccato nulla... :impiccata:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 set 2009, 17:29

fed+brugnomo, infatti è quello che pensavo anche io e a sto punto mi auguro che l'abbiano gia passata, x quanto riguarda te, sì effettivamente con quella magliettina super scollata dietro, col venticello che tirava.... però stavi benissimo :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 18:32

tiziana72 ha scritto:ma questa influenza è già in corso?
e allora perchè dicono di vaccinarsi a novembre? forse perchè in inverno sarà; date anche le condizioni di clima, piu' probabile un exploit di malati?
mi potete chiarire, grazie... :sorrisoo
Esatto, e anche perché ora riprendono le scuole che favoriscono il contagio (i più colpiti sono i giovani fino ai 28 anni perché non sono mai venuti a contatto con un virus di tipo A mentre ci sono state varie epidemie nel 1900, l'ultima negli anni '70, il clima freddo aiuta la proliferazione dei virus così come stare in ambienti chiusi e non arieggiati...

Il picco ora è previsto tra la fine di novembre e metà dicembre.

Sono appena stata ad una riunione sull'influenza per motivi di lavoro e mi sento molto informata :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”