GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2009, 10:14

Buondí!
Marina, sono felicissima per Diego! Ieri invece Leonardo ha detto al papá che Venerdí non si va da nessuna parte e se proprio deve andare a scuola il papá deve stare tutto il tempo con lui. La vedo dura. :buuu
Peró non lo capisco. Se per puro caso siamo soli tutto un giorno non fa che chiedermi: chi viene oggi?
Madai, io per l'influenza A penso che si stia facendo tutto questo can can non per la sua pericolositá ma per la sua ipotetica diffusione, che paralizzerebbe il paese in un momento in cui i giorni di malattie significano calo del PIL e calo del PIL significa "non siamo ancora usciti dalla crisi". Non solo, ma anche. Vaccineró i bimbi per dovere sociale (i vaccini dell'influenza sono poco pericolosi) se lo richiederanno ma non perché lo ritenga necessario per loro.
Rossella, evviva la prima uscita serale!!! :brindisi:
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 8 set 2009, 10:14

Ciao MARCO!

RUSC: ho visto le foto. Come sono cresciuti i bambini: non li avrei riconosciuti!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 10:18

OCRAM ha scritto:Buongiorno! :bacio
Roberta, la vaccinazione sarà su base volontaria, nessuno sarà obbligato a farla! E' consigliata soprattutto a quei soggetti che hanno già delle serie patologie... certo che farla, eviterebbe qualche fastidio, ma non è detto che non ci si possa beccare lo stesso l'influenza A! :urka

Io speriamo che me la cavo! :prr
Vabbè, dai, noi..... :ahaha
Vi saprò dire cosa ha deciso la Regione, che comunque si adegua al piano nazionale, ma in questi giorni ho letto che vogliono vaccinare tutti dai 2 ai 27 anni... io la penso come te, giusto farla a chi ha certe patologie, non a tutti. E anche secondo il mio pediatra.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 10:19

Hallelujah ha scritto: Madai, io per l'influenza A penso che si stia facendo tutto questo can can non per la sua pericolositá ma per la sua ipotetica diffusione, che paralizzerebbe il paese in un momento in cui i giorni di malattie significano calo del PIL e calo del PIL significa "non siamo ancora usciti dalla crisi". Non solo, ma anche. Vaccineró i bimbi per dovere sociale (i vaccini dell'influenza sono poco pericolosi) se lo richiederanno ma non perché lo ritenga necessario per loro.
Già, hai ragione... e poi perché il vaccino è un gran business per chi lo produce...
Io a leggere che in Cina hanno prodotto già milioni di dosi però non sono molto tranquilla... non mi fido tantissimo, insomma!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 10:22

Rusc, ho letto solo ora per caso in un topic che i tuoi suoceri l'hanno avuta??? Ho capito bene???

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2009, 10:28

Secondo me una visione piuttosto oggettiva e dissacrante della pericolositá del H1N1 si legge su UPPA. Se per caso vi venisse il panico, andate lí: http://www.uppa.it/articoli.php" onclick="window.open(this.href);return false; e vi passa. :-D
Aggiungo una cosa, peró, sulla questione della pericolositá. Quello che si teme di quest'influenza è in realtá che muti ancora, o che in soggetti giovani e sani scateni la cosiddetta "tempesta di citochine" che da grossi problemi in soggetti non immunodepressi (ad esempio il virus della sars, che di per sé non uccideva, aveva questo effetto collatterale). Cioé è il tipo di risposta immunitaria a un nuovo tipo di virus che puó essere pericoloso, non il virus in sé, a meno delle classiche complicanze polmonari. Per questo la guardia è alta quando arriva un nuovo ceppo non innestato sull'influenza tipica stagionale. Ma se il virus muta siamo comunque messi male, perché l'attuale vaccino non serve.
La questione di vaccinare tutta la popolazione giovane non serve a salvaguardare i casi a rischio, ma a bloccarne appunto la diffusione, e quindi è un discorso piú economico che medico (non è che mi interesso normalmente di medicina , ma quando è uscita questa notizia mi sono informata bene per via dei bimbi).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 set 2009, 10:29

ciao emilians!

sul vaccino, mmm non so. La mia pediatra è sempre stata contraria a vaccinare soggetti non a rischio. Però io ho a casa mia nonna di 85 anni (che ok verrà vaccinata) ma per proteggerla occorre che anche chi le sta intorno la faccia rischiare il meno possibile, tanto che a mia mamma la passano comunque gratis proprio perchè vive con lei. Quindi credo la farò a gaietta considerando quando frequenta la bisnonna. Comunque il rischio è la pandemia, se non ho capito male, cioè tutti malati nello stesso momento (che è quello che capita a casa mia tutti gli inverni con l'influenza, vaccino o no i miei se la prendono e io prendo qualsiasi virus sia in circolazione).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2009, 10:32

madainoncicredo ha scritto:Rusc, ho letto solo ora per caso in un topic che i tuoi suoceri l'hanno avuta??? Ho capito bene???
sì hai capito bene. Sono guariti da poco

noi non vaccineremo credo...già siamo scettici anche per le altre....infatti non abbiamo fatto il meningococco; e per Ric avremmo evitato quello della rosolia....ma non si possono dare i vaccini singoli...quindi abbiamo soprassieduto.

LISA noi ragioniamo proprio al contrario: del "dovere sociale" ce ne sbattiamo sinceramente :fischia , quello che conta è il meglio per i nostri figli...
e non sempre i vaccini lo sono
forse egoistico come discorso.... ma per noi vengono sempre prima i nostri figli, poi il resto del mondo

Cioè, se per fare del bene alla collettività mettessimo a repentaglio la salute dei ns figli.... insomma non ha senso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2009, 10:38

Ba, anche a casa di una mia amica si vaccinano tutti per via del nonno malato. Prima che si vaccinava solo lui la prendeva lo stesso, ora invece stanno tutti belli sani per l'inverno.
Rusc, il vaccino dell'influenza ha pochissime complicanze, meno della malattia. Io che in genere do pochissime medicine ai miei figli lo eviterei comunque. Peró se vaccinare i miei figli vuol dire che non ci sará il pronto soccorso pediatrico pieno di neonati con la febbre a 40 se invece io ho portato sfortunatamente lí uno dei miei per una caduta, io lo faccio. Non so se questo esempio spiega il mio punto di vista, ma io penso che la collettivitá siamo noi e alla fine quello che facciamo ci ritorna indietro. Nessun uomo è un isola. E i bimbi, che stanno sempre cosí appiccicati tra di loro, direi che sono isole anche meno degli adulti. :-D

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 set 2009, 10:45

Sapete quanti milioni di bambini vengono salvati ogni anno nel mondo grazie ai vaccini?! Spesso si fa del terrorismo sui vaccini, ma se pensate che grazie alle vaccinazioni la difterite è praticamente scomparsa, i casi di tetano sono andati sempre più scemando (quelli che ancora si verificano riguardano persone non vaccinate). La poliomielite si è ridotta oramai all'osso, tanto che da olre 20 anni non c'è stato nessun caso d'infezione contratta in Italia, ed anche i casi di epatite B stanno calando.
Se tutti facessero i vaccini, anche quelli solo raccomandati, la situazione sarebbe praticamente identica a quella dei vaccini resi obbligatori, praticamente la scomparsa della malattia nel giro di qualche decennio. Quindi, davvero non capisco perchè delle volte ci si ostina a non voler vaccinare i bambini...
Questo è il mio pensiero, ovviamente... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 set 2009, 10:49

sui vaccini, io ero molto pro "facciamo tutti i vaccini del mondo" fino a quando gaia, a causa del vaccino del morbillo, ha avuto convulsioni febbrili. Però chissà cosa succedeva se prendeva il morbillo... per quello della varicella ci ho pensato tanto se farlo o no e alla fine lei ha preso la varicella e non è stata nulla di che.
Però anche secondo me il vaccino è un "dovere sociale" specie per chi vive in comunità. ora, magari non il vaccino dell'influenza (quest'anno è un discorso a parte) ma morbillo, rosolia, meningococco, si mettono al sicuro (OK non da tutto ma da tanto) non solo i nostri bimbi ma anche gli altri.
rusc i vaccini singoli si possono fare, ma devi fare tante punture separate.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 10:52

Sarà che io non prendo un'influenza da 20 anni... e senza fare vaccini. Non che sia un colosso, altroché! Però se ci fosse un "vero" vaccino contro la bronchite lo farei... anzi, devo chiamare il pediatra per sapere se possiamo già cominciare l'immunizzazione con l'ommunal come abbiamo fatto l'anno scorso! E anch'io dovrei cominciare subito con il bronchomunal perché l'anno scorso in settembre presi una bronchite che mi durò un mese e mi passò dopo 15 giorni di antibiotico seguiti da una settimana di cortisone e antistaminico :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2009, 13:36

ciao a tutte + 1!
oggi secondo giorno al nido per rebecca
devo ammettere che mi ha cercato un po' di più e la seconda mezz'ora era un po' più noiosetta di ieri, ma secondo me anche perchè era molto stanca, visto che la prima mezz'ora si è girata tutta la sezione strisciando...è decisamente quella che si "muove" di più, anche se a modo suo!
simone sempre in ufficio da david, con gran corsa per me che alle 9 l'ho portato, poi nido, poi a prenderlo alle 11, poi pranzo, poi pulisci casa....per fortuna che ora pare che dormano...

vaccino: sinceramente non ho un'opinione ben precisa, sono sempre stata contraria al vaccino influenzale invernale perchè non ne ho mai avuto la necessità e penso che un'influenza ogni tanto non faccia poi male e non sia cosi tanto da evitare a tutti i costi. Per il resto invece, sono x i vaccini da fare, secondo quello che dice marco. Per lo meno i base, poi i consigliati, sinceramente ascolto il consiglio del pediatra e poi agisco.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2009, 13:36

madainoncicredo ha scritto:Sarà che io non prendo un'influenza da 20 anni... e senza fare vaccini. Non che sia un colosso, altroché! Però se ci fosse un "vero" vaccino contro la bronchite lo farei... anzi, devo chiamare il pediatra per sapere se possiamo già cominciare l'immunizzazione con l'ommunal come abbiamo fatto l'anno scorso! E anch'io dovrei cominciare subito con il bronchomunal perché l'anno scorso in settembre presi una bronchite che mi durò un mese e mi passò dopo 15 giorni di antibiotico seguiti da una settimana di cortisone e antistaminico :urka

io vado mercoledi prossimo dal pediatra e anche io glielo chiedo che voglio iniziare, lo scorso anno ci ha salvato.... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2009, 13:38

rusc ha scritto:Buongiorno.
Oggi è l'ultima mattina che ho Riccardo a casa.... sono emozionata :emozionee .
Lo so che l'ho avuto a casa 3 anni, lo so che è ora che esca dal nido....lo so, lo so........ ma il tempo è passato così in fretta :buuu

Ieri sera la riunione è andata bene: confermo l'impressione molto positiva...
I bimbi senza di me per addormentarsi non hanno fatto una piega....... quindi vuol dire che posso uscire ogni tanto senza problemi :spiteful:
visto che non lo facevo per loro...

a volte pensiamo di essere più indispensabili di quello che siamo no???
tanto più che se stanno con il papà, sono pur sempre in famiglia, mica con estranei!!!

posso capire la tua emozione di oggi...
a me fa quest'effetto rebecca, la vedo più piccola e fragile di simone ( anche perchè simone era più grande quando iniziò il nido) e vorrei poterla proteggere di più...ma poi quando sono al nido, mi rendo conto che sarà viziatissima...c'è una dada che la sbaciucchia sempre e poi mi dice " so che non dovrei, ma ne ho tanta voglia..." :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2009, 13:41

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:MICHY mi ricordo adesso.... Rebecca va al nido Romagnoli?
Ho conosciuto una bimba che forse è in classe con lei: Alessia di 6 mesi, e la mamma si chiama Alessandra

si, va in quel nido li, ma oggi c'eravamo quasi tutti mi pare e non c'era nessuna alessia
c'è una alena, di 5 mesi, ma di 6 mesi non ricordo nessuna alessia :domanda :domanda
no che sc**a che sono! :martello
ho confuso 2 persone e 2 situazioni diverse...
la bimba che va al nido lì si chiama Martina e ha quasi 1 anno
si si c'è una martina!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2009, 13:44

madainoncicredo ha scritto:
rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto: :urka :urka mamma mia! con tutto quel che spendete ti conviene lo stesso lavorare? a me andrebbe via tutto lo stipendio, contando che per 13h prendo 700 euro scarse.
beh cavoli, prendi tantissimo eh per quelle ore che fai!!!!
davvero?
pensa che ci sono dei miei giovani colleghi, con laurea e master in giornalismo, che lavorano come me (50 ore a settimana) con contratto a progetto e prendono 800 euro al mese...
ecco, la roberta ha confermato

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 17:56

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:Buongiorno.
Oggi è l'ultima mattina che ho Riccardo a casa.... sono emozionata :emozionee .
Lo so che l'ho avuto a casa 3 anni, lo so che è ora che esca dal nido....lo so, lo so........ ma il tempo è passato così in fretta :buuu

Ieri sera la riunione è andata bene: confermo l'impressione molto positiva...
I bimbi senza di me per addormentarsi non hanno fatto una piega....... quindi vuol dire che posso uscire ogni tanto senza problemi :spiteful:
visto che non lo facevo per loro...

a volte pensiamo di essere più indispensabili di quello che siamo no???
tanto più che se stanno con il papà, sono pur sempre in famiglia, mica con estranei!!!

posso capire la tua emozione di oggi...
a me fa quest'effetto rebecca, la vedo più piccola e fragile di simone ( anche perchè simone era più grande quando iniziò il nido) e vorrei poterla proteggere di più...ma poi quando sono al nido, mi rendo conto che sarà viziatissima...c'è una dada che la sbaciucchia sempre e poi mi dice " so che non dovrei, ma ne ho tanta voglia..." :cuore
ora che sono tornata dalla conferenza stampa in Regione sull'influenza A e SO TUTTO (chiedete e vi sarà dato), questa frase mi fa un po' ridere :ahah

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 17:58

Intanto vi riporto una frase dell'assessore regionale alla Sanità Giovanni Bissoni:

Il piano per le vaccinazioni sara' precisato dopo il
vertice nazionale in programma domani a Roma e "la Regione
Emilia-Romagna si atterra' rigorosamente alle disposizioni che
verranno concordate", ha annunciato Bissoni, che pero' non
nasconde alcune perplessita': per i ragazzi fino ai 18 anni,
infatti, "non e' stata conclusa la fase di sperimentazione- ha
ricordato l'assessore- e bisogna quindi attendere la fine dei
test, ma anche valutare se vaccinare solo i soggetti a rischio,
come i bambini con problemi asmatici". Stesso dubbio per le donne
in gravidanza e per i pazienti cronici.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 set 2009, 17:59

madainoncicredo ha scritto:
ora che sono tornata dalla conferenza stampa in Regione sull'influenza A e SO TUTTO (chiedete e vi sarà dato), questa frase mi fa un po' ridere :ahah
Dicci dicci. Che sorte toccherá ai nostri pupetti?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”