GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 10:25

francybf ha scritto:Pollon_z, non potrebbe essere un problema di RGE? :domanda
mah non lo so ho letto nel post, ma riccardo poi dorme beato, non ha rigurgiti dopo la poppata..
è come se si riempisse la bocca di latte ma poi non lo ingoia bene e gli scola ingoia un sacco di aria poi spesso ciuccia senza repirare diventa tuuuuto rosso finche' non DEVE prendere aria.
il tutto è solo durante il pasto dopo è tranquillissimo non rimugina.
il problema è che facendo cosi' mangia meno di quello che probabilmente gli serve e dopo nemmeno un'ora o al massimo tira l'ora e mezza ha gia' di nuovo fame :impiccata: :impiccata:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 10:28

Pollon_z, hai provato mebby e quali altri bibe? :domanda

Anche tommaso non avevo un vero e proprio rge, ma solo intolleranza temporanea al latte vaccino con cui si produce il formulato...però spesso si agitava molto mentre mangiava, ecc... :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 10:32

l'ho detto alla pediatra anche perche' ha la fronte molto spellata ma lei dice che è crosta lattea e che il fatto che è cosi' disturbato è solo che non sa ciucciare bene... ma io dico ormai fa un mese, dovrebbe aver capito come si ciuccia :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 10:36

Pollon_z ha scritto:l'ho detto alla pediatra anche perche' ha la fronte molto spellata ma lei dice che è crosta lattea e che il fatto che è cosi' disturbato è solo che non sa ciucciare bene... ma io dico ormai fa un mese, dovrebbe aver capito come si ciuccia :che_dici
a quest'età più che crosta lattea potrebbe essere il cambio di pelle della nascita...almeno ai miei bimbi è successo...sembrava spelassero per un po' di tempo e li idratavo solo tanto tanto col olio di mandorle o VEA :ok
Se fosse crosta lattea, vedresti soprattutto crosticine giallastre sulla cute della testa: le vedi? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 10:49

no si spella del tutto
solo che sulla fronte e fino alle palpebre ha la pelle brutta come se avesse dei micro brufoletti... è li che io pensavo fosse uno sfogo magari da intolleranza al latte invece la ped dice di no, anche perche' alla fine di peso ne prende regolarmente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 11:00

ma la crosta lattea è proprio una crosta
guarda qui si vede quella di emma che era abbastanza importante

http://album" onclick="window.open(this.href);return false;. ********* .com/album/see_365160_88/Emma-17-11-2007.html
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 11:01

al femminile ovviamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2009, 11:23

pollon, cambia ciuccio!!!! teh...
http://www.flaschenmilch.de/catalog/pro ... c1dc1c01fa" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

e pe rla crosta lattea anche io ti consiglio idratazione o con olio di mandorle dolci... o una spruzzatina di VEA..(altro nn è che vitamina E nebulizzata)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 11:28

calavera ha scritto:pollon, cambia ciuccio!!!! teh...
http://www.flaschenmilch.de/catalog/pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... c1dc1c01fa
ma con le tettarelle cosi' larghe non ciuccia!!! io ho provato con una simile come forma sia della chicco che della mebby ma nulla :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2009, 11:32

ma la tettarella si allarga in bocca a lui, l'hai viste da vicino? ci sono anche quelle strette della nuk. ricordo che all'inizio mi sembravano piccolissime, poi avevano completamento preso la forma del loro palato, tant'è che se sbagliavo a montare le tettarelle sulle rispettive bottigliette loro si inkazzavano... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 11:34

cacchio ma leo non ha mai avuto problemi a ciucciare sto qui fa troppo il sofisticato :che_dici :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2009, 11:40

Pollon_z ha scritto:cacchio ma leo non ha mai avuto problemi a ciucciare sto qui fa troppo il sofisticato :che_dici :che_dici
:ahah :ahah :ahah

guarda anche noi a parte l'indecisione iniziale di un paio di gg, poi siamo andate liscie e due su due è una bella percentuale...
però ho letto qui su gol e ascoltato racconti di amiche, che ci son bimbi davvero strani anche nel ciucciamientos...può essere che rick f aparte di questa categoria, l'importante è provarle con calma tutte... un pò di pacienza

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 13:41

calavera ha scritto:
Pollon_z ha scritto:cacchio ma leo non ha mai avuto problemi a ciucciare sto qui fa troppo il sofisticato :che_dici :che_dici
:ahah :ahah :ahah

guarda anche noi a parte l'indecisione iniziale di un paio di gg, poi siamo andate liscie e due su due è una bella percentuale...
però ho letto qui su gol e ascoltato racconti di amiche, che ci son bimbi davvero strani anche nel ciucciamientos...può essere che rick f aparte di questa categoria, l'importante è provarle con calma tutte... un pò di pacienza
:quoto: :ok :coccola :coccola :coccola

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 15:06

calavera ha scritto: però ho letto qui su gol e ascoltato racconti di amiche, che ci son bimbi davvero strani anche nel ciucciamientos...può essere che rick f aparte di questa categoria,
quando sputacchia gli dico che ha il "gargarozzo" difettato :che_dici :ahah :ahah

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 set 2009, 15:40

all'inizio anche fede si sbrodolava parecchio ed ho trovato dei bibe della medela x prematuri davvero ottimi.
ora usiamo nuk (con tettarella in silicone)-tommie-avent.
il prox sarà in nuby :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 set 2009, 9:15

ho fatto un esperimento
gli ho messo la tettarella con tre buchi, dopo che sta notte ha ciucciato mezz'ora con quella a un buco e è riuscito a tirar giu' 10 ml di latte :x:

è andata meglio lu ha tirato come un pazzo tra le solite contorsioni e si è scolato 110 in 5 minuti.. peccato dopo abbia fatto un bel rigurgitone ma li è colpa mia che non ho fatto fare tutti i ruttini (ero di fretta)
la pediatra poi ci ha consigliato il mylicon (credo si chiami cosi') ieri l'ha preso e si è scaricato due volte normalmente ed è stato molto piu' calmo tutto il giorno.
a sto punto ipotizzo che oltre a ciucciare generalmente male, quando beve scatena anche delle mini colichette che lo disturbano puo' essere? :domanda

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 set 2009, 9:40

Pollon_z ha scritto:ho fatto un esperimento
gli ho messo la tettarella con tre buchi, dopo che sta notte ha ciucciato mezz'ora con quella a un buco e è riuscito a tirar giu' 10 ml di latte :x:

è andata meglio lu ha tirato come un pazzo tra le solite contorsioni e si è scolato 110 in 5 minuti.. peccato dopo abbia fatto un bel rigurgitone ma li è colpa mia che non ho fatto fare tutti i ruttini (ero di fretta)
la pediatra poi ci ha consigliato il mylicon (credo si chiami cosi') ieri l'ha preso e si è scaricato due volte normalmente ed è stato molto piu' calmo tutto il giorno.
a sto punto ipotizzo che oltre a ciucciare generalmente male, quando beve scatena anche delle mini colichette che lo disturbano puo' essere? :domanda
il mylicon effettivamente cura le colichette...magari serve anche quando ingurgitano troppa aria...non saprei dirti, perchè l'ha usato solo roberto con Giulia...ma parliamo di 18 anni fa e io non ero la mamma :ahaha
Comunque, meglio così se con la tettarella a 3 buchi funziona :ok i miei sono andati avanti con quella a 1 buco per mesi...non ne volevano proprio sapere delle altre...non parliamo poi del silicone...usano ancora adesso gli avent, ma solo e rigorosamente per l'acqua...che teste di quiz :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 10:57

Pollon Attenzione! è vero che con la tettarella a tre buchi va piu veloce, ma LUI al momento (intendo il suo apparato digerente) non è pronto ancora a elaborare tutto questo liquido in cosi poco tempo, la ciucciata lenta serve anche a far in modo che l'apparato si sviluppi con i suoi tempi..(come la ciucciata di un bimbo al seno che spesso è lenta e a più riprese)...
è evidente da quello che scrivi che forse ricky ha delle colichette mentre mangia..il milicon aiuta le coliche...quindi io ti RI-CONSIGLIO il ciuccio NUK (che tra l'altro ha un minuscolo forellino sulla tettarella ch efa uscire l'aria mentre si ciuccia il liquido)...ad una o al max due fori... :sorrisoo

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 set 2009, 11:20

Pollon...noi siamo passati al biberon Mamma della mister baby...ha una tettarella stranissima e morbidissima, con una valvola antiaria e anti singhiozzo. Giacomo con questo ci impiega 20 minuti a mangiare ma sembra ingurgiti meno aria.
Credo che alla fine l'unica cosa sia tentarle tutte :domanda !
Di aria nel pancino ne ha tantissima (la pediatra x ora non mi ha dato nulla do medicinale da dargli, neanche di omeopatico) e l'unica cosa che gli da solievo...à il sondino :fischia ! una volta uscita l'aria e la pupù...torna tranquillo.
Jak - 12 agosto 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 11:43

cmq 20 minuti x un bibe sono piu che normali ad un mese! :sorrisoo

x l'aria nella pancia e colichette, io consiglio sempre e solo le tisane al finocchio....

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”