GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Sofia75 » 6 set 2009, 22:25

casper tutto bene, a parte che riprendere il lavoro e lasciare Sofia 8 ore al giorno è davvero dura :x: Grazie per gli auguri che mi ha lasciato su FB! :yeee per la tua bimba che cammina!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 7 set 2009, 7:02

Grazie :bacio , ragazze su Fb ci siamo pure noi :-D sono giovanna barbati pasini :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 set 2009, 10:12

Buongiorno...
avevo detto ad Arya che ero in ferie, ma visto che ho portato Emma all'asilo.....il suo primo giorno di asilo .... ho fatto un saldo in ufficio per sistemare due cosette che avevo lasciato in sospeso....

Per il latte notturno di Viola....in queste notti (giovedì notte, venerdi notte, sabato notte)ho provato a non darglielo .... sono state notti :impiccata: si svegliava ogni mezz'ora e poi era alcuqnto dura rimetterla a letto .... così alla fine per poter dormire ed avere un aspetto un po' normale questa mattina, ho ricominciato a darglielo..... evidentemente la mia ne sente la necessità visto che ne beve dai 200 ai 250 per volta.
Beh, stanotte ho finalmente dormito..... alle 3 le ho dato il latte e stamattina allo 8,30 quando sono uscita da casa ronfava alla grande :ahah :ahah
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 set 2009, 10:27

dynastar, anche Alex prendeva sempre il latte alle tre quando era più piccolo ma poi la mattina si svegliava comunque presto e non prendeva il bibe.... quindi, complice il caldo, ho cominciato a dargli acqua al posto del latte e ho visto che si riaddormentava comunque... e così ora qualche notte tutta una tirata la fà, certe altre si sveglia ancora due o tre volte ma basta un sorso d'acqua e il ciuccio... Anche se stanotte abbiamo passato una notte d'inferno... non so perchè, forse ieri si è stancato troppo, siamo andati in centro in bici (mezz'ora andare e mezz'ora tornare) abbiamo passeggiato e mangiato il gelato ma c'era un sacco di gente, forse troppo per lui e così questa notte ho dormito solo 4 ore... sigh e oggi ho anche una giornata piena, pulizie, tecnico della caldaia, banca per il mutuo, ospiti nel pomeriggio, lavatrici e... basta credo.... :urka
Complimenti per i maggiolini che hanno cominciato a camminare..... e :coccola coccole per le mamme che devono stare distanti dai loro piccolini...!
Domani devo chiamare dottore e pediatra per i vaccini, Alex deve fare quelli di routine mentre io vorrei fare quello antinfluenzale, lavorando a scuola con i bambini ho paura di poter attaccare qualcosa ad Alex quando torno... ma ai vostri maggiolini lo fate fare il vacino antinfluenzale?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2009, 12:56

Ciao ragazze!
La prima mattina al nido è andata bene :ok Soprattutto perchè ci sono stata anch'io con lei, per tutto il tempo. Però
Sofia è stata tranquilla, era sciolta e ha fatto l'esploratrice, ha curiosato in ogni angolo...poi ha giocato con gli animaletti e i libri (le sue due cose preferite).
Meno male, ora sono più sollevata...il primo impatto è stato superato, spero vadano bene anche gli altri giorni... :incrocini

claudia per il vaccino antinfluenzale, chiederò consiglio alla pediatra.
dyna in bocca al lupo per l'asilo di Emma!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 7 set 2009, 15:22

ciao a tutte :bacio
io in questo periodo sono incasinata col lavoro e riesco a passare poco di qui.
anche io oggi ho cominciato l'inserimento di Ludovica al nido... siamo state lì insieme circa 40 minuti. Il primo quarto d'ora ha fatto la cozza e continuava a chiedermi la tetta (che io ovviamente non le davo), poi per fortuna si è un po' sciolta e si è messa a giocare tranquilla. poi, giocando giocando, si è anche seduta sulle gambe dell'educatrice... grossa conquista!
speriamo prosegua bene :incrocini
sofia, tu per quante ore l'hai iscritta? ludovica teoricamente ci starà fino alle 18, ma quando è possibile la farò prendere alle 16-16,30 da mia suocera.

domanda: parlate di vaccini... ma quali state facendo? Ludovica ha fatto l'ultima vaccinazione a 13 mesi (MPR + pneumococco) e poi mi hanno detto che il prossimo sarà a 6 anni. Da voi le tempistiche sono diverse? :domanda

claudia, complimenti per la casa, secondo me è un buon acquisto! :clap
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 set 2009, 15:47

buongiorno ragazze...
anche noi questa notte è stata :x: :impiccata: E oggi nn va molto meglio.
la mia pediatra, tanto per cambiare è in ferie è c'era il sostituto che dice che la febbre durerà 3 giorni ( :urka 3 giorni a 38.5 - 39 costanti?! pazzesco!) e se dura di più allora di portarla a far vedere... Che palle! Davvero poverina, è bollente!! Il takipirina nn fa tanto, anzi niente, gliel'ho dato alle 13.30 che aveva 38,5 e ora ha 39. Sta notte alle due le avevo dato Nureflex ma le fa male al pancino o allo stomaco perkè continuava a tirare le gambine e a dimenarsi nel lettino.... così niente, il pediatra diceva si che si potrebbe fare ogni 8 ore Nureflex e ogni 4 Takiprina però vedendo che le faceva aria nel pancino continuo con ogni 4 ore takipirina sperando che da domani, o sta sera, inizi a fare effetto qualcosa! poverina" Lei gioca come sempre, però vederla così rossa in viso... :buuu :buuu Ora l'ho lasciata solo con il body.. Che brutto però nn sapere cosa fare!!!! A me la febbre poi fa paura da matti.... uffff speriamo bene!!!
WOLVE & SOFIA tanti :incrocini per il nido!!! Vedrete dai che poi ci staranno volentieri e si divertiranno un sacco con gli altri bimbi...
Vado che è un frignamento continuo qua, povera cucciola mia... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 7 set 2009, 15:48

CIAO A TUTTE MAGGIOLINE BELLE.....RIECCOMI IN UFFICIO DOPO UN MESE DI SPLENDIDE VACANZE CON TUTTA LA MIA TRUPPA!!!!
PASSO AL VOLO X UN SALUTO E MAGARI RIESCO ANCHE A LEGGERE UN PO' INDIETRO......MA IN UFF E' UN VERO CAOS!!!!
COMUNQUE LE VACANZE SONO ANDATE BENISSIMO, GIORNATE PIENE DI SOLE, MARE, GIOCHI E TANTE COCCOLE!!!!!
APPENA RIESCO METTO ANCHE QUALCHE FOTO.
SCAPPO....
BACIIIIIIIIII
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 7 set 2009, 15:53

arya, mi dispiace per rossella! che vaccino ha fatto? :cuore
mati, bentornata! :bacio

anche io devo ricordarmi di mettere qualche foto nuova :martello
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 7 set 2009, 19:39

Ciao Maggioline :bacio

Arya spero che Rossella stia meglio e che la febbre sia scesa :incrocini :incrocini

Claudia ma dove sono le foto della casa :-D :domanda

Comunque sono proprio belli sti/ste maggiolotti/e
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2009, 22:58

wolve Sofia è iscritta alla sezione part-time, dobbiamo portarla entro le 9 e entro le 13 la dobbiamo andare a prendere. La andrò a prendere io, quando esco alle 12 dal lavoro, poco dopo che avrà pranzato. Noi dobbiamo fare il vaccino anti morbillo, parotite, rubeolica e meningococcico.
arya :coccola per Ross.
MATI bentornata!!! :yeee

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

wolve Sofia è iscritta alla sezione part-time, dobbiamo portarla entro le 9 e entro le 13 la dobbiamo andare a prendere. La andrò a prendere io, quando esco alle 12 dal lavoro, poco dopo che avrà pranzato. Noi dobbiamo fare il vaccino anti morbillo, parotite, rubeolica e meningococcico.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2009, 23:03

Opssssssss...non so perchè ma è partito 3 volte il messaggio, scusate!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 set 2009, 23:12

Buona sera ragazze...
Rossella ha fatto l'MPR + varicella (morbillo, parotite, rosolia e varicella). Il menigococcico C l'aveva fatto a maggio... Cmq sta sera alle 6.30 l'ho portata al pronto soccorso, aveva 39.7 di febbre :x: pover'anima... aveva due occhi che sembra uno zoombie e tutto sommato continuava a giocare, molto più tranquillamente del solito..
Il pediatra che l'ha vista ha detto che forse nn è solo il vaccino, che sarebbe presto per un'eventuale reazione... dato che ci vogliono tra i 6 e 10 giorni.... :che_dici bhooo al distretto mi avevano detto 4-5.... e i vaccini li abbiamo fatti martedì scorso... Cmq dice che ha anche la gola rossissima... E io ora prenderei a :martello la mia pediatra che ogni volta che la visita dice che ha la gola un pò rossa.. E dai pur con sta gola un pò rossa...E in più prenderei a :pistole il pediatra-sostituto della mia pediatra che sta mattina ha detto che prima di 3 giorni nn la vede... E io se nn mi fosse "venuta l'idea" di chiamare in Pediatria...dove tra l'altro mi hanno detto, giustamente, che nn danno consigli per telefono (mi sembra anche giusto dato che le situazioni bisogna vederle...)e di portar su la bimba dato la febbre alta...e così se nn l'avessi portata sarei ancora qua con la febbre che nn scende.. Cmq in pediatria nn mi hanno detto molto di più di quello che già so: Nureflex ogni 8 ore e in tra mezzo a distanza di 4 ore il tachipirina a 6.5 ml... Bè io mi ero attenuta al foglietto dove mettono 5ml in base ai kg di peso della bimba...cmq alle 17.30 le avevo dato Nureflex e in ospedale aveva 37.5 ascellari, a casa 38.4 sul culetto... (avendo già tolto 0.5).
Io nn so perkè ma sotto le ascelle se gliela misuro mi da sempre una temperatura assai lontana da quella del culetto... :domanda Cmq qnd sono tornata a casa aveva 38.4... e ora prima di nanna le ho ridato tachipiriana e vedremo.. cmq scotta molto meno di oggi, poverina... era bordeaux in viso... :buuu Speriamo che sta notte riposi, cmq penso le stia scendendo perkè sudava prima... :incrocini
scusate il papiro.... :fischia
SOFIA avevo visto ke Claudia in FB ti ha scritto "fratellino o sorellina??" avevo quasi pensato che............. :fischia E invece era riferito al regalo di anniversario.. Bè cosa ti ha regalato??
Il mio anniversario è domani... nn so cosa mi "arriverà" credo niente dato che tra l'altro è pure in malattia per mal di schiena, e domani sera torna a casa mio suocero dopo 6 settimane di ospedale. pover'uomo!! ora qualcosa riesce a mangiare ma cmq verrà nutrito ancora con il sondino... Speriamo che a casa riesca a tirarsi un pò su... ora però mi preokupa un pò mia suocera... speriamo riesca a reagire bene.. dato che ora è praticamente da sola.... anche in ospedale dato che le infermiere nn andavano sempre subito quando chiamava... :incrocini speriamo bene!! Fino a giovedì c'è anche mio marito a casa, in malattia, ma almeno potrà dare una mano...
MATI e DYNA bentornate!!!
CLAUDIA allora, la casa?? novità??
Ok vado a nanna anche io che oggi è stata davvero una giornata difficile... a domani maggioline belle... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 set 2009, 23:19

CLAUDIA ho visto ora che chiedevi per il vaccino antiinfluenzale.... bho nn credo che glielo farò.. anche l'anno scorso chiesi e la pediatra mi disse che dato che Rossella nn ha patologie gravi di lasciar stare. vedremo per quello dell'influenza A ma mi sa che nn farò nemmeno quello dato che dicono che sia un'influenza solo un pò più pesante delle altre ma nn così mortale come la stanno descrivendo. poi essendo un vaccino nuovo nn c'è stato molto modo di testarlo bene quindi.. vorrei evitare reazioni troppo violente! GIà mi basta quelle che sta dando l'MPR.... :che_dici :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 set 2009, 7:59

Arya, mamma mia povera Rossella.... non avrei mai voluto essere nei tuoi panni!!! :coccola Speriamo che la febbre se ne vada presto dai.... :incrocini Comunque io preferisco andare al ps che non dalla mia pediatra, qui a Verona c'è un pronto soccorso pediatrico e son davvero bravi..... ! :ok
Per la casa ieri sono andata in banca.... speriamo bene, la cosa non sembra impossibile, il papà della mia amica ha detto che per fare i 2bagni ci vogliono 11mila euro.... poi almeno 2mila per l'impianto elettrico e il resto dei lavori me li farò io... speriamo bene....
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 8 set 2009, 8:49

:incrocini :incrocini :incrocini Arya per la povera Rossela povera piccola :coccola :coccola

:yeee :yeee Dai Claudia che ce l'avete quasi fatta :clap :yeee
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 set 2009, 9:49

MA PERCHè MIA MAMMA FA COSì? sfogo.... ma che cavolo!!! :bomba Io mia mamma proprio non la capisco, anche questa mattina mi ha chiamata dicendo che bla bla bla, ha visto una casa qui, ha visto una casa là, che mi porta i volantini... e di chiamare questa e quell'altra agenzia... e poi mi fà :" ho capito perchè quella casa è ancora lì: in quella via passa l'autbus!". :urka e secondo lei quella casa non l'ha comprata nessuno perchè ci passa l'autobus? (che poi l'appartamento è al terzo piano quindi non è che ti passa proprio davanti alla finestra) mentre dove sono io ora mi passa il treno a 10mt e le case se le portano via da sotto il naso? Se penso a tutte le villette a schiera da 300mila euro che ho qui di fronte che la gente si è strappata dalle mani per un bordello di soldi e gli passa il treno merci a 5metri dalla finestra della camera... ?! :urka
Per tutta risposta gli ho detto che si passerà anche l'autobus ma comunque di notte no e comunque in ogni casa c'è un "difetto" qui dove sono io non è male, ma passa il treno, dove stà mia mamma passano gli aerei e ci sono un fottio di macchine perchè c'è la scuola, mia sorella ha una casa bellissima nessuno sotto, nessuno sopra ma è su una stra trafficata... mia zia ha una casa bellissima in una villa storica a due passi dal centro ma non c'è un servizio e le passa il treno in camera praticamente, un'altra mia zia bella casa ma spese condominiali da usurai, l'altra zia villa in mezzo al verde ma dispersa nel nulla e anche solo per comprare il latte devi prendere la macchina....
Poi dice di andare ancora a vederla con mio marito perchè, secondo lei, lui non era convinto, poi andare con quello dell'impresa che tra virgolette il preventivo dei lavori ce l'ho già...
insomma un sacco di storie... perchè faccio un'investimento ma il palazzo è vecchio ma lei si scorda che le case nella nostra zona sono tutte così, e ovviamente quelle che stanno costruendo nuove mica ce le possiamo permettere... che poi alla palazzina è stato rifatto tetto e facciata 5 anni fà....
insomma, mi ha fatto venire di quei nervi che non vi dico, ho anche urlato ad Alex che mi chiamava ma poverino non ha fatto niente di male... ha fatto un salto per lo spavento... :martello
Mia mamma è sempre stata un pò timorosa ma uffa, non è la prima casa che vedo... ne avrò viste decine su decine.... a me piace, a mio marito piace e anche a lei è piaciuta quando siamo andati a vederla e adesso, il giorno prima di dover andare a far la proposta mi tira fuori tutte queste storie?! La casa l'ha vista anche mia sorella che è architetto e ha detto che non è male... meglio di così!?.... Certo, sarebbe una casa nuova, giardino, nessun vicino, comoda ai servizi, senza strade trafficate, taverna, garage, cantina, mansarda, terrazza, soffitta e la donna delle pulizie, han.... aspettate.... dimenticavo... un pezzo di luna e un pezzo di cu*o! :grrr
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 set 2009, 18:47

Ciao maggiolotte!
Claudia, se siete convinte della casa non ti far influenzare da tua mamma.. come dici tu la casa perfetta non esiste :sorrisoo
Arya, come sta la nostra piccola Ross? Anche Viola ha avuto 2 gg di febbre a 40°C con il vaccino MRP.. E così brutto vederli soffrire :buuu
Vaccino antinfluenzale - Ho sentito che sotto i 2 anni è generalmente sconsigliato (tranne in caso di gravi patologie) e la mia ped ha detto che probabilmente non verrà dato neppure ai bambini più grandi perchè non è stato testato su di loro. Comunque mi ha consigliato di fare anche Meningococco e Varicella oltre le vaccinazioni obbligatorie perchè queste malattie abbassando le difese immunitarie potrebbero rendere i bimbi più a rischio nel caso di influenza.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Bloccato

Torna a “Maggio”