GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da 11esseti » 8 set 2009, 7:55

un secondo per rispondere un po' qua e là...

anche noi abbiamo in programma di fare il battesimo. al momento la data più probabile è il primo we di dicembre. speriamo che il parroco della mia chiesa non ci faccia problemi per il fatto che noi siamo sposati solo civilmente, che non frequentiamo mai la chiesa e praticamente lui non ci conosce proprio :fischia

sacchi nanna. l'altro giorno mia mamma me ne ha regalati due presi dalla prenatal. vorrei comunque prenderne altri due di ricambio. ma che differenza di pesantezza c'è tra 1.0 e 2.5 di quelli della grobag? vittoria si muove tantissimo, tanto che nel lettino per non farla viaggiare rischiando ogni minuto di far suonare l'angel care, l'ho dovuta circondare con il cuscino per l'allattamento. inoltre, almeno il lenzuolino di cotone se lo leva in 3 secondi a forza di scalciare. inoltre ho letto che il sacco nanna è consigliato anche per evitare il rischio sids.

ecco...francesco mi sta chiamando. le apine del suo lettino si sono fermate e lui si annoia :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 8 set 2009, 9:29

Ciao giugnettine 09 :sorrisoo
come va? noi non tanto bene! :buuu
in questi ultimi giorni sto notando che Lorenzo di 2 mesi e mezzo.. ha più bisogno di coccole del solito..mi spiego..
lo allatto al seno ogni circa 3 ore ..subito dopo il ruttino...giochiamo..chiacchie riamo...giretto per casa...poi lo metto un p nella sdraietta dove si guarda intorno,dialoga con i pupazzetti..o guarda le immagini in tv...
di solito ci stava tranquillo ed io riuscivo a cucinare..stirare...o semplicemente vestirmi e far la doccia..ma ultimamente piange DISPERATO e vuole stare in braccio CAMMINANDO
appena lo prendo tra le braccia e lo tranquillizzo si calma...
quando vedo che sbadiglia lo metto giù e lo accarezzo per farlo dormire..piange ancora e poi dopo qualche minuto di lacrime cede al sonno con la mia manina sul pancino..Non capisco..
forse è perchè durante il week end si abitua alla presenza del papà e poi al lunedì sente la sua mancanza?
O forse gli sono tornate le coliche??????????????????????ma erano sparite da un pò...
inoltre di notte prima si sveglava 1 sola volta verso le 4... ora anche alle 2 :domanda

Certo che fare le mamme è una serie di tentativi e prove!che fatica ma quanta gioia quando ci sorridono in quel modo!!

p.s. vi capita che vostro figlio/a non vi 'fili' e rida con altri? io divento gelosissima!!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 8 set 2009, 14:05

ciao a tutte!

Sacco nanna io lo avevo preso per Tommaso, ma aveva circa un anno, e l'ho dovuto riportare di corsa al negozio perchè non ci voleva stare, però penso che sia dipeso dall'età e dal fatto che col sacco non riusciva amuoversi come voleva. Ho risolto comprando alla modica cifra di 7 euri una cinghia della Chicco mi pare che passa sotto al materasso e si pinza di lato al piumone. Ha funzionato per un certo periodo poi ha imparato a sganciarla, quindi sono passata ai mega pigiami di pile+body felpato e non ha mai sofferto il freddo.

Noi battesimo il 25 ottobre, abbiamo affittato un locale dell'oratoirio e facciamo un pranzo con servizio catering, saremo una 50ina e non vedo l'ora!!
tre è il numero perfetto

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 set 2009, 14:19

MAMMINE BUONDI'!!!!
VANILLA SI ANCHE A ME CAPITA CHE LORENZO SORRIDA ALLA NONNA (CHE MAGARI E' APPENA ARRIVATA A TROVARCI)E IO CHE SONO LI MAGARI DA UN PO' A FARLO GIOCARE NON MI FILA.....SI ANCH'IO DIVENTO GELOSISSIMA!!!!!!!!!! :ahaha
PER IL TUO LORENZO: SARA' UNA FASE COSI'.....A ME SUCCEDEVA QUANDO ERA PIU' PICCOLINO AVEVA BISOGNO DI STARE A CONTATTO CON ME DI STARE STRETTO STRETTO A ME....CUCCIOLINO :emozionee ORA PROVA A COCCOLARLO E VEDI COME VA....PERCHE' C'E' IL RISCHIO CHE PRENDA IL VIZZIETTO DI STARE SEMPRE IN BRACCIO....INSOMMA NON E' SEMPLICE!!!!HAI PROVATO A METTERLO NEL MARSUPIO???? A LUI PIACE MOLTO :sorrisoo
DOMANDONA: MA VOI NON AVETE PAURA PER QUESTA NUOVA INFLUENZA???IO SI UN SACCO, SPERO NON ARRIVI A CASA NOSTRA...PERCHE' ANCHE SE DICONO CHE SI RISOLVE COME UNA SEMPLICE INFLUENZA, A ME TANTO SEMPLICE NON SEMBRA...TRA UN PAIO DI SETTIMNE VADO DALLA PEDIATRA E CHIEDO!!!!
ORA INTANTO CHE DORME NE APPROFITTO E STENDO!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 set 2009, 21:28

Ciao a tutte!!!!
Ilary e Vanilla invece pensate che Elena alla nonna non sorride affatto anzi se mia mamma la prende lei piange disperata!!!!
Ilary secondo me se avete quell'intenzione fate benissimo a fare battesimo e matrimonio insieme!!! Anche io ho un sacco paura della nuova influenza...pare che faranno il vaccino ma i bimbi devono avere almeno 6 mesi...
Vanilla sai che anche Elena ultimamente vuole stare di più in braccio???? chissà perchè :domanda :domanda Io cerco di limitare anche perchè non sta nè con mia mamma nè con mio marito, invece oggi si è addormentata in braccio ad una mia amica... che strana che è!!!!!!!
cmq erano alcuni giorni che dormiva 8 ore consecutive invece stanotte si è svegliata a 00:30, alle 5:30, e alle 9... sperimo sia stato solo un caso...
Ragazze vado a mangiare prima che si svegli la piccola peste!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 set 2009, 22:26

Ragazze, riguardo alla nuova influenza chiedete ai vostri pediatri. Il mio per ora dice che non c'è nulla di definitivo. I vaccini non sono pronti e di non allarmarsi, a noi probabilmente lo farà fare a Valentino ma solo perchè ha avuto quelle brutte crisi asmatiche e per "proteggere" un pochino la piccola che è nata piccola :ahaha
Però si vedrà tra qualche mese....
Oggi giornata un pò così con Michela, voleva stare in braccio e qualche problema di digestione... però ora dorme bene....
Valentino invece diventa sempre più bravo e l'esperienza del nido gli sta dando nuova energia!
Buona notte a tutte mammiine :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 8 set 2009, 22:39

dormono tutti e due e ne approfitto per sistemare alcune cose e per passare a salutarvi.

oggi abbiamo fatto il controllo dal pediatra dei 3 mesi.
Francesco pesa 6300g ed è lungo 62cm, Vittoria pesa 5400g ed è lunga 58cm.
Il pediatra è stato molto soddisfatto della crescita che hanno fatto. In 3 mesi hanno completamente recuperato la prematurità: Vittoria è sul 50° percentile, mentre Francesco addirittura sopra.
Dopo la visita, approfittando della bellissima giornata di sole e frescolino, sono andata a fare un po' di shopping e ho preso qualche pigiamino per la notte visto che i soli pigiamini che ho risalgono a quelli che ho comprato per la nascita, ma che ora arrivano alle ginocchia!
Nei prossimi giorni andrò a comprare anche qualcosina per la prossima stagione...non vedo l'ora.

Riguardo all'influenza, forse grazie alla mia totale impossibilità a concedermi televisione o lettura giornali, non sono particolarmente ansiosa.... :urka speriamo bene!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 9 set 2009, 13:36

11esseti ha scritto:un secondo per rispondere un po' qua e là...

anche noi abbiamo in programma di fare il battesimo. al momento la data più probabile è il primo we di dicembre. speriamo che il parroco della mia chiesa non ci faccia problemi per il fatto che noi siamo sposati solo civilmente, che non frequentiamo mai la chiesa e praticamente lui non ci conosce proprio :fischia [
Non ti preoccupare i parroci hanno sempre da ridire, pensa che quando sono andata per parlagli per il battesimo di micol non me la voleva battezzare dicendomi che visto che noi non andiamo in chiesa sarebbe meglio che decidesse lei quando diventa grande, poi mi ha fatto storie per il nome e così voleva battezzarla come michela visto che il nome micol non ha il santo. Infine l'abbiamo battezzata come Micol
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 9 set 2009, 13:37

ah pensa che il battesimo l'abbiamo fatto l'11 dicembre e fuori c'era la neve e il prete mi ha fatto andare fuori perchè la bambina piangeva e dava fastidio :fuck: io sono rimasta dentro lo stesso
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 set 2009, 14:13

ilariamicol ha scritto:ah pensa che il battesimo l'abbiamo fatto l'11 dicembre e fuori c'era la neve e il prete mi ha fatto andare fuori perchè la bambina piangeva e dava fastidio :fuck: io sono rimasta dentro lo stesso
:urka ehhhhhhhhhhhhhh????????????? :urka ma QUELLO è MATTO!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 9 set 2009, 14:42

Oggi sono uno straccio!!!!
Ieri Lorenzo nanna alle 21,30...sveglia all'1,30 ...frignava per riaddormentarsi...si è svegliato di nuovo alle 4,30...poppato e ha parlottato fino alle 6,30...
poi sfinita l'ho piazzato nel lettone con il ciuccio...si è addormentato e alle 7 di nuovo sveglio perchè alle 8 avevamo la visita del pediatra :urka
Il dottore dice che cresce benone: 5,650 kg per 62 cm (a me sembra poco come peso..comunque...)
e che il mio latte è ok..di continuare ad allattarlo fino a 5 mesi e mezzo sei...
e che era irrequieto in questi giorni perchè ha un pò di gola rossa..povero amore mio..
inoltre visto che ha la tendenza a girarsi solo alla sua destra dobbiamo portarlo dall'osteopata per fargli girare il collo anche a sinistra.. :coccola
vabbèè
ora mi chiama...oggi ha dormito solo 30 minuti!
il pediatra mi fa..signora questo bambino è mooolto sveglio..ha presente pierino la peste?'
:hi hi hi hi
che chiuloooooooooooooooooooooo :ok

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 9 set 2009, 15:19

goldencat ha scritto:
ilariamicol ha scritto:ah pensa che il battesimo l'abbiamo fatto l'11 dicembre e fuori c'era la neve e il prete mi ha fatto andare fuori perchè la bambina piangeva e dava fastidio :fuck: io sono rimasta dentro lo stesso
:urka ehhhhhhhhhhhhhh????????????? :urka ma QUELLO è MATTO!
assurdo!!! :pistole

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 set 2009, 18:39

ciao a tutte!

Ilariamicol certo che se ne sentono di tutti i colori...ma questa è proprio assurda!!!!!

Vanilla
credo che sia normale che ogni tanto i nostri tesorini siano più straniti...quello che mi dispiace è che non sempre riesco a capire perchè...
ad ogni modo se il pediatra ti ha detto che l'incremento va bene, stai tranquilla!!!!
ma qualcuna di voi ha per caso già iniziato con la pera????io andrò il 15 alla visita e sono proprio curiosa!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 9 set 2009, 20:23

ciao ragazze!
finalmente ho trovato un po' di tempo per recuperare i messaggi, ho avuto qualche giorno un po' pieno!
Anche la mia cucciolona è in un periodo di agitazione: se non sono coliche (stasera sono tornate, ahimè) è comunque un continuo agitarsi, qualche volta si dimena e contorce tutta mentre mangia, qualche volta si sveglia di notte e si lamenta, piagnucola, oppure semplicemente parla ... insomma non ci fa dormire! La situazione è un po' migliorata da quando le ho messo una tutina più pesante per dormire: probabilmente aveva freddo, per questo si svegliava così spesso.
Anche il mio Edoardo tra un po' comincerà il nido, sono emozionata! L'inserimento è abbastanza lungo, dura 15 giorni, spero che vada tutto bene!

Riguardo matrimonio e battesimo insieme: anche mio cugino ha fatto così e la cerimonia è stata molto bella. Per me è una bella idea! :ok

Vanilla anche la mia Isotta sta sempre girata da una parte, infatti la testa è più schiacciata da quel lato. La pediatra mi ha suggerito di usare un cuscino di quelli pieni di sabbia, che io però non ho trovato. Se la forzo a stare dall'altra parte si lamenta e fa di tutto per rimettersi dal suo lato preferito!

Gio ma con la pera intendi la frutta per il primissimo svezzamento? Non è un po' presto? :domanda
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 10 set 2009, 9:12

gio76 ha scritto:ciao a tutte!

Ilariamicol certo che se ne sentono di tutti i colori...ma questa è proprio assurda!!!!!

Vanilla
credo che sia normale che ogni tanto i nostri tesorini siano più straniti...quello che mi dispiace è che non sempre riesco a capire perchè...
ad ogni modo se il pediatra ti ha detto che l'incremento va bene, stai tranquilla!!!!
ma qualcuna di voi ha per caso già iniziato con la pera????io andrò il 15 alla visita e sono proprio curiosa!!!!
Gio per quanto riguarda la frutta...e quando iniziare ieri il pediatra mi fa: 'signora,visto che c'è questa ottima intesa tra lei ed il suo piccolo..per l'allattamento continuiamo così e introdurremo 1 quarto di pera ed 1 quarto di mela..verso i 5 mesi e mezzo..e non al 4 mese...' :clap

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 10 set 2009, 12:05

ma non è presto per incominciare con la frutta?
oggi abbiamo alle 3 il bilancio di salute e vediamo cosa ci dice e domani incontro al gaslini per vedere se dobbiamo fare degli accertamenti per l'episodio brutto che ci è capitato.

Ho messo delle fotine della mia grande bimba sui pattini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 set 2009, 13:08

Oddio ragazze che ne so se è un po' presto???? :domanda :ahah
Lo chiedevo perchè due mie amiche che hanno le bimbe mi hanno detto entrambe: " ora alla prossima visita ti darà la pera!!!"
per questo chiedevo anche a voi...per sapere se era davvero così!!!!

Invece ho un problema e vorrei avere un consiglio da voi o sapere se anche i vostri cuccioli fanno così:
Elena è un amore: dorme di notte, di giorno sta buona e tranquilla anche se lasciata solo sulla sdraietta o sulla palestrina.
Però da una cert'ora in poi diventa moooolto lagnosa e vuole stare praticamente sempre in braccio...il problema è che vuole stare solo in braccio a me :x: (da una parte questo mi riempie di gioia, dall'altra a volte è un po' stancante!)
Questo coincide con l'orario in cui vorrei sedermi per mangiare con mio marito... il quale ormai è diventato un cuoco provetto!!!!
Se la lascio piangere, si dispera letteralmente e mi dispiace... vorrei tanto capire se è un capriccio o se è solo bisognosa di coccole perchè è stanca... io la sto assecondando ma non vorrei che così si viziasse troppo... che dite, è normale che faccia così???
Un bacio a tutte...se potete datemi un consiglio!!!!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 10 set 2009, 13:53

Gio, dipende dal pediatra qui ho sentito anche a 2 mesi dare la mela grattuggiata ela farina lattea nel latte, quindi non so se sono io che sono rimasta indietro a quando non si dava ninete fino ai 6 mesi o sono loro che esagerano a far crescere i figli troppo infretta.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 10 set 2009, 14:34

gio76 ha scritto:Oddio ragazze che ne so se è un po' presto???? :domanda :ahah
Lo chiedevo perchè due mie amiche che hanno le bimbe mi hanno detto entrambe: " ora alla prossima visita ti darà la pera!!!"
per questo chiedevo anche a voi...per sapere se era davvero così!!!!

Invece ho un problema e vorrei avere un consiglio da voi o sapere se anche i vostri cuccioli fanno così:
Elena è un amore: dorme di notte, di giorno sta buona e tranquilla anche se lasciata solo sulla sdraietta o sulla palestrina.
Però da una cert'ora in poi diventa moooolto lagnosa e vuole stare praticamente sempre in braccio...il problema è che vuole stare solo in braccio a me :x: (da una parte questo mi riempie di gioia, dall'altra a volte è un po' stancante!)
Questo coincide con l'orario in cui vorrei sedermi per mangiare con mio marito... il quale ormai è diventato un cuoco provetto!!!!
Se la lascio piangere, si dispera letteralmente e mi dispiace... vorrei tanto capire se è un capriccio o se è solo bisognosa di coccole perchè è stanca... io la sto assecondando ma non vorrei che così si viziasse troppo... che dite, è normale che faccia così???
Un bacio a tutte...se potete datemi un consiglio!!!!
Io ho praticamente lo stesso identico problema :buuu :buuu :buuu

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 10 set 2009, 15:01

Gio non è che Elena ha dei doloretti, se diventa lagnosa sempre alla stessa ora? La mia sembra un orologio in certi giorni! Magari non sono coliche forti, ma basta un po' d'aria nel pancino per farli diventare noiosi.
So che è difficile trovare un equilibrio tra la paura di "viziarli" e il desiderio di coccolarli: secondo me sono ancora piccolini, io quando posso la tengo in braccio, ho fatto così anche con Edoardo (e c'era qualcuno che si è permesso di dire che aveva vizi quando aveva appena due settimane di vita :che_dici ) e non si è mai trasformato in una cozza, finora. L'unico consiglio che mi permetto di darti è di far provare anche a tuo marito di consolarla: magari pian piano si abitua anche a lui così diventerete interscambiabili.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Bloccato

Torna a “Giugno”