GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da fagiolina05 » 7 set 2009, 11:04

Buongiorno pancione... oggi anch'io son tornata in ufficio... le ultime 2 settimane!!! evviva!!!

Valchiria appena ho un'attimo aggiorno l'elenco e se le nuove mi mandano i dati in MP vedo di aggiornare il listone...

Ecca bene x la visita!!!!

NN ricordo che parlava delle prime ansie pre parto.... il consiglio che vi posso dare è di cercare di entrare nell'ottica che è la cosa x cui noi donne siamo nate... quindi siate il + possibile rilassate e fiduciose delle vostre forze... il resto ci penserà madre natura :sorrisoo
Immagine

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 set 2009, 11:19

Grazie x i consigli,cercherò di stare più tranquilla con suoceri e company!
Anche mio marito è nato il 26 settembre e Emma nascerà il 25.Il 27 sett poi è il nostro primo anniversario di nozze!
A me manca veramente poco!
Sto a riposo il +possibile!
Ieri comunque ho messo in chiaro che subito dopo il cesareo voglio solo mia madre e mio marito,altrimenti non sarei a mio agio.Sarò mezza rimbambita,con pannolone,catetere ecc.
Quando torniamo a casa voglio che proviamo a cavarcela da soli!Mia mamma è d'accordissimo!
Oggi verrà mia suocera e lo dirò anche a lei!Vedremo!
Un bacio a tutte!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 7 set 2009, 12:18

Ciao splendide mammine,
finalmente qui l'aria si è fatta più fresca, sei d'accordo BARBI?
Sabato notte ho avuto dei crampi dolorosissimi alle gambe che mi sono rimaste indolenzite ancora oggi.
Stamane ho fatto le analisi, saranno pronte domani e giovedì ho l'eco!
Pomeriggio corso preparto, sono contenta di avere tutto questo da fare così il tempo passa più in fretta.
Ho la pelle screpolata soprattutto alle braccia, gambe e piedi, chissà che vuol dire, in più qualke doloretto ogni tanto si fa sentire, ma la mia data è ancora lontana, il 30/10!!
VALCHIRIA hai chiesto al tuo gine per queste perdite?
Devo ancora fare la valigia, devo muovermi lo so, ma questa sttimana non scappa!!
Bacioni a tutte

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 7 set 2009, 13:08

Maddy, si certo siamo scesi di temperature e già da un paio di giorni almeno la notte si sta più freschi! :hi hi hi hi
Dove lo stai facendo il corso preparto?
Pelle screpolata prova a mettere olio di mandorle... io lo adoro, è un vero toccasana per la pelle :ok
Crampi sono normali.. stai tranquilla... un massaggino dal maritino :che_dici
:incrocini per gli esami e per la visita di giovedì, Maddy!
:bacio a tutte........... ma Cipetta notizie?????????
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 7 set 2009, 13:17

buon di ragazze sono appena tornata dalla pseudo luna di miele... ci voleva proprio...

ho preparato lista di nascita e non vedo l'ora che arrivino i primi regali...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 7 set 2009, 14:03

maddy0201 no non ho chiesto ancora delle perdite, la visita ce l'ho il 9, vi faccio sapere appena so qualcosa :sorrisoo
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 7 set 2009, 15:29

buongiorno ragazze, da ieri mattina praticamente sono zoppa: non so che mi succede, immagino che sia il nervo sciatico... non mi è mai capitato :domanda
son disperata, praticamnete ogni volta che appoggio la gamba sinistra vedo le stelle...
qualcuna di voi ha esperienze in merito? che posso fare? c'è una pomata, qualcosa...

mi viene da piangere dal dolore...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 set 2009, 16:23

Ciao Freak, fermo restando che la mia è solo una modesta opinione, dovrebbe esserti infiammato un nervo (ne soffro anche io purtroppo, vanno e vengono...mentre la pubalgia che mi attanaglia è perenne). Probabilmente ti si è infiammato dormendo, il peso della pancia lo ha schiacciato e si infiamma. Posso dirti che a me hanno consigliato la tachipirina quando il male si fa poco sopportabile...devo anche dirti che ho sempre stretto i denti perchè, pur sapendo che non ci sono controindicazioni nella tachipirina, ho promesso a me stessa che non avrei assunto nessu medicinale a meno che non sia una cosa indispensabile.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 set 2009, 16:33

Buon inizio di settimana panciotte! :sorrisoo

Oggi sono reduce dalla curva glicemica e mercoledì mi danno il risultato. Speriamo sia tutto ok!Mi faccio gli :incrocini da sola. Questa volta dopo il beverezzo di glucosio mi veniva da rimettere! :impiccata:

Freak: la gamba è sicuramente la sciatica!Capita anche a me ma non prendo nulla. :x: Magari senti il gine cosa ti dice!Lo so è un dolore pazzesco!Ti capisco! :coccola

Maddy: anche la mia ddp è lontana ossia il 29/10. Ci faremo compagnia tra i nuovi nati/e! :yeee Anch'io se ti può consolare devo ancora fare la valigia, ma conto di farla la settimana prossima quando Edoardo comincia il nido!

Barbi: mi chiedevo anch'io in questi giorni di Cipetta, Red, e Chiara dalla Polonia....è molto tempo che non si sentono. Speriamo sia tutto ok!
Facci sapere poi della tua visita!

Marianna: riposati che sei agli sgoccioli! :yeee

Ecca: sono felice che sia tutto a posto e che ora potrai così goderti l'ultimo periodo di gravidanza senza ansie! :cuore

Vale:
in bocca al lupo per mercoledì!!

Valchiria: anche io per le tutine ho optato per la taglia 1/3 perchè mi hanno già detto che è una stangona! :hi hi hi hi
Scappo a finire di preparare la cameretta nuova di Edoardo. Questa sera lo riportiamo a casa dal lago e non vedo l'ora che veda tutto il lavoro fatto dal paparino.

Un abbraccio a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 7 set 2009, 16:35

Freak78 non saprei proprio, so solo che la tachipirina è l'unica cosa che potevo prendere se avevo febbre o dolori (ma non l'ho presa mai)
chiedi al medico

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 7 set 2009, 16:36

Freak purtroppo l'unico consiglio è la Tachipirina... o prova a chiedere in farmacia...
Quando ero finita in H x dolori il gine di guardi mi aveva proposto una flebo di Voltaren... io avevo rifiutato ma anche l'ostetrica che c'era in turno mi disse di nn spaventarmi che si poteva fare senza paure...
piuttosto che bloccarti fai uno squillo al gine e senti il suo parere... :incrocini
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 7 set 2009, 16:39

winnie non scordo più quando l'altra volta le hanno messo una tutina (appena nata) 0/1m ed era tutta tirata, l'hanno cambiata!!!!
ovvio se un bimbo nasce piccolo la taglia 0/1 va bene ma in sti casi ..... NO!!!
meglio 1/3m

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 7 set 2009, 16:43

anche io ho preso tutine 0-3 mesi e tutte a 2 pezzi che calzano di più...
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 set 2009, 16:49

valchiria88 ha scritto:winnie non scordo più quando l'altra volta le hanno messo una tutina (appena nata) 0/1m ed era tutta tirata, l'hanno cambiata!!!!
ovvio se un bimbo nasce piccolo la taglia 0/1 va bene ma in sti casi ..... NO!!!
meglio 1/3m

:hi hi hi hi :ahah Hai ragione!Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento. E se poi dovesse nascere prima e piccola mi farò prendere le tutine giuste!Ma con le dimensioni che ha non nascerà sicuramente piccola! :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 set 2009, 16:49

valchiria88 ha scritto:winnie non scordo più quando l'altra volta le hanno messo una tutina (appena nata) 0/1m ed era tutta tirata, l'hanno cambiata!!!!
meglio 1/3m

:hi hi hi hi :ahah Hai ragione!Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento. E se poi dovesse nascere prima e piccola mi farò prendere le tutine giuste!Ma con le dimensioni che ha non nascerà sicuramente piccola! :sorrisoo

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 7 set 2009, 16:55

grazie ragazze :sorrisoo
cercherò di riposarmi il più possibile e stasera provo con la tachipirina, anche se per i dolori intercostali non mi aveva fatto granchè...
ma poi dopo il parto mi passerà vero? Non sono proprio abituata a stare ferma, di solito sono iperattiva :x:

:incrocini winnie per la curva
io ho fatto oggi tampone per ricerca streptococco, ultime analisi sangue e elettrocardiogramma: risultati venerdì :incrocini

domani inizio il corso preparto! meglio tardi che mai... a 24 giorni dal termine :sorrisoo

tutine: anche io son stata larga, ho preso da un mese in su... l'unico dubbio è che ne ho prese più in ciniglia che cotone, ma fa ancora caldo.. non so, fporse mi conviene comprare qualcosa anche in cotone, che dite?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 set 2009, 17:04

Freak: grazie per gli :incrocini e te li rimando per i risultati di venerdì!
Dopo il parto vedrai che passerà, non preoccuparti! :sorrisoo

Per le tutine magari una in cotone va sempre bene, visto che manca poco al termine e magari non farà poi così freddo. Tieni presente che in h fa caldo!

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 7 set 2009, 18:23

Un rapido saluto.....ho letto un pò di aggiornamenti....queste settimante sono proprio concitate!!!
Anche io ho perdite gialline, mi hanno detto che potrebbe essere un'infezione e di vedere se viene fuori qualcosa con il tampone...vi saprò dire.
Qualche piccola contrazioncina ma nulla di più....soprattutto quando mi stanco molto!

Oggi comprati meravigliosi assorbenti e mutande a rete....sono davvero terribili!!!!

Un bacio a tutte e mille :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le prossime visite!!!!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 7 set 2009, 18:42

domani vado all'inps... mamma mia mi sta un pensiero!
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 set 2009, 22:11

buona sera ragazze :sorrisoo
purtroppo non riesco a starvi molto dietro perchè lavoro ancora per due settimane e concentro nel weekend i preparativi, le spese, le pulizie di casa e le uscite con amici e maritino.

io per le tutine e body mi hanno regalato tutte taglia 0-1 di prenatal, petit patapon e jana, ma ho anche preso per le emergenze 2 da 1-3 mesi e 1 da 6 mesi. Ho cominciato a preparare la culla di famiglia e tra un po' vi metterò la foto.

i corsi preparto stanno andando benissimo, sopratutto quello di coppia privato tenuto da un'associazione di ostetriche e gine.

Luca sta bene, si muove sempre e cresce. Io mi sento sempre più appesantita e il reflusso è compagno notturno perenne: mi prendo un bicchiere di latte sul comodino che sorseggio quando sento risalire i succhi gastrici e dormo con 3 cuscini dietro la schiena.

Freak mi spiace per il dolore alla gamba, tieni duro! :coccola

un bacione a tutte :bacio , spero tra due settimane ad essere più presente... non vedo l'ora di essere in maternità!!!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”