GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE VACANZE SON FINITE E LE GIUGNETTE07 GIA' ESAURITE
- prati
- Bronze~GolGirl®

Re: LE VACANZE SON FINITE E LE GIUGNETTE07 GIA' ESAURITE
ciao Bice 
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
-
doremì
- Original~GolGirl®

Pluga, ciao carissima....mi hai fatto morire dal ridere quando ci hai deliziato delle prodezze puzzoloso dei twins!!!
per la casa invece site ancora in alto mare????
per la casa invece site ancora in alto mare????
- prati
- Bronze~GolGirl®

ops mi ero persa il messaggioSaraV ha scritto:greta76 ha scritto:Prati, ti prego, non mi mettere strane idee in testa![]()
vai GRETA fatti intrippare da PRATI![]()
PRATI e la foto della tua bella borsa?![]()
e magari qualcuna aggiornata del tuo bel bimbo biondo scatenato????
mi ero ripromessa di fotografare la borsa ma poi ha vinto la repulsione per la macchina fotografica
e le ultime foto fatte ad ercolino sono su pellicola
alla fine in montagna ho archiviato la digitale che stavo usando ma ne avevo piene le scatole
ha un tempo di scatto lentissimo rispetto a quella che ho con pellicola e fotografare ercolino in azione l'è propri impossibile
fai conto che perfotografarlo mentre correva dovevo scattare quando partiva e poi sperare che passase davanti all'obiettivo al momento dello scatto e soprattutto che il tutto venisse fotografato in maniera accettabile
direi con si accorda per nulla con me
-
doremì
- Original~GolGirl®

Prati, Ross, Sara
Prati.....un giorno ho letto che ritieni Ercolino ipercinetico.....io sto avendo seri dubbi che Nau sia iperattivo.....è così terribile?????
Prati.....un giorno ho letto che ritieni Ercolino ipercinetico.....io sto avendo seri dubbi che Nau sia iperattivo.....è così terribile?????
- prati
- Bronze~GolGirl®

a me ercolino piace così ed ora abbiamo raggiunto un buon compromesso con momenti in cui è impossibile fermarlo e momenti in cui si quieta e si gode o un buon libro o si diletta a costruiredoremì ha scritto:Prati, Ross, Sara![]()
e secondo me anche se sono iperattivi non è un dramma... basta che non me lo sottopongano a sedativo
il loro carattere è così, l'educatrice del nido non è disperata, anzi il profilo educativo che ha fatto per lo scorso anno era bello
ed ha definito ercolino come il 'capotavola compiaciuto di un banchetto nuziale' sempre pronto a ridere e a trascinare nelle risate anche gli altri
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

CRI ti vedo online: per te va bene se sabato 26 sera (dopo una giornata di sano shopping
) le crescentine le mangiamo a casa??? così nn dobbiamo correre in giro per la trattoria a raccattare i nostri buonissimi pargoli!!!
così possiamo bere quello che vogliamo senza pensare all'etilometro
così possiamo bere quello che vogliamo senza pensare all'etilometro
-
doremì
- Original~GolGirl®

bè Prati un po' mi incoraggi....ma è veramente dura stargli dietro...lui non ascolta mai....fa solo quello che gli pare e se lo contraddici (anche per una cosa piccolissima) partono dei capricci epocali che si riescono ad arginare solo con tantissssssima calma e proponendo una alternativa che comunque piaccia a lui......è bravo e abbastanza calmo se è sul passeggino, treciclo...se è libero è irrefrenabile!!!!!
- prati
- Bronze~GolGirl®

l'unico problema per un bimbo iperattivo è riuscire a stare alle regole nel momento in cui va a scuola (materna o primaria che sia) perchè deve imparare a stare fermo e a fare le attività che vengono proposte a tutti
se hai il dubbio che sia iperattivo o se vuoi tamponare il suo non saper stare fermo proponigli anche giochi e attività che stimolino la capacità di concentrarsi
al nido l'anno scorso hanno fatto fare tantissimo il gioco euristico ai bimbi o pure altre attività manipolative che richiedessero che stessero fermo e concentrati per diverso tempo
e quando abbiamo visto i vari filmati fatti noi genitori siamo rimasti sconvolti perchè i bimbi erano muti come pesci e completamente assorbiti dall'attività che facevano da non badare nè agli altri bimbi nè tantomeno alle educatrici che passavano tra loro per filmarli e fotografarli
se hai il dubbio che sia iperattivo o se vuoi tamponare il suo non saper stare fermo proponigli anche giochi e attività che stimolino la capacità di concentrarsi
al nido l'anno scorso hanno fatto fare tantissimo il gioco euristico ai bimbi o pure altre attività manipolative che richiedessero che stessero fermo e concentrati per diverso tempo
e quando abbiamo visto i vari filmati fatti noi genitori siamo rimasti sconvolti perchè i bimbi erano muti come pesci e completamente assorbiti dall'attività che facevano da non badare nè agli altri bimbi nè tantomeno alle educatrici che passavano tra loro per filmarli e fotografarli
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

rieccomi!
miche sto cominciando a valutare come riempire i pomeriggi. penso che tu ormai aspetterai di partorire, ma poi qualcosa dovrai far fare alla becky giusto? andrò a studiare il pacogiochi di monza in anteprima per te
giovedi che facciamo allora? ci vediamo? con greta possiamo sempre accordarci settimana prossima!
prati che bella definizione ti hanno dato! io credo che un po' tutti i 2enni siano ipercinetici ed è meglio così! però il termine ipercinetico non mi piace, perchè credo venga un po' usato con un'accezione dispregiativa, quando invece la vivacità dei bambini è tuttaltro. il mio ha rari momenti di calma, devo dire che pur contraria alla tv ogni tanto un cartone mi regala mezz'oretta di relax e non sono più tanto rigida come prima. i pennarelli resistono meno, inoltre ieri ha decorato il mio tavolo di cristallo e me lo sarei mangiato
stamattina sono andata in cantiere. entrando in casa mi sono emozionata per la prima volta...i muratori avevano messo a terra i mattoni sulle tracce per farci vedere come verranno le stanze che abbiamo disegnato un po' da soli, un po' con l'architetto (non con quella di cantiere però, che è una vera minkiona).
ho deciso di non far mettere il bidet nel secondo bagno, tanto c'è nel primo. nel bagno grande ci saranno due lavabi, bidet, cesso e vasca + saunella. in quello piccolo un lavabo, un wc e una doccia 80x120. secondo voi è una caxxata? cavoli quei lordoni dei francesi non ce l'hanno nemmeno il bidet!mi chiedo sempre...ma se scagazzano poi non si lavano? mica faranno la doccia ogni volta no?
e comunque credo che uno in casa basti, considerando che faccio la doccia tutti i giorni e il bidet al mattino o alla bisogna! il bagno piccolo è fra la mia camera e la cameretta, ha la finestra e non lo piastrello a terra, metto il parquet come nel resto della casa. piastrellerò con ardesia solo il bagno grande. l'ho già avuto quando abitavo a cologno ed era comodissimo.
miche sto cominciando a valutare come riempire i pomeriggi. penso che tu ormai aspetterai di partorire, ma poi qualcosa dovrai far fare alla becky giusto? andrò a studiare il pacogiochi di monza in anteprima per te
giovedi che facciamo allora? ci vediamo? con greta possiamo sempre accordarci settimana prossima!
prati che bella definizione ti hanno dato! io credo che un po' tutti i 2enni siano ipercinetici ed è meglio così! però il termine ipercinetico non mi piace, perchè credo venga un po' usato con un'accezione dispregiativa, quando invece la vivacità dei bambini è tuttaltro. il mio ha rari momenti di calma, devo dire che pur contraria alla tv ogni tanto un cartone mi regala mezz'oretta di relax e non sono più tanto rigida come prima. i pennarelli resistono meno, inoltre ieri ha decorato il mio tavolo di cristallo e me lo sarei mangiato
stamattina sono andata in cantiere. entrando in casa mi sono emozionata per la prima volta...i muratori avevano messo a terra i mattoni sulle tracce per farci vedere come verranno le stanze che abbiamo disegnato un po' da soli, un po' con l'architetto (non con quella di cantiere però, che è una vera minkiona).
ho deciso di non far mettere il bidet nel secondo bagno, tanto c'è nel primo. nel bagno grande ci saranno due lavabi, bidet, cesso e vasca + saunella. in quello piccolo un lavabo, un wc e una doccia 80x120. secondo voi è una caxxata? cavoli quei lordoni dei francesi non ce l'hanno nemmeno il bidet!mi chiedo sempre...ma se scagazzano poi non si lavano? mica faranno la doccia ogni volta no?
e comunque credo che uno in casa basti, considerando che faccio la doccia tutti i giorni e il bidet al mattino o alla bisogna! il bagno piccolo è fra la mia camera e la cameretta, ha la finestra e non lo piastrello a terra, metto il parquet come nel resto della casa. piastrellerò con ardesia solo il bagno grande. l'ho già avuto quando abitavo a cologno ed era comodissimo.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Niente non riesco a leggere i twins puzzoni hanno dormito 45 minuti
Comunque niente per la casa cerco cerco cerco e ovviamente non trovo: tutte quelle che sembrano dalla descrizione accetabili e ad un prezzo onesto nascondono -minimo- una gabola... Quelle belle costano troppo oppure sono in kiul ai lupi. Città di mierda
Comunque niente per la casa cerco cerco cerco e ovviamente non trovo: tutte quelle che sembrano dalla descrizione accetabili e ad un prezzo onesto nascondono -minimo- una gabola... Quelle belle costano troppo oppure sono in kiul ai lupi. Città di mierda
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ross va benissimo! a parte che potrei guidare io e sono astemia, ma a me basta ci siano le crescentine...a casa meglio così li facciamo scorazzare senza dovergli correre dietro!
a proposito...devo parlarne con elena, ma il viaggio devo per forza organizzarlo quando dorme. se devo guidare non posso pensare di partire quando è sveglio o dopo la nanna. sabato mattina ci ha fatto fermare 5 o 6 volte con la scusa della pipì e della cacca. tutte balle perchè si rompeva in auto e così ci abbiamo messo un sacco. senza contare alle sgridate che si è preso perchè ogni volta in autostrada: devi accostarti, farlo scendere, pisciarlo e rilegarlo e se non c'è autogrill il tutto a bordo strada nelle piazzole...non è il massimo se siam da sole. quindi io partirei o venerdi dopo pranzo (tanto arriveremmo sempre non prima delle 17.30 contando le soste) o sabato mattina presto. sentiamo la ele che dice
a proposito...devo parlarne con elena, ma il viaggio devo per forza organizzarlo quando dorme. se devo guidare non posso pensare di partire quando è sveglio o dopo la nanna. sabato mattina ci ha fatto fermare 5 o 6 volte con la scusa della pipì e della cacca. tutte balle perchè si rompeva in auto e così ci abbiamo messo un sacco. senza contare alle sgridate che si è preso perchè ogni volta in autostrada: devi accostarti, farlo scendere, pisciarlo e rilegarlo e se non c'è autogrill il tutto a bordo strada nelle piazzole...non è il massimo se siam da sole. quindi io partirei o venerdi dopo pranzo (tanto arriveremmo sempre non prima delle 17.30 contando le soste) o sabato mattina presto. sentiamo la ele che dice
- prati
- Bronze~GolGirl®

Teddy anche a me i termini ipercinetico e iperattivo non piacciono
mi sanno tanto di termini psichiatrici per giustificare l'intervento farmaceutico (ho ancora stampato in mente uno spettacolo di beppe grillo ed un opuscolino di una casa farmaceutica
)
e forse forse a questa età è più patologico un bimbo mummia e ipo-vattelappesca
mi sanno tanto di termini psichiatrici per giustificare l'intervento farmaceutico (ho ancora stampato in mente uno spettacolo di beppe grillo ed un opuscolino di una casa farmaceutica
e forse forse a questa età è più patologico un bimbo mummia e ipo-vattelappesca
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

pluga le donne sono ancora in vacanza coi pargoli, aspetta le aperture delle scuole. chi deve mettere in vendita comincerà a fine settembre, credimi. a ottobre ci sarà già molto di più in pubblicità! esiste attico da voi? casapercasa?
-
doremì
- Original~GolGirl®

infatti il mio problema è proprio quello di non riuscire a trovare qualche attività che possa coinvolgerlo veramente.....quando gioca con la sabbia un po' fermo e seduto ci sta e si diverte......ma se poi non ha qualcuno che continui a stimolarmo il gioco per lui perde interesse e prende e se ne va
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

se pensi all'uso indiscriminato di Ritalin negli Usa capisci che c'è qualcosa che non va in quel termine. menomale che almeno in questo l'italia non si è adeguata, perchè sono convinta che se il governo avesse approvato anche qui milioni di genitori caproni ne avrebbero approfittato...poveri bimbi!
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Si teddy sono atticodipendente ormai mi aggiro per casa con attico in una mano un pennarello nell'altra e il telefono attaccato all'orecchio... mia mamma sostiene che coi soldi delle telefonate mi sarei comprata già mezza casa...
Tra l'altro ho visto che i prezzi stanno un po' calando, ma stamattina sono riusciti a spararmi 5.5 mila euri al mq
mica in centro, eh.... bella zona per carità, ma
Ci credete che a mio cugino hanno consigliato di mandare il bimbo dallo psicologo all'asilo nido??? In effetti è un bimbo vivace, ma appunto vivace, mica niente di patologico! Poi pensate che anni fa i bambini erano sempre in giro per le strade corti a scorrazzare tutto il giorno e si scaricavano, oggi tra appartamenti asili &Co sono + sacrificati fisicamente
Tra l'altro ho visto che i prezzi stanno un po' calando, ma stamattina sono riusciti a spararmi 5.5 mila euri al mq
Ci credete che a mio cugino hanno consigliato di mandare il bimbo dallo psicologo all'asilo nido??? In effetti è un bimbo vivace, ma appunto vivace, mica niente di patologico! Poi pensate che anni fa i bambini erano sempre in giro per le strade corti a scorrazzare tutto il giorno e si scaricavano, oggi tra appartamenti asili &Co sono + sacrificati fisicamente
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

Io penso sia normalissimo che i bimbi a questa età nn mostrino interesse "prolungato" per un gioco o un'attività
Arianna non riesce neanche a seguire una puntata di un cartone per intero!!! non riesce proprio a stare seduta
Anche a tavola nn riesce a stare per più di 20 minuti, d'altronde nn è che serve tanto tempo per mangiare, giusto?
Arianna non riesce neanche a seguire una puntata di un cartone per intero!!! non riesce proprio a stare seduta
Anche a tavola nn riesce a stare per più di 20 minuti, d'altronde nn è che serve tanto tempo per mangiare, giusto?
- prati
- Bronze~GolGirl®

è esattamente quello a cui penso ioTeddyRaxpin ha scritto:se pensi all'uso indiscriminato di Ritalin negli Usa capisci che c'è qualcosa che non va in quel termine. menomale che almeno in questo l'italia non si è adeguata, perchè sono convinta che se il governo avesse approvato anche qui milioni di genitori caproni ne avrebbero approfittato...poveri bimbi!
d'altraparte però mi sconvolgono i racconti di amiche insegnati di elementari che raccontano di bambini che non sanno stare seduti al banco più di 10 minuti e che riuescono a fare dettati che assomigliano più a sms tanto sono corti
allora la vera sfida per un genitore è quella di non creare dei bimbi 'mordiefuggi' che riescono a prestare attenzione solo per 15 minuti a quello che fanno, perchè da grandi saranno adulti handicappati sul lavoro
ma anche in questo caso penso proprio non si tratti di bambini iperattivi
e comunque a 2 anni la soglia di attenzione è ancora breve
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

ah Ila...a me gabriele piace tantissimo! mi piace anche gabriel, manuel, daniel...tutti senza la E! certo da bambina è più facile trovare un nome particolare...da maschietto siam sempre lì! e gabriele è in lizza anche per noi se arriva un altro maschietto!
-
doremì
- Original~GolGirl®

Azz Pluga che prezzi!!!!
ma concordo con Teddy tra un mesetto ci saranno sul mercato molte più
occasioni e prezzi decisamente migliori!!!
se no in America ci sono case bellissime che con poche migliaia di dollari te le porti via.....colpa della crisi.....ma non penso tu sia disposta a trasferirti!!!!
ma concordo con Teddy tra un mesetto ci saranno sul mercato molte più
occasioni e prezzi decisamente migliori!!!
se no in America ci sono case bellissime che con poche migliaia di dollari te le porti via.....colpa della crisi.....ma non penso tu sia disposta a trasferirti!!!!