GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da scilla75 » 7 set 2009, 13:37

maggi29 ha scritto:Buongiorno!!!
Il primo giorno di scuola materna è andato molto bene :yeee: appena arrivate Anna ha iniziato subito a giocare con i bimbi! Dopo 5/10 minuti le ho detto che andavo, la maestra le ha detto di salutarmi..mi ha detto Ciao...e pure da lontano :ahaha
Quando sono andata a prenderla era molto contenta mi ha detto che hanno giocato e anche mangiato una caramella e che un bambino piangeva sempre perchè voleva la mamma! La maestra mi ha confermato che è stata brava e che andava dai bimbi che piangevano a domandare "perchè piangi?" :emozionee
Speriamo continui così!!! :incrocini
proprio a te pensavo!!!!!!!!
sono veramente felice, anna è meravigliosa!!!!!
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 7 set 2009, 14:40

maggi29 ha scritto:Buongiorno!!!
Il primo giorno di scuola materna è andato molto bene :yeee: appena arrivate Anna ha iniziato subito a giocare con i bimbi! Dopo 5/10 minuti le ho detto che andavo, la maestra le ha detto di salutarmi..mi ha detto Ciao...e pure da lontano :ahaha
Quando sono andata a prenderla era molto contenta mi ha detto che hanno giocato e anche mangiato una caramella e che un bambino piangeva sempre perchè voleva la mamma! La maestra mi ha confermato che è stata brava e che andava dai bimbi che piangevano a domandare "perchè piangi?" :emozionee
Speriamo continui così!!! :incrocini
:clap Che spettacolo di bambina :clap
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 7 set 2009, 15:02

ciao!!!
Noi tutto ok ancora niente pappe per luca fra qualche giorno ricomincio e speriamo bene cmq lui cresce bene lo stesso con il mio latte (dopo due settimane scarse) le ultime due ha messo 260g!!!E in un mese bastano 300anche meno!

enrica a me la manovra l'avevano sconsigliata se non ricordo male perchè se non viene fatte in modo corretto può provocare distacco di placenta ed è molto dolorosa se si decide di farla deve esser fatta da persone molto molto esperte e monitorata in ogni istante!Avevo trovato dei consigli qui su gol (ma non ho provato perchè poi luca si era girato da solo) prova ad andare nella sezione nove mesi forse trovi qualcosa!E bene per il nido per alessia quasi pronto!
maggi ma che brava anna!!!
ele bella l'idea delle festicciola!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 15:23

maggi :congratulations: Anna è davvero fantastica!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 7 set 2009, 15:23

enrica se credi alle cose naturali c'è anche la moxa (se non mi sbaglio si chiama così) si trova in farmacia sono come dei sigari che si accendono e si avvicinano un pò di volte ad un dito del piede :domanda non ricordo quale a certe funzione che poi sia quello e si sarebbe girata cmq non so...chiedi in farmacia a me lo aveva detto l'ostetrica del corso :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 15:25

fifia grazie, nel caso mi informerò... però ieri sera avevo dei bozzetti in alto e mi sorge il dubbio che forse abbia fatto la capriola... se non sono i piedini vuol dire che le piace stare con le braccia sopra la testa.... :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 15:28

fifia ha scritto:enrica se credi alle cose naturali c'è anche la moxa (se non mi sbaglio si chiama così) si trova in farmacia sono come dei sigari che si accendono e si avvicinano un pò di volte ad un dito del piede :domanda non ricordo quale a certe funzione che poi sia quello e si sarebbe girata cmq non so...chiedi in farmacia a me lo aveva detto l'ostetrica del corso :bacio
ma sei una miniera di informazioni! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 15:30

Vado a ricontrollare la borsa per la piscina e poi mi tocca svegliare il ghiretto... oggi ricomincia il corso. Speriamo che si diverta! :incrocini

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 7 set 2009, 15:31

quando avevano detto che luca era podalico mi ero informata su tutto perchè come hai detto tu volevo fare un parto naturale!La mia gine mi aveva detto che c'erano pure degli esercizi da fare ma non li so perchè come tu dicevo poi lui si è girato prima della 36settimana!
Cmq prova a scrivere podalico nel post dei nuove mesi ed escono altre info :sorrisoo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 7 set 2009, 15:34

enrica prova a dare un occhiata nella sezione prepariamo al parto anche li trovi qualcosa sempre usando la funzione cerca

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 7 set 2009, 15:39

Enrica73 ha scritto:fifia grazie, nel caso mi informerò... però ieri sera avevo dei bozzetti in alto e mi sorge il dubbio che forse abbia fatto la capriola... se non sono i piedini vuol dire che le piace stare con le braccia sopra la testa.... :ahaha
perdonami mi sono persa questo tuo messaggio e io che continuavo a scrivere :che_dici

allora :incrocini che i bozzoletti siano i piedini! :incrocini

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 7 set 2009, 17:20

Ciao a tutte, sempre più impanicata e sono ancora in ufficio a cercare di sistemare al meglio le ultime cose. Domani prericovero e mi tocca rifare esami, colloquio con anestesista e cardiogramma che avevano già fatto fare settimana scorsa per la peridurale :pistole
Enrica a proposito di insonnia non dico come sto io: se dormo 3/4 ore a notte e neppure continuate è tanto. Ma non credo che ci sia farmaco che tenga a due giorni dal parto l'ansia sale :impiccata: Ed il bello è che ti dicono dormi fin che puoi che poi sarà dura :martello E grazie lo so anch'io ma come si fa......
Per i pericoli della manovra Fifia è stata molto precisa ed infatti lo fanno solo in alcuni ospedali molto specializzati ( il mio è uno di quelli in quanto solo dedicato a ostetricia,ginecologia e pediatria e patologia neonatale) e comunque dall'informativa che mi hanno fatto leggere erano previsti, se pur in percentuali basse: distacco di placenta o del cordone ombelicale, rottura del sacco, calo del battito cardiaco del bimbo ed infatti per fartela ti dicono di portare la valigia pronti per il ricovero perchè loro si tengono in ogni caso pronti ad un cesareo d'urgenza se dovesse verificarsi una di queste evenienze. In più in modo sincero mi hanno detto che le possibilità di riuscita erano sotto il 40%. A questo punto io e claudio, sentita anche la mia gine di cui mi fido molto, abbiamo deciso di non rischiare neanche nella bassa percentuale indicata per quanto io ci tenessi al parto naturale non me la sono sentita :buuu Va beh è andata così ma l'importante che alla fine vada tutto bene e che matteo stia bene. Poi vi racconterò se è meglio naturale o cesraeo visto che ci sono molte scuole di pensiero sul punto.
:bacio a tutte e passo dopo
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 7 set 2009, 18:28

Comunque Enrica non è detta l'ultima parola: fino alla 36^ soprattutto in caso di secondo parto fanno in tempo a girarti. E poi se hai sentito i bozzetti :incrocini :incrocini
Maggi complimenti per la tua anna: ma non avevamo dubbi è troppo avanti :bacio
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 set 2009, 21:20

Buonasera amiche!!!
Oggi prima giornata di pulizie!!!

Domani mi faccio sotto con la camera e poi la parte più dura : il soggiorno :urka che è un vero disastro!!!

Però aòmeno l'imbianchino non starà ad imbiancare sulla polvere!!

Maggi che meraviglia la tua Anna!E' già pronta per fare la ragazza alla pari :ahaha :ahaha

Mery :yeee si avvicina giovedì!!!!!

Enrica vedrai che Alessia sarà già lì bella che in posizione!

Io inizio a sentire i primi movimenti natatori della mia pagnottella :emozionee che bella emosssione!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 8 set 2009, 9:21

mery stamattina mi sono alzata pensando a te, mi sembrava di ricordare che avevi il pre-ricovero... e infatti! :sorrisoo Hai ragione, a fronte di cosa ti prospettano alla fine l'unico pensiero è che vada tutto bene e il cucciolo (o la cucciola, nel mio caso) stiano bene, che nasca con parto naturale o cesareo non importa! Sono curiosa di sentire cosa ci racconterai delle due esperienze. :sorrisoo Ormai è praticamente questione di ore e avrai Matteo tra le braccia, chissà che sensazioni ed emozioni ti si affollano dentro! :emozionee

kerubi ieri sera mi chiedevo quando saremmo riuscite ad andare all'IKEA... ho un prurito di fare acquisti per la cameretta e in generale per i pupattoli che non mi trattengo più! :ahaha Visto che oggi e forse ancora domani sei alle prese con le maxi pulizie immagino che potrebbe essere per la prox settimana, poi vedremo. Non affaticarti troppo, però. Che bello sentirli muovere all'inizio, altro che emossssssssione, emossionisssssssima! :emozionee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 set 2009, 10:28

:-D
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 set 2009, 10:29

Ma....all'asilo i nostri febbs devono cominciare quest'anno??????
:urka
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 set 2009, 10:30

Mery :emozionee :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 8 set 2009, 10:45

paoletta075 ha scritto:Ma....all'asilo i nostri febbs devono cominciare quest'anno??????
:urka
non è che debbano... diciamo che con la legge Gelmini in teoria sarebbe possibile anche l'accesso alle scuole materne pubbliche, ma per esempio qui a Pinerolo i bambini sono tanti (almeno rispetto alle scuole materne) e quindi è semplicemente impossibile inserire quelli che non abbiano già compiuto i tre anni. Quindi per esempio Matteo inizierà tra un anno esatto nella scuola materna vicino casa. L'unica alternativa sarebbe stata inserirlo in una scuola privata, ma a me piace l'idea di portarlo a piedi qui vicino e quindi non ho voluto inserirlo in una privata ora e poi spostarlo di nuovo. Sarebbe stato solo più spaesante per lui e scomodo per me, così abbiamo rimandato tutto al prox settembre. :sorrisoo

Come stai tesoro mio? :cuore

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 set 2009, 10:52

Fiuff Enrica..anche Mia pensavo di farla cominciare il prox anno..pensavo di essere in ritardo come al solito da brava stordita!

Noi siamo incasinati come pochi.
Stiamo vendendo il furgone, cercando casa a Bellagio (per tre mesi poi prenderemo quella definitiva del principe) e fra due giorni partiamo per un mini tour del sud mare+Granada...vedremo un'esterina che vive in olanda e che già abbiamo visto lo scorso anno sempre li..

Tu come stai?
manca pochissimoooooooooooo :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”