GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Bloccato
ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAR09: Molto EASY siam partite ma alla frutta siam finite!

Messaggio da ruzzy » 7 set 2009, 12:31

è finita oggi la prima settimana di inserimento... domani andremo dalle 9.00 alle 12.30 :incrocini speriamo bene!

ragazze stanatte è stato un incubo: per addormentarsi ha impiegato un'ora e mezza e poi si è svegliata alle 2,30 e non si è riaddormentata se non alle 5.00. :impiccata:

sono a pezzi...

quanto torno dal battesimo cambiamo metodi... così ci lasciamo la salute sia fisica che mentale... :che_dici

nane dopo sarai tutta per me? :spiteful:
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 set 2009, 12:32

Ciao ragazze,
ora che ho un atimo di tempo vi scrivo un paio di cose.

Il famigerato Cioè!
Ma vi ricordate le domande sul sesso???? Quelle del tipo: ho dato il mio primo bacio, sarò mica rimasta incinta? :ahah :ahah

Questione età:
quando ero ricoverata con Lisa in ospedale, ho diviso la stanza con una ragazza giovane giovane. Anche suo figlio (6 mesi) aveva una sospetta infezione alle vie urinarie. Un bambino bellissimo... e down.
Abbiamo avuto lunghe ore per parlare. Lei mi ha detto che (visto che era giovane) la sua ginecologa non le ha fatto fare nemmeno la TN!!!
Mi pare avesse 25 anni (con già una figlia di 4). Era un misto di rabbia contro se stessa per non aver insistito a fare gli esami e amore infinito verso il pargolo che, così piccolo, aveva già un sacco di piccoli inteventi da fare (a mani e piedini).
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 7 set 2009, 13:05

Buongiorno ragazze....
e con tanto di ritardo AUGURONI alla piccola Ginevra per i suoi 6 MESI e tanti auiguri anche a Cristina :clap
Noi abbiamo avuto un fine settimana da dimenticare, entrambe ci siamo beccate il raffreddore :x: ed io a via di tachipirina stamattina mi sono potuta alzare... mai avuto così forte :urka
Friky mi auguro ke sia come dici tu.... :domanda oggi proverò a darle il pane cotto... qualcuna di voi l'ha già provato? mia suocera è convinta ke Roberta si leccherà i baffi :che_dici ma per me è un ennesimo tentativo... :impiccata:
Tatacaro...quando capita a noi...lascio Roberta con i vestiti sino alla prox pappata...non la sveglio mai per cambiarla...la tua piccola di certo si sarà infastidita....dolce :emozionee
ciao a tutti e buonn pranzo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 7 set 2009, 13:21

Ciao ragazze...oggi sono un po giu per il discorso pappe.....giuly mi aveva illuso e io la credevo facile....oggi ne ha mangiata metà poi ha iniziato a piangere come una disperata.....allora l'altra metà l'ho cacciata nel bibe....un po ha ciucciato poi basta.....tragedia greca anche quando l'ho lavata e cambiata poi mi sono pure innervosita e le ho urlato di smetterla avendo ovviamente il risultato opposto...... :buuu :buuu :buuu poi si è addormentata....................
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 set 2009, 14:53

Laretta81 ha scritto:Ciao ragazze...oggi sono un po giu per il discorso pappe.....giuly mi aveva illuso e io la credevo facile....oggi ne ha mangiata metà poi ha iniziato a piangere come una disperata.....allora l'altra metà l'ho cacciata nel bibe....un po ha ciucciato poi basta.....tragedia greca anche quando l'ho lavata e cambiata poi mi sono pure innervosita e le ho urlato di smetterla avendo ovviamente il risultato opposto...... :buuu :buuu :buuu poi si è addormentata....................
Laretta nn ti buttare giu' è normale che gli ci voglia un po di tempo per abituarsi ai nuovi sapori..vedrai che fra un po' sarà tutto risolto devi solo darle tempo se ancora per un po' ciuccia piu' che mangiare non succede nulla...per il fatto di sclerare tranquilla capita a tutte, anch'io ho urlato a Ginevra di smetterla, come se lei mi capisse...poi ti senti da schifo ma è davvero normale, mica siamo sempre perfette... :coccola
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 set 2009, 14:59

concy ha scritto:Buongiorno ragazze....
e con tanto di ritardo AUGURONI alla piccola Ginevra per i suoi 6 MESI e tanti auiguri anche a Cristina :clap
mi auto :sedia :spara da sola e anche di più visto che l'ho letto e poi mi sono dimenticata di farvi gli auguri!!!! :sorry

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 set 2009, 15:03

Laretta, anche Lisa (che è una fogna!) adesso si mangia solo metà pappa e poi strilla.
Pare abbia paura che non le voglia più dare la tetta e allora si fa sentire.
Appena vedo che fa storie per la pappa, non insisto. MAI.
Mamma dal 09.03.09

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 7 set 2009, 15:10

ciao marzoline! anche noi siamo alle prese con il 3 giorno di pappe: bah, che dire...rispetto ai 200 ml di brodo che mi ha detto la ped io ne preparo 130, la faccio piuttosto densa, aggiungo liofilizzato olio e grana e....ovviamente non la mangia tutta, ne avanza un po', poi pure lei piange e si ciuccia il pollice...allora la prendo in braccio e me la coccolo...hanno bisogno di tempo e anche di aver di fronte mamme belle tranquille :sorrisoo
qs pomeriggio per il pisolo ho messo le due sister nella stessa cameretta...sono fiduciosa :incrocini
ora vado a mettere un po' a posto casa! buon pomeriggio!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 7 set 2009, 15:11

mi auto :sedia :spara da sola e anche di più visto che l'ho letto e poi mi sono dimenticata di farvi gli auguri!!!! :sorry

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 set 2009, 15:11

Buongiorno! Gridare al pargolo intimidandogli di smetterla??? Io....NOOOOOOOOOOOOO non lo farei mai.............solo una volta al giorno :fischia Praticamente ogni volta che strilla...e non riesco a capire....gli urlo...BASTA! Sembri un neonato....fai il grande no?!?!? :-D :ahaha Ma lui non mi si fila x niente... :che_dici

Ruzzy sono tutta x te....quando vuoi!!!

Per chi ha problemi con le pappe....non so se funziona ma io ho visto che se gli do la pappa all'ora del latte è una tragedia! CONSIGLIO....se deve mangiare verso l'1...la pappa dategliela alle 12...almeno i primi tempi....ho sentito che x loro FAME vuol dire LATTE....e il termine svezzamento è proprio togliere il vezzo....cioè il vizio del ciucciare....se noi gli diamo il cucchiaino quando si aspettano la tetta/bibe...non ne veniamo a casa....allora iniziate con la pappa 1 ora / 1 ora e mezza prima del solito....poi quando inizia a mangiare bene....e la pappa è più consistente e nutriente tardate...fino a sostituire gradualmente il pasto di latte. Non so se x voi funzionerà...per me è stato :ok . Pensate che ancora adesso dopo quasi un mese (ho iniziato il 18 agosto) se tardo troppo....piage da disperato e faccio una fatica assurda a farlo mangiare....poi man mano che il piatto si svuota lui mangia sempre meglio xchè non ha più tantissima fame e sopporta la pausa tra un cucchiaio e l'altro!!! :incrocini :incrocini
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 7 set 2009, 15:13

Appena vedo che fa storie per la pappa, non insisto. MAI.
Pure io, e neppure le do il latte...
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 set 2009, 15:29

:che_dici Marco non ne vuole sapere delle pappe, per ora ci rinuncio. Riproverò tra una decina di giorni :incrocini
Però devo dargli anche un pò di LA, ormai è chiaro che col mio non resta più soddisfatto :buuu Mi dispiace sinceramente, ma non credo di avere alternative. Se lui fosse più ragionevole e mangiasse la pappa non ce ne sarebbe bisogno ma dato che fa lo schizzinoso si adatta a prendere il latte artificiale, peggio per lui :pistole :ahaha

:bacio :bacio :bacio

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 7 set 2009, 15:30

...c'ho ripensato...niente lavori in casa, devo mettermi a lavorare un po' con photoshop per la foto di guendalina da aggiungere alle "bomboniere"...quindi mi diverto...prima di essere mamma full time era il mio lavoro :prr
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 set 2009, 15:32

elettra ha scritto:
Mi accodo alle mazzate :martello :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 7 set 2009, 15:37

:bacio :bacio

fabri visita ok, crescita ok, e' lungo...

per le pappe va abb bene, gradisce di piu' la frutta

:coccola :coccola a chi e' in difficolta' per raffreddori e cose varie cìhe non ricordo

vi abbraccio tutte

:festa e' arrivata mia mamma!!!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 set 2009, 15:45

stefy dai fa lo stesso!!
Ti mando un abbraccio e spero ci vedremo presto.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 set 2009, 15:45

Elettra i bimbi di 3 anni lo fanno ancora il sonnellino alla scuola materna se a casa sono abituati a farlo, Bea non l'ha mai fatto x' lei già non dormiva da un po'.

Laretta :coccola capita che all'inizio dello svezzamento a volte rifiutino le pappe, non fartene un problema, beh può succedere anche dopo veramente, con Bea il cibo è una tragedia, infatti con Ginevra non sto insistendo x niente, penso di aver già sbagliato con Bea, non voglio fare lo stesso errrore, è che la pediatra mi diceva che non cresceva, il mio latte non bastava e lei non voleva ne LA ne pappe, non sapevo più che fare, e poi era la prima figlia!

Oggi anche Ginevra non ha mangiato praticamente niente, ma ha anche il raffreddore, magari è x quello.

Grazie x gli auguri a Ginny! :emozionee

Stefy se l'unica soluzione è quella ben venga, magari anche tu come ho già detto a Friky, con lo svezzamento completo riuscirai a ritornare a darle solo il tuo latte oltre alle pappe, ve lo dico x' so che entrambe ci tenete :incrocini

Concy non so come sia il pan cotto, facci sapere come va l'esperimento! :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 set 2009, 15:52

Lady è x quello che infatti dicevo che alla fine i 35 anni come limite oltre il quale è consigliato effettuare esami invasivi non significano poi molto. Anche x' cosa cambia tra 34 e 35?

Leti Evviva la mamma!!! :yeee :yeee :yeee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 set 2009, 16:42

Pluga tra 2 settimane avrò le mattine LIBEREEEEEEEEEE :yeee e allora ci vediamo senza dubbio :ok
Se ti buttassi là un'andata al parco delle cornelle come reagiresti? Organizziamo per un week-end? Alle bimbe piacerebbe tanto!

Per il LA non sono felice... mi rendo conto, razionalmente, che Marco ha bisogno di nutrimento e quindi glielo darò, però avrei preferito che non fosse necessario.

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 7 set 2009, 17:03

Giordan...è una pietanza di cui mio padre ai suoi tempi ne andava ghiotto.... :ahah
Qui da noi usiamo ancora mangiare il buon pane...quello preparato nel forno a pietra senza l'aggiunta di lieviti, molto al naturale :sorrisoo preso questo a fette lo riinforno e quindi lo faccio tostare , dopodikè lo macino ,non troppo, e metto a bollire l'acqua...raggiunta l'ebollizzione lo metto giuù per qualke minuto e poi lo condisco con olio d'oliva e parmigiano... è davvero buonissimo ma anche quello oggi è andato a finire nella pattumiera :impiccata:
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”