GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov.'05 Stressate o rilassate dopo 2anni sempre affiatate!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov.'05 Stressate o rilassate dopo 2anni sempre affiatate!

Messaggio da Lady » 23 ott 2007, 15:51

SUN ti senti meglio, ora, vero??? :ahaha
Ma fai part-time????

Corro da Riccardo sta cantando così forte che mi se non lo fermo mi sveglia Nicolino! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 15:56

ma la bimba sta bene o ha avuto grossi problemi ai denti?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 20:13

passo per un saluto serale, giulia sta per crollare, questo asilo è una benedizione per i suoi orari, finalmente la sera si addormenta primamassimo alle 21.30 dorme :yeee
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 ott 2007, 21:41

lovipa ha scritto:ma la bimba sta bene o ha avuto grossi problemi ai denti?
Che io sappia e' sia un problema estetico (praticamente si e' rotta i 4 denti superiori davanti, le sono rimasti solo qualche mm di dente ( :urka )....e poi lamenta molta sensibilita' al caldo-freddo.

Evviva Giulia che dorme prima delle 21.30!!! :yeee

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 21:51

ho parlato presto. è ancora qui in braccio :che_dici

povera piccina hai fatto bene a scrivere la lettera :yeee

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 24 ott 2007, 8:54

Ciao anch'io è molto che non scrivo, ma leggo spesso!!! :sorrisoo
SUN: Bene, ti sei tolta un gran peso!!!
Ciao SYRIA ILARIA, ben tornata!!
ANGOLI SPORCHI: Io avevo la soffitta abitabile che era da riverniciare e pulire, ebbene in questi 2 sabati mio marito l'ha fatto e l'abbiamo sistemata come una "sala giochi" per Lorenzo, infatti è piena di giochi e quando vuole va a giocare lì!! :ok
NAT: Anche noi sabato festeggiamo il compleanno di Lorenzo, ha invitato tutta la classe + nonni, cugine ed amici vari...... mi viene male a pensare alla confusione che faranno, visto che non si può andare fuori perchè qui è brutto tempo e piove sempre!!! :buuu
A Sofia lo festeggeremo domenica 4/11 a casa di mia suocera!!! :ok
PRINTEMPS: Dai che manca poco alla nascita di Giacomo!! :sorrisoo
Ciao Lovipa!!
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 24 ott 2007, 9:07

BUONGIORNO NOVEMBRINE
OGGI QUA PIOVE E C'è ANCHE L'ARIA PERò NON FA FREDDO COME IERI
VOLEVO CHIEDERVI A CHE ORA METTETE A NANNA I VOSTRI BIMBI? LE MIE DI SOLITO ALLE 21.00 DORMONO MA IERI FACEVANO I CAPRICCI E COSì SONO STATE A GIOCARE UN PO' NEL LETTONE MA POI LE HO MESSE GIù NEL LETTINO. ILARIA HA PIANTO UN PO' MA POI TUTTE E DUE HANNO DORMITO FINO A STAMATTINA ALLE 7
INOLTRE COME VI REGOLATE VOI CON IL MANGIARE
E' DA UN PO' CHE ORMAI DECIDONO LORO COSA MANGIARE. IERI HO FATTO LE POLPETTE E SYRIA HA FATTO IL POLPETTONE NEL SENSO CHE LE HA SCHIACCIATE TUTTE E NON LE HA MANGIATE, IN COMPENSO SI SONO MANGIATE I TARALLI E LA PIADINA......ERA COSì BELLO QUANDO AVEVO POTERE DECISIONALE NEL MANGIARE ADESSO SE NON VOGLIONO QUALCOSA NON C'è VERSO CHE LO MANGINO.................. :aargh :aargh
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 ott 2007, 9:09

lady povera piccina..la mamma ha fatto bene a fare causa all'albergo...e brava che le stai dando una mano!!
si', grazie al cielo faccio un part-time, è una manna! per questo ci tengo a mantenere buoni rapporti con il capo, voglio tenermi stretto questo posto! :sorrisoo

lovipa che bello che giulia vada volentieri al nido...e che la sera crolli prima!!

soloraf ciao!! buoni festeggiamenti per sabato!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 24 ott 2007, 10:10

ciao a tutte!

Lacla: Li conosco bene purtroppo quegli sciroppi... Il peridon non glielo davo più perchè su Dennis non aveva alcun effetto ma santo IL RANIDIL. Quello lo ha preso fino all'anno ossia fino a quando è guarito. I pediatri mi hanno sempre assicurato che non aveva controindicazioni anche se dato per lungo tempo. Quello era l'unico che lo faceva stare meglio perchè non si lamentava più dal momento che gli toglieva il bruciore ma per i vomiti solo il tempo ha dato i suoi benefici.
A volte dopo mesi provavo ad interromperglielo ma ricominciava a lamentarsi e a lagnare ma appena ricominciavo smetteva subito soprattutto la notte. Cmq se hai bisogno di altro io sono qua :bacio

Syria: i mie bambini vanno a letto intorno alle 22,00 e per quanto riguarda il cibo fortunatamente decido ancora io :prrrr

Sun: il part time è la soluzione ideale per chi ha due figli. Io faccio un part-time a 6 ore, non ho ridotto di molto lo stipendio e posso godermi i mie bambini visto che esco alle 15,00.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 24 ott 2007, 10:12

Scusa Lady, ma la bambina ha 8 anni l'avrà visto questo palo... secondo me è stato un incidente!
Non me ne volere :fischia
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 24 ott 2007, 10:49

Buongiorno!Lady mi ha colpito la storia della mamma consociuta in vacanza.......questa ragazza si sentirà molto "angosciata" in questo periodo per entrambe :coccola aveva già messoi denti permanenti? speriamo di no! poi quella piccoletta nata con queste anomalie :coccola spero tanto che tutto si risolva per il meglio e la mamma trovi il coraggio per tutto :incrocini SiryaIlarya Sara dalle 19,50 max 20 già dorme( ma lei dorme poco durante il giorno), durante la notte mi cera perchè vorrebbe "transitare" nel lettone, ma sto tenendo duro.......a discapito mio che mi alzo spesso durante la notte! :pistole Soloraf bellissima la stanza dei giochi.........magari ad avercela....... Augurissimi per la festa di Lorenzo :bacio Preparativi per la festa di Sara la torta sarà di winnie the pooh, così i festoni, visto che adora questo cartone, a cui farò una statua.........mi salva nei momenti cruciali :yeee Ciao

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 ott 2007, 10:58

god anche diana è una fan sfegatata di winny poo, sopratutto di "ghigo"..cioè tigro...quando arriva lui inizia a ridere come una matta!!

syria diana va a letto verso le nove e mezza e si addormenta verso le dieci...ultimamente anche lei fa tanti capricci e piange un po', tenta di scavalcare le sbarre, ecc...
per il mangiare se una cosa non le va..non c'è verso di fargliela mangiare...io allora le propongo il formaggio che in genere divora...ma piu' spesso le faccio direttamente quello che so mangia volentieri!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 24 ott 2007, 11:07

Invece a Sofia piacciono molto i Teletubbies, è da poco che li guarda, quest'estate non stava neanche un secondo a sedere per guardare un cartone, mentre ora ci sta!! :ok
SYRIA: Sofia va a letto dalle 21,00 alle 21,30, dipende perchè metto a letto contemporaneamente anche Lory e si addormenta da sola con il suo coniglietto di peluche!!
Mangiare: Non è una gran mangiona, a volte se non vuole qualcosa serra la bocca, mentre altre volte mangia molto (tipo ieri sera).
I VOSTRI LO PREDONO ANCORA IL CIUCCIO?
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 24 ott 2007, 11:18

Soloraf
VOSTRI LO PREDONO ANCORA IL CIUCCIO?
purtroppo si e ancor di + di prima. Le ho detto che Babbo Natale le porterà tanti regali.....e "li vuoi?"...."zsi" allora gli diamo il ciuccio!."NO :buuu " Comunque a Natale ci proveremo lo stesso con papà-babbo natale! :hi hi hi hi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 ott 2007, 11:40

Ciao carissime

prima di tutto complimentoni a Lacla che ha tolto l'aggiunta!!!!

Ciuccio Ciccetto lo prende ancora ma solo per dormire oppure in macchina quando rompe perchè ha sonno... comunque ci è molto affezionato, sarà difficile toglierlo però adesso non ci provo nemmeno per via del fratellino in arrivo, evento che lo stresserà già abbastanza...

Ora della nanna Lo metto nel lettino alle 21,30, sto lì con lui tra un librino e una canzone e verso le 22-22,15 ronfa (salvo poi rivegliarsi dopo un'ora SEMPRE) Ora voglio chiedere alla pediatra come mai sto orologio biologico così perfetto... mai una volta che il primo risveglio sia dopo due ore o dopo un'ora e mezza... non so come faccia!

Pappa A volte magna a volte no, le cose meno sane (patatine, torte ecc...) però le mangia sempre volentieri :hi hi hi hi ; il cibo che però ho più difficoltà a dargli è la verdura, non la vuole mai, ultimamente rifiuta persino il minestrone che prima si sbafava sempre. L'unica è mettere un po' di verdure con la pasta ma non deve accorgersene :fischia

Come intrattenerli? Io con queste giornate fredde in cui quasi non si esce e considerando che siamo a casa tutto il giorno (a parte le due mattine di centro giochi) non so pù cosa fargli fare e faccio troppo uso della tv! Avete delle alternative? Io lo faccio disegnare, poi leggere, poi giocare un po' ma quando ho da fare in casa e lui è insofferente gli accendo la tv (di solito playhouse disney)... mi sembra però che ne guardi troppa, voi come fate????

Lady Che sfortuna quella signora che hai conosciuto al mare! Poverina sono capitate tutte a lei... mi dispiace un sacco, a volte davvero ci sono delle cose che non ti spieghi :urka

Non mi ricordo un tubo degli arretrati che ho letto, quindi scusate se non rammento tutte, e BUON COMPLEANNO ai primi novembrini nati due anni fa! Se penso che io sto per ripetere il fattaccio, proprio a novembre... :sorrisoo

CiAO BELLE
Printemps e i suoi Ciccetti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 24 ott 2007, 13:24

Uffa!!!!!!!!!! avevo scritto un bel messaggio lungo lungo emi si è cancellato tutto!!!! :buuu :buuu
Per adesso allora Vi spiego il mio problema e il mio stato d'anima attuale....
Voi sapete benissimo che dopo mille dubbi e incertezze ho finalmente deciso per il bis e sapete anche che purtroppo nel mio posto di lavoro le cose non vanno proprio benissimo a livello finanziario...beh, l'altro ieri mio marito mi ha detto che ha incontrato una sua amica che adesso lavora per un grosso marchio dell'abbigliamento e pelletteria di milano, e le ha parlato della mia situazione, così lei ha risposto di mandarle una mail col curriculum perchè stavano cercando una persona in amministrazione!
Ieri le ho mandato la mail e mi ha risposto subito fissandomi un colloquio per settimana prossima...
Capirete che sono attanagliata dalla paura, sia per il posto nuovo e sia perchè se deciderò di andare lì dovrò rimandare la mia gravidanza a non so quando!
Purtroppo di preciso non so ancora niente, non so di che lavoro si tratta nè se ci starò dentro con le ore o se prenderò di più! Da una parte sono allettata da un incarico nuovo in una ditta così importante, dall'altra vanno in fumo tutti i miei progetti di pupo per l'anno nuovo...ah, e poi c'è anche il fatto che dove sono adesso sto veramente bene, ho un lavoro tranquillo, dei capi squisiti e posso chiedere qualsiasi cosa e loro me la danno...però la paga è da fame e 2 giorni fa ho preso lo stipendio di agosto :che_dici :che_dici ..ma fortunatamente va a periodi!
In conclusione sono molto combattuta e ho quasi paura che mi facciano una proposta interessante!!

VOI COSA FARESTE??
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 ott 2007, 14:21

Godzilla ha scritto:Soloraf
VOSTRI LO PREDONO ANCORA IL CIUCCIO?
purtroppo si e ancor di + di prima. Le ho detto che Babbo Natale le porterà tanti regali.....e "li vuoi?"...."zsi" allora gli diamo il ciuccio!."NO :buuu " Comunque a Natale ci proveremo lo stesso con papà-babbo natale! :hi hi hi hi
anche giulia lo tieni molto più di prima, sono un pò disperata

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 24 ott 2007, 14:35

Ciao Chry, io al tuo posto valuterei di quanto è di + paga, gli orari se compatibili con la gestione della piccola e perchè no, le soddisfazioni professionali che ne derivano. Certo se fosse tutto "perfetto" metterei in discussione l'eventualità di un'altro figlio, ma sarebbe solo per il bene della famiglia che posticiperei il tutto. Tieni conto che il rientro al lavoro dopo il secondo( e non me ne vogliano le nuove bis-mamme) ma per me e sentendo altre amiche(che lavorano in settori diversi dal mio) .......è una Mazzata! Perchè? sei stanca con 1 con 2 è peggio....... hai problemi a sistemare 1 con 2....... con 1 ti assenti, con 2....... Alla fine sei vista come quella che non vuole fare nulla, che è troppo stanca per concentrarsi sul lavoro ecc. Questo anche da chi 20 anni fa ci è passata, ma ha rimosso tutto :domanda Io a distanza di 6 mesi dal rientro a lavoro, è solo da un mese e mezzo che mi sento "produttiva"! Le mie amiche hanno avuto problemi simili, ad es. il loro posto era stato occupato dalla sostituta che non se lo vuole cedere ecc. Forse ti ho scoraggiato, ma non è così, perchè se resti dove sei, guadagni poco, ma visto che da tanto che ci sei, puoi permetterti eventualmente di assentarti in caso di gravidanza. Ma se vuoi di +( e fai bene) i primi tempi in posto nuovo di lavoro di devi far valere, e se sei incinta e riesci pure a lavorare tanto meglio, ma se sfortunatamente sei a letto, passi per quella che se ne approffitta :pistole Tanti :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 ott 2007, 14:58

Ciao a tutte!

Oggi qui piove...che tristezza! :buuu

CHRY devi valutare cio' che veramente vuoi tu! :ok
Vai a fare il collequio la settimana prossima e poi, in base alle risposte che ricevi decidei se rimanere dove sei attualmente (e quindi fare il 2 figlio) oppure cambiare lavoro e rimandare ad un annetto il progetto del 2!
A mio avviso se cambi lavoro, non puoi cercare subito una nuova gravidanza..........per ovvi motivi.... :sorrisoo
Comunque ha ragione God quando si hanno figli si viene trattate in modo diverso all'interno del campo lavorativo.....

GOD i denti della bimba sono quelli permanenti...........e DELFI concordo con te sul fatto che sia stato un incidente, ma la struttura , dove sono presenti bikmbi deve adeguarsi con protezioni idonee.......in giorno dopo tutti i pali della luce avevano protezioni ed erano evidenziati con fasce fluorescenti.......
Non potevano pensarci prima? :aargh

ORA NANNA e' una settiman che sono riuscita a riportarlo a nanna alle 21.15 e si addormenta alle 21.30/21.45.....fino alle 8.30/9.00.

CIBO decido ancora io.........anche se mi dice di no, pretendo che almeno la meta' della cosa che non gli piace la mangi (carote cotte, cavolfiori, formaggino...).

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 ott 2007, 15:41

Ciao a tutte!

Oggi qui piove...che tristezza! :buuu

CHRY devi valutare cio' che veramente vuoi tu! :ok
Vai a fare il collequio la settimana prossima e poi, in base alle risposte che ricevi decidei se rimanere dove sei attualmente (e quindi fare il 2 figlio) oppure cambiare lavoro e rimandare ad un annetto il progetto del 2!
A mio avviso se cambi lavoro, non puoi cercare subito una nuova gravidanza..........per ovvi motivi.... :sorrisoo
Comunque ha ragione God quando si hanno figli si viene trattate in modo diverso all'interno del campo lavorativo.....

GOD i denti della bimba sono quelli permanenti...........e DELFI concordo con te sul fatto che sia stato un incidente, ma la struttura , dove sono presenti bikmbi deve adeguarsi con protezioni idonee.......in giorno dopo tutti i pali della luce avevano protezioni ed erano evidenziati con fasce fluorescenti.......
Non potevano pensarci prima? :aargh

ORA NANNA e' una settiman che sono riuscita a riportarlo a nanna alle 21.15 e si addormenta alle 21.30/21.45.....fino alle 8.30/9.00.

CIBO decido ancora io.........anche se mi dice di no, pretendo che almeno la meta' della cosa che non gli piace la mangi (carote cotte, cavolfiori, formaggino...).

Bloccato

Torna a “Novembre”