buon primo venerdì di settembre...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
coi braccioli e il secchiello l'agostino '06 fa il monello
- claudias
- Original~GolGirl®

Re: coi braccioli e il secchiello l'agostino '06 fa il monello
Gaia
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
- dlcmrz
- Original~GolGirl®

CUCCIOLA78 ha scritto:BUongiorno ragazze.
Ieri l'ennesima odissea.
Entro per il secondo raschiamento e dopo una visita accurata di un gine fortissimo pare che non lo devo più fare perchè i dolori sono dovuti a coliche renali!![]()
Per farla breve i reni non sono dilatati e può essere che il calcolo si sia infilato nell'uretere ( dovrò fare degli esami ) e il secondo raschiamento l'ho fatto eccome ed è durato ben più del primo con una dose di anestesia da cavallo che ancora non ho smaltito del tutto!![]()
Ora devo ricominciare di nuovo da capo!
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960
- virgy99
- Master~GolGirl®

Gaia ma che ca**o sta succedendo!!!! mannaggia, come vorrei poter esserti più vicino, anche solo moralmente......mannaggia mannaggia mannaggia..... ma quando si chiude questa pagina triste????CUCCIOLA78 ha scritto:BUongiorno ragazze.
Ieri l'ennesima odissea.
Entro per il secondo raschiamento e dopo una visita accurata di un gine fortissimo pare che non lo devo più fare perchè i dolori sono dovuti a coliche renali!![]()
Per farla breve i reni non sono dilatati e può essere che il calcolo si sia infilato nell'uretere ( dovrò fare degli esami ) e il secondo raschiamento l'ho fatto eccome ed è durato ben più del primo con una dose di anestesia da cavallo che ancora non ho smaltito del tutto!![]()
Ora devo ricominciare di nuovo da capo!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- blackcat
- Expert~GolGirl®

buongiorno
gaia
oggi tagliando di Chiara dei 3 anni:
peso 13
altezza 92
boh a casa l'ho misurata ed è + grande...comunque esito:
crescita nella norma ma vuole vederla tra 3 mesi per monitoraggio telarca
cioè a lei sembra che ci sia qualche acino mammario bilaterale...in breve gli ormoni (+ visibili sulle tettine) si sono sviluppati un po' + della norma, infatti ha qualche pelo sulle gambe e braccia ma nulla +
ma a cosa può portare non me lo ha detto
mi sapete dire qualcosa Voi????
mi ha chiesto se ultimamente è cresciuta troppo...beh era da 9 mesi che aveva lo stesso numero di scarpa (ora ha il 25) e questo ultimo mese è cresciuta un po' ma mi sembra normale che cresca no
in + devo farle il test allergologico: forse è allergica al fieno ...mi sono accorta che qualcosa non andava perchè in montagna (nella stalla della fattoria) un giorno hanno portato dell'erba/fieno fresco ...come al solito chiara è andata a vedere le mucche e le è venuto un forte attacco di tosse ...il giorno dopo ancora ed anche a casa, in una fattoria dove andiamo a prendere la carne idem...fors è collegato anche lo strano tic che faceva con la gola...speriamo in bene...un bacio a tutte
gaia
oggi tagliando di Chiara dei 3 anni:
peso 13
altezza 92
crescita nella norma ma vuole vederla tra 3 mesi per monitoraggio telarca
cioè a lei sembra che ci sia qualche acino mammario bilaterale...in breve gli ormoni (+ visibili sulle tettine) si sono sviluppati un po' + della norma, infatti ha qualche pelo sulle gambe e braccia ma nulla +
ma a cosa può portare non me lo ha detto
mi sapete dire qualcosa Voi????
mi ha chiesto se ultimamente è cresciuta troppo...beh era da 9 mesi che aveva lo stesso numero di scarpa (ora ha il 25) e questo ultimo mese è cresciuta un po' ma mi sembra normale che cresca no
in + devo farle il test allergologico: forse è allergica al fieno ...mi sono accorta che qualcosa non andava perchè in montagna (nella stalla della fattoria) un giorno hanno portato dell'erba/fieno fresco ...come al solito chiara è andata a vedere le mucche e le è venuto un forte attacco di tosse ...il giorno dopo ancora ed anche a casa, in una fattoria dove andiamo a prendere la carne idem...fors è collegato anche lo strano tic che faceva con la gola...speriamo in bene...un bacio a tutte
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520
- freud
- Active~GolGirl®

ciao amiche...
vi passo a fare un saluto...ho letto un pò qua e là ed ho visto le news belle e brutte...
sul mio fronte...non c'è nulla di nuovo...forse mi stava venendo l'dea di fare un fratellino a MATTEO mah... sono in cassa integrazione e quindi addio bis-pancia. Vedere gli altri che vanno a lavorare mi mette un pò di tristezza, però almeno sto con matteo tutto il dì e per la prima volta da quando è nato...SARò IO AD ACCOMPAGNARLO A SCUOLA!!!!!!!!!!! baci a tutte.
vi passo a fare un saluto...ho letto un pò qua e là ed ho visto le news belle e brutte...
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- virgy99
- Master~GolGirl®

Finalmente sono riuscita ad aggiungere delle foto di Francesco!!! 
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- dlcmrz
- Original~GolGirl®

Virgy è tenerissimo!!!!

- nico79
- Master~GolGirl®

Gaia
Black non so cosa può portare
, ma ricordo che quando abbiamo iniziato lo svezzamento ad una mia amica avevano detto di evitare il vitello o di darlo al max una volta ogni 10 giorni (lei ha una femminuccia) perchè contiene molti ormoni che possono portare a uno sviluppo precoce.
Io sono ufficialmente entrata in paranoia... il 15 si inizia la materna
Venerdì riunione con le educatrici (una più autorevole, ma molto preparata, una più dolce vedremo!!!!).
Abbiamo visitato la loro sezione (che sembrava spoglia visto che hanno tolto tutto per pulire a fondo!) composta da salone, dormitorio e bagni (che tenere tutte le cose piccole
) e una parte di giardino (hanno poi un giardino grande per tutti).
Non dobbiamo portare molto (vogliono colori, forbici e colla per abituarli sin da piccoli a trattare bene le loro cose :ahah )... ahhh e dobbiamo portare il materasso
(ci sono i lettini in legno come al nido!)
vedremo
Black non so cosa può portare
Io sono ufficialmente entrata in paranoia... il 15 si inizia la materna
Venerdì riunione con le educatrici (una più autorevole, ma molto preparata, una più dolce vedremo!!!!).
Abbiamo visitato la loro sezione (che sembrava spoglia visto che hanno tolto tutto per pulire a fondo!) composta da salone, dormitorio e bagni (che tenere tutte le cose piccole
Non dobbiamo portare molto (vogliono colori, forbici e colla per abituarli sin da piccoli a trattare bene le loro cose :ahah )... ahhh e dobbiamo portare il materasso
vedremo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- nico79
- Master~GolGirl®

Freud ti capisco in pieno
porta pazienza
porta pazienza
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno,
ero sicura di aver scritto un mex la settimana scorsa che xò non trovo
parlavo della visita dal ped...siamo a 93 cm. come altezza x 11,7 kg di peso
il ped dice che è magro (non rientriamo nemmeno nella scala dei percentili
) ma che è sempre stato smilzo e visto che di salute è forte vuol dire che è la sua costituzione...rassegnamoci
gli ho chiesto x l'ennesima volta da quando è nato se gli controlla le adenoidi ma mi ha liquidato ancora con un "vedremo più avanti"
sto pensando di prenotare una visita privatamente tanto x togliermi la "curiosità" una volta x tutte...non è bello vederlo sempre dormire a bocca aperta (con la conseguenza che ha spesso la gola irritata) e mangiare in "apnea"
ha provato a fargli il controllo della vista...ma Giulio non ha collaborato :fuck: ...timidone
x noi si inizia l'inserimento qs. mercoledì
...sono emozionata e preparata
...ci mette tanto il mio ranocchio a prendere confidenza con persone e bimbi nuovi...poi xò come al nido...diventa il capobanda 
ero sicura di aver scritto un mex la settimana scorsa che xò non trovo
parlavo della visita dal ped...siamo a 93 cm. come altezza x 11,7 kg di peso
il ped dice che è magro (non rientriamo nemmeno nella scala dei percentili
gli ho chiesto x l'ennesima volta da quando è nato se gli controlla le adenoidi ma mi ha liquidato ancora con un "vedremo più avanti"
sto pensando di prenotare una visita privatamente tanto x togliermi la "curiosità" una volta x tutte...non è bello vederlo sempre dormire a bocca aperta (con la conseguenza che ha spesso la gola irritata) e mangiare in "apnea"
ha provato a fargli il controllo della vista...ma Giulio non ha collaborato :fuck: ...timidone
x noi si inizia l'inserimento qs. mercoledì
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Claudias...addirittura in sovrappeso Matteo?
...il mio è più basso e sottopeso a 12 kg...il tuo dovrebbe essere giusto a 16 kg
Black...mi spiace ma non so aiutarti x quella cose delle tettine...
x i test allergenici
Freud...
x il lavoro...speriamo si sblocchi presto
NIco...emozionata eh x l'asilo?
...anche da noi fanno portare il materasso...penso basti quello più sottile dei lettini da campeggio
Black...mi spiace ma non so aiutarti x quella cose delle tettine...
Freud...
NIco...emozionata eh x l'asilo?
- claudia@
- Master~GolGirl®

la pancia procede bene...al controllo di giovedì scorso la ranocchia misura 44 cm x 1920 gr...tutto OK x il momento
prox e ultimo controllo a 37 settimane
...sto cominciando a preparare corredino e accessori vari...ma finchè Giulio non ingrana con la scuola sarà un pò difficile visto che non mi molla un secondo quando è a casa 
prox e ultimo controllo a 37 settimane
- claudia@
- Master~GolGirl®

che tenerovirgy99 ha scritto:Finalmente sono riuscita ad aggiungere delle foto di Francesco!!!
- blackcat
- Expert~GolGirl®

buongiorno
virgy
x francesco
per il discorso telarca mi sono informata un po'...e mi sono un po' trenquillizzata perchè per ora non ha i sintomi che dovrebbe avere per rischiare qualcosa...e ho guardato nelle foto vecchie e le tettine hanno sempre avuto quella forma ...n.b.: la pediatra è quella che ha sostituito la nostra amata pediatra ed è moooolto giovane...
comunque nico hai ragione può dipendere dalla carne o derivati...per fortuna noi veriamo molto l'alimentazione...grazie comunque a tutte
oggi abbiamo giocato con i colori a dita
mi sono divertita + io!!!!
Coraggio mamme non mi entrate in paranoia per l'inserimento
claudia@ sei quasi alla fine
baci
virgy
per il discorso telarca mi sono informata un po'...e mi sono un po' trenquillizzata perchè per ora non ha i sintomi che dovrebbe avere per rischiare qualcosa...e ho guardato nelle foto vecchie e le tettine hanno sempre avuto quella forma ...n.b.: la pediatra è quella che ha sostituito la nostra amata pediatra ed è moooolto giovane...
oggi abbiamo giocato con i colori a dita
Coraggio mamme non mi entrate in paranoia per l'inserimento
claudia@ sei quasi alla fine
baci
- claudias
- Original~GolGirl®

buongiorno...eccomi qui a casa da sola...Matteo è alla materna!!!!!
inserimento lampo...praticamente l'ho lasciato nella sua classe...la maestre l'ha accolto e portato a vedere la classe e gli altri bimbi ....e io viaaaaaaaaa....signora mi pare non ci siano problemi ci vediamo alle 11.30

inserimento lampo...praticamente l'ho lasciato nella sua classe...la maestre l'ha accolto e portato a vedere la classe e gli altri bimbi ....e io viaaaaaaaaa....signora mi pare non ci siano problemi ci vediamo alle 11.30
- blackcat
- Expert~GolGirl®

claudias ha scritto:buongiorno...eccomi qui a casa da sola...Matteo è alla materna!!!!!
inserimento lampo...praticamente l'ho lasciato nella sua classe...la maestre l'ha accolto e portato a vedere la classe e gli altri bimbi ....e io viaaaaaaaaa....signora mi pare non ci siano problemi ci vediamo alle 11.30![]()
![]()
- blackcat
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte
- claudias
- Original~GolGirl®

eccoci qua...allora primo giorno di materna direi ok!!
sono andata a prenderlo ...la sua maestra mi ha detto che è andata benino...ha giocato tanto ma a intermittenza gli veniva pure da piangere....comunque l'ho trovato tranquillo stava giocando con un altra bambina (che mi pare di avere già visto al nido l'anno scorso..) e poi quando siamo usciti mi ha raccontato un sacco di cose....tutto contento e alla domanda domani andiamo ancora ha detto 'si' !!!!!!
Come ambiente molto diverso dal nido...tutto + grande...mi sembra anche un po' più caotico..nel senso che quando entri ti perdi non so a chi dare retta, cosa fare.... tipo stamattina l'ho portato in classe e sono rimasta lì sulla porta e poi la maestra mi ha fatto cenno di andare a fare un giro..e sono andata in sala pranzo ma non avevo capito che dovevo proprio uscire e tornare alle 11.30...va beh mia colpa potevo chiedere prima!!!!!!!!!! Comunque bello tutto a misura bambini anche se Matteo si 'ostina' a dirmi che hanno i water grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani gli dico che me li faccia vedere
Nessun'altro agostino ha iniziato la materna?!?!
Qui il post è sempre + scarno e vuoto....
sono andata a prenderlo ...la sua maestra mi ha detto che è andata benino...ha giocato tanto ma a intermittenza gli veniva pure da piangere....comunque l'ho trovato tranquillo stava giocando con un altra bambina (che mi pare di avere già visto al nido l'anno scorso..) e poi quando siamo usciti mi ha raccontato un sacco di cose....tutto contento e alla domanda domani andiamo ancora ha detto 'si' !!!!!!
Come ambiente molto diverso dal nido...tutto + grande...mi sembra anche un po' più caotico..nel senso che quando entri ti perdi non so a chi dare retta, cosa fare.... tipo stamattina l'ho portato in classe e sono rimasta lì sulla porta e poi la maestra mi ha fatto cenno di andare a fare un giro..e sono andata in sala pranzo ma non avevo capito che dovevo proprio uscire e tornare alle 11.30...va beh mia colpa potevo chiedere prima!!!!!!!!!! Comunque bello tutto a misura bambini anche se Matteo si 'ostina' a dirmi che hanno i water grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun'altro agostino ha iniziato la materna?!?!
Qui il post è sempre + scarno e vuoto....
- dlcmrz
- Original~GolGirl®

Claudia
, io ho l'incontro con le maestre giovedì e la scuola inizia martedì 
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

buondì!
io sono terrorizzata per l'inserimento... mi sa che sarò io a piangere.
claudia è tutta emozionata invece! sono giorni che mi dice "domani si va a scuola?" speriamo bene! marcoledì abremo la riunione e lunedì si comincia!
claudia al tagliando del pediatra era 99 cm e 13,100 kg, da mggio non ha preso un grammo. è secca come un chiodo.
io sono terrorizzata per l'inserimento... mi sa che sarò io a piangere.
claudia è tutta emozionata invece! sono giorni che mi dice "domani si va a scuola?" speriamo bene! marcoledì abremo la riunione e lunedì si comincia!
claudia al tagliando del pediatra era 99 cm e 13,100 kg, da mggio non ha preso un grammo. è secca come un chiodo.
c6m9 :)