Cicci1 ha scritto:Buon giorno a tutte!
Topic leggerino per questa fine estate...qui oggi piove a dirotto![]()
Allora...mercoledì 09/09/09 io e il mio maritozzo festeggeremo i nostri primi 9 anni di matrimonio!
Anche a non essere patiti di numerologia, un evento così raro è da festeggiare. In più abbiamo in arretrato un po' di festeggiamenti non festeggiati...i suoi "avanzamenti di carriera", la mia specializzazione, la nascita di Arianna prima e di Giorgio poi, e infine anche il mio "nuovo" lavoro.
Fatto stà che abbiamo deciso di fare una mega festa, qui a casa (o meglio...nella sala hobby dei miei suoceri), abbiamo invitato tantissimi amici e parentame e purtroppo per il fatto che sarà in mezzo alla settimana e che tantissimi lavorano fuori, saremo solo (si fa per dire) una sessantina di adulti e una quindicina di bambini.
Inizialmente avevamo pensato di affidarci ad un catering, ma i preventivierano da paura.
Al che abbiamo deciso di...far da noi.
Il menù è stato presto fatto, ma ora ho un dubbio...sulle quantità.
del tipo....basteranno 3 kg di olive? e quante casse d'acqua prendere? e di vino quanto prenderne?
Quante lasagne fare? e quanto riso per l'insalata?
Anche se sarà una "cena in piedi", ci saranno abbastanza tavoli (forse anche per tutti seduti), per i tavoli abbiamo preso le tovaglie di carta bianca e da metterci sopra, a quadratoni, altre tovaglie , sempre di carta ma colorate.
Poi...come "abbellire" la sala? palloncini? festoni? e di che colore?
Per queste cose io ho poca fantasia, quindi...aspetto consigli da chi ha già fatto qualcosa di simile, e anche eventuali dritte per integrare il menù, che sarà:
Aperitivo: patatine (di tutte le forme e gusti esistenti), pizzette rosse, mini tramezzini, rustici, olive verdi e nere, noccioline, pistacchi...
Primi: insalata di riso e lasagne al ragù
Secondi: arrosto con salse varie, pollo al curry, porchettina
Contorni: melanzane grigliate, zucchine marinate alla menta, insalata di peperoni
Dolci: dolci vari preparati da mia cognata e da una nostra amica, più mega-tortona di pasticceria.
Insomma...per ora mi sembra di avervi detto tutto...
Aspetto vostri consigli
mah