GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 7 set 2009, 9:03

Minù ha scritto:
garden ha scritto: Ishetta su queste cose la pensiamo proprio uguale spiccicato! :ahaha Io però persone così ce le ho in famiglia direttamente :fischia
ecco perché avevi le idee così chiare sulla situazione, ci sei passata pure tu :ahaha
minù però nel mio caso c'è l'aggravante che nessuno si offre di comprare niente per Aida :che_dici semplicemente un pò tutti sono molto desiderosi di fare sfoggio di status symbol e io vengo criticata perchè non faccio lo stesso.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 set 2009, 9:20

Minù ha scritto:prendo spunto dai succhi di frutta di Pogo: i vostri bimbi sanno usare la cannuccia?
Claudia soffia :ahaha

mia suocera oggi per l'ennesima volta (ha iniziato lo scorso inverno) ha detto che vuol comprare il monclair a Pulce per la modica cifra di € 450,00. Che devo fare? Con quella cifra comprerei da Zara e DPAM un mare di roba e l'idea della griffe su bimbi così piccoli non mi piace: devo continuare a vietarglielo? mi sembra di fare la nuora stronza che dice sempre no a tutte le sue proposte però...
minù guarda anche mia suocera è così..
e gli ha preso alcune cosine firmate.
io per farle capire che nonne valeva la pena non gliele ho mai messe.
forse, e dico forse, ha capito che spendere certe cifre non vale la pena.
io poi ultimamente sono parecchio str.onza, quindi vedrà lei come comportarsi.
ultimo acquisto.. un giubottino autunnale di monnalisa bebè.
non so se darlo via direttamente o tenerlo nell'armadio!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 set 2009, 9:21

garden ha scritto:
Insomma, è un buon periodo, dormo pure da oltre 1 mese senza sonniferi, ci sono però mia sorella e mia mamma sull'orlo di una crisi di nervi. Ma sono fiduciosa che in capo ad un paio di mesi tutto si sistemerà anche per loro. :incrocini
dai garden, forse i problemi degli alti rendono te più tranquilla.
speriamo che il tuo fronte migliori!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 set 2009, 9:21

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:ho una notizia. Da 3 giorni Emma non poppa più. Io me ne sono accorta dopo 2 giorni.... che svegliona :impiccata:
:domanda cioè? si attacca e non succhia?
no no, non si attacca più. Si è stettata.
GRANDE EMMA!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FAN

Messaggio da M76 » 7 set 2009, 9:23

printemps ha scritto:Ti dico solo che ho comprato Quietalia per Giacomo, per la seconda volta... ma credo che come la prima, farà l'effetto dell'acqua di fonte...
per Ale conto sullo sciroppo della tosse, dato che ce l'ha (la tosse), e spero che ronfino un po' di più.
In questi gg hanno ripreso a svegliarsi parecchio, forse mi sentono triste e nervosa... invece in montagna Ale si svegliava una volta e Giacomo due (un sogno insomma)... figurati che Ale ha fatto UNA notte intera a sei mesi, e circa 6 o 7 quest'anno. Invece Giacomo una notte intera non l'ha MAI tirata!
Che dire? Ormai sono abituata, abituatissima, però sono anche stanca e non vedo l'ora siano più grandi, così anche se si svegliano, gli posso dire di LASCIARMI IN PACE :fischia sperando che capiscano e si mettano il cuore in pace.. vorranno mica la mamma nel letto fino a 20 anni eh?? :che_dici
bè dai print, io mi auguro che a 20 anni invece che te vogliano una fidanzatina!!
coraggio coraggio!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 set 2009, 9:30

Tweetie72 ha scritto:

Soldi: io non capisco più da dove escono, so solo che l'ultima spesa mi è costata 140 euro e ho preso roba per una settimana si e no.. e all'iper mica nei negozietti del quartiere. Se continua così andiamo in bancarotta o ci mettiamo a dieta!
idem per me..
ono due settimane che all'esselunga spendo in media 130-140 euro..
e il frigorifero è vuoto.

però ho scorta di detersivi!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 set 2009, 9:31

ISHETTA fantastica la prima regola.

rispecchia in pieno i miei!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 9:32

M76 ha scritto:
Minù ha scritto:prendo spunto dai succhi di frutta di Pogo: i vostri bimbi sanno usare la cannuccia?
Claudia soffia :ahaha

mia suocera oggi per l'ennesima volta (ha iniziato lo scorso inverno) ha detto che vuol comprare il monclair a Pulce per la modica cifra di € 450,00. Che devo fare? Con quella cifra comprerei da Zara e DPAM un mare di roba e l'idea della griffe su bimbi così piccoli non mi piace: devo continuare a vietarglielo? mi sembra di fare la nuora stronza che dice sempre no a tutte le sue proposte però...
minù guarda anche mia suocera è così..
e gli ha preso alcune cosine firmate.
io per farle capire che nonne valeva la pena non gliele ho mai messe.
forse, e dico forse, ha capito che spendere certe cifre non vale la pena.
io poi ultimamente sono parecchio str.onza, quindi vedrà lei come comportarsi.
ultimo acquisto.. un giubottino autunnale di monnalisa bebè.
non so se darlo via direttamente o tenerlo nell'armadio!
Io manco la conosco Monnalisa Bebè :che_dici
Io ho invece due giubbottini passati dalla mia capa xchè li hanno regalati a sua figlia ma non ci stava di braccio e quindi non li ha mai messi. Diciamo per l'autunno. In inverno le prenderò un giubbino pi grande. Devo vedere se le sta ancora quello di Kiabi dell'anno scorso che era abbondante oppure andrò alla Decathlon xchè ho visto dei giubbini bellissimi e low cost.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2009, 9:36

come vanno via i soldi dunque, proveniendo da lunghi anni di insufficienza cronica di soldi, vi posso dire che il metodo migliore è, di fronte ad ogni volta che usciamo il portafoglio, pensare: "ma ne ho veramente bisogno?" ecco, così di fronte a tutto ciò che non è strettamente necessario vi passa la voglia. Per la spesa la cosa migliore è andare in un discount, con la lista della spesa necessaria nella settimana, compilando un menù settimanale con cose economiche come legumi, gratin di patate, pastina in brodo, frittate, pasta con la salsa, e carne 1-2 volte la settimana preferendo tacchino o pollo o hamburgher alla piasta con contorno di verdure al vapore e così via. Un paio di mesi così e vi chiederete cosa fare con i soldi che avanzano! :ahaha

regole per i genitori Ishetta ma la frase della firma però è ironica, vero?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 9:45

garden ha scritto:
regole per i genitori Ishetta ma la frase della firma però è ironica, vero?
Sì e no. Nel senso che lo psicologo che ha scritto il libro in questo capitolo afferma che i genitori devono innanzitutto capire i propri limiti, che non si può essere dei genitori perfetti, e capire che i bambini sono bambini e quindi sporchi di fango, lagnosi ecc. Da qui si parte...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2009, 10:24

Buongiorno!!
Qui temperature autunnali siamo passati da 32° a 20° :impiccata:

Oggi Lorenza mangerà al nido per la prima volta...quando l'ho detto all'educatrice mi ha guardato storta come per dire " :urka Tu mamma degenere lasci già tua figlia a mangiare?" Vabè chiamerò alle 11.30 se è tranquilla mangia lì (oggi ci sono i cannelloni, piselli e frutta) altrimenti la vado a prendere :ok

Minù ma lo sai che qui non costa così tanto il monclair?? Io l'ho visto tra i 180 e i 220€! Comunque considera che se lo prendi, la cosa positiva è che ti dura almeno 2 anni ed è super caldo!!
Comunque concordo, anche a me i bimbi che vestono firmato non piacciono...mi sembrano dei vecchi. La settimana scorsa sono andata a trovare un'amica che ha partorito da 2 settimane. Lo scricciolo, nato di 2,700 kg, ancora in posizione fetale, aveva la polo ralph lauren e la gonnellina burberrys.....le mancavano solo stivali e borsa :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2009, 10:27

ah bene ishetta, allora avevo capito sul serio il senso della frase, mi stavo preoccupando :ahaha
Ad ogni modo a me sembra che i migliori testi (migliori nel senso di più quotati, più citati, usati nelle università etc.) fondamentalmente dicano le stesse cose, e secondo me hanno proprio ragione.
A furia di leggere, guardare sos tata e sperimentare anche di persona, devo dire che sto diventando particolarmente brava a trovare al volo i difetti nei comportamenti degli altri genitori e in che modo potrebbero correggerli, mi basta assistere a certe scene, vedere in che modo si svolge la dinamica ed è fatta, inquadrata l'ottica corretta diventa tutto facile.
Quello che è grave è che ho lo stesso accade per me stessa e sono abbastanza impietosa :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2009, 10:29

clo'76 ha scritto:Comunque concordo, anche a me i bimbi che vestono firmato non piacciono...
a me manco gli adulti :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2009, 10:36

garden ha scritto:
clo'76 ha scritto:Comunque concordo, anche a me i bimbi che vestono firmato non piacciono...
Sai Garden...per me un adulto può anche vestire firmato ma la vera cafonata è ostentare le firme, mettere in primo piano questi marchi che ormai sui vestiti sono sempre più grandi in modo da non passare inosservati nè il marchio nè chi lo indossa :x:
Ci sono stilisti molto eleganti sobri e fini e il loro marchio è impresso solo sull'etichetta :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2009, 10:37

clo'76 ha scritto:
Minù ma lo sai che qui non costa così tanto il monclair?? Io l'ho visto tra i 180 e i 220€! Comunque considera che se lo prendi, la cosa positiva è che ti dura almeno 2 anni ed è super caldo!!
Capperi, meno della metà :domanda mi dici il negozio? così, al limite, la mando lì e non a farsi spennare dalla ladra della città
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 10:43

clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:
Sai Garden...per me un adulto può anche vestire firmato ma la vera cafonata è ostentare le firme, mettere in primo piano questi marchi che ormai sui vestiti sono sempre più grandi in modo da non passare inosservati nè il marchio nè chi lo indossa :x:
Ci sono stilisti molto eleganti sobri e fini e il loro marchio è impresso solo sull'etichetta :ok
completamente d'accordo. Soprattutto non reggo quelle maglie esagerate con scritto D&G o Armani che mi sanno tanto di "Guarda quanti soldi ho da buttare via". :x:

Oh Garden io SOS Tata non lo reggo. Quella è troppo Rottermeier per me... è poi è contraria all'allattamento prolungato :fuck:

A proposito... ho appena prenotato la visita dalla ginecologa post allattamento. Mi aveva detto che ci saremmo viste a settembre... solo che non aveva specificato l'anno :spiteful: mmmm immagino già i commenti. Uffa che @@ :grrr

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 set 2009, 11:29

Vestiti firmati ai bimbi? No, qui non si arriva a tanto, sarà che nessuno in famiglia ha soldi da buttare.. Io tra eredità delle nipoti e di una collega del socio non ho dovuto comprare niente quest'anno, solo i body.
Cmq anche a me non piacciono i firmatoni, se spendo prendo cose di qualità e che durino, le felpe piene di scritte e lustrini che si smontano dopo una stagione mi sembrano un'assurdità, mi stanno malissimo e non mi piacciono!!

Sono gli alimentari il problema. Discount ce n'è ma dovremmo fare la spesa in 2 posti diversi; e già così è un delirio,
voi la spesa quando la fate? Io in settimana esco dal lavoro alle 16,00 e vado a prendere Maia arrivando verso le 17.00; sono a piedi per cui non posso andare a super convenienti, poi anche prendessi l'auto non so, mi parrebbe di buttar via il tempo insieme portandola al super.. è così poco.. rimane il sabato, ma spesso non basta, perchè è anche il giorno per TUTTO il resto (il socio lavora fino alle 18.00 nella settimana e non abbiamo aiuti)

Sono io che la faccio dura?!? A volte penso di avere un serissimo problema di organizzazione :martello
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2009, 12:01

Tweetie io faccio lo spesone 1 volta a settimana, guardo su internet il super con le offerte più vantaggiose e vado ovviamente con Lorenza al seguito...la metto seduta nel carrello e cerco di coinvolgerla e divertirla per quanto posso...facciamo insieme la lista e lei ripete con me quello da prendere....poi la monella al banco salumeria si fa dare sempre qualcosa, le olive, la mollica di parmigiano o del pane :ahaha e così ce ne torniamo cariche come muli :impiccata:
mio marito di solito torna per le 20 quindi....o così o pomì :che_dici.

Ish per Sos Tata la Rottermeier non solo è contraria all'allattamento ma è anche convinta che a 8 mesi un bimbo debba mangiare da solo con il cucchiaino..... :domanda

Minù io l'anno scorso l'avevo visto da Florentia (Piazza Carolina,28/29...
a via chiaia x intenderci) a quei prezzi.
Ma mi viene un dubbio....ma tua suocera vuole regalarle il giubbino modello bomber o il piumino lungo??? :domanda perchè mi sa che per il lungo le cifre sono più alte
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2009, 12:04

ishetta ha scritto: Oh Garden io SOS Tata non lo reggo. Quella è troppo Rottermeier per me...
mio marito la ODIA, secondo lui è una zitella senza figli che fa "a masta" con quelli degli altri. Io, invece, la trovo utile
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2009, 12:08

Clo, quello lungo...
Cmq verifico i prezzi

Bloccato

Torna a “Novembre”