GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quasi 10 mesi e..non gattona!!!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: quasi 10 mesi e..non gattona!!!!!!
Lorenzo ha inziato a gattonare poco prima dei 10 mesi, ma ogni bimbo è storia a se, ci sono molto bimbi che neppure gattonano ed iniziano direttamente a camminare 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chuky
- Silver~GolGirl®

mia figlia non ha mai gattonato!
si muoveva strisciando il sederino! cammina da quando aveva 11 mesi circa. ogni bambino è a se. stai tranquilla!
si muoveva strisciando il sederino! cammina da quando aveva 11 mesi circa. ogni bambino è a se. stai tranquilla!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Fabio a 10 mesi gattonava, a 13 mesi camminava
Elisa ha iniziato a gattonare a 13 mesi suonati, e a camminare a 16
In compenso Fabio a 18 mesi diecava solo mamma, papa' nonno e nonna, Elisa che non ha ancora 18 mesi ha un vocabolario di tutto rispetto, compreso "AMEN" e "BUTETTETE" quando si mette dietro al bavaglino facendo finta di nascondersi
Elisa ha iniziato a gattonare a 13 mesi suonati, e a camminare a 16
In compenso Fabio a 18 mesi diecava solo mamma, papa' nonno e nonna, Elisa che non ha ancora 18 mesi ha un vocabolario di tutto rispetto, compreso "AMEN" e "BUTETTETE" quando si mette dietro al bavaglino facendo finta di nascondersi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio non ha mai gattonato, strisciato o altro e ha iniziato a muovere i primi passi una settimana prima di compiere 11 mesi.
Peccato però che, forse proprio perchè non gattonava, se cadeva non sapeva rialzarsi, rimaneva lì!!!!
Peccato però che, forse proprio perchè non gattonava, se cadeva non sapeva rialzarsi, rimaneva lì!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Jessica ha iniziato a gattonare a 10 mesi, ma da un momento all'altro...
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio ha gattonato a 10 mesiblunotte9 ha scritto:ok, sto iniziando ufficialmente ad essere un po' in ansia..
ho un bimbo di quasi 10 mesi che non gattona ancora.![]()
secondo voi è normale????
è sveglio, vispo, ma non ha nessuna attrattiva per il movimento; sta seduto, si mette a 3/4 in posizione per gattonare, si muove un po' sul sedere, ma non gattona per niente, non prova nemmeno un po' a tirarsi su in piedi...boh..![]()
lo so che ogni bimbo ha i suoi tempi, ma non so...il pediatra dovrei vedero per un controllo fra un mesetto...dite che devo preoccuparmi????
grazie.
anche io mi stavo preoccupando... lui si metteva a 4 zampe e faceva avanti e indietro col sederino ma non faceva un millimetro
poi una sera all'improvviso... puff... è partito
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Mia figlia non ha mai gattonato eppure ha camminato a 11 mesi. Ad un anno andava da sola.
Provavo a metterla "in posizione" ma lei non capiva e si rimetteva giù
Quando esposi al mio pediatra la mia paura sul fatto che non gattonasse lui mi disse "vedrà che camminerà prima" e così è stato.
Mia mamma mi ha detto che neanche io ho mai gattonato.
Provavo a metterla "in posizione" ma lei non capiva e si rimetteva giù
Quando esposi al mio pediatra la mia paura sul fatto che non gattonasse lui mi disse "vedrà che camminerà prima" e così è stato.
Mia mamma mi ha detto che neanche io ho mai gattonato.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®

pao pao ha scritto:Il mio non ha mai gattonato, strisciato o altro e ha iniziato a muovere i primi passi una settimana prima di compiere 11 mesi.
Anche la mia non riusciva ad alzarsi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- angel79
- Master~GolGirl®

Non è detto che tutti i bimbi gattonino..il mio sì, dai 7 ai 11 mesi..poi ha iniziato ad alzarsi e ha un anno a camminare da solo..ma non preoccuparti, non è una fase obbligatoria! 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Aggiornamento: si muove!!!!!!!
non che faccia i km intendiamoci, e non gattona ancora perfettamente, ma si muove in modo autonomo e si mette seduto da pancia in giù.
Diciamo che il mio cucciolo è in ritardo di circa un mese rispetto alle tabelle standard, ma insomma...naturalmente non ha ancora idea di cosa voglia dire tirarsi su in piedi (e i suoi coetanei già lo fanno abbondantemente) però....gattona!!!!!
non che faccia i km intendiamoci, e non gattona ancora perfettamente, ma si muove in modo autonomo e si mette seduto da pancia in giù.
Diciamo che il mio cucciolo è in ritardo di circa un mese rispetto alle tabelle standard, ma insomma...naturalmente non ha ancora idea di cosa voglia dire tirarsi su in piedi (e i suoi coetanei già lo fanno abbondantemente) però....gattona!!!!!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Aggiornamento: si muove!!!!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

quotoishetta ha scritto:![]()
![]()
ma chissene delle tabelle
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

leo non ha mai gattonato... anzi è stato anche seduto tardissimo..
poi tutto d'un botto ha iniziato a tirarsi in piedi e di li a poco ha camminato.ha fatto i primi passi esattamente il giorno del suo primo compleanno.
lui era uno pacioso tranquillo e lo è tutt'ora
poi tutto d'un botto ha iniziato a tirarsi in piedi e di li a poco ha camminato.ha fatto i primi passi esattamente il giorno del suo primo compleanno.
lui era uno pacioso tranquillo e lo è tutt'ora
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Eleonora non ha mai gattonato, ma ad un anno esatto si è alzata in piedi e ha mosso i suoi primi passi, adesso cammina e ha pure cominciato a gattonare...mah!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Non tutti i bambini lo fanno.
Alessia ha gattonato fino ai 13 mesi come una scheggia mentre Jacopo lo ha fatto molto meno ma a 11 mesi ha camminato.
Alessia ha gattonato fino ai 13 mesi come una scheggia mentre Jacopo lo ha fatto molto meno ma a 11 mesi ha camminato.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gianpy non ne vuole sapere di gattonare.........sta seduto come un pascià..... 
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Zù71
- Expert~GolGirl®

cerrrrrrrrrrto che è possibile! guarda mesbu ha scritto:quindi tu hai un primo figlio iperattivo come il mio e il secondo è tranquillo?!?! allora vuol dire che ci sono delle probabilità che questa volta mi venga un figlio tranquillo e gestibile?!?! speriamo!blunotte9 ha scritto:infatti, il mio primo era una peste come il tuo...a 4 mesi strisciava già sulla pancia figurati!!!!sbu ha scritto:Esistono bimbi tranquilli che stanno a osservare dal loro passeggino e altri (come il mio) che se ti giri 3 secondi ti smontano la casa
questo secondo è la pace incarnata, anche da un punto di vista motorio, a quanto pare.![]()
sto tranquilla allora???????
c'è qualcosa che posso fare per invogliarlo???![]()
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- francybf
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:quotoishetta ha scritto:![]()
![]()
ma chissene delle tabelle
RI
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- babybirba
- Basic~GolGirl®

Ciaaaooo!!!! Il mio bimbo era ed è la pigrizia fatta persona. Camminare proprio non gli interessava. Perchè?!? Troppa fatica...Lui a sei mesi ti diceva un ciao scandito che ci restavi male. A un anno parlava col sedere per terra, nemmeno gattonava. Ha cominciato a tirarsi su e a camminare a ben 16 mesi, senza aver mai gattonato nè strisciato...Ai tempi mi ero fatta un sacco di pare, la pediatra diceva che non camminava per colpa mia perchè lo servivo troppo. non lo so...E sì che a nove mesi facevo di tutto per farlo giocare per terra sul tappetino di gomma...Ma niente. Adesso ha quasi 4 anni, è un teppistello, è riuscito a scapparci via al mare, nonostante i nostri occhi vigili, togliendoci almeno tre anni di vita per lo spavento....Un giorno sorriderai di questo periodo, forse neanche ricorderai che avrà imparato a camminare più tardi.
Quindi vai tranquilla!!!!!!!

Quindi vai tranquilla!!!!!!!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi