GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da QUANDOARRIVA » 1 set 2009, 16:03

:fischia bentornate !mi sono iscritta e che e' successo si e' bloccato tutto :babababa

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 set 2009, 16:11

ciao!! :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 3 set 2009, 15:20

guciola ha scritto:ciao!! :sorrisoo
:incrocini :byeee

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 3 set 2009, 15:20

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 3 set 2009, 15:22

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 set 2009, 18:01

:ciaociao

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 4 set 2009, 14:45

ciao a tutte...
il 22 giugno e' stato il giorno del mio raschiamento e ad oggi ancora purtroppo rivivo brutte sensazioni... simiil attacchi di panico qdo, come l'altro giorno mi ritrovo a pranzo in un gruppo e io a sedere davanti una neonata con i suoi genitori, nonni che pendevano da ogni minimo movimento....per fortuna il mio compagno mi teneva stretta la mano,ma io mi sentivo soffocare...noi ci stiamo gia riprovando , ma ad agosto sn arrivate le rosse puntualissime...sembro o mi sento, solo io l'incapace a dare la vita e portarla con me per tutti i 9 mesi....nn vi nascondo che piango spesso e soprattutto mi sento incapace qdo il mio compagno guarda gli altri bimbi....so che , anche se tornero' a sorridere un giorno (spero vicino) manchera' sempre qsa...anzi qcno....vorrei ci fosse stata una spiegazione piu' esauriente della selezione naturale....ho tanta paura....ho tanta voglia che quel microbo microscopico torni dalla sam mamma e dal suo papa'....
:cuore TI ASPETTIAMO... :cuore
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 set 2009, 15:00

maggie8 :coccola :coccola
Sai, ti capisco bene... io ho affrontato due raschiamenti, uno a dicembre ed uno a maggio, e purtroppo si vivono dei momenti molto difficili. Si cambia, non si è più quelle di prima, anche quando dopo un po' di tempo le "ferite" si rimarginano, rimangono al nostro interno delle cicatrici che non si rimargineranno mai. Anche nei momenti in cui agli altri sembrerà che staremo bene, in realtà sarà solo un bene apparente, perchè noi, dentro, avremo comunque un dolore che non ci abbandonerà mai... La mia speranza è che pian piano almeno questo dolore si affievolisca, che ci possa almeno sembrare di dimenticarlo... ma x tutto questo solo il tempo ci può aiutare. A me ultimamente sembra di stare un po' meglio, certo che se ripenso a tutto sto ancora molto male...
Ma non mi abbatto, questo dolore ci ha fatto diventare delle guerriere, dobbiamo combattere per vincere la nostra battaglia! E si sa, l'unione fa la forza, quindi GOL è molto importante per tutte noi!
Ti abbraccio :bacio

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 4 set 2009, 15:25

:sorrisoo GRAZIE GUCIOLA,
se nn sn indiscreta , a te hanno dato una speiegazione piu' approfondita?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 set 2009, 16:39

macchè... però adesso sto facendo un po' di esami, il 23 ho la visita in cui devo portare tutti gli esiti. Vedremo...

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 4 set 2009, 17:05

se nn ti rompe mi puoi dire oltre il cariotipo, che tipo di esami ti hanno fatto fare? :domanda

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 4 set 2009, 18:32

maggie8 ha scritto:ciao a tutte...
il 22 giugno e' stato il giorno del mio raschiamento e ad oggi ancora purtroppo rivivo brutte sensazioni... simiil attacchi di panico qdo, come l'altro giorno mi ritrovo a pranzo in un gruppo e io a sedere davanti una neonata con i suoi genitori, nonni che pendevano da ogni minimo movimento....per fortuna il mio compagno mi teneva stretta la mano,ma io mi sentivo soffocare...noi ci stiamo gia riprovando , ma ad agosto sn arrivate le rosse puntualissime...sembro o mi sento, solo io l'incapace a dare la vita e portarla con me per tutti i 9 mesi....nn vi nascondo che piango spesso e soprattutto mi sento incapace qdo il mio compagno guarda gli altri bimbi....so che , anche se tornero' a sorridere un giorno (spero vicino) manchera' sempre qsa...anzi qcno....vorrei ci fosse stata una spiegazione piu' esauriente della selezione naturale....ho tanta paura....ho tanta voglia che quel microbo microscopico torni dalla sam mamma e dal suo papa'....
:cuore TI ASPETTIAMO... :cuore
:coccola ti capisco sono da tre anni sposata il primo aborto e' stato ritenuto ,quindi in ospedale :bomba .volevo morire! ho trentotto anni, ma li avrei avuti anche a 18 dei bambini beh il caso ha voluto cosi'ne ho avuti altri due spontanei :impiccata: .quello che provi in questo momento e' normale ,anchi'io mi sento un incapace e tutto il resto... e sto sempre male anche se tutti pensano che io stia bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini baci

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 set 2009, 20:48

Certo maggie, siccome sono 100000 appena ho un attimo di tempo recupero la lista e te li scrivo, comunque sono stati quasi tutti esami del sangue (quelli x il cariotipo, i dosaggi ormonali in precisi gg del ciclo, ecc), poi una isterosonografia (che è una particolare ecografia) e già che c'ero anche dei tamponi vaginali e cervicali, che non dovrebbero c'entrare molto con la poliabortività ma che già che c'ero me li han fatti fare...
Nei prox gg te li scrivo di preciso, comunque. Ciao!!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 4 set 2009, 21:43

Maggie, forza.
Non sei incapace di avere un bimbo.
In questa settimana, in cui ho subito 2 e ripeto 2 raschiamenti, ho avuto modo di parlare con diversi medici, infermiere, ostetriche e tutti quanti mi hanno detto che è normale e frequentissimo che la gravidanza non vada a termine.
E' la natura che sceglie: se l'embrione non è compatibile con la vita si auto elimina.
Io ho una bimba bellissima, nata sanissima, avuta da una gravidanza splendida e arrivata al secondo tentativo!
La seconda gravidanza pure, è arrivata subito, ma non ha proseguito.
Non faranno esami istologici perchè un aborto è normale routine della vita.
Certo la donna che l'aveva in grembo resterà per sempre segnata da un profondo dolore compreso solo da chi ci è passato ma questo non significa che tu sia meno capace o non adatta a donare la vita a un bimbo.
Appena mi rimetto in sesto ( capirai che dopo 2 raschiamenti nel giro di 7 giorni non sto una favola ) riapriamo subito la caccia e sono sicura che la prossima volta arriverà un'animina per restare con noi, per sempre.
Ora posso dire di avere un angioletto che ci protegge.
Coraggio, guarda la vita con un pò di ottimismo e serenità e vedrai che anche tu riuscirai ad essere mamma!
:cuore
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 5 set 2009, 16:00

:babygattona:

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 5 set 2009, 16:05

buon weekend a tutte!

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 5 set 2009, 16:50

grazie cucciola78, il problema e' che a volte ci si mettono proprio in tanti a farmi sentire ancora piu' triste....per me la gravidanza era arrivata al primo tentativo e quasi nn ci credevo fosse successo proprio a me...adesso invece fra perdite strane, il mio compagno che sistematicamente qdo ho l'ovulazione e' fuori per giorni per lavoro (sembra che chi gli fa i turni lo faccia apposta!!!) :buuu , nn vedo una situazione rosea....poi sn spesso sola.....allora qdo, come ora, mi sento giu giu, accendo il computer e vi leggo anche su altre sezioni....
un abbraccio.... :bacio

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 5 set 2009, 16:51

:sorrisoo grazie guciola....a presto! :ok

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 6 set 2009, 11:51

Maggie, lo so è difficile.
Anch'io ho la morte nel cuore ma cerco di restare positiva perchè sicuramente mi gioverà di più che essere triste!
:bacio :incrocini :incrocini
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 6 set 2009, 19:18

maggie8 ha scritto:grazie cucciola78, il problema e' che a volte ci si mettono proprio in tanti a farmi sentire ancora piu' triste....per me la gravidanza era arrivata al primo tentativo e quasi nn ci credevo fosse successo proprio a me...adesso invece fra perdite strane, il mio compagno che sistematicamente qdo ho l'ovulazione e' fuori per giorni per lavoro (sembra che chi gli fa i turni lo faccia apposta!!!) :buuu , nn vedo una situazione rosea....poi sn spesso sola.....allora qdo, come ora, mi sento giu giu, accendo il computer e vi leggo anche su altre sezioni....
un abbraccio.... :bacio
:forza: :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”