GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da mometta » 6 set 2009, 5:14

Buongiorno Panciotte!!!

Ieri pome finalmente siamo andati a comprare tutto l'occorrente per la valigia e i primi giorni a casa... mancano solo una camicia da notte per me e gli assorbenti!!!

Abbiamo svaligiato prenatal...e di conseguenza il nostro conto...!!!

Però adesso mi sento più tranquilla, mamma mia non avevamo ancora nulla!!!

Un :bacio a tutte e buona domenica
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 11:28

buongiorno e buona domenica

Mometta...che ci fai in piedi alle 4? :urka ...evvai x gli acquisti :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 6 set 2009, 11:31

ciao a tutte care amiche panciotte...scusate la latitanza ma sono giorni no...
sto passando un brutto periodo a casa....
scusate ancora se non me la sento di scrivere...
comunque la pancia e il bimbo tutto bene.
vi penso :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 set 2009, 11:35

Buongiorno a tutte!
Sono un po' ko.... e adesso vi aggiorno:

Ieri sono dovuta andare al pronto soccorso, dopo che sono stata quasi 2 ore sdraiata sul divano con contrazioni regolari ogni 3-4 minuti e soprattutto dolorose.
Mi hanno tenuta per parecchio in reparto, perchè hanno voluto fare 2 ore di monitoraggio più 3 flebo per reidratare.
Pensavano addirittura di spostarmi all'ospedale di Lecco dove c'è il reparto di neonatologia, perchè credevano che potesse essere un parto prematuro.
Cavoli a 28 settimane sarebbe stato davvero "tragico"!!!
Beh, ora sto decisamente meglio, ma mi hanno consigliato di stare a riposo per almeno 10 giorni e poi valutare la situazione.
Il medico dell'ospedale mi ha detto che ora come ora è escluso che io possa tornare al lavoro!
Tutti gli esami (a parte il monitoraggio che in effetti rilevava parecchie contrazioni forti) erano a posto: mi hanno fatto lo stick urine e il tampone (o qualcosa di simile) per vedere se c'era perdita di liquido amniotico).
Mi ha consigliato, per scrupolo, di fare domani i tamponi per escludere qualsiasi infezione (tipo candida), anche se apparentemente sembra anche lì tutto ok!
Dalla visita e dall'eco era tutto a posto! :ok

Domani comunque devo andare in clinica dalla mia gine (cosa già fissata) per il certificato di maternità obbligatoria. Colgo l'occasione per fare i tamponi e intanto spiego a lei la situazione, così vedo che cosa mi dice di fare!

Non vi nascondo che mi sono presa un bello spavento...... io che vado sempre come un treno e che sorvolo sempre tutto.
La cosa che mi ha fatto andare nel panico e che mi ha fatto decidere (dopo 2 ore :martello ) di andare al PS è che avevo le stesse (+ o -) sensazioni di quando ho partorito Pietro..... ma intendo le sensazioni dell'ultima mezz'ora! :fischia

Va beh.... questo è quanto!
L'importante è che adesso sto bene e spero :incrocini non capiti più!

Questo monello :emozionee mi fa disperare ancora prima di nascere!

P.s. ricordate che alla morfo era di traverso e poi podalico?
il 20 agosto alla visita era cefalico!
Beh, ieri era messo di traverso, obliquo, con la testa all'altezza del mio fegato :x: e i piedi appoggiati al rene sinistro (credo!).
Nella seconda visita era sempre un po' stortino, ma con la testa su e i piedi bassi....
quindi....
E' TORNATO PODALICO!!! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 set 2009, 11:37

Nico.... :coccola
Ieri ti ho pensata e mentre ero con la flebo e il monitoraggio volevo mandarti un sms!!!
Dai.... stai su e tranquilla! :bacio

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 6 set 2009, 11:39

Ciao a tutte buona domenica ,
Nico ti mando un :coccola qualsiasi cosa ti stia capitando.
Ieri sono stata alla notte bianca , è stato bellissimo anche se la schiena era a pezzi dopo essere stata in piedi tanto tempo.
Anche Francesco si è divertito ...ora come faccio a dire che il fuoco brucia ed è pericoloso quando c'erano i giocolieri che lo mangiavano :domanda :ahaha

Oggi qui si respira un pò c'è un'arietta più fresca del solito menomale!
Ritorno più tardi ciao Ciao.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 11:39

Bilancia...io con Giulio l'avevo noleggiata x 3 mesi...ma alla fine mi è costato uguale che comprarla...ed ho dovuto farlo xchè cresceva poco (la uso ancora :che_dici )

il mio ped non faceva controlli aggiuntivi oltre a quelli x legge e mi serviva tenere monitorata la crescita

x quello che costa secondo me è utile...ovvio non bisogna fissarsi e pesarli ogni due giorni...xò almeno se si hanno dubbi si può usare

costano poco tutto sommato e si trovano anche usate :ok

Termometro...Braun Auricolare forever...anche se io l'ho usato dall'anno in poi (prima non lo conoscevo)...spero vada bene anche x neonati :domanda

Pannolini...io prenderò un pacco 2-5 (di sicuro un pacco lo si usa xchè dura pochi giorni)...ed uno 3-6 x regolarmi su quando cambiare "taglia"

Seggiolone...io ho il Chicco Polly...ma Giulio l'ha usato pochissimo xchè preferiva stare in braccio a mammà :che_dici ...è bello imbottito solo che incombrante e gli ultimi modelli li fanno solo con una coppia di ruote...quindi x spostarlo era sempre una palla...tornassi indietro ne prenderei uno più economico e meno ingombrante...basta che sia un pò reclinabile

Maternità 1+4...concordo che lo si fa con il primo...poi con il secondo ti passa la voglia e la forza :che_dici

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 6 set 2009, 11:48

Maestrina mi dispiace pere quello che hai passato ieri!
Però devi ammettere che Lorenzo è un bel tipo!
Si è messo di traverso per tenersi forte visto che non è ancora il momento di uscire. :resisti: :ahaha
Scherzo comunque cerca di riposare il più possibile !Forse sarebbe il caso di chiamare la ginecologa invece di andare domani ...non ti affaticare.
Aspettiamo tue notizie.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 set 2009, 11:54

Grazie Mimola! :sorrisoo
OOggi cerco di stare tranquilla e se va tutto bene aspetto domani mattina e vado! Se invece ho qualche sentore strano la chiamo nel pomeriggio o vado in clinica direttamente.
L'unico "problema" è che so per certo che torna oggi dalle ferie! :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 6 set 2009, 14:27

Nico... :coccola ...ti aspettiamo :bacio

Maestrina...che bello spavento :urka :coccola ...ma prima di questo fatto hai avuto nessuna avvisaglia? facci sapere e riposo assoluto

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 6 set 2009, 14:36

Ciao a tutte!

Oggi sono a pezzi, questa notte non ha dormito quasi niente... alle 4 ero in piedi che giravo per casa tentando di farmi tornare il sonno. :x: Diciamo che tra la pancia e il marito con la febbre non sono proprio riuscita a riposare!!!
Anche oggi la giornata non sembra migliore... continua ad avere la febbre a 38 ma la gurdia medica dice che è una normale influenza, speriamo bene perchè non ho nessuna voglia di ammalarmi anche io! :buuu

Nico: :coccola spero che questo brutto periodo passi in fretta...
Maestrina: :urka chissà che spavento che tisei presa, l'importante e che ora tu stia meglio, non ti affaticare.
Mimola: :-D Che bello al notte bianca... immagino che caos c'era in giro!!!
Termometro: mi avete convinta con il Braun auricolare :ok
Pannolini:Penso che prenderò la misura più piccola per cominciare e poi mi regolerò di conseguenza. :sorrisoo
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 6 set 2009, 14:55

Messe nuove foto!!!
2 Regalini e il mio fiocco nascita... :prr
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 6 set 2009, 20:42

nico una :coccola per te, quali che siano i problemi. Ce ne parlerai se e quando avrai voglia

maestrina accipicchia, ci credo che ti sei preoccupata URKA ora cerca di stare a riposo sul serio!

termometro mi associo al club del Braun auricolare. Fantastico per tutta la famiglia!

bilancia anche secondo me può essere utile, l'importante è non diventarne schiave, ma con un po' di buon senso si evita facilmente!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 6 set 2009, 20:46

Non volevo ancora inviare, ma la stanchezza mi fa strani scherzetti....

seggiolone io ho lo Slex della Brevi e mi trovo benissimo. All'inizio lo usavo con il riduttore e il vassoio, ora solo con le cinturine ed è regolabile in altezza fino a diventare praticamente una sedia

stanchezza sono stravolta anch'io, questa storia dell'insonnia da gravidanza sta peggiorando un po' troppo. Ora fatico ad addormentarmi e in genere non prendo sonno prima delle 23:30 o della mezzanotte, ma stanotte mi sono svegliata prima delle 3 e mi sono riaddormentata dopo le 6.... BUUUU Così mi sono alzata ed ho ricamato un po' per far passare il tempo, però poi durante la giornata sono davvero sfinita e anche la pazienza sfuma prima!

cameretta stamattina il nostro amico muratore ci ha aiutato a smontare i mobili e li ha trasportati con il suo camion, per cui mi sono arrivati un armadio e una cassettiera. Ora sono belli puliti e profumati e ci ho già appeso le giacche di Matteo e i due tutoni di Alessia mentre tre cassetti su quattro sono pieni di body, tutine, magliette, vestitini e quant'altro. Ora tocca solo comperare i colori, armarsi di santa pazienza, iniziare a carteggiare le ante dell'armadio per poi ridipingerlo e poi passare ai frontali dei cassetti. Un passo per volta faremo tutto, spero :incrocini

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 6 set 2009, 21:30

Ciao a tutte panciotte!!!!
Nico, Maestrina mi dispiace, un :bacio

Silvia bello il fiocco!!! :yeee complimenti!!

Enrica anche a me oggi un amico ha rimontato l'armadio che Andrea aveva distrutto :-D , sono contenta perchè Filippo non ne voleva sapere di buttarlo. Però ora nn ho più scuse, devo riempirlo di nuovo. :che_dici

seggiolone noi abbiamo il prima pappa della peg perego, quello con le 4 ruote, è molto comodo perchè lo sposto con una mano sola anche con Filippo sopra inoltre è reclinabile così Ful, che si addormentava mangiando, ci faceva pure il pisolino.

bilancia io ne ho presa una digitale, il "piatto" per pesare il bambino si sfila e ora la uso come bilancia da cucina.

termometro se mi dite che il braun funziona me lo faccio regalare, io ne avevo uno misterbaby ma era una barzelletta, segnava solo temperature cadaveriche..
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2009, 0:53

molto carino il fiocco!!!

io ho finito di dipingere la camerettaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee

adesso vado a nanna che domani mattina arrivano i mobili :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 7 set 2009, 7:10

Buongiorno Panciotte!!!

Claudia mi sveglio presto per plin plin ...poi mi viene fame, sete e un po' di tutto...morele non riesco a riaddormentarmi!!

Maestrina..che spevento, adesso riguardati!!!

Nico :coccola !!!

Un :bacio a tutte e buona giornata
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 9:20

Dub io il termometro della Braun l'avevo preso in farmacia. Ci metti qualche fotina della cameretta??? Lo so, sono curiosa come una scimmia, ma cerco anche ispirazioni! :-D

Mometta sai che sei uno dei miei idoli! Io non dormo, ma non lavoro e mi lamento pure... :fischia come faccia tu per me è un autentico mistero! :urka

Silvia bello il fiocco nascita, brava! :ok

Il mio è quasi pronto, ma è un regalo della suocera, che l'ha fatto fare da una sua vicina di casa che riveste a patchwork le figure di polistirolo. Sarà un orsetto nei colori giallo, arancione e verde. Non mi andava il solito rosa, lo so, sono una rompi...... :fischia Ieri la suocera mi diceva che lo fa confezionare in carta da pacchi scura perché io non devo vederlo prima della nascita di Alessia... :domanda Già per Matteo aveva fatto tutto sto cinema (chiedo scusa Dub per il riferimento improprio....) e me lo ribadisce mille volte come se temesse che io squarci il tutto per vederlo ad ogni costo..... In realtà io conosco l'artista, so che è bravissima e mi fido, quindi se ci tiene tanto al segreto glielo lascio impacchettato e non c'è bisogno di ripetermelo ogni 5 minuti. :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 7 set 2009, 9:37

Ok fanzullette, vado a ricamare un pochino e poi devo stirare altre tutine e cose varie per Alessia, così il lavoro procede. :bacio

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 7 set 2009, 9:37

buongiorno a tutte

chiassà se vi ricordate ancora di me...ma faccio davvero fatica

qui tutto ok, si procede stancamente....

vedo che siete tutte a fare preparativi, io ci penserò a fine mese
ora non riesco proprio neanche a pensarci
d'altronde anche con le altre due la valigia ho iniziato a prepararla un mesetto prima

nico, :coccola forza cara, spero che non sia nulla di grave ma la gravidanza peggiora sempre tutto

maestrina, uaho che spavento, :incrocini

cameretta, anche noi siamo andati a vedere un po' in giro per spostare anna con sofia, vedremo

sto per commettere una pazzia
mi fermerò fino all'ottavo o quasi al lavoro
:impiccata:
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Bloccato

Torna a “Novembre”