GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono piena di debiti :-(
- natalia
- Silver~GolGirl®
Re: Sono piena di debiti :-(
Boomie75, si può procedere a fare la prattica per morosità già dopo 20 giorni dal primo non pagamento.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Lunette
- Master~GolGirl®
Un momento: lei dice che è stata l'agenzia ad affittare l'appartamento, quindi l'agenzia deve possedere una copia dei documenti di questi tizio. Anche se lei ha solo il suo tel, l'agenzia ha i dati di lui, quindi anche se magari non porterà granché la denuncia contro di lui può farla.
Non commento invece per quanto riguarda le vicissitudini di Annalisa con la sanità americana.. Dico solo che per me questo sarebbe già un fattore fondamentale a saprire da quel posto seduta stante.
Non commento invece per quanto riguarda le vicissitudini di Annalisa con la sanità americana.. Dico solo che per me questo sarebbe già un fattore fondamentale a saprire da quel posto seduta stante.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- yoga
- Master~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:
OT:. Copertura sanitaria per tutti e maternità pagata: ecco due buoni motivi, anzi ottimi motivi, per pensarci bene prima di sparare a zero sulla nostra Nazione e vagheggiare sull'andare all'estero come unica risoluzione ai nostri problemi.

Era proprio necessario questo intervento?
Chiedi ad Annalisa perche' e' andata all'estero e te lo spieghera', non credo proprio che lei abbia mai sparato a zero su nessuno e prima di prendere una decisione ti assicuro che ha vagliato i pro e i contro (come tutte noi).
E 2006
- Lunette
- Master~GolGirl®
Su su Yoga, pure tu hai fatto la tua sparata nel post sull'ispettore di polizia, non tiriamo il sasso nascondendo la manina eh 

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- yoga
- Master~GolGirl®
Vabbe' Lunette adesso evitiamo di cadere nei luoghi comuni.
TU spariresti da "quel posto" seduta stante. Annalisa forse non puo'. Annalisa li' ha un lavoro, e un marito americano che non parla italiano e che quindi non troverebbe un lavoro decente in Italia, e probabilmente molti altri motivi che non sta certo a spiegare a noi. Probabilmente in Italia la sua situazione non sarebbe tanto migliore, anche se avrebbe la copertura sanitaria e la maternita' pagata (pagata da chi poi? Dalle tasse pagate ANCHE da Annalisa, sempre che trovi un lavoro... ma qui apriamo un argomento su cui sinceramente non ho voglia di discutere).
Possiamo cercare di rimanere in topic per favore e smettere di sparare ancora giudizi su chi e' emigrato all'estero? Non vi sono bastati gli altri topic?
TU spariresti da "quel posto" seduta stante. Annalisa forse non puo'. Annalisa li' ha un lavoro, e un marito americano che non parla italiano e che quindi non troverebbe un lavoro decente in Italia, e probabilmente molti altri motivi che non sta certo a spiegare a noi. Probabilmente in Italia la sua situazione non sarebbe tanto migliore, anche se avrebbe la copertura sanitaria e la maternita' pagata (pagata da chi poi? Dalle tasse pagate ANCHE da Annalisa, sempre che trovi un lavoro... ma qui apriamo un argomento su cui sinceramente non ho voglia di discutere).
Possiamo cercare di rimanere in topic per favore e smettere di sparare ancora giudizi su chi e' emigrato all'estero? Non vi sono bastati gli altri topic?
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Noto con piacere che mi segui assiduamenteLunette ha scritto:Su su Yoga, pure tu hai fatto la tua sparata nel post sull'ispettore di polizia, non tiriamo il sasso nascondendo la manina eh

E 2006
- Lunette
- Master~GolGirl®
Yoga glissa glissa.. Guarda che non ce l'ho con te eh? Però sii sincera, tu la tua sparata l'hai fatta perché - l'hai detto tu - non hai resistito visto che l'argomento centrava. E mò tocca a te, quindi pigli, incarti e porti a casa.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ora non t'allargare, diciamo che ho buona memoriayoga ha scritto:Noto con piacere che mi segui assiduamenteLunette ha scritto:Su su Yoga, pure tu hai fatto la tua sparata nel post sull'ispettore di polizia, non tiriamo il sasso nascondendo la manina eh

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Yoga, io non ho sparato a zero contro Annalisa, anzi, ho qualificato come OT il mio intervento e mi sono pure scusata con lei per lo sfogo, che - proprio perché OT - non era collegato alla sua vicenda personale, che non conosco e sulla quale non mi permetto proprio di esprimere giudizi.yoga ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:
OT:. Copertura sanitaria per tutti e maternità pagata: ecco due buoni motivi, anzi ottimi motivi, per pensarci bene prima di sparare a zero sulla nostra Nazione e vagheggiare sull'andare all'estero come unica risoluzione ai nostri problemi.![]()
Era proprio necessario questo intervento?
Chiedi ad Annalisa perche' e' andata all'estero e te lo spieghera', non credo proprio che lei abbia mai sparato a zero su nessuno e prima di prendere una decisione ti assicuro che ha vagliato i pro e i contro (come tutte noi).
Figuariamoci poi se mi permetto di chiedere agli altri le motivazioni di scelte specifiche.
Invece confermo e sottoscrivo invece quanto ho scritto su pizza e prosecco, ovverosia su certe generalizzazioni lette, quasi che l'Italia fosse la culla di tutti i mali e emigrare la soluzione di tutti i problemi.
Magari fosse così semplice e banale!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- yoga
- Master~GolGirl®
Lunette, you don't get it.
L'uscita di STEFI@VALERIO, e pure la tua, mi sembravano indelicate nei confronti di Annalisa che con questo post chiede aiuto su una determinata questione. Non ha chiesto invece a nessuno di valutare il sistema sanitario americano e queste ultime uscite non la aiutano certo a risolvere il suo problema, anzi. Dire "io me ne andrei di corsa" mi sembra semplicistico e infantile, soprattutto se non si conosce la sua situazione.
Il tono del post di Alessia26 sull'ispettore di polizia era un po' diverso, non credi?
L'uscita di STEFI@VALERIO, e pure la tua, mi sembravano indelicate nei confronti di Annalisa che con questo post chiede aiuto su una determinata questione. Non ha chiesto invece a nessuno di valutare il sistema sanitario americano e queste ultime uscite non la aiutano certo a risolvere il suo problema, anzi. Dire "io me ne andrei di corsa" mi sembra semplicistico e infantile, soprattutto se non si conosce la sua situazione.
Il tono del post di Alessia26 sull'ispettore di polizia era un po' diverso, non credi?
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
STEFI
Guarda, se fosse per me in Italia, o almeno in Europa, ci tornerei di corsa (non solo per pizza e prosecco), ma purtroppo per ora non e' possibile...

Guarda, se fosse per me in Italia, o almeno in Europa, ci tornerei di corsa (non solo per pizza e prosecco), ma purtroppo per ora non e' possibile...
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Che facciamo
?
chiudiamo qua la discussione su Estero vs Italia, grazie.

chiudiamo qua la discussione su Estero vs Italia, grazie.

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Annalisa ha sicuramente TUTTE le generalità, e non solo il cellulare, del suo inquilino... altrimenti come ha fatto a stipulare il contratto di affitto???Lunette ha scritto:Un momento: lei dice che è stata l'agenzia ad affittare l'appartamento, quindi l'agenzia deve possedere una copia dei documenti di questi tizio. Anche se lei ha solo il suo tel, l'agenzia ha i dati di lui, quindi anche se magari non porterà granché la denuncia contro di lui può farla.

Nel contratto è specificato tutto del locatore e del locatario, con tanto di fotocopie dei documenti di identità.
E nel momento in cui l'inquilino è entrato in casa avrà fatto la denuncia alla questura, dove bisogna scrivere per filo e per segno tutte le generalità.
Quindi in teoria la denuncia può sicuramente farla, sempre se economicamente le conviene.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Vabbe ormai non ha più senso fare questi discorsi perché non credo troverai un'altro inquilino ... però ... io verso insieme all'affitto ogni mese 120 euro mi pare di spese di amministrazione "anticipate" senza sapere a quanto ammonta la spesa annuale, le verso alla padrona di casa direttamente insieme all'affitto. Se ala fine dell'anno le spese sono di più di quanto io ho versato ... verso la differenza ... se sono di meno lei mi lascia un assegno della differenza oppure me lo scalo dal bonifico successivo. Semplice no? Io ho tutto centralizzato ad esclusione del gas uso cucina e dell'elettricità.Annalisa78 ha scritto:Lalat, certo che se vendo l'appartamento estingo il mutuo. L'ho messo in vendita infatti, il problema e' nel frattempo. Per quanto rigaurda le bollette, non credo che la soluzione di cui parli sarebbe fattibile, perche' prima che arrivi la bolletta io come faccio a sapere a quanto ammontano?lalat ha scritto:Beh hai fatto qualche errore mi pare: prima di tutto le spese di amministrazione, che sia luce, acqua o gas, le potevi chiedere insieme al pagamento dell'affitto in quote mensili e poi conguagliare a fine anno (io sono in affitto e faccio così ogni mese verso 150 euro di spese e a fine anno c'è sempre una differenza che può essere a mio favore o meno). Due mensilità di cauzione te le sei fatte dare? Quelle ti risarciscono in parte dei soldi non percepiti.
Ma se vendi la casa non riesci ad estinguere il mutuo?
In ogni caso è un rischio affittare un appartamento su cui grava un mutuo ... lo capisci da te che a prescindere dai problemi che può dare o meno un inquilino che non paga ... un alloggio sfitto costa tasse, mutuo ... e può rimanere sfitto anche per molti mesi ... non è un rischio da prendersi quando non si hanno soldi da parte o peggio si deve ancora pagare l'alloggio. La cosa migliore sarebbe stata venderlo nel 2007 appena finiti i 5 anni per evitare di dover pagare tasse.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
LAlat con senno di poi siamo bravi tutti.....
lei deve risolvere la situazione adesso.
lei deve risolvere la situazione adesso.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- vale77
- Bronze~GolGirl®
se sei anche solo parzialmente insolvente non puoi rinegoziare il mutuo.sbu ha scritto:strano però che tu non riesca a rinegoziare il mutuo, io proverei a fare rischiesta ad un'altra banca. Ovviamente la tua fa resistenza per non perdere l'affare.
lo so per esperienza

e poi la rinegoziazione è una possibilità che la banca può o non può concederti, non è un tuo diritto.
e di questi tempi difficile che lo facciano anche se sei solvente

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ecco quando c'è ish arrivo sempre tardi, uff!sbu ha scritto:te ghe rasunishetta ha scritto:si può rinegoziare il mutuo solo se le rate precedenti sono tutte pagate. Rinegoziare il mutuo vuol dire chiudere il primo e aprirne un secondo... con tutte le valutazioni che questa cosa comporta.sbu ha scritto:strano però che tu non riesca a rinegoziare il mutuo, io proverei a fare rischiesta ad un'altra banca. Ovviamente la tua fa resistenza per non perdere l'affare.
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
si certo, ma poi ci vogliono 3 anni per lo sfratto esecutivo e relative parcelle agli avvocatinatalia ha scritto:Boomie75, si può procedere a fare la prattica per morosità già dopo 20 giorni dal primo non pagamento.
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
intanto una rassicurazione: prima che la banca ti porti via la casa passano anni di lettere e avvisi, mica lo fanno da un mese con l'altro.
ne sono certa perchè ho una questione con una casa (che x fortuna non è quella in cui abito, ma ti risparmio la rava e la fava se non l'hai letta in altri post) di cui non paghiamo il mutuo da + di un anno. ed è una casa grande con un mutuo grande che quindi è + interessante x la banca di un appartamentino in provincia.
la casa è ancora lì. certo abbiamo degli avvisi ecc, ma la casa è ancora lì.
poi io ti consiglio di far vedere alla banca che almeno qualcosa ogni tanto paghi, con soldi tuoi o con l'aiuto di tuo papà, anche se non è tutto, loro stanno buoni x + tempo se vedono che qualcosa paghi.
quando venderai l'appartamento estinguerai il mutuo e i debiti vari,
però ti consiglio anche di rivolgerti a un giudice di pace per riavere i tuoi soldi. affittare tramite agenzia (loro si sono presi la loro bella provvigione immagino
) deve avere delle garanzie.
vai a leggerti il contratto.
è vero che sei tu la responsabile ma è anche vero che tu hai un contratto in mano che dice che in quegli anni l'appartamento era abitato da un affittuario a cui x le legge spettano le utenze.
quindi cercherei di riavere quei soldi, da lui o dall'agenzia che si era fatta garante.
in bocca al lupo
(anche un po' a me
)
ne sono certa perchè ho una questione con una casa (che x fortuna non è quella in cui abito, ma ti risparmio la rava e la fava se non l'hai letta in altri post) di cui non paghiamo il mutuo da + di un anno. ed è una casa grande con un mutuo grande che quindi è + interessante x la banca di un appartamentino in provincia.
la casa è ancora lì. certo abbiamo degli avvisi ecc, ma la casa è ancora lì.
poi io ti consiglio di far vedere alla banca che almeno qualcosa ogni tanto paghi, con soldi tuoi o con l'aiuto di tuo papà, anche se non è tutto, loro stanno buoni x + tempo se vedono che qualcosa paghi.
quando venderai l'appartamento estinguerai il mutuo e i debiti vari,
però ti consiglio anche di rivolgerti a un giudice di pace per riavere i tuoi soldi. affittare tramite agenzia (loro si sono presi la loro bella provvigione immagino

vai a leggerti il contratto.
è vero che sei tu la responsabile ma è anche vero che tu hai un contratto in mano che dice che in quegli anni l'appartamento era abitato da un affittuario a cui x le legge spettano le utenze.
quindi cercherei di riavere quei soldi, da lui o dall'agenzia che si era fatta garante.
in bocca al lupo

(anche un po' a me

LORENZO 15.07.09
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
se avessi una seconda casa mi sarebbe passata la voglia di affittarla
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...