GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da maestrina » 4 set 2009, 18:19

alessia26 ha scritto:Questione coppiette o uguali........ovviamnente quando dico che è un'aòtra femmina, tutti mi dicono quasi dovessero consolarmi :che_dici -va bhè dai ALMENO legheranno di più tra loro con la poca differenza di età-
Ma io a tutti rispondo che:- Di maschio in casa ne ho già uno e mi basta alla grande,che la prossima gravidanza spero nei gemelli....ovviamente femmine!-
Chissà perchè li azzittisco tutti così :-D

PS il maschio a dirla tutta non mi dispiaceva,ma quando mi hanno ipotizzato la femmina a 14 settimane ero così felice,ma felice che mi sono meravigliata di me stessa
Sai che anch'io più volte dico che il mio ideale sarebbe avere 3 maschi.... e tutti fanno una faccia :urka e stanno zitti!
Beh, in realtà non è solo un modo per azzittirli, perchè in fondo nei miei sogni c'è questa idea!
Poi evito di pensare a quando saranno grandi, usciranno, mi faranno disperare, mi porteranno la borsa con le cose del calcio da lavare :x: ecc...
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 set 2009, 20:41

io ho comperato un sacco di mutande a rete e poi ho deciso di usare quelle normali :martello :martello

a qualcuna interessano? :fischia :hi hi hi hi

a sophie devono essere cresciuti i piedini in maniera spropositata perchè ogni volta che mi tira un calcio mi fa un male :x: :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 set 2009, 22:50

ciao a tutte!
discorso valigia, io inizierò a farla dopo il 23, ma nn vi negol che leggendovi mi sale l'ansia! devo prendere un sacco di cose! a volte penso e se partorissi prima come faccio? nn ho nulla di pronto! devo ancora lavare tutto il corredino..
riguardo le mutande a rete il mio ospedalle le richiede come lista delle cose per la mamma, cmq ci sn due tipi di mutande a rete, il rpimo che avevo preso pe rleonardo faceva schifo! ma pensavo fossero quelli, poi siccome me ne sn serviti altri me ne hanno proposte un'altro tipo e devo dire che mi sn trovata enissim! sn elastiche morbide e anche lavabili! infatti riprendo quelle, riguardo gli assorbenti ho preso quelli della chicco nn ricordo come si chiamano, erano in cotone, e mi sn trovata benissimo.. poi prenderò una camicia da parto, più altre due, calzine di cotone, reggiseno per allattamento, cibatte,tutto l'occorrente per l'igiene intima.. e per il momento nn mi viene altro in mente... ah un paio di vestaglie...
adesso vado a ricamare!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 5 set 2009, 5:58

Buongiorno Panciotte!!!

Tutto bene??

Che fate di bello questo week end???

Oggi forse vado a fare un po' di compere..almeno almeno la robina per la valigia!!!

Dub... mi sa che mi fermo alla data del parto!!

Un :bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 5 set 2009, 8:22

Buongiorno!!
Mamma mia già parlate di valigia? Io ancora non ci sto pensando, sono proprio stonata a questo giro..
:yeee per le visite andate bene, anche io l'ho fatta, puzzetta sta bene, pesa già 1,5 kg, è messa storta, quasi di traverso, col sedere in basso e testa e piedi e in su, almeno starà comoda!! Io devo prendere il ferro e fare le punture di eparina.

Per il fiocco ho sbirciato un po' su internet e poi ho fatto in modo che si offrisse mia mamma.. :spiteful: avete presente la negazione totale? non ci provo nemmeno, non sono in grado.
Ma voi usate fare le bomboniere per la nascita?

Discorso maschio/femmina mi hanno anche detto che sono stata "brava" perchè ho fatto la coppia, come se avessi qualche merito!! Poi scoprono che nasceranno nello stesso periodo e mi dicono "peccato che è femmina, se no avevi già tutto" la vestirò da maschio come Lady Oscar..

Altro favore, voi sapete qualcosa del prestito bebè? Tipo dove si richiede e quanto poveri bisogna essere per averlo? So che sono 5.000 euro rimborsabili in 5 anni al 4% ma non si capisce dove richiederlo e come.

Un :bacio alle panze!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 set 2009, 10:51

buongiorno a tutte :sorrisoo
fulippi per il prestito bebè nn so aiutarti mi spiace
invece riguardo al bonus bebè 2009 sapete qlc?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 set 2009, 13:32

buongiorno,
passaggio al volo xchè spero che fra poco lo gnomo si decida a far la nanna :che_dici

vedo che l'argomento principale di qs. giorni è la valigia...eh si...un pò alla volta meglio prepararsi

io oggi ho preso dei bodini da Kiabi...taglia 1 mese...xò mi sembrano lo stesso tanto piccoli :domanda

Dub...a me interesserebbero le mutande a rete...peccato che siamo lontane
le sto cercando da spendere il meno possibile...x ora ho trovato le Chicco a 7,5 di 4 mutande...tu quali avevi preso?

cmq. se usi le mutande normali...prendile belle grandi xchè gli assorbenti post-parto sono belli voluminosi :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 set 2009, 13:33

girasole143 ha scritto:buongiorno a tutte :sorrisoo
fulippi per il prestito bebè nn so aiutarti mi spiace
invece riguardo al bonus bebè 2009 sapete qlc?
c'è una cosa simile...il "bonus famiglia"...in base al reddito...io manco se conto solo il mio da solo ci rientro...e non è che prenda uno stipendio da manager :che_dici

poi alcune regioni o comuni hanno anche degli assegni aggiuntivi...ma bisogna informarsi

il Veneto non fa nulla :grrr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2009, 15:02

ho sonnissimo..pisolino e poi scappo a lavoro :bacio :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2009, 15:04

oltre agli assegni per la famiglia controllate perchè alcuni comuni danno un assegno aggiuntivo di 1500 € o poco più diviso su 5 mesi a chi non ha un reddito superiore ai 32.000 €!!!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 set 2009, 15:20

Ciao panzerotte :sorrisoo
Ieri mattina la mia amica che ha due gemelle mi ha riempito il bagagliaio di roba da vestire, più la Tummy Tub che le avevo prestato io, una cesta-culla carinissima, dei pannolini new-born e quant'altro! :yeee I body e le tutine in ciniglia sono già lavati, asciutti e parzialmente stirati. Domattina il mio amico muratore mi aiuta a smontare armadio e cassettiera della mia ex-cameretta da mia mamma e me li porta a casa. Poi dovrò solo :fischia carteggiarli e ridipingerli per poi sistemare il corredino di Alessia come si deve. Invece sto impazzendo perché non trovo più le lenzuolina che usavo per Matteo nella carrozzina, proprio non riesco a capire dove posso averle messe o a chi posso averle prestate. :aargh Ho un nervoso addosso che non riesco a descrivervi.... Vero che alla peggio me le faccio rifare da mia mamma, ma considerato che le userò pochino mi scoccia parecchio! :che_dici
Per quanto riguarda la valigia non ho ancora nemmeno tirato fuori l'elenco che mi avevano dato in ospedale due anni e mezzo fa..... Però sarà meglio che inizi a pensarci un po' anch'io :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 set 2009, 15:23

Buon pomeriggio, non ho ancora recuperato tutti gli arretrati, ma passo a dirvi che stamattina alla visita abbiamo scoperto che finalmente Claudio si è girato: è cefalico! Adesso però spero non si faccia attendere molto perchè dalle misurazioni risulta grande come un feto di 36 sett :urka e di un bel peso! Le tutine le ho già lavate, devo solo sistemarle nell'armadio, ora stampo la lista delle cose da mettere in valigia e domani la comincio seriamente. Il collo dell'utero è ben chiuso e lui si presenta ancora alto, ma io spero davvero di non tirare troppo avanti, la gine mi prospetta un parto di un vitellino di 4kg abbondanti se continua così!
Stampo e poi mi rimetto a leggere, fin che la piccola dorme..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 set 2009, 15:28

Dub buon riposino! :sorrisoo

Lpm buona lettura. Che brava, hai già tutto il corredino a posto :clap Spero che il tuo Claudio non si faccia attendere troppo o che almeno rallenti la crescita per non costringerti a partorire un vitellino! :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 set 2009, 15:33

buon riposo Dub

l.p.m....ammappate che torello ti si prospetta :yeee :yeee :yeee ...bene x il cucciolo...un pò meno x te che dovrai partorirlo :hi hi hi hi :coccola

Enrica...brava l'amica che ti ha passato un bel pò di cose :clap ...buon lavoro di sistemazione della cameretta :sorrisoo

io aspetto che Giulio inizi la materna x fare un pò di organizzazione e pulizia armadi x far posto alle cose di Noemi :cuore

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 5 set 2009, 15:40

Ciao a tutte le panzotte!!!
Uffi... ho il marito KO con 38 di febbre poverino erano gia 2 o 3 gg che mi diceva di non essere in forma e ora è crollato sotto l'effetto della tachipirina :x: . Mi dispiace anche non potergli stare tanto vicino perchè ho paura di prendermi qualche cosa anche io e non mi sembra il caso!!!
Vedo che voi state tutte bene e che l'argomento del giorno è la valigia! :ok Io ho cominciato a prendere qualche cosa... ho trovato delle camicie da notte al mercato carine e a poco prezzo, così anche le salviette, gli assorbenti ho preso quelli della prenatal mi mancano slip, reggiseni e pantofole. Per Martina invece ho già tutto devo fare i sacchettini e ci siamo! :-D
Appena riesco metto la foto del fiocco e del completino per la culla...
Non vedo l'ora che mi consegnino la cameretta per sistemare tutto quello che ho in giro.
Vi mando un bacio e vado a stirare ci vediamo dopo! :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 set 2009, 16:16

Maternità 1+4: io l'ho fatta per Lucilla e ho retto abbastanza bene.. e poi Ambra, se la tua capa dice che è dura per la prima gravidanza, figurati per quelle successive che avrai anche altri pargoli da seguire.. O la fai adesso o mai più..

Termometro: io uso da sempre quello auricolare della Braun, affidabile e preciso. Avevo preso un modello della Chicco a una decina di euro ma l'ho buttato per disperazione. Quello della Braun costa una 60ina di euro ma lo usa tutta la famiglia, al massimo fatevelo regalare!

Bilancia neonato: una ci vuole! Io la pesavo una volta a settimana, mai prima.

Fascia porta bebè: io l'ho presa che Lucilla aveva già 4 mesi e mi sono pentita di non averla acquistata subito. L'ho usata moltissimo, anche qualche mese fa, per aiutarmi a tenere in braccio Lucilla, ora con la pancia non ce la faccio. Io l'ho usata per andare a spasso in estate, in inverno la usavo in casa per far addormentare la piccola.

Lista nascita: avendo già tutto l'unica cosa che ho chiesto è il cuscino per l'allattamento, speriamo che qualche anima buona me lo regali. :incrocini

Seggiolone: se potessi scegliere prenderei subito il PollyMagic della chicco, bellissimo!!

Seggiolino auto: io consiglio i modelli 0+/1, dalla nascita a 18kg e si possono mettere sia davanti che dietro in auto. Io ho il modello "marco polo" dell'Inglesina e mi trovo bene.

Valigia: l'altra volta ero partita stracarica, stavolta mi porterò l'occorrente per 2gg e poi mi faccio portare su le cose di volta in volta, tanto tra marito e parenti c'è qualcuno che viene a trovarti ogni giorno, quindi lascerò delle borsette pronte con la roba dentro (cambio, qualche assorbente, pannolini neonato, insomma, le cose ingombranti) così non mi serve uno Sherpa.
Io sono in dubbio per le tutine, ricordo che all'ospedale faceva sempre un gran caldo.. e se le porto di cotone manica lunga? :domanda

Nomi: anche a mio suocero non piace Claudio perchè ha un cugino che si chiama così e non gli è simpatico.. beh cavoli suoi :fuck:
Roberta: Riccardo era il mio nome maschile preferito.. ma poi ne ho sposato uno e me lo sono giocato :che_dici

Letture: anche io ho letto Besame Mucho, bellissimo!

.. comincio con questo .. ma non ho ancora finito di leggere tutto..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2009, 16:40

urka..ero andata a letto ma son già sveglia :boh:

ciao silvia..bentornata!!! :-D

per la posticipata alla fine ho fatto domanda e ho avuto anche l'ok del medico del lavoro..per cui proseguo con il lavoro ancora per un pò!! (altrimenti oggi sarei già a casa :urka )

bilancia io aspetto, al massimo spedirò mia mamma o andrea a comperarli..come anche per i bibe e il tiralatte

tutine
..sarà che ancora fa caldo, che un mese e mezzo mi sembra proprio poco e tutto quanto..ma anche io mi stavo chiedendo se non è il caso di mettere in valigia qualcosa di più leggero..ne ho alcune che mi sembrano pesantissime :domanda

termometro avevo già letto un sacco di pareri entusiasti sul braun auricolare e mi ero decisa a prendere quello..ma dove si compra? in posti tipo penatal/primus ho trovato solo quello della chicco..tento in farmacia?

seggiolone io aspetto..il polly magic a lo stesso problema del tata mia della peg..ossia che fa anche da sdraietta e visto che la sdraietta già la ho mi scoccia prendere due volte lo stesso prodotto..boh..ci penserò più in là

seggiolino auto ne ho una scorta :ahaha ..ho la navicella + l'ovetto + lo 0/18 della bebè confort...ma..come funziona? posso evitare di metterla davanti e piazzarla dietro fin da subito, anche se in senso contrario?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2009, 16:44

nomi anche a me piaceva andrea fin da piccola, è il nome del moi primo peluches e ho sempre detto che mio figlio lo avrei chiamato così..e invece me lo son piazzata in casa..evabbè :ahaha

poi vi volevo chiedere..per i pannolini
ma che taglia prendo? ho visto che alcune ditte hanno le taglie ravvicinatissime tipo 2-5 e 3-6 o 3-8 o 4-7 :domanda

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 5 set 2009, 17:23

grazie per le risposte, nel bonus postato da dubbiosa come reddito ci rientriamo, speriamo solo che a catania lo diano!!

questione valigia Filippo è nato il 24 novembre e io ricordo il gran caldo in ospedale, alla fine io mi sono fatta portare le camicie da notte estive e Ful di giorno lo tenevo solo col body e i calzini (che sembravano autoreggenti da quanto erano lunghi).

nomi mia mamma sta iniziando ad accettare Sara ora, anche lei per via di una cugina poco simpatica, a mio padre invece non piace proprio. Pazienza, l'ha scelto Filippo e per me è bellissimo :emozionee

pannolini dubbiosa io presi i più piccoli, quelli 2-5 kg, difficilmente farai una vitellina di 5 chili quindi almeno in ospedale andranno bene.

Ora dirò un'ovvietà ma a me nessuno lo aveva detto. Portatevi un ciuccio e un portaciuccio, e il ciuccio va sterilizzato prima di darlo al pupo. A me nessuno l'aveva detto, così Ful se l'è beccato senza nemmeno che lo passassi sotto l'acqua e siccome tra mia mamma e Andrea non sono riusciti a trovare un portaciuccio l'ho tenuto per due giorni in un contenitore per le urine.. :martello :martello
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 set 2009, 18:56

fulippi ha scritto:e siccome tra mia mamma e Andrea non sono riusciti a trovare un portaciuccio l'ho tenuto per due giorni in un contenitore per le urine.. :martello :martello

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”