GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono piena di debiti :-(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sono piena di debiti :-(

Messaggio da yoga » 5 set 2009, 0:37

Da quel che ho capito il tizio e' sparito, non credo che Annalisa riesca a rintracciarlo tanto facilmente...
E anche se prendesse un avvocato, dovrebbe pagare a lui i pochi soldi che in caso riuscirebbe ad avere indietro dal tizio (se non di piu').
E 2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 5 set 2009, 1:13

Clizia, come dice yoga, il tipo si e' volatilizzato. Io ho solo il suo numero di cellulare alla quale lui non risponde. Non ho detto nei messaggi precedenti che il tizio e' della romania, non lo ritenevo rilevante veramente. Pero' per quel che ne so, lui potrebbe anche essere tornato al suo paese, e arrivederci :aargh

Sbu, l'appartamento e' nel comune di Buscate. Vedo che sei di Legnano, sicuramente lo conosci.

Ho parlato con mia mamma un'oretta fa. Praticamente vediamo se mio papa' mi copre alcune spese del mutuo fino a quando non lo vendo e vediamo. Intanto prendo nota di tutto e poi quando l'appartamento e' venduto gli rido' i soldi. Purtroppo il mercato e' quel che e' oggi giorno e non sara' facile venderlo. Soprattutto non nell'immediato.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 5 set 2009, 1:25

Ma scusa...
Questo tizio ha presentato i vari documenti all'agenzia prima di entrare in affitto, o no?

Ad ogni modo, quello che ti ha consigliato ischietta è forse l'unica soluzione se ciò è fattibile..
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 set 2009, 8:53

ma le utenze a chi erano intestate?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 set 2009, 9:08

Madonnina che bruta situazione. Purtroppo non so come aiutarti o darti consigli ma tia auguro di tutto cuore di risolvere al più presto questa difficile situazione. Ma scusa una denuncia al tizio non vi porterebbe a nulla? Credo che cmq l'agenzia abbia in mano qualche dato in più su questo tipo no?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 set 2009, 9:22

puoi chiedere di rateizzare il debiti per le spese di amministrazione e le utenze
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 5 set 2009, 9:28

mi dispiace.
che rabbia per questi truffatori :bomba .
fortunatamente i tuoi cercano di aiutarti.
ti faccio tanti :incrocini
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 set 2009, 10:39

di solito negli appartamenti di centralizzato ci può essere acqua e riscaldamento ma la luce sinceramente nn credo..è capitato cmq che x inquilini insolventi venissero piombati i termosifoni..l'amministratore poi doveva informarti dei mancati pagamenti..nn dirtelo dopo 4 anni..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 set 2009, 12:43

Anch'io non ho mai sentito parlare della luce centralizzata, ne sei sicura sicura?
Per acqua e riscaldamento (cioè le spese condominiali) come erano gli accordi? Di solito queste sono spese condominiali e le paga il proprietario all'amministratore. Oppure, come credo di aver capito sia il tuo caso, il contratto prevedeva che le doveva pagare l'inquilino all'amministratore, ma allora perchè l'amministratore non gli ha intimato di pagarle a tempo debito? Insomma, a me non quadra molto il comportamento dell'amministratore.

Per la casa, anche secondo me la soluzione migliore è venderla al più presto. I prezzi sono scesi ultimamente (anche perchè prima erano esageratamente gonfiati, diciamolo). Date le circostante, ti consiglio di puntare a vendere ad un prezzo realistico per il mercato attuale, in modo di toglierti non solo idebiti, ma anche tutte le spese future di condominio. Non avere più quelle spese è già un bel guadagno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2009, 13:24

puravita ha scritto:di solito negli appartamenti di centralizzato ci può essere acqua e riscaldamento ma la luce sinceramente nn credo..è capitato cmq che x inquilini insolventi venissero piombati i termosifoni..l'amministratore poi doveva informarti dei mancati pagamenti..nn dirtelo dopo 4 anni..
considerando che l'amministratore è pure avvocato dovrebbe essere un po' più sgamato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2009, 13:32

fulminata76 ha scritto:Madonnina che bruta situazione. Purtroppo non so come aiutarti o darti consigli ma tia auguro di tutto cuore di risolvere al più presto questa difficile situazione. Ma scusa una denuncia al tizio non vi porterebbe a nulla? Credo che cmq l'agenzia abbia in mano qualche dato in più su questo tipo no?
la ragione ce l'hanno gli inquilini, i proprietari si attaccano al tram. E se magari un affittuario ha un figlio minore di 3 anni non puoi manco sbatterlo fuori se non paga.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 set 2009, 14:10

Si ma sto qui ha preso l'appartamento solo con il numero di cellulare? Ma solo io ho dovuto presentare documenti su documenti, contratto di lavoro (solo a tempo indet) garanzia dalla banca ecc..???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 set 2009, 14:16

puravita ha scritto:l'amministratore poi doveva informarti dei mancati pagamenti..nn dirtelo dopo 4 anni..
Annalisa verra' a spiegare bene com'era la situazione, ma da quel che ricordo era da parecchio tempo che si sapeva che sto tizio non pagava ne' affitto ne' bollette, solo che era impossibile sfrattarlo perche' come ha detto Sbu la legge e' praticamente sempre dalla parte dell'inquilino e non il padrone di casa.
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 set 2009, 14:25

Bhe Yoga, l'amminsitrazione almeno poteva far tagliare le utenze, Enel o quel che vuoi. Se non paghi nessun ente ti fornisce energia aggratis.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 set 2009, 14:35

io credo che per cose come acqua e non so che altro non sia possibile mettere i lucchetti. Credo ci siano garanzie per avere un minimo di vivibilità e non possano tagliare l'acqua. o sbaglio?

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 set 2009, 14:40

Lunette ha scritto:Bhe Yoga, l'amminsitrazione almeno poteva far tagliare le utenze, Enel o quel che vuoi. Se non paghi nessun ente ti fornisce energia aggratis.
Mi sembra che Annalisa abbia spiegato che in quel condominio le utenze sono centralizzate e intestate all'amministratore e gli inquilini devono pagare all'amministratore una quota in base ai millesimi... quindi il tizio non aveva un contratto a suo nome con le varie utenze
E 2006

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 set 2009, 15:48

Ma l'agenzia che dice? certo che non hanno fatto come dovevno il loro lavoro...dovevano darti delle granzie concrete, non dirti che avevano visto le buste paga...
Secondo me lunica soluzione è farti aiutare dai tuoi genitori finchè possono...nel frattempo magari vendi l casa, piano piano ne uscirete :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 set 2009, 16:04

a parte le fidejussioni bancarie (che in locazioni di immobili ad uso abitativo sono rare perchè costano) per i proprietari non ci sono grosse garanzie purtroppo.
anche io ho chiesto le buste paghe ai miei inquilini, ma nel corso del tempo le cose possono cambiare e allora che si fà? Non puoi stare a controllarli ogni mese, una volta fatto il contratto devi sperare di avere a che fare con persone civili ed oneste (ed ahimè, referenze o non referenze, lo si scopre sempre dopo!)
non è neppure una garanzia sapere che prende tot al mese e che ha un tot sul c/c perchè se non vuole pagare può inventarsi qualsiasi balla.
l'unica cosa che si può fare è, se non pagano, denunciarli subito per morosità e mi pare (non ne sono certa) che dopo 3 morosità puoi procedere allo sfratto, ma sono sempre cose lunghe e non prive di costi..
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 set 2009, 16:16

Boomie75, si può procedere a fare la prattica per morosità già dopo 20 giorni dal primo non pagamento.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 set 2009, 16:16

Infatti, Boomie, hai perfettamente ragione.
Mi sembra che Annalisa tempo fa si fosse informata riguardo allo sfratto, ma appunto non sarebbe stata una cosa semplice e soprattutto andando tramite avvocati ci avrebbe rimesso un sacco di soldi.
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”