GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pidocchi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Pidocchi

Messaggio da Annagi » 17 ott 2007, 22:34

Mia figlia se li è beccati un mese fa, le ho fatto l'"aftir" shampoo e gel ... i capelli sono rovinatissimi ma sembra che se ne siano andati
io me li ero presi qualche anno fa e li ho ammazzati con olio di oliva e cuffietta di plastica .... muoiono davvero ma bisogna tenere la cuffia per tante ore e con i bambini nn è possibile
e soprattutto ..... AVVISATE LA SCUOLA :aargh :aargh :hi hi hi hi
nn è una colpa averceli perchè tutti si vergognano ma se nn lo si dice agli altri genitori i pidocchi ritornano!! :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 ott 2007, 13:40

Annagi ha scritto:nn è una colpa averceli perchè tutti si vergognano ma se nn lo si dice agli altri genitori i pidocchi ritornano!! :fischia
Le assistenti sanitarie mi dissero che le uova dei pidocchi si attaccano molto meglio sui CAPELLI PULITI!!!

Quando mia figlia era alle elementari il cartello non veniva mai messo :aargh (scuola privata dalle suore) e così ci sono stati anni in cui li prendeva anche 3 volte in 9 mesi :urka ... io sono stata la prima a far chiamare le assistenti sanitarie a scuola e il risultato??? RIPRESA DALLA DIRETTRICE per averle avvisate :domanda

Comunque gli shampoo non servono a nulla le uova bisogna comunque toglierle tutte a mano :urka e ho trovato anche pidocchi ancora vivi dopo la lavata di testa :aargh cosa ho fatto? LA TINTA CON L'AMMONIACA ... Giulia aveva solo 8 anni povera ... però SONO MORTI TUTTI :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 23 ott 2007, 22:48

appunto tua figlia andava in una scuola privata .... in quella pubblica se fai la segnalazione in segreteria sono OBBLIGATI ad informare l'ufficio d'igene (che manda un'operatore in classe ad esaminare le teste) e a fare una comunicazione scritta alle famigli di tutto il plesso .... cosa che sarà superflua dal momento che tu (persona civile, ben informata, pulita e senza pregiudizi) avrai già provveduto ad informare telefonicamente le mamme dei compagni di scuola

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 ott 2007, 10:35

Annagi ha scritto:appunto tua figlia andava in una scuola privata .... in quella pubblica se fai la segnalazione in segreteria sono OBBLIGATI ad informare l'ufficio d'igene (che manda un'operatore in classe ad esaminare le teste) e a fare una comunicazione scritta alle famigli di tutto il plesso .... cosa che sarà superflua dal momento che tu (persona civile, ben informata, pulita e senza pregiudizi) avrai già provveduto ad informare telefonicamente le mamme dei compagni di scuola
NON E' PROPRIO COSì, ALMENO DA ME.

NOI (NEL SENSO DI NIDO, I MIEI FACENDO LE CORNA NON HANNO PRESO NULLA FIN'ORA) STIAMO PASSANDO IL SECONDO CASO DI PEDICULOSI, DOPO SOLI 20 GG DAL PRIMO.

I CASI POSSONO ESSERE 2.

UN SOLO BAMBINO CONTAGIATO: GLI SI DA' UNA LETTERA DOVE I GENITORI POSSONO AUTOCERTIFICARE DI AVERE COMINCIATO LA PROFILASSI.
SOLO CON QUELLA IL BIMBO PUO' RIENTRARE IN CLASSE.
SENZA FOGLIO DEL PEDIATRA E SENZA SEGNALAZIONE ALL'ASL.

PIU' BIMBI CONTAGIATI: I BIMBI VENGONO ALLONTANATI E DEVONO OBBLIGATORIAMENTE RIENTRARE COL CERTIFICATO MEDICO.
AI GENITORI DEI BIMBI CHE FREQUENTANO IL NIDO VIENE DATO UN MODULO DA COMPILARE SETTIMANALMENTE NEL QUALE SI CHIEDE DI SEGNARE SE C'E' PRESENZA DI PICOCCHI O LENDINI E DI DIRE QUALI PRODOTTI SONO STATI USATI PER UCCIDERE GLI "OSPITI".

SE IL CONTAGIO SI RIPETE, COME NEL CASO CHE STIAMO PASSANDO NOI NEL NIDO, DOPO POCO TEMPO DAL PRIMO, A QUEL PUNTO LA DIRETTRICE NE DEVE DARE COMUNICAZIONE ALLA ASL, CHE SI RISERVA DI FARE UN SOPRALLUOGO.

SE DOVESSE ESSERCI A BREVE UN ULTERIORE CONTAGIO ALLORA SI PASSA AL TERZO ED ULTIMO STEP, E CIOE' LA CHIUSURA A TEMPO DETERMINATO DEL NIDO, CON SOPRALLUOGO DELLA ASL E DISINFEZIONE DEI LOCALI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 ott 2007, 10:46

Annagi ha scritto:Mia figlia se li è beccati un mese fa, le ho fatto l'"aftir" shampoo e gel ... i capelli sono rovinatissimi ma sembra che se ne siano andati
Oddio, davvero si sono rovinati i capelli? :buuu
Io ci tengo cosi' tanto ai capelli di samantha, li ha cosi' belli...ma non esistono prodotti un po' piu' delicati ma che siano efficaci?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 ott 2007, 16:54

omamma è anche il mio incubo!!! e a leggervi mi prude tutto!!
anche viola ha una massa di capelli x di più ricci che è già difficile pettinare dopo la shampoo figuriamoci spulciarla x bene....ma mi avete messo "il pidocchio" nell'orecchio!! :ahah
all'asilo di mia figlia ancora nn sono stati segnalati casi ma ci penso sempre...
ma il Paranix quello che fanno in pubblicità nn va bene??
nessuna l'ha mai usato?? mia madre con noi usava il MOM...

dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadaya » 25 ott 2007, 23:28

Sono latitante da un po' di giorni e stavo per mettere un post proprio su questo argomento....

La mia latitanza è dovuta proprio al fatto che mia figlia si è beccata i maledetti pidocchi.
:rabbia
Anche Maya ha (anzi aveva... :buuu perchè ne ho tagliato un bel pezzo altrimenti era impossibile pettinarli!!) una folta chioma..riccissima!! Anch'io ho usato l'aftir ma non le ha assolutamente rovinato i capelli, anzi ha risolto e devo dire che non puzza neanche poi così tanto(non come altri prodotti che avevo comprato in erboristeria ad esempio..). E' fondamentale il pettinino perchè è vero che il lavoro maggiore è quello di passare ciocca per ciocca. Come ha già detto qualcun'altra il balsamo è efficace perchè li stordisce e quindi li togli più facilmente :pistole
:quoto: i capelli puliti sono una vera pacchia per i pidocchi
Non sono invece d'accordo con chi pensa che tagliandoli si risolva o che comunque sui capelli corti non si attaccano. Dato che si appiccicano vicino alle radici la lunghezza non c'entra!!
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."

dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadaya » 25 ott 2007, 23:30

un'altra cosa...

Anch'io VI PREGO IN CASO DI CONTAGIO COMUNICATELO!!!
:015-Carogna: Non ne posso più dell'ignoranza!!! Sono così avvelenata perchè appena ho scoperto che mia figlia li aveva ho approfittato del fatto che quel giorno c'era una riunione genitori (scuola materna) e l'ho detto. Il giorno dopo ho scoperto che un'altra mamma aveva mandato lo stesso suo figlio a scuola senza dire niente a nessuno :bomba per..vergogna!!! Incredibile! Gli ha tagliato i capelli e gli ha messo la schiuma di cui avete parlato anche voi e non ci ha pensato piu!! Ma vi pare rispettoso nei confronti degli altri?? Sono nera!!
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 26 ott 2007, 10:33

proprio ieri ci hanno detto che a scuola dei bimbi ci sono stati dei casi di pidocchi. il pediatra della scuola ha suggerito di evitare trattamenti aggressivi preventivi perchè non servono, ma di provare cose più dolci: mettere del balsamo (di qualunque marca) sui capelli e lasciar agire per un pò (lui dice due tre ore), poi con un pettinino pettinare i capelli sopra il lavandino o una ciotola. se ci sono i pidocchi si staccano, poichè il balsamo non li fa respirare e si indeboliscono, e cadono. se invece non ci sono...il bambino avrà i capelli morbidi!!!

io non ho ancora provato, intanto controllo le teste dei bimbi...ma nel dubbio lo farò!
ciaociao
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 ott 2007, 11:19

anche noi.. giusto ieri mi hanno dato una comunicazione, nella classe di allegra un caso di di pediculosi...

uff speriamo bene. :incrocini
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 ott 2007, 11:46

Io però con due applicazioni di milice a distanza di una settimana ho risolto... :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 26 ott 2007, 17:10

lullaby ha scritto:Io però con due applicazioni di milice a distanza di una settimana ho risolto... :domanda
domani io vado con la 2° applicazione, speriamo bene :incrocini
a quanto mi hanno detto le maestre, in questo periodo le scuole di milano sono invase :che_dici
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ott 2007, 20:20

ma secondo voi perchè c'è questa invasione di pidocchi? sarà anche vero che vanno sul pulito (di questo non ho dubbi) però di sicuro non nascono dal pulito.... insomma evidentemente ci sono sempre più bambini che vivono in situazioni che permettono la proliferazione dei pidocchi, in situazioni igienico-sanitarie decisamente precarie;
in casa mia i pidocchi non ci sono, se mia figlia li prende è perchè qualcuno glieli ha attaccati, e così via fino ad arrivare all'origine della odiata bestiolina, che mi possono raccontare quello che vogliono, ma di certo non nasce dal pulito :bomba
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 29 ott 2007, 20:46

guarda da dove nascono non te lo so proprio dire, so per certo che appena c'è un caso nell'asilo mia figlia li prende :aargh predisposizione dicono :bomba
quando andava al nido la situazione non era propriamente asettica, dormivano tutti su di un unico materasso testa a testa :x: i bimbi poi per giocare sono sempre uno addosso all'altro...il passaggio dei pidocchi è facilissimo :pistole
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ott 2007, 21:18

si certo il passaggio è facilissimo, e poi prediligono i capelli puliti (così dicono) però, quello che mi chiedo, prima di arrivare ai bambini, questi pidocchi dove nascono??????
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 30 ott 2007, 10:05

brave, quello che mi chiedo anche io, da dove saltano fuori? Qualcuno da cui partono c'è e non credo siano le nostre case, altrimenti potrebbero partire pure da noi adulti...... :prrrr
Che schifo, che paura, spero non capiti mai :fischia
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 30 ott 2007, 14:38

fra ha scritto:proprio ieri ci hanno detto che a scuola dei bimbi ci sono stati dei casi di pidocchi. il pediatra della scuola ha suggerito di evitare trattamenti aggressivi preventivi perchè non servono, ma di provare cose più dolci: mettere del balsamo (di qualunque marca) sui capelli e lasciar agire per un pò (lui dice due tre ore), poi con un pettinino pettinare i capelli sopra il lavandino o una ciotola. se ci sono i pidocchi si staccano, poichè il balsamo non li fa respirare e si indeboliscono, e cadono. se invece non ci sono...il bambino avrà i capelli morbidi!!!
Ma questo e' un trattamento preventivo, ho capito bene? Ma quante volte ti ha consigliato di farlo?
E' interessante, perche' i trattamenti preventivi di solito hanno un odoraccio :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 ott 2007, 14:52

anch'io guardando su internet ho letto che consigliano di fare un balsamo per stordire i pidocchi e poi usare il pettinino per toglierli....
io come prevenzione moooooolto blanda lavo i capelli con lo shamppo al tea tree (sembra che l'odore non piaccia ai pidocchi) e poi faccio un risciacquo con aceto, :incrocini

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 30 ott 2007, 14:59

anche nella scuola di mia figlia ci hanno segnalato un caso di pidocchi :bomba io ho comprato l'olio di pid in erboristeria. E' un olio naturale che si usa in maniera preventiva una volta a settimana oppure in maniera risolutiva nel momento in cui ci si accorge che i pidocchi hanno preso possesso della testolina del pargolo!!!

Io lo userò x la prima volta questa sera in form a preventiva cnhe se mi hanno detto a scuola di aver già isolato la bimba che li aveva, speriamo bene :incrocini :incrocini

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 31 ott 2007, 15:12

ad un'amica che ha una bimba di 4 anni la maestra stessa ha consigliato di iniziare un'azione preventiva con lo shampoo PARANIX una volta a settimana....secondo voi??

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”