Alessia ieri ha fatto la prova piscina ed è andata benissimo. Infatti l'ho iscritta, 2 volte alla settimana, martedì e giovedì alle 16,30. Più 2 eventuali recuperi.
Sono contenta che inizi a fare un pò di sport, così magari anche se non ha ciccia, metterà su almeno un pò di muscoletti...
Che poi, il pediatra prima di fare il certificato l'ha visitata per benino, pesata e misurata, siamo a 13,6 kg per 98cm. E' rimasto davvero soddisfatto della sua crescita
Sarebbe più che favorevole anche per Gioia ma prima dei 3 anni non c'è verso che la prendano, a meno che non faccia il corso neonatale (0-3 anni) una volta la settimana con mamma in vasca alla modica cifra di 50 euro al mese...
Diciamo che economicamente uno sforzo lo farei pure, ma si fa solo il sabato, ad un solo orario e nessuna possibilità di recupero. Io coi miei turni non posso permettermelo, nel senso che nel fine settimana trovare un cambio è quasi impossibile e tra malattie sue e sabati lavorativi miei, le possibilità di riuscire a frequentare sono scarse...
Peccato. Inizierà tra 7 mesi.
Vaccino, anch'io vorrei attendere l'evolversi della situazione. Una cosa è certa, viste le scarse difese immunitarie di mie figlie, vedrete che se la beccheranno di sicuro...che poi proprio stamattina alla radio dicevano che la pericolosità sta nel fatto che ha dei tempi di contagio rapidissimi e una guarigione un pò più lenta...ma pare che a livello di tasso di mortalità sia pure meno pericolosa della normale influenza...mah!
Colazione, quoto sunny, noi per ora stiamo incollate al nostro bibby e non lo molliamo...a me sta bene perchè fanno in fretta e non devo stare accanto a loro a controllarle come dovrei fare se avessero la tazza.
Inoltre Alessia che mangia pochissimo di tutto il resto, latte al contrario ne beve tantissimo, anche 4 bibby da 280 gr al giorno e ho paura che se le levo quello, le levo pure il latte...
L'altra mattina mentre preparavo le tazze per la colazione mia e di mio marito, proprio lei mi ha detto ANCH'IO MAMMA LA MIA TAZZA...e io
Latte, Sara Gioia questa primavera l'aveva completamente abbandonato, io ho continuato a prepararglielo tutte le mattine ma senza insistere (LO VUOI? BENE. NON LO VUOI? PAZIENZA, MANGI UNA MERENDINA). Poi piano piano a ripreso a berlo e ora ne beve almeno 2 bibby da 160 gr al giorno (colazione e nanna, a volte anche merenda). Non è quanto Alessia ma direi che basta.
Ora vado, mi preparo un caffè...