GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Messaggio da nespola » 4 set 2009, 15:39

Ciao a tutte,
Alessia ieri ha fatto la prova piscina ed è andata benissimo. Infatti l'ho iscritta, 2 volte alla settimana, martedì e giovedì alle 16,30. Più 2 eventuali recuperi.
Sono contenta che inizi a fare un pò di sport, così magari anche se non ha ciccia, metterà su almeno un pò di muscoletti... :fischia
Che poi, il pediatra prima di fare il certificato l'ha visitata per benino, pesata e misurata, siamo a 13,6 kg per 98cm. E' rimasto davvero soddisfatto della sua crescita :hi hi hi hi e per la piscina è stato più che favorevole. Meglio così.
Sarebbe più che favorevole anche per Gioia ma prima dei 3 anni non c'è verso che la prendano, a meno che non faccia il corso neonatale (0-3 anni) una volta la settimana con mamma in vasca alla modica cifra di 50 euro al mese... :fischia
Diciamo che economicamente uno sforzo lo farei pure, ma si fa solo il sabato, ad un solo orario e nessuna possibilità di recupero. Io coi miei turni non posso permettermelo, nel senso che nel fine settimana trovare un cambio è quasi impossibile e tra malattie sue e sabati lavorativi miei, le possibilità di riuscire a frequentare sono scarse... :fischia
Peccato. Inizierà tra 7 mesi.

Vaccino, anch'io vorrei attendere l'evolversi della situazione. Una cosa è certa, viste le scarse difese immunitarie di mie figlie, vedrete che se la beccheranno di sicuro...che poi proprio stamattina alla radio dicevano che la pericolosità sta nel fatto che ha dei tempi di contagio rapidissimi e una guarigione un pò più lenta...ma pare che a livello di tasso di mortalità sia pure meno pericolosa della normale influenza...mah! :domanda

Colazione, quoto sunny, noi per ora stiamo incollate al nostro bibby e non lo molliamo...a me sta bene perchè fanno in fretta e non devo stare accanto a loro a controllarle come dovrei fare se avessero la tazza.
Inoltre Alessia che mangia pochissimo di tutto il resto, latte al contrario ne beve tantissimo, anche 4 bibby da 280 gr al giorno e ho paura che se le levo quello, le levo pure il latte... :fischia
L'altra mattina mentre preparavo le tazze per la colazione mia e di mio marito, proprio lei mi ha detto ANCH'IO MAMMA LA MIA TAZZA...e io :urka vabbè, se vuoi provare, mamma il latte della nanna te lo da nella tazza...ma non si è più pronunciata per fortuna.

Latte, Sara Gioia questa primavera l'aveva completamente abbandonato, io ho continuato a prepararglielo tutte le mattine ma senza insistere (LO VUOI? BENE. NON LO VUOI? PAZIENZA, MANGI UNA MERENDINA). Poi piano piano a ripreso a berlo e ora ne beve almeno 2 bibby da 160 gr al giorno (colazione e nanna, a volte anche merenda). Non è quanto Alessia ma direi che basta.

Ora vado, mi preparo un caffè... :fischia
:bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 4 set 2009, 15:43

ALESSIA: anche io la penso come te...non vorrei vaccinarlo anche perchè anche Matteo è abbastanza forte...quest'inverno è stato male e la prima volta di antibiotico è stato a luglio per la cistite..quindi non vorrei vaccinarlo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 4 set 2009, 15:47

4 biberon da 280 gr al giorno??? CASPITAAA!!Anche io pensavo che Matteo venisse su così dato come siamo lattari io e Fabio, ma niente..che strano...anche io vorrei iscrivere Matteo in piscina e i costi sono come da te..però qui il giorno sarebbe il venerdì e come faccio?? Lavoro....se lo facevano il sabato lo avrei portato...hanno detto che la tendenza è per farlo il venerdì ma di richiamare verso fine mese per sapere con sicurezza l'orario e il giorno stabilito..si vede che al lavoro non ho niente da fare???? :prr

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 4 set 2009, 16:30

ciao amiche, scrivete un sacco e ieri non ho fatto in tempo a collegarmi...

io sono un po' sconvolta... il gine mi ha fatto rifare THS (ormene tiroideo) ad un mese dall'ultima volta perchè era nella norma ma un po ' altino.. ora sono proprio fuori...
4,27, mi ha prescritto subito eutirox e una visita urgente dall'endocrinologo, purtroppo ho letto che in gravidanza può portare a seri problemi allo sviluppo del bambino ...
me la sto facendo sotto...

per il resto bene
Diego è senza pannolino, lo devo costringere a farla a volte .. ma stiamo andando bene...
la notte come puf puf e altre glielo tengo e se si sveglia la notte la mattina è bagnato se fa un dritto (cosa sempre più rara) lo trovo asciutto...
ma cìè tempo per toglierlo...

NOTTE: mio figlio sembra l'unico che da 1 anno fino a 2 ha sempre fatto un dritto..chiuso in camera sua! ora che è più grande puntualmente si sveglia alle 3 e vuole il latte e venire nel nostro letto ..
ora scappo vado dal dottore... per farmi prescrivere sto eutirox...
un beso
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 4 set 2009, 16:37

PETRA: tranquilla dai....prendi sto Eutirox, io l'ho preso per due anni per una cisti emorragica della tiroide e lo prendevo anche quando ero incinta.. :bacio per te
PANNOLINO: anche io di notte glielo tengo perchè beve molto e la mattina a volte è pieno e quindi va bene...c'è tempo per torglielo di notte..l'importante è non averlo il giorno da cambiare ogni volta....

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 set 2009, 16:39

PETRA: :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 set 2009, 16:41

ma PUF ????? :domanda
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 set 2009, 16:41

colazione: anche Emma quel pò di latte lo prende col bibe, lei non è mai stata molto amante del latte in sè quindi quando ne beve 160/180 è un gran lusso!! anche qs estate ha avuto un periodo in cui non lo voleva proprio, anzi lo schifava alchè le proponevo lo yogurt e così la razione giornaliera di calcio la riceveva :fischia
vaccino: non andando all'asilo non dovrei avere grossi problemi e cmq magarti ne parlerò con la pediatra ma non sono propensa a farlo x ora, preferisco fare l'eremita in casa!
piscina: vorrei riportarcela ma anche qua il corso è solo il sabato..magari pensavo all'utenza libera nella vasca piccola e la porterei io a far giocare e a far sì che continui la simpatia con l'acqua :spiteful:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 set 2009, 16:42

petra :incrocini :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 set 2009, 16:42

Miiiiiiiii sti ormoni...passo dall'euforia al pianto nel giro di 2 minuti....mio marito già non mi sopporta più :fischia

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 4 set 2009, 16:43

nespola ha scritto:Ciao a tutte,
Inoltre Alessia che mangia pochissimo di tutto il resto, latte al contrario ne beve tantissimo, anche 4 bibby da 280 gr al giorno e ho paura che se le levo quello, le levo pure il latte... :fischia

Anche il mio anche il mio!
la pediatra mi ha sempre detto di ridurre e gli ho tolto quello del pomeriggio, ora si cucca 300 ml l amattina , 300 ml spesso di notte e 300 ml prima della nanna...
A volte mangia poco a volte mangia tutto sia al nido che la sera a casa... ma adora il latte e con quello si riaddormenta subito quando si sveglia in piena notte.. so che è sbagliato e che associa il latte alla nanna , ma lo prende anche il pomeriggio a volte quando si sveglia...
io dico
evviva il latte
diego non è grasso ma pesa 15 kg ed è alto 95 cm ed è forte come un toro ... il latte fa bene .. diamoglielo!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 4 set 2009, 16:46

il latte fa bene .. diamoglielo!
Anche io so che fa bene porca miseria e infatti quando non lo mangia e lo lascia lì mi viene di un nervoso..fosse per me gli farei fare pranzo, cena e colazione con il latte..io a volte da piccola lo facevo :fischia

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 4 set 2009, 17:05

LATTE i miei bevono la mattina un bibe da 330 pienissimo poi a volte un po' anche la sera o il pome in inverno!! però mangiano anche formaggi vari :ok
Per il VACCINO io lo scorso inverno avevo fatto quello della classica influenza a Jacopo perchè è asmatico ma a Filippo per es. la ped non me l'ha fatto fare perchè non ha particolari problemi di salute...ALESSIA da quel che sento sarà distribuito per novembre quindi a te non servirà :ok
PETRA :incrocini :incrocini vedrai che con il farmaco si risolverà il problema :ok
MANUX perchè piangi?? pensi al lampadario che dovrai pulire domani :ahaha
PISCINA devo andare anch'io a riscriverli :ok
Noi domattina pulizie sedie e telo della roulotte, pome il maritino ha la partita :bomba mentre domenica credo che andremo dai miei e pome alle giostre :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 set 2009, 17:15

petra ha scritto: diego non è grasso ma pesa 15 kg ed è alto 95 cm ed è forte come un toro ... il latte fa bene .. diamoglielo!
ecco perchè ale è alto 83 cm :domanda ...ragazze lo so che sono pesante ma questa cosa dell'altezza certe volte mi fa impazzire....ma anche se è bassino è tanto carino l'amore mio :cuore

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 set 2009, 19:09

Buona sera a tutte.

Viola beve dalla tazza col beccuccio, a dire il vero ha imparato anche a bere dal bicchiere, ma per la colazione si usa la tazza cosi si fa prima, ed il latte lo gradisce parecchio.

Io sinceramente x il vaccino non so che fare, sono propensa x non farlo, anche se qui ne stanno preparando uno che si inala x le donne incinte, quindi non andrebbe a toccare il feto. FAtto sta che se sto male io cassi miei, non voglio di certo mettere a repentaglio l'inquilino/a.

Petra, un mare di :incrocini

Sunny, ho problemi pelvici, cio' che di solito succede negli ultimi mesi della gravidanza, quando le ossa del bacino si spostano x facilitare la nascita, io sono gia' in fase di spostamento, con grandi dolori. Il tutto e' accentuato dal mio lavoro, visto che mi comporta ad alzare pesi in grande quantita', so che non dovrei ed il mio capo mi dice di non farlo, ma alla fine che faccio? Sto a guardare mentre i miei colleghi si ammazzano di lavoro anche x me?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 set 2009, 23:22

petra ha scritto:
nespola ha scritto:Ciao a tutte,

Anche il mio anche il mio!
la pediatra mi ha sempre detto di ridurre e gli ho tolto quello del pomeriggio, ora si cucca 300 ml l amattina , 300 ml spesso di notte e 300 ml prima della nanna...
A volte mangia poco a volte mangia tutto sia al nido che la sera a casa... ma adora il latte e con quello si riaddormenta subito quando si sveglia in piena notte.. so che è sbagliato e che associa il latte alla nanna , ma lo prende anche il pomeriggio a volte quando si sveglia...
io dico
evviva il latte
diego non è grasso ma pesa 15 kg ed è alto 95 cm ed è forte come un toro ... il latte fa bene .. diamoglielo!
Meno male sono felice di sentire che non sono la sola :hi hi hi hi
Alessia pesa 13,5 kg ed è alta 98 cm...quindi contando che Diego è un anno e più più piccolo, puoi immaginare..
Il pediatra mi ha detto di darglielo tutte le volte che lo chiede...e così faccio...e mentra scrivo se ne scola un altro bibby... :fischia
Mangia talmente poco di tutto il resto... :buuu
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 set 2009, 23:25

Petra un milione di :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 set 2009, 15:14

Buon pomeriggio!!!
La cucciola dorme, papi è alla prot. civile e io mi rilasso un pochetto (prima di rimettere le lenzuola asciutte nel letto, sistemare la cucina e pulire i balconi ... ragazze siamo tutte nella stessa barca!).

Petra: da quel che so i farmaci per la tiroide si possono prendere in gravidanza, anche perchè altrimenti le conseguenze del malfunzionamento della tioride sarebbero si preoccupanti, quindi vai tranquilla :bacio

Colazione: Elisa non ha mai amato alla follia il latte e ci ho messo parecchio epr trovare la giusta combinazione dopo aver tolto il LM, lei ne beve circa 200 ml a colazione con i biscotti nel bicchiere col beccuccio, ma ogni tanto non lo vuole e allora propongo lo yogurth, l'actimel, la fetta al latte. Per il resto della giornata zero, ma mangiando poi a merenda magari ciò che uso in alternativa alla colazione e formaggio credo si bilanci l'apporto di calcio. Del resto nemmeno noi siamo latte dipendenti quindi ...

Manux: non angosciarti troppo ... Ale ha tutto il tempo di diventare un gigante, fanno dei salti di crescita quando meno te lo aspetti e poi non mi sembra così nanerottolo! :coccola per gli ormoni ballerini!

Vado a combinare qualcosa, che poi stasera siamo fuori a cena da amici.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 set 2009, 22:25

Manu ma guarda che nemmeno Gioia è una gigante, anzi...è una topina piccola piccola :fischia
Abbiamo fatto gli esami a maggio proprio per questo...e ora li dovremo ripetere per vedere se è ancora intollerante alla proteina del glutine. Chissà...
Davvero, non ti angosciare, stai tranquilla :coccola
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 set 2009, 14:40

Buona domenica!!!
Ieri sera siamo tornati tardissimo e mia figlia mi ha sorpreso ancora una volta ... tanto a casa fa la birbetta quanto in giro è angelica, i nostri amici erano sbalorditi. E' stata a tavola buona, ha mangiato tutto da sola, poi si è messa a giocare tranquillla ... eh già ... si sfoga con mamma :fischia
Poi ieri sera a cena una delle mie due amiche (ex compagne di scuola) mi ha detto che lei e il marito hanno iniziato il percorso dell'adozione, purtroppo bimbi non ne possono arrivare e dopo tanta sofferenza meritano la felicità anche perchè sono due splendide persone ... incrociatevi per loro perchè possano presto avere un frugoletto nella loro casa!

Più tardi andiamo in oratorio che è iniziata la festa del paese e oggi ci sono i giochi per i bimbi, anche se la mia timidona non credo si butterà nella mischia!

Buona domenica e a più tardi.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”