GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FESTEGGIA IL GIUGNETTO (07) ...L'ARRIVO DEL MAGGIOCUGINETTO!

Bloccato
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FESTEGGIA IL GIUGNETTO (07) ...L'ARRIVO DEL MAGGIOCUGINETTO!

Messaggio da greta76 » 24 ott 2007, 10:37

Mi è scappato il dito....

Una domanda: ma voi che giochi fate con i cuccioli? A me non viene in mente nulla, di solito mi avvalgo dell'aiuto di Giulia ma oggi sono sola e non so proprio che farle fare.... mi consigliate qualcosa?
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 ott 2007, 10:45

Anya grazie ho letto il post! Probabilmente il problema sta nel fatto che abbiamo una misura di passaggio dalla 3 alla 4 e dobbiamo amcora riempirla bene bene!
Greta il punto è che io da loro vado spessissimo, anche perché mi fa piacere, ma non vorrei che lo sentissero come un obbligo mio, non è che in giornate come questa potrebbero muovere il kiulo e venire loro???
Giochini: seduta nella ciambella gonfiabile, le passo tutti i giochini, lei ride li succhia e li scaglia lontano. Quando sono finiti li raccolgo e si ricomincia. Sul tappeto ci rotoliamo insieme, le metto i giochi da prendere, l'aiuto a spingere con le zampine dietro, la spernacchio e le faccio il solletico.
Io sul divano seduta con lei sulle gambe parliamo e facciamo gli addominali.
In braccio andiamo a vedere tutte le cose di casa e passiamo da uno specchio all'altro a salutare la bimba dello specchio.
E in ogni caso tutto il giorno in casa da sole è un incubo!!! :pistole

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 24 ott 2007, 10:48

Rieccomi... Finchè la scimmia dorme ne approfitto...

Pluga intendevo proprio il post che ha linkato Anya... :sorrisoo

Flavia sono andata a fare un giretto sul sito che hai consigliato... è fantastico!!!! Ci sono delle idee stupende nel forum... adesso mi organizzo per fare una bella cenetta in stile horror per Halloween!

Suocere... che cosa brutta... :prrrr Io la mia (s)fortunatamente la vedo solo in media 2/3 volte al mese... ed è già tanto visto che dal matrimonio a prima che nascesse Emma ci siamo visti una volta l'anno... Pensavo che le cose sarebbero cambiate, invece... l'unica cosa che le interessa è il figlio, tutto qui... aveva detto di voler vedere più spesso Emma solo perchè mio marito non passava più da loro due volte a settimana come faceva prima della nascita di Emma... adesso che ci passa di nuovo non chiedono più di venire qui... da un lato meglio così per me... dall'altro mi spiace per Emma che ha 4 nonni vivi e vegeti ma non avrà mai rapporti con nessuno di loro... In compenso su 4 bisnonne, 2 sono proprio tenerissime e le vogliono bene... 2 zii su 2 che se ne fregano... beh, 2 su 8, accontentiamoci! :che_dici
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 24 ott 2007, 10:58

Ma mica avevo finito... stamattina non vado proprio daccordo col pc...

Volevo chiedervi qualche notizia sul seggiolone... l'avete già comprato? Noi siamo proprio indecisi... però vorrei prenderlo perchè Emma non ci vuole più stare nella sdraietta mentre mangiamo... papà allora la prende in braccio e lei gioca con il bordo della tovaglia e si guarda intorno tutta entusiasta... penso che ci starebbe già volentieri... mi piace lo Jupiter della Brevi ma mi sembra un pochino ingombrante... ne ho visti di più piccoli ma mi sembrano poco durevoli nel tempo... E a proposito di tempo, scusate la mia completa ignoranza in materia ma... in linea di massima fino a che età stanno nel seggiolone??? :domanda

Giochi: più o meno come Pluga... e poi visto che Emma adora le mani (le sue e quelle degli altri!) ho tagliato dei guanti e ho fatto le marionette per le dita!!! Le vendono anche, ma un paio di vecchi guanti sono più economici... E poi la faccio leggere.... :hi hi hi hi Le metto davanti un librone colorato con un sacco di orsetti disegnati e lei a ogni pagina impazzisce! Ci sono dei colori in particolare che la fanno ridere, non so perchè! L'azzurro per esempio la lascia indifferente... il rosso e il giallo invece la fanno sobbalzare!!! :ahaha

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 ott 2007, 11:01

Greta la mia non e' molto attiva come lo sono i cuginetti e quindi qui si usa spesso la sdraietta, il box pieno di giochi (usa di piu' la palestrina), la mamma che canta canzoni sciocche e a volte visto che le piace tanto mettiamo il canale boing.

Pluga la piccola Emma e' super attiva....Silvia sara' mica il nome?? :che_dici
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 24 ott 2007, 11:06

accidenti mi ha cancellato tutto...

ROS...fantastico menu.....e incredibile prezzo....unico problema...la dietologa mi uccide...devo tenere un diario alimentare in cui scrivo tutto quello che mangio...come faccio a scrivere tris di primi e tris di secondi...quella li' mi sbrana!!!!!!
NON VEDO L'ORA!!!!

miniraduno...rimandiamo a giovedì prossimo????
TEDDY se vuoi noi siamo qui....

scappo dalla peddy privata poi vi dico!!!

un bacio
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 ott 2007, 11:10

bb&ila ha scritto:Buongiorno ragazze,
ROSS: per noi il menù è ok, va benissimo anche per BB

adesso devo scappare a prepararmi per portare alessio a fare l'eco per il reflusso
:incrocini :bacio

Ila tanti :incrocini per l'eco di Alessio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 ott 2007, 11:11

Silvia io volevo prendere il seggiolone della Stokke, ma poi vedendo la bambina dei vicini ho deciso di optare per un seggiolone classico...

1. Il stokke non ha vassoio quindi quando battono i giochi o altro lo fanno sul tavolo
2. E' giusto fare esperimentare i bambini con il cibo (imbottitura in plastica piu' facile da pulire!!!)
3. Il stokke finche' non stanno seduti bene non si puo' usare
4. Anche con il seggiolone classico si puo' togliere vassoio per far sedere bambino a tavola

Io ho optato per il Polly della Chicco, visto il costo, le diverse funzionalita' e le recensioni (inoltre ci sono tanti design da cui scegliere!) l'ho visto come uno dei migliori...adesso non vedo l'ora di usarlo!!!

Spero di esserti stata un po' utile :bacio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 ott 2007, 11:13

Buongiorno a Ross e Miche e Goodmorning a Mscilli

Come sta Filippo oggi?

Miche per un giorno puoi anche non scrivere :fischia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 ott 2007, 11:19

Pluga ha scritto:Quesito: noi ormai tutte le notti ci bagnamo di pipi... siamo passati alla misura 4 degli Huggies nei 3 la pancia tira....... stamattina pesavamo 8 kg e 300.... ma anche coi pampers bagnamo il letto... Uffa
A qualcuna succede?
A noi con la pipì non succede, ma in compenso quando fa la cacca esce da tutte le parti e si sporca da capo a piedi... ho provato anche con altri pannolini, ma è sempre uguale (per intenderci io ho fatto una mega scorta di pampers baby-dry perchè c'era un'offertona: pacco da 180 pannolini 26 eurini)
Ah! complimenti anche per la crescita!!! Accipicchia siamo già oltre gli otto chili?!?!?! Mi avevano detto che ad un anno dovrebbero pesare 9/10 Kg, ma Mindipalla penso che ci arriverà ai sei mesi.....

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 24 ott 2007, 11:21

Grazie mille Anya...
Avevo visto lo Stokke anch'io ma per gli stessi motivi ho accantonato l'idea... in realtà ci sarebbe la possibilità di comprare a parte imbottitura e vassoio però il tutto alla fine costa carissimo!
Ora cerco qualche notizia anche su quello della Chicco... :sorrisoo

Per quanto riguarda la mia bertuccia, sì, credo sia proprio il nome Emma a farle così "vulcaniche"... Anche la sorellina di Filippo se non sbaglio si difende bene!! :cuore Se penso che volevo chiamarla Selvaggia....... :fischia :urka :ahah

Miche buona peddy-visita!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 ott 2007, 11:25

Un consiglio dalle Giugnette cuoche che sughetto per pasta posso fare con le zucchine?? Ne conosco uno buono ma non ho ne funghi ne carote :aargh

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 ott 2007, 11:27

silvia78 ha scritto: Per quanto riguarda la mia bertuccia, sì, credo sia proprio il nome Emma a farle così "vulcaniche"... Anche la sorellina di Filippo se non sbaglio si difende bene!! :cuore Se penso che volevo chiamarla Selvaggia....... :fischia :urka :ahah
:ahah :ahah :ahah

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 ott 2007, 11:28

anya82 ha scritto:Silvia io volevo prendere il seggiolone della Stokke, ma poi vedendo la bambina dei vicini ho deciso di optare per un seggiolone classico...
Io ho quello della Stokke, e sono per ora contenta...... Lo uso con il riduttore e le cinghie, e lo apprezzo proprio per i motivi indicati da Anya... Lei sta bella dritta e seduta al tavolo vicina vicina, per cui usa la superficie del tavolo ed è felice. L'unico neo è che costa un botto, ma per fortuna me l'hanno regalato!
Quello che mi piace è che vorrei che la Mindipulce associasse il seggiolone al cibo non al gioco o alla nanna, e lo Stokke lo trovo ottimo!
Stamattina mia figlia sembra finta.... :hi hi hi hi

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 24 ott 2007, 11:28

Rieccomi in ufficio.....

sapete che venire a lavorare è brutto da un lato, ma dall'altro è bellissimo tornare a casa e non vedere l'ora di riabbracciare la piccola e vedere che bei sorrisoni fa alla sua mamma????

E' fantastico.... non ha prezzo come momento.

Stamattina invece avevo un diavolo x capello....: al mattino mi preparo tutta di fretta, poi allatto Alice , poi mi tiro il latte che avanza (circa 40 gr dopo che lei se ne ciuccia 200/240) cosi' glielo danno a pranzo e poi fuggo in ufficio...
Ebbene ieri ho lasciato il tiralatte da lavare alla rumena e oggi ovviamente mancava la valvolina bianca senza la quale non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che nerviiiiiiiiiiii

Cosi' MI SONO MUNTA COME UNA MUCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne ho tirati 30gr... meglio che niente... ma che palle!!!

Alla fine meglio fare le cose da sola.... ma è il tempo che al mattino manca x essere in ufficio alle 9.30!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
♥ Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 24 ott 2007, 11:31

Pluga che bella la Mindipalla :emozionee ...un baciuz da parte mia su quelle due belle guanciotte :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 ott 2007, 11:33

:cuore :bacio :bacio :emozionee :emozionee

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 ott 2007, 11:37

silvia78 ha scritto: Volevo chiedervi qualche notizia sul seggiolone... l'avete già comprato? Noi siamo proprio indecisi... però vorrei prenderlo perchè Emma non ci vuole più stare nella sdraietta mentre mangiamo... papà allora la prende in braccio e lei gioca con il bordo della tovaglia e si guarda intorno tutta entusiasta... penso che ci starebbe già volentieri... mi piace lo Jupiter della Brevi ma mi sembra un pochino ingombrante... ne ho visti di più piccoli ma mi sembrano poco durevoli nel tempo... E a proposito di tempo, scusate la mia completa ignoranza in materia ma... in linea di massima fino a che età stanno nel seggiolone??? :domanda
A me il seggiolone l'hanno prestato, anzi più che altro mia cugina ha ceduto il trono dei suoi 2 bimbi. E' della chicco ed è ancora supernuovo (pappa-nanna. Età massima:dilemma....ci stanno seduti fino a quando vogliono loro...adesso vendono dei rialzi per le sedie degli adulti, quindi finchè vogliono seggiolone poi dovremo farli sedfere sulle ns. sedie con qualche aiuto.
Io sono fortunata perché mio nonno fa a mano con il legno i banchetti per il rialzo delle sedie....sembrano delle panchine in miniatura
Anche se ancora non l'ho svezzata la sera siede a tavola con me e il suo papà nel suo bellissimo seggiolone ed è contentissima

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 24 ott 2007, 11:38

miche76 ha scritto:ROS...fantastico menu.....e incredibile prezzo....unico problema...la dietologa mi uccide...devo tenere un diario alimentare in cui scrivo tutto quello che mangio...come faccio a scrivere tris di primi e tris di secondi...quella li' mi sbrana!!!!!!
NON VEDO L'ORA!!!!
OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE..... :ahah

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 24 ott 2007, 11:39

Grazie per i consigli sui giochi, in pratica è quello che ho fatto io stamattina, ma dopo un po' è voluta toernare a nanna e ora se la dorme beata :che_dici

Anya, anche io ho il Polly, tu di che colore l'hai preso? Io ho quello con i cerchi colorati

Zucchine, a me piacciono trifolate in padella con olio e aglio, e poi le salto con la pasta (corta, tipo penne o fusilli), una bella spolverata di parmigiano e sono ottime :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”