Ciao mammine
la mia topina di quasi due anni e mezzo mi fa un pò proccupare ultimamente...
non ricordo se tutto ha inizio con la nascita del fratellino perchè non succede tutte le notti ma spesso. Dunque premetto che lei non si è mai svegliata la notte nemmeno quando aveva una settimana di vita! E' sempre stata una bimba tranquilla e dormigliona.
Ultimamente si sveglia urlando la notte io corro spaventata e lei piange... stanotte mi ha detto che un camion le stava andando adosso...
povera cuciola...
ai vostri bimbi è capitato?
grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FA SPESSO BRUTTI SOGNI...
- orata
- Master~GolGirl®
FA SPESSO BRUTTI SOGNI...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- tizzi
- New~GolGirl®
Re: FA SPESSO BRUTTI SOGNI...
ciao,
non so se di sogni brutti si tratta, perchè Leonardo ancora non parla, ma da 15 giorni si sveglia piangendo tutte le notti.... e purtroppo si riaddormenta solo 3 ore dopo!!!!
Anche lui non si è mai svegliato prima!
Le sto vagliando tutte!!!!
Ma ancora non ho trovato soluzione
non so se di sogni brutti si tratta, perchè Leonardo ancora non parla, ma da 15 giorni si sveglia piangendo tutte le notti.... e purtroppo si riaddormenta solo 3 ore dopo!!!!
Anche lui non si è mai svegliato prima!
Le sto vagliando tutte!!!!
Ma ancora non ho trovato soluzione
- orata
- Master~GolGirl®
Grazie Tizzi,
no lei si addormenta subito basta consolarla un attimino e darle il suo adorato ciuccio... ieri pomeriggio quando si è svegliata invece voleva un bimbo piccolino???!!! mi ha detto : "mami voio bimbo iccolino nella pancia... dai prendi da quella signora... io bimbo voio..."
Mah ???!!!
Per ora abbiamo il fratellino di 5 mesi di basta!!!
Ma il tuo bimbo quanto ha? Non potrebbero essere i denti?
ciao
no lei si addormenta subito basta consolarla un attimino e darle il suo adorato ciuccio... ieri pomeriggio quando si è svegliata invece voleva un bimbo piccolino???!!! mi ha detto : "mami voio bimbo iccolino nella pancia... dai prendi da quella signora... io bimbo voio..."
Mah ???!!!
Per ora abbiamo il fratellino di 5 mesi di basta!!!
Ma il tuo bimbo quanto ha? Non potrebbero essere i denti?
ciao
- ile
- Master~GolGirl®
purtroppo a noi capita frequentemente, diciamo che simo non è mai stato un bimbo dal sonno facile quindi i risvegli sono sempre stati frequentissimi! A urlare di notte a cominciato verso 14/15 mesi, lui si sveglia urlando oppure si agita nel sonno o parla parla parla....
E mica gli faccio vedere profondo rosso!
Soluzioni non ce ne sono, io mi sono anche consultata a pagamento perchè mi stavo un tantino preoccupando... però per gli incubi non c'è molto da fare a parte tisane rilassanti che lasciano il tempo che trovano
E mica gli faccio vedere profondo rosso!
Soluzioni non ce ne sono, io mi sono anche consultata a pagamento perchè mi stavo un tantino preoccupando... però per gli incubi non c'è molto da fare a parte tisane rilassanti che lasciano il tempo che trovano

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- orata
- Master~GolGirl®
Grazie ILE
in effetti neanch'io le faccio vedere cose strane in tv o le dò verze con la polenta prima di dormire...
Sarà una fase della loro crescita, passerà come ogni cosa!!!!
Intanto la soluzione migliore credo che siano soltanto tante coccole...

in effetti neanch'io le faccio vedere cose strane in tv o le dò verze con la polenta prima di dormire...
Sarà una fase della loro crescita, passerà come ogni cosa!!!!
Intanto la soluzione migliore credo che siano soltanto tante coccole...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io mi sono resa conto che alcuni bimbi rivivono quello che fanno durante il giorno o episodi che li hanno colpiti da quando Pietro parla e mi dice cosa sogna...Quindi capisco che le esperienze che fanno a questa età, le cose che vedono e alcuni episodi importanti come la nascita di un fratellino li coinvolgono anche nel sonno.
noi leggiamo sempre delle favole prima di andare a dormire o le facciamo raccontare a lui che così si scarica e dicono che tirino fuori tutte le tensioni quando arriva il momento del lupo, piuttosto che della strega o dei mostri...Quindi secondo me tra filastrocche e favole si può aiutare il piccolo a scaricarsi...
noi leggiamo sempre delle favole prima di andare a dormire o le facciamo raccontare a lui che così si scarica e dicono che tirino fuori tutte le tensioni quando arriva il momento del lupo, piuttosto che della strega o dei mostri...Quindi secondo me tra filastrocche e favole si può aiutare il piccolo a scaricarsi...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- EsseEffe
- New~GolGirl®
anche x noi brutti sogni e anche a noi sono iniziati con l'attesa della sorellina, credo che molto dipenda da quello che è comunque un evento x loro sconvolgente, sia l'attesa che la nascita. A volte quando si sveglia nn riesce a capire che è un sogno e allora nn si calma facilmente.
Anche l'età ha la sua influenza, adesso iniziano a fare pensieri più complessi e capire più cose.
Passerà...
Anche l'età ha la sua influenza, adesso iniziano a fare pensieri più complessi e capire più cose.
Passerà...
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)