GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa
- van
- Master~GolGirl®
Re: Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa
Buon giorno se così si può dire. Paola e' ancora alle prese con l'aria nel pancino ed e' dalle 5,20 che si dimena. Anche se ha mangiato si riaddormenta ma poi si lamenta nel sonno. Ma può essere che sia la tisana al fincchietto che prendo che gli fa questo effetto??? Di pom vado dal pediatra così vediamo. Poi si ci mette anche Asia che si e' svegliata alle 7,30 proprio quando Paola si era addormentata. Al solito ha iniziato a fare i capricci e mi sono dovuta alzare e gia di prima mattina a sgridarla. Uffa ho la paz sotto le scarpe e non riesco ad essere tollerante con lei xche nonostante gli spieghi le cose fa sempre di testa sua e mi manda in bestia. Ora vado a lav i piatti di ieri sera prima che si svegli la pupa.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Miranda, noi abbiamo il sondino che funge allo stesso modo del gambo di prezzemolo...ma mi dispiace lo stesso usarlo
Loretta, complimenti, Elisa era una gran bella bimba alla nascita
E adesso vai con la tetta
Van, la tisana al finocchio che prendi non fa male ad Asia, anzi, la dovrebbe aiutare a fare più aria e più facilmente. Anche Massimo ha preso ha svegliarsi la notte quando prima non lo aveva mai fatto (non da quand ha compiuto 18 mesi). Io penso sia il suo modo per attirare l'attenzione. CI sono bambini che rivogliono il pannolino o il ciuccio, quando arriva una sorellina. Massimo si sveglia o in mezzo alla notte e chiede acqua, o si sveglia prima la mattina. Ma oggi dorme ancora e io mi sono svegliata perchè Emma ha fatto la seconda poppata della notte questa mattina alle 7
e ha preso una sola tetta, mentre la seconda l'ha vluta alle 8.
La cosa brutta di Emma, che pure si sveglia una volta sola la notte, è che si lamenta di continuo. Se si sveglia alle 4, io sono sveglia almeno alle 2.30 per "falsi allarmi".
Questa mattina mio marito lava il seggiolone di Massimo, così è pronto per questo inverno. E io vorrei andare a vedere un set di paracolpi + piumone per il lettino. Da questa sera mettiamo Emma a dormire al lettino con le sbarre, che ieri è stato posizionato accanto al mio letto. Vorrei che imparasse ad addormentarsi li e poi il materassino del carrozzino.....si imbarca
Miranda, noi abbiamo il sondino che funge allo stesso modo del gambo di prezzemolo...ma mi dispiace lo stesso usarlo

Loretta, complimenti, Elisa era una gran bella bimba alla nascita

Van, la tisana al finocchio che prendi non fa male ad Asia, anzi, la dovrebbe aiutare a fare più aria e più facilmente. Anche Massimo ha preso ha svegliarsi la notte quando prima non lo aveva mai fatto (non da quand ha compiuto 18 mesi). Io penso sia il suo modo per attirare l'attenzione. CI sono bambini che rivogliono il pannolino o il ciuccio, quando arriva una sorellina. Massimo si sveglia o in mezzo alla notte e chiede acqua, o si sveglia prima la mattina. Ma oggi dorme ancora e io mi sono svegliata perchè Emma ha fatto la seconda poppata della notte questa mattina alle 7

La cosa brutta di Emma, che pure si sveglia una volta sola la notte, è che si lamenta di continuo. Se si sveglia alle 4, io sono sveglia almeno alle 2.30 per "falsi allarmi".

Questa mattina mio marito lava il seggiolone di Massimo, così è pronto per questo inverno. E io vorrei andare a vedere un set di paracolpi + piumone per il lettino. Da questa sera mettiamo Emma a dormire al lettino con le sbarre, che ieri è stato posizionato accanto al mio letto. Vorrei che imparasse ad addormentarsi li e poi il materassino del carrozzino.....si imbarca

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Buongiorno agostine
Ragazze,
vorrei chiedervi consiglio...Giacomo ci impiega più o meno un'oretta e mezza/2 ad addormentarsi, anche di notte
...mangia, fa i suoi ruttoni, e poi occhi a palla. Alle volte ci si mette la pupù, altre il singhiozzo...insomma...stanotte il turno è stato 2.30-4.20...alle volte crepa dalla sonno ma vigliacco se si addormenta
!
Io lo cullo, in braccio, gli canto un milione di canzoncine...la più gettonata in sti giorni è la casetta in canadà...voi come fate ad addormentarli? se lo metto nel carrozzino che non è ancora voltato via...si ridesta e sembra che il materassino abbia le spine
!!!
So che gli sto dando la brutta abitudine di addormentarsi in braccio...ma non so che fare
! alle 3 del mattino mica posso andare a fare una passeggiata da sola...altro modo x addormentarlo!

Ragazze,

Io lo cullo, in braccio, gli canto un milione di canzoncine...la più gettonata in sti giorni è la casetta in canadà...voi come fate ad addormentarli? se lo metto nel carrozzino che non è ancora voltato via...si ridesta e sembra che il materassino abbia le spine

So che gli sto dando la brutta abitudine di addormentarsi in braccio...ma non so che fare

Jak - 12 agosto 2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Amu, anche Emma a volte fa così (come sta notte) che non si vuole riaddormentare o che appena la metto addormentata nel carrozzino si sveglia. Io mi ero ripromessa di non "tritticare" Emma come con Massimo (cioè dondolare il carrozzino fino allo sfinimento mio e del bambino), ma quando sono disperata dopo 2 ore sveglia e lei ha fatto la cacca, i rutti, le scoreggine, e ha mangiato......io la dondolo. Mando il carrozzino avanti e indietro finchè non le cade la palpebra.
Anche io vorrei evitare il vizio, ma aspettare che si addormenta da sola è distruttivo
Consiglio per il singhiozzo: se gli dai un cucchiaino di acqua "alla calata" cioè tutto d'un fiato, gli passa il singhiozzo come per magia
Sono stata a vedere dei completi paracolpi+trapuntina per lettino da IoBimbo, ma costano una esagerazione. Su ebay invece ne ho visto uno carino che ad un prezzo inferiore a quelli di IoBimbo mi da anche il completo lenzuolino+federa
Quasi quasi faccio l'acquisto
E' il modello STELLA della Trudi, con le coccinelle, rosso a pallini bianchi

Anche io vorrei evitare il vizio, ma aspettare che si addormenta da sola è distruttivo

Consiglio per il singhiozzo: se gli dai un cucchiaino di acqua "alla calata" cioè tutto d'un fiato, gli passa il singhiozzo come per magia

Sono stata a vedere dei completi paracolpi+trapuntina per lettino da IoBimbo, ma costano una esagerazione. Su ebay invece ne ho visto uno carino che ad un prezzo inferiore a quelli di IoBimbo mi da anche il completo lenzuolino+federa

E' il modello STELLA della Trudi, con le coccinelle, rosso a pallini bianchi

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
anche io uso questo metodo del prezzemolo...è una cosa molto naturale, alla fine ha la stessa funzione del sondino....quindi antichi rimedi....sempre attuali.....mirandatiz ha scritto:buona sera a tutte! sono a casa daq sola con la cucciolotta, mio marito si èportato Pasquale da m fratello per farlo giocare un pò con il cuginetto... oggi pom volevo uscire, ero pronta ad aprire la porta che mi arrivano a casa degli amici venuti dalla Spagnae quindi non sono più uscita perchè domani ripartono
![]()
monia che bella notizia!![]()
![]()
![]()
sono tutti per te, anche io sono nata a maggio!
![]()
mama e per chi ha i cuccioli che faticano a fare la pupù c'è un rimedio che funziona, quello che ti ha detto tua suocersa, non ridere è vero! allora io l'ho sempre fatto con il mio primo bambino.. prendevo un bicchierino e lo riempivo di olioe un gambetto di prezzemolo nonj troppo doppio spiogliavo il mio cucciolo e ungevo il gambetto nell'olio e glielo mettevo nel buchetto e giravo delicatamente e poi ripetevo l'operazione finquando non iniziava a cacciare aria dopo di chè si riusciva a liberava! tutti durava più o meno 10 minuti, però almeno non gli facevo il clisterino, lo stimolavo soltanto e credetemi ha sempre funzionato i rimedi dela nonna....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Bonjour.....vi ho detto che da quando Francesco lo corico nel carrozzino a pancia in giù dorme di più???? si perchè mettendolo a pancia giù inizia a dimenare le mani, segno che ha un senso di caduta nel vuoto, e si sveglia per la paura...... inveca a pancia in giù si sente come nella pancia..... lo so che non si dovrebbe fare...ma sono due giorniche sta davvero più tranquillo....e la notte per farlo dormire......o si addormenta mentre succhia sdraiato nel letto a ccanto a me....e li rimane...... o se ha bisogno me lo metto accoccolato in braccio e gli do con la mano di sotto delle pacche sul pannolino...tempo 5 minuti e crolla, ma poi me lo metto a pancia sotto addosso.....perchè ho paura, tanta, della morte in culla, sconsigliano infatti di metterlo così ma mentre di giorno vado a controllarlo di continuo di notte avendolo addosso monitorizzo ogni suo movimento...così lui il papi e il fratellino dormono ed io ogni volta chje simuovwe mi svelio...ma meglioc he st asereno lui...
stanotte colichetta alle 2 domata in tempo dio record e poi quella grande delle 5.30 dopo la quale non si è più dormito.....
stanotte colichetta alle 2 domata in tempo dio record e poi quella grande delle 5.30 dopo la quale non si è più dormito.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- van
- Master~GolGirl®
Amu non so che dirti, ogni bimbo ha il suo modo di addormentarsi. Ti ho Gia` detto che Asia altro che dondolio e canzoncine, era la con gli occhi spalancati. Poi ho adottato il metodo lettone, l'addormentavo con la ciuccia in bocca e sdraiata accanto a me. Anche se tu non gli dai il seno prova a metterlo nel lettone, può darsi che con il tuo fiato accanto si addormenti.
Paola grazie a Dio si addormenta subito, ma quando ritarda la metto anch'io a pancia in giu sul mio petto e aspetto che il sonno arrivi. Sempre meglio che stare in piedi a dondolarla.
Paola grazie a Dio si addormenta subito, ma quando ritarda la metto anch'io a pancia in giu sul mio petto e aspetto che il sonno arrivi. Sempre meglio che stare in piedi a dondolarla.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- roma 21
- Original~GolGirl®
Finalmente riesco a collegarmi!!
Per giorni e giorni non riuscivo ad accedere al forum e alla fine il mio pc è andato in tilt!!!
Come state neo-mammine agostine?
E i vostri cuccioli?
C'è ancora qualcuna che deve partorire?? ....non credo proprio!!!
La mia piccola Sabrina sta bene, quando è nata era kg. 3.750 ed era lunga 55 cm .... una bambinona!
Ha già fatto diversi controlli ed il pediatra che abbiamo scelto è una persona splendida e molto professionale!
Allatto con il biberon perchè il mio latte non è sufficiente! Continuo a dargli il seno così almeno le dò tutte le sostanze del seno materno che la aiuteranno a formarsi una bella barriera di anticorpi!!!
Appena posso leggo gli arretrati ... con lei in casa i ritmi di vita sono stati stravolti ... ma è stato solo l'arrivo di un terremoto d'amore e gioia!!!!
Vi saluto e spero che non vi siate dimenticate di me!!!
Un bacio a tutte tutte e ai vostri bambini e alle vostre bambine!!!!

Per giorni e giorni non riuscivo ad accedere al forum e alla fine il mio pc è andato in tilt!!!
Come state neo-mammine agostine?
E i vostri cuccioli?
C'è ancora qualcuna che deve partorire?? ....non credo proprio!!!

La mia piccola Sabrina sta bene, quando è nata era kg. 3.750 ed era lunga 55 cm .... una bambinona!

Ha già fatto diversi controlli ed il pediatra che abbiamo scelto è una persona splendida e molto professionale!
Allatto con il biberon perchè il mio latte non è sufficiente! Continuo a dargli il seno così almeno le dò tutte le sostanze del seno materno che la aiuteranno a formarsi una bella barriera di anticorpi!!!
Appena posso leggo gli arretrati ... con lei in casa i ritmi di vita sono stati stravolti ... ma è stato solo l'arrivo di un terremoto d'amore e gioia!!!!

Vi saluto e spero che non vi siate dimenticate di me!!!
Un bacio a tutte tutte e ai vostri bambini e alle vostre bambine!!!!

"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
- amu78
- Expert~GolGirl®
Ce l'ho fatta...
ho riposato un'oretta intanto che pure il pupolotto dorme!!! ora mi mangio pure un gelato
!
Ora che rileggo la mia domanda...mi accorgo quanto sia stupida
! Sono mamma da troppo poco tempo, non perdo il vizio di vedere Giacomo come un Ciccio Bello! Ciccio lo sta diventando: pesato oggi è 3kg e 655g...e Bello è bello x' è il mio bambino...ma Ciccio Bello insieme non lo sarà mai
!
Qui c'è vento forte con il sole... che sia presagio che l'estate sta finendo
!?!

Ora che rileggo la mia domanda...mi accorgo quanto sia stupida

Qui c'è vento forte con il sole... che sia presagio che l'estate sta finendo

Jak - 12 agosto 2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Roma bentrovata e cmplimenti per la tua bimba
Amu, beata te che hai ripsato oggi pomeriggio! Io mi sono messa a letto, ma prima Emma e poi Massimo....mi son svegliata più rinco di prima
Quì è nuvolo, ma afoso da morire. Dicono che domani pioverà e verrà aria fresca
Speriamo perchè non se ne può più 

Amu, beata te che hai ripsato oggi pomeriggio! Io mi sono messa a letto, ma prima Emma e poi Massimo....mi son svegliata più rinco di prima

Quì è nuvolo, ma afoso da morire. Dicono che domani pioverà e verrà aria fresca

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Ecco...
mi viene da piangere e non so il perchè...ma intanto piango
! Non sono più gli ormoni, quelli si sono chetati, anzi le perdite sono da salvaslip...sono proprio io, la mia testa che sfarfalla di brutto
!
Ma di cosa mi lamento!?! la mia vicina di casa è sola da un mese e così rimarrà fino a novembre x' il compagno è in missione e hanno una bimba di un anno...ma sarò sfigata!?! mia mamma se faccioun fischio arriva...mio marito stasera è a casa...domani è sabato e io piango
CHE TESTA DI BROCCOLO CHE SONO!!!

Ma di cosa mi lamento!?! la mia vicina di casa è sola da un mese e così rimarrà fino a novembre x' il compagno è in missione e hanno una bimba di un anno...ma sarò sfigata!?! mia mamma se faccioun fischio arriva...mio marito stasera è a casa...domani è sabato e io piango

Jak - 12 agosto 2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Normale amministrazione, Amu, normale.
Siamo femmine che hanno da poco partorito.....normale vedere nero.
Siamo in carenza di sonno.
Siamo all'ultimo posto nella lista delle priorità.
PAsserà.

Siamo femmine che hanno da poco partorito.....normale vedere nero.
Siamo in carenza di sonno.
Siamo all'ultimo posto nella lista delle priorità.
PAsserà.

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Ohi mama...hai ragione! quanto mi è utile confrontarmi con te
Mi stavo guardando allo specchio...cazzabubola
...i 4 kg rimasti son tutti sulla pancia che sembro ancora incinta
E i capelli...i capelli...il 16 vado dalla parrucchiera e mi faccio la permanente :fuck: e domani andiamo in città x un giretto e mi compro magliette nuove, pantaloni nuovi e trucchi nuovi...l'epoca gestazionale è terminata...si torna in piazza
!!!
Passo dal pianto al riso in modo isterico
...carenza di ore di sonno!!! non è che x caso ci sono le pastiglie per sto disturbo!?! un po' come il ferro!!!

Mi stavo guardando allo specchio...cazzabubola

E i capelli...i capelli...il 16 vado dalla parrucchiera e mi faccio la permanente :fuck: e domani andiamo in città x un giretto e mi compro magliette nuove, pantaloni nuovi e trucchi nuovi...l'epoca gestazionale è terminata...si torna in piazza

Passo dal pianto al riso in modo isterico

Jak - 12 agosto 2009
- van
- Master~GolGirl®
Sera raga, oggi pom siamo andati dal pediatra ed e' tutto ok. Il mio latte va benissimo e Paola da lunedì ha messo su 200 gr. Ora pesa 4,0 kg. Da quando e' nata e' aumentata 500 gr. Più che bene direi. Solo che la tisana potrebbe essere la causa delle sue colichette e quindi stasera l'ho sospesa e vediamo come va.
Vedo che non c'è nessuna novità delle ultime due panze rimaste.
Buona notte a domani
Vedo che non c'è nessuna novità delle ultime due panze rimaste.
Buona notte a domani
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
Amu non c'è nulla da fare!!! nei primi mesi bisogna assecondare i ritmi dei neonati che man mano cominceranno a stabilizzarsi, ci vuole un pò di tempoamu78 ha scritto:Buongiorno agostine![]()
Ragazze,vorrei chiedervi consiglio...Giacomo ci impiega più o meno un'oretta e mezza/2 ad addormentarsi, anche di notte
...mangia, fa i suoi ruttoni, e poi occhi a palla. Alle volte ci si mette la pupù, altre il singhiozzo...insomma...stanotte il turno è stato 2.30-4.20...alle volte crepa dalla sonno ma vigliacco se si addormenta
!
Io lo cullo, in braccio, gli canto un milione di canzoncine...la più gettonata in sti giorni è la casetta in canadà...voi come fate ad addormentarli? se lo metto nel carrozzino che non è ancora voltato via...si ridesta e sembra che il materassino abbia le spine!!!
So che gli sto dando la brutta abitudine di addormentarsi in braccio...ma non so che fare! alle 3 del mattino mica posso andare a fare una passeggiata da sola...altro modo x addormentarlo!

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- virgy99
- Master~GolGirl®
Finalmente sono riuscita ad aggiungere delle foto di Francesco!!! 

- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®
Care agostine, il 29 agosto e' nato cin t.c. il mio meraviglioso Emanuele, 50 cm x 3 kg 120
di pura tenerezza!
Appena ho un attimo vi aggiorno!
Baci a tutte!
di pura tenerezza!
Appena ho un attimo vi aggiorno!
Baci a tutte!
Emanuele * Agosto '09
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Ehi, oggi non c'è nessuno?
Vlevo dirvi che qui ha piovuto e rinfrescato
E per questo sta sera mio marito vuole che faccio la pizza
Vlevo dirvi che qui ha piovuto e rinfrescato

E per questo sta sera mio marito vuole che faccio la pizza

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- loretta83
- Gold~GolGirl®
buon giorno agostine oggi sono alle prese col malditesta tanto per cambiare
fa ancora troppo caldo qua e sudo come un cammello e sicuramente è per quello.
ma sapete che ho trovato un rimedio al calo del latte?nn ci credevo e invece funziona...una pastiglia e mezza al dì di peridon incredibile ma vero...siccome nn ho potuto allattare elisa per tre giorni il latte era sceso e due giorni fa mi son trovata alle 5 del mattino a secco,ieri leggendo sul blog di una pediatra ho letto del san domperidone cone lo chiamano che poi è il principio attivo del peridon,ebbenme ieri l'ho provato e stanotte avevo tanto di quel latte che eli ha mangiato ogni tre ore per soli 10 minuti
avevo provato anche col lactogal ma ci mette una settimana almeno a fare effetto e quindi vado di più latte e peridon.
virgy per la questione nanna hai provato a fasciarlo con un lenzuolino?appena nata elisa aveva lo stesso problema come se cascasse nel vuoto e allora la fasciavo,ora invece la metto nella cesta con la schiena appoggiata sulla sponda in modo che senta il contatto con qualcosa,a pancia in giù ci credo che nn sei serena,altrimenti lo metti su un fianco e attorno metti degli asciugamani e uno glielo metti tra le braccia,in modod da farlo stretto stretto capito?così forse risolvi
amu per la questione nanna anche elisa certe volte sta sveglia,anche se ora il tuo allunga i tempio visto che è più grande,se nn piage lascialo guardarsi intorno mica può sempre dormire,se è tranquiollo no problem,io la lascio stare se è sveglia e nn si lamenta.

ma sapete che ho trovato un rimedio al calo del latte?nn ci credevo e invece funziona...una pastiglia e mezza al dì di peridon incredibile ma vero...siccome nn ho potuto allattare elisa per tre giorni il latte era sceso e due giorni fa mi son trovata alle 5 del mattino a secco,ieri leggendo sul blog di una pediatra ho letto del san domperidone cone lo chiamano che poi è il principio attivo del peridon,ebbenme ieri l'ho provato e stanotte avevo tanto di quel latte che eli ha mangiato ogni tre ore per soli 10 minuti

virgy per la questione nanna hai provato a fasciarlo con un lenzuolino?appena nata elisa aveva lo stesso problema come se cascasse nel vuoto e allora la fasciavo,ora invece la metto nella cesta con la schiena appoggiata sulla sponda in modo che senta il contatto con qualcosa,a pancia in giù ci credo che nn sei serena,altrimenti lo metti su un fianco e attorno metti degli asciugamani e uno glielo metti tra le braccia,in modod da farlo stretto stretto capito?così forse risolvi

amu per la questione nanna anche elisa certe volte sta sveglia,anche se ora il tuo allunga i tempio visto che è più grande,se nn piage lascialo guardarsi intorno mica può sempre dormire,se è tranquiollo no problem,io la lascio stare se è sveglia e nn si lamenta.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- loretta83
- Gold~GolGirl®

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015