GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE

Messaggio da girasole143 » 3 set 2009, 23:33

ciao a tutte!
:congratulations: per le visite andate bene! :sorrisoo
leggevo i discorsi maschio maschio o femmnina :sorrisoo femmina, anche a me dicono ah bene bene così hai fatto la coppietta! e lasciano intendere come se dovessi essere a posto :hi hi hi hi io me la rido sotto i baffi pensando che vogliamo il terzo..
invece la cosa che relativamente mi da fastidio è qunado mi guardano con aria compassionevole del fatto che ho due gravidanze ravvicinate! una signora anziana mi ha detto nn sn queste le disgrazie, oppure mi dicono evvabbè dai nn ti preoccupare crescono insieme! oppure eh cose che capitano! la cosa più buffa è che noi l'abbiamo cercato! certo nn immaginavamo arrivasse entro il mese, dato che leonardo si è fatto attendere quasi un'anno... però siamo stati contentissimi fin dall'inizio! però all'inizio quando ti senti fare certi discorsi dalle persone la cosa da fastidio.. cmq... quando le persone mi dicono ah bene così hai fatto la coppia, io gli rispondo che per me l'importante è che sia sano, e nn è una frase fatta... però è anche vero che la femmina la desideravo...

questione ricamo, io devo ancora finire il lenzuolino che pensavo di finire ieri, ma tra una cosa e l'altra nn sn riuscita..
buonanotte a tutte a domani!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 4 set 2009, 6:53

Buongiorno Panciotte!!

Non ditelo a me...alla quarta femmina non vi dico i commenti!!

Un :bacio a tutte e buona giornata
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 4 set 2009, 8:23

Ciaoooo :sorrisoo
Fatta la visita,tutto bene,il problema della placenta bassa si è risolto,è risalita da sola per fortuna!La signorina se ne sta comodamente seduta,speriamo si metta cefalica altrimenti pazienza :ahaha
Devo solo integrare il ferro nonostante già prenda il Multicentrum...speriamo non peggiori la stitichezza che proprio in questo periodo stava leggermente migliorando...
Devo prenotare la visita con l'anestesita e l'elettrocardiogramma per l'epidurale,io le faccio poi se non serve amen!
Il 24 ultima eco :-D
Baci

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 4 set 2009, 9:21

Buongiorno!
Grazie a Sonia per :incrocini
C'è qualcuno che sa aggiornare le misure che ho inserito ieri eventualmente le mando in mp.
Voi ve la prendete quando vi dicono maschio femmina ecc...ecc... allora io che devo dire quando dico che è femmina tutti mi rispondono : immagino tua suocera come sarà contenta!( ha avuto tre maschi)
Oh la devo fare io la figlia mica mia suocera :pistole :grrr

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 set 2009, 9:23

bere ragazzuole... adesso sistemo casa poi preparo una minivaligia... appena torna il socio partiamo per la luna di miele...

prima tappa vado a segnarmi in piscina il gine mi ha dato l'ok...
seconda tappa il socio si ferma a farsi i capelli...
terza tappa lista di nascita...
quarta tappa agriturismo...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 set 2009, 9:25

buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
mimola78, immagino :hi hi hi hi
Eli80, :yeee per lla visita andata bene!
:bacio
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 set 2009, 10:53

Ciao a tutte!!!

Vedo che state tutte bene :-D , io ieri ho trascorso tutta la giornata con la mia mamma, abbiamo fatto un pò di shopping, mi ha regalato un completini per la culla che è un amore :emozionee poi due cosine per l'ospedale, sacchettini e asciugamani per Martina, piano piano inizio ad organizzarmi anche io!
Ho anche finito il fiocco nascita... con l'aiuto sartoriale della mamma :fischia non sarà perfetto ma l'ho fatto io e quindi ne vado veramente fiera! :thank_you:

:congratulations: per tutte la visite.
Sonia:Che buona la marmellata... :slurpatona: e sono contenta per il corso, l'ho iniziato anche io e mi sembra molto interessante!
Girasole: per la maternità obbligatoria devi andare tu all'INPS a ritirare imoduli i li puoi scaricare da internet ma li dei portare a far vidimare e poi una copia va consegnata al datore di lavoro, una volta che nasce il pupo l'ospedale ti rilascia un foglio che va consegnato all'inps e in quella sede potrai anche chiedere come fare per la maternità facoltativa se fosse una cose che ti interessa. :ok
Arowy: Buon week end e auguroni di buona anniversario! :yeee
Maschio o Femmina? a me quando dico che è una femmina puntualmente mi sento dire: "femmina scorpione ti darà delle belle grane... auguri..." li picchierei tutti quanti! :bomba
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 4 set 2009, 11:41

BUONGIORNO :bacio
:congratulations: per le visite che sono andate bene
ieri i miei mi han fatto una bella sorpresa :emozionee mi hanno regalato tutto l'occorrente per il lettino BELLISSIMISSIMO :sorrisoo
Per quanto riguarda gli acquisti, per la bimba ho quasi tutto mentre per me manco le mutande :che_dici
sarà il caso che mi muova :fischia ?
ragazze voi cosa avete preso per voi come occorrente per l'ospedale? comincio ad entrare nel limbo :domanda
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 set 2009, 11:54

Buongiorno a tutte!!
mi è arrivato l'ok del medico del lavoro per la posticipata..in pratica ho ancora 2 settimane di lavoro e poi..relax :-D ...beneeeeeeee :-D

intanto ricamo come una matta..devo finire i sacchettini..sono quasi a 32, caspita!!!

mometta, buongiorno!!!..sempre mattiniera eh?..quando ti fermerai un pò?? :sorrisoo

Eli, evviva per la placenta :yeee :yeee

Arowy, buon viaggio..divertitevi e rilassati!!! :bacio

silvias81, urgono foto di fiocco e completino!!!!

OLIV79, Io per l'ospedale ho preso:
- mutande bianche in cotone in quantità..di quelle liscie a vita alta che costano poco
- 1 vestaglia
- 2 magliettoni lunghi fino alle ginocchia a maniche corte
- 2 camicie da notte che si aprono con i bottoni fino ad altezza seno
- assorbenti lunghi da notte
- un pacco di tena lady assorbenti, quelli più potenti
- 3 paia di calzine bianche
- coppette assorbilatte
- rotolo di panno carta
- beauty con specchietto/spazzola/elastici/forcine/spazzolino/dentifricio/bagnoschiuma
- detergente intomo delicato
- asciugamani

mi pare basta..ho impignato tutto in un sacchetto...adesso in settimana mi metto a far la valigia e vedo se c'è tutto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 4 set 2009, 12:02

DUB grazie infinite :bacio mi segno tutto pure io
mamma mia ragazze a parlare di valigia mi piglia un ansia :hi hi hi hi
ma di quella sana eh :ok

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 4 set 2009, 12:04

ah DUB pure io ho chiesto di fare l'8° mese al lavoro ho già portato tutte le carte all'INPS :ok così lavorerò fino al 7 ottobre... ancora un mesetto e poi vacanza :hi hi hi hi

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 4 set 2009, 13:37

Evviva per le visite di tutte!

Eli80 anche io oltre al Multicentrum devo prendere integratore aggiuntivo di ferro...ormai sono integratissima da capo a piedi. spesso prendo pure il polase perchè mi vengono i crampi.

Mamma mia, sono davvero stanca. Per fortuna che al pomeriggio Isabella dorme 2 orette e mezzo perchè se no nn so come farei tutto il giorno a reggere certi ritmi con lei che vuole sempre andare, fare, giocare, ballare... :che_dici
Con la panza poi è tutto più complicato. Eh sì, devo dire che l'altra gravidanza è andata molto più liscia x il fatto che nn avevo da correre dietro a nessuno.
Bambi ti capisco...anche io in spiaggia ho avuto poche occasioni x stare ferma...ste bimbe sono proprio energiche!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2009, 14:18

arieccomi...vediamo se ci riesco visto che GOL continua ad impallarsi da giorni :buuu

intanto vi dico che il gine la settimana scorsa mi ha anticipato la visita che ho fatto ieri...tutto benissimo :ok

bimba cefalica...liquido regolare...nessun segno di invecchiamento della placenta...organi regolari

misure alla 31+3....1920 gr x 44 cm :sorrisoo

dice che se continua così dovrebbe arrivare a termine sui 3,6 kg...ma vista l'esperienza di Giulio mi sa che rallenterà...cmq. almeno sui 3 kg dovremmo arrivarci senza problemi :incrocini

prox controllo...il 14/10 a 37 settimane :-D

mi tuffo negli arretrati
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2009, 14:28

parto a ritroso...leggo della valigia :-D ...io ho iniziato a prendere qualcosa man mano che vado in giro a super o negozi

x gli assorbenti post parto...ho trovato quelli della Chicco a 4.5 euro x 30 :ok ...l'altra volta ho usato i Presteril...che sono ottimi ma ci ho speso un patrimonio...10 euro x 10 assorbenti :x: ...ed avendo i punti non sopportavo quelli normali x le prime settimane :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2009, 14:46

x i commenti su MASCHI/FEMMINE

devo dire che il 99% delle persone mi fanno le "congratulazioni" xchè così c'è la coppietta

l'1% è rappresentato dalla suocera che ha fatto una faccia schifiata...odia le femmine-donne...sarà xchè le immagina tutte uguali a lei? :fischia :fuck:

ma della serie chissenefregaaaa della megera-pazzoide :fuck: :fuck: :fuck:

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 4 set 2009, 14:56

ciao a tutte!
ho il pc che nn va affatto bene....devo ripararlo!
un caro saluto a tutte (approfitto fin quando mi regge la connessione)... :bacio
ci sentiamo presto! :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 set 2009, 14:57

x l'aiuto in casa...noi non l'abbiamo mai avuto e nemmeno voluto sinceramente...nemmeno quando lavoravo a tempo pieno e tornavo a casa alle 19 di sera

non so...non mi piacerebbe l'idea che qualcuno entri in casa mia...non mi sentirei libera di lasciar le cose in disordine :hi hi hi hi o cose personali in giro :che_dici

x le pulizie...il socio fa la maggior parte (ed è anche molto bravo :hi hi hi hi )...a me spetta lo stiro ma fortunatamente non usiamo camicie o cose difficili da stirare...quindi in 2/3 orette la settimana ce la si cava chi con lo stiro chi con le pulizie "ordinarie"

la suocera si è offerta più volte x lo stiro...ma ho sempre gentilmente rifiutato :fuck: ...mai avere debiti di riconoscenza con quella :che_dici

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 set 2009, 15:23

Questione coppiette o uguali........ovviamnente quando dico che è un'aòtra femmina, tutti mi dicono quasi dovessero consolarmi :che_dici -va bhè dai ALMENO legheranno di più tra loro con la poca differenza di età-
Ma io a tutti rispondo che:- Di maschio in casa ne ho già uno e mi basta alla grande,che la prossima gravidanza spero nei gemelli....ovviamente femmine!-
Chissà perchè li azzittisco tutti così :-D

PS il maschio a dirla tutta non mi dispiaceva,ma quando mi hanno ipotizzato la femmina a 14 settimane ero così felice,ma felice che mi sono meravigliata di me stessa
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 4 set 2009, 16:28

ragazze vi auguro un buon week end :sorrisoo
tra meno di mezzora esco dal lavoro finalmente.... oggi proprio non ce la faccio più e oltrettutto ho qualche piccolissima contrazioncina ogni tanto :x:
mo vado a casetta e mi rilasso :hi hi hi hi
:bacio :bacio :bacio a tutte quante

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 set 2009, 18:02

Ciao a tutte!
Vedo con piacere che qui si sta ripopolando! :ahaha
Ormai le ferie stanno finendo per tutte!!!

Legegvo della valigia: io OVVIAMENTE non ho ancora preparato nulla, ma ci stavo pensando proprio ieri.
Mi chiedevo che cosa mi ero portata per Pietro.
Beh, in linea di massima quello che dite voi, ma lunedì sarò in clinica per il certificato di maternità e chiederò la lista!
Ricordo:
- mutande in rete (usate solo i primi due giorni, perchè poi non le sopportavo e quindi ho preso quelle in cotone normali e comode!
- occorrente per l'igiene personale
- assorbenti (ho preso sia quelli della chicco che quelli presteril, ma ne ho avanzati tantissimi perchè poi usavo quelli normali per la notte!)
- salviette (nonostante me ne fornissero in abbondanza loro! :ok )
- camicia per il parto (tutta aperta)
- un paio di camicie da notte
- vestaglia (che non ho usato)
- pantaloni comodi tipo tuta e magliette (di giorno mi vestivo "normale")
- calzette
- ciabatte (io ho usato un paio di ballerine argento!!! )

Sicuramente userò la stessa camicia per il parto e magari anche le altre 3 che ho preso. Per le altre cose vedrò di non comprare in quantità industriale.... Io avevo passato tutto a una mia amica che doveva partorire di lì a un paio di mesi! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”