GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da chloe74 » 3 set 2009, 18:24

Ciao a tutte, anch'io dovrei partorire a ottobre, la DPP è per il 29, ma dall'ultima eco sembrerebbe un paio di settimane avanti.
In questo periodo non ho disturbi particolari a parte il fiatone e l'insofferenza assoluta al caldo tremendo che c'è qua a Palermo, mai sofferto così tanto per questo motivo prima d'ora.
Ho letto con molto interesse i vostri post e alcuni di quelli che raccontano l'esperienza del parto, sono davvero emozionanti.
Io mi sento proprio in alto mare, per fortuna lunedì comincio il corso preparto, così, forse, mi passa un po' l'ansia da prestazione, ancora non ho praticamente nulla di pronto per me, e poche cose per il bebè (per fortuna che mia cognata mi ha portato una valigia piena di vestitini che erano di suo figlio!).
La prossima settimana dovrei andare anche in qualche negozio per vedere di fare una lista per gli eventuali regali di amici e parenti, in questo modo dovrebbero arrivare cose utili invece che doppioni o triploni di cui non sai che fartene :domanda Qualcuna di voi l'ha già fatta o pensa di farla?
Dimenticavo, ho 35 anni e questa è la mia prima gravidanza :sorrisoo
ciao, Chloé
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 3 set 2009, 20:26

ciao chloe74 e benvenuta!
vado spesso a palermo (marito palermitano)! è bellissima ma caldissima!!!! :sorrisoo
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 3 set 2009, 20:29

qua fa un caldo terribile, c'è un'umidità pazzesca!
ma voi per la nascita che taglia avete preso di tutina?
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 set 2009, 22:44

oggi ho fatto il corso preparto: farò solo il pratico perchè l'altra volta mi era servito tanto e quindi lo ripeto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 set 2009, 22:48

valchiria88 ha scritto:qua fa un caldo terribile, c'è un'umidità pazzesca!
ma voi per la nascita che taglia avete preso di tutina?
io ho preso quella un mese e una zero. Fabio nacqua grosso e quelle da un mese gli stavano giuste, ma visto il calo fisiologico e la ripresa successiva gli sono andate bene per un mesetto abbondante. Non mi piacciono le tutine tutte rimborsate, mi fanno pena i bambini infagottati. La mia vicina di letto ebbe una bimba di 2,5 kg (era micro, sembrava la metà di Fabio!) e il giorno dopo al parto arrivo la nonna con le tutine per i prematuri, almeno non ci ballava dentro.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 set 2009, 9:26

bere ragazzuole... adesso sistemo casa poi preparo una minivaligia... appena torna il socio partiamo per la luna di miele...

prima tappa vado a segnarmi in piscina il gine mi ha dato l'ok...
seconda tappa il socio si ferma a farsi i capelli...
terza tappa lista di nascita...
quarta tappa agriturismo...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 set 2009, 9:39

Io cerco il più possibile di stare tranquilla,se sclero sn guai!
Però ogni tanto il nervoso si fa sentire!Meno male che sn a casa tutto il giorno sola,mio marito viene solo a casa a pranzo per un'oretta e poi torna dal lavoro alla sera alle 19 30,per cui il nervoso è ormai passato e m fa solo piacere stare con lui...
L'unica cosa che penso è che dopo il parto non m va d avere 3mila persone attorno che vogliono a tutti i costi insegnarmi le cose,aiutarmi ecc.me la voglio cavare da sola!La bimba è mia e sono convinta di farcela da sola,natural con mio marito.Non m va che venga qui la suocera ad aiutarmi per il bagnetto ecc.Loro i loro figli li han già avuti...
Mia suocera ora m aiuta in casa qke gg a settimana al pome per pulizie perchè ora sn costretta a letto,ma dopo non voglio che sia invadente...Si è già lamentata che l'orario d visita in osped è troppo ristretto(12-13 e 17-19);io invece sn contenta perchè non m va che distrurbino sempre.
Solo i papà possono entrare sempre dopo le 10 del mattino
A volte lei m dice:"sai ho avuto due maschi e ora questa è la prima femmina".Sì ma Emma è mia figlia,non sua!
Mio suocero vuole che la lasci a casa loro dal matt a sera!Io non lavoro ora e quindi la mia bimba me la voglio tenere io!Non sto a casa senza la mia Emma!
Saran anche gli ormoni però uffa!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 set 2009, 9:43

Quando m vengon sti pensieri mi viene un nervoso!
Cmq metterò in kiaro le cose bene con tutti!

A ME MANCANO 20 GIORNI AL RICOVERO!Il 24 settembre entro in osped e il 25 taglio cesareo!

CONTRAZIONI:sn un'esperta perchè sn a letto causa dolori forti che però non si accompagnano a dilatazione per fortuna.
La gine m ha spiegato di correre in osped se rompo le acque o qdo le contrazioni(dolorini ecc.)sono ritmiche,cioè ,ad esempio, ogni 15 minuti.

Mamma che brutta la storia di Silvia 86!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 set 2009, 9:51

Marianna83, mamma mia come ti capisco!!!!!! suoceri invadenti!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 4 set 2009, 10:59

Ciao ragazze,
per me è un periodo un pò così, mi sento molto giù. Mercoledì ho iniziato il corso preparto e mi ha fatto una buona impressione,ma quello che mi dà pensiero è mio figlio, ha 2 anni e mezzo e ogni volta che vede un neonato vuole picchiarlo, io non so come comportarmi, io sono molto dispiaciuta perchè so che sta soffrendo tantissimo perchè sa che arriverà un fratellino. Ieri gli ho tenuto un pò il broncio per fargli capire che sbaglia e stamane appena sveglio mi ha detto: 'Mamma non mi vuole più bene', mi si è sciolto il cuore e l'ho rassicurato. Ora è all'asilo, chi mi sa consigliare?
Scusate lo sfogo ma mi viene da piangere per tutto, anche se questa cosa mi sta logorando.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 set 2009, 11:17

Ciao ragassuole!
Oggi qui è nuvoloso, e si respira, finalmente!
Ormai ho fatto parecchi incontri del corso preparto, compresi i due con i papà (visita in sala parto e colloquio con l'ostetrica), quello per le vaccinazioni e il primo incontro con l'infermiera pediatrica...che dire, sono molto interessanti, poi l'ostetrica è di una dolcezza e disponibilità che è davvero splendida, due ore passano che è un piacere. Per il resto...la sera ho sempre tre-quattro contrazioni, penso sia la stanchezza, e la notte dormire è sempre un problema, tra dolori alle gambe e pubalgia a volte mi vengono le lacrime agli occhi dal nervoso.
In questi giorni ho comprato le camicie da notte per me, delle belle ciabatte e un golfino tanto carino... voglio che riccardino mi veda più carina possibile :sorrisoo ... per quanto riguarda il piccolino il corredino è completo, ora basta preparare questa benedetta borsa!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 set 2009, 11:23

Buongiorno panciotte,stamani ho letto di Silvia e mi e' venuto un groppo allo stomaco

:coccola Silvia

Sono in ufficio ma tra poco vado a casa perche' oggi sono troppo stanca.
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

flovia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flovia » 4 set 2009, 12:37

Ragazze buongiorno!

sono a lavoro ed agogno l'11 settembre, ultimo giorno prima di entrare in maternità! stando bene ho preferito posticipare di un mese, almeno ne guadagno uno dopo con Elena! leggendo i diversi msg leggo "con piacere" che non sono la sola a dormire da cani (mille volte in bagno il tutto accompagnato dai suoi calcetti) :buuu...ma vi devo dire....FORZA E CORAGGIO che siamo quasi arrivate! la mia DDP è il 13 ottobre ed essendo la prima figlia....mi sta venendo una certa angoscia....speriamo bene :incrocini !
qui a Roma ha piovuto, ma il risultato è stato solo quello di aumentare l'umidità...finirà mai sto tempaccio per farci godere della nostra gravidanza in santa pace???? diciamocelo, siamo state proprio fortunare, al tg hanno detto che è la terza estate più calda negli ultimi 30 anni...evvaiiiiiii!
vi suggerisco, per alleviare i dolori circolatori, di farvi fare un bel massaggio linfatico almeno una volta a settimana...risolve molti problemi, veramente!
adesso torno a lavorare, auguro a tutte voi una bella giornata...

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso

Messaggio da Freak78 » 4 set 2009, 13:20

buongiorno panciotte!!!!
tra un'oretta visita dal gine, non vedo l'ora :incrocini
oggi inizia il mio countdown: -29!!!! Speriamo che il mostriciattolo non si faccia attendere troppo :sorrisoo

maddy, essendo alla prima gravidanza non so come aiutarti per il tuo problema, ma sicuramente a breve qualche bismamma risponderà!

anche a Milano oggi c'è una cappa assurda, continua a far caldo... secondo voi se le camicie da notte le compro senza maniche sbaglio?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 set 2009, 13:30

Buongiorno :sorrisoo
prima gol era inchiodato, che pal@e! :grrr
chloe benvenuta! :sorrisoo
Marianna i tuoi suoceri mi sembrano decisamente troppo invadenti :che_dici se fossi in te metterei in chiaro le cose al più presto, per quale diavolo di motivo dovresti lasciare la tua bambina tutti i giorni a casa loro? :domanda
maddy mi dispaice ma non so come aiutarti, anche mia figlia ultimamente è un po' in crisi, stamattina ad esempio ha fatto una mega sceneggiata che non voleva andare all'asilo, piangeva disperata dicendo che vopleva rimanere con me. L'altro giorno si è fatta la cacca addosso. Secondo tutto causato dalla gelosia per il fratellino in arrivo però è e sarà dura da gestire, speriamo bene :incrocini
Freak :incrocini per la visita
io le camicie da notte le ho prese tutte in cotone leggero e smanicate il più possibile, in ospedale c'è sempre un gran caldo, al massimo metto su un golfino ma non credo ce ne sarà bisogno :che_dici
sono più in crisi sulle tutine per Matteo, qua fa ancora un gran caldo e non vorrei che la ciniglia fosse troppo. Ho preso qualcosa anche in cotone non si sa mai!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 set 2009, 15:11

de77 ha scritto: Ciao Alessia certo che mi ricordo di te! Purtroppo nessuna luna nuova su Silvia, come sai anche tu domani ha l'incontro con i medici a Parigi. Spero l'aiutino a risolvere la brutta situazione al più presto :incrocini
Come va la tua panza? Rebecca come sta reagendo? La Michy ultimamente mi sta facendo diventare matta :x:
:bacio
Spero tanto per lei....mi è dispiaciuto moltissimo e la sto pensando così tanto...speriamo bene per oggi!

La mia panzina cresce...sono brava perchè stavolta ho messo su solo 6 kg e spero di arrivare agli accademici 9 per il termine...poichè io alla fine gli aggiungo anche i 4 di interessi ancora dalla Rebecca,è una femminuccia anche stavolta e ne sono felice,la chiameremo Greta.

Per il resto la mia primogenita è un po' più nervosetta in generale,fa più capricci,ma credo dipenda anche proprio dall'età...il passaggio dai 2 ai 3 è un po' tortuoso...
cmq adora la pancia,ci parla,la chiama "ETA" e le da i baci e poi spesso la inserisce nei suoi discorsi...ma sinceramente non so fino a che punto si renda conto che nella pancia c'è davvero una bambina vera e che verrà fuori per vivere con noi nella nostra famiglia....
In generale lei è molto dolce con i bimbi piccoli e spesso si mette seduta sul divano per tenerli un po' in braccio :emozionee è già una mammina :cuore
In bocca al lupo a tutte... :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 set 2009, 15:21

Buon giorno ottobrine!

Eccomi di ritorno da una settimana di lago.Non mi sono mai potuta collegare e mi siete mancate tantissimo.

Ho letto poco ma ora leggerò in questi giorni gli arretrati.

Bimbabionda:sono veramente triste e per quanto possa servire in questo momento ti sono vicina. :coccola :cuore

Benvenute a tutte le ragazze nuove che si sono aggiunte! :festa :yeee

Maddy, De: sono con voi. Anche Edoardo in questo periodo mi sta facendo tribulare. Sicuramente è per la gelosia che nutrono verso chi arriverà a breve, ma cercherei di stare serena comunque, come sto cercando di fare io. Due giorni fa per dispetto Edoardo ha fatto la pipì per terra due volte e sicuramente sono piccoli segnali.Magari il tuo bimbo Maddy fa così solo con gli altri e non è detto che dopo si comporterà così.
Il pediatra mi ha dato un utile suggerimento: quando i primi geniti vengono a trovare il fratellino o sorellina in ospedale bisogna dargli un regalo grande (non costoso ma piuttosto volumioso) dicendo che l'ha portato loro il fratellino o sorellina.Quando poi parenti o amici vengono in casa non buttarsi subito sul nuovo nato ma prima prestare attenzione al primogenito. :sorrisoo

Freak: :incrocini per la visita!Anche qui fa un caldo assurdo! :pistole

Vado a leggere se riesco perchè Edoardo non vuole saperne di fare il riposino.

A fra poco :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso

Messaggio da winnie » 4 set 2009, 15:26

Freak78 ha scritto:infatti! e winnie? terry, anto, elevia e le altre? che fine avete fatto?
proprio adesso che siamo in dirittura d'arrivo :buuu

Ciao Freak,
ci sono ci sono e non vi mollo. :sorrisoo
Sono stata al lago con una connessione internet che non andava.
Ma eccomi qui tra voi ancora!
Facci sapere della visita di oggi! :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 set 2009, 15:57

Ho letto di Silvia86 non ho veramente parole! :coccola :cuore :bacio

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 set 2009, 15:58

Buon pomeriggio mammine!
Faccio subito 1000 :incrocini a Freak per la visita di oggi... e un :wellcom Chloè74, sono sicura ti troverai bene tra di noi, tante :congratulations: per la pupetta in arrivo
Marianna questo è per i suoceri invadenti :fuck: anche la mia spesso lo è :che_dici , essendo poi separata e avendo cresciuto i 2 figli da sola (come dice lei) puoi immaginarti :hi hi hi hi ma io con una certa disinvoltura cerco sempre la diplomazia... sopratutto in questo momento! quindi menefreghismo!!!!
Bentornata Winnie :sorrisoo
Ecca anche io ci tengo ad essere sin da subito una mamma bella in primis per il pargolo e il maritino :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”