GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
figlio/a - marito/moglie - sesso
- maril76
- Expert~GolGirl®
Re: figlio/a - marito/moglie - sesso
bella questione sai? adesso che anche noi abbiamo una bimba ogni tanto ci pensiamo, un pò di più il papy a dire il vero. indubbiamente Aurora si troverà a vivere le stesse emozioni che noi adesso ricordiamo soltanto, ma chissà se sarà disposta LEI in primis a condividerle con noi? a me piacerebbe essere una mamma amica, sempre ovviamente nel rispetto e nella giusta misura, ma per mio marito (gelosone di lei) il discorso è categorigamente OUT. offrirle la casa non so, non credo mi piacerebbe anche perchè la persona cattiva, tutto sommato non è che sotto al mio tetta diventa di punto in bianco innoqua no? piuttosto vorrei parlare con lei di sentimento, di quello che chiamandolo Amore ti porta ad un desiderio di intimità con l'altro e farle capire che quel piccolo dono della natura che ha, non è poi una cosa di così poco valore come oggi le ragazzine pensano
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- marghe
- Master~GolGirl®
concordoelfa ha scritto:Io e mio marito siamo d'accordo (stranamente): meglio a casa che in giro.
Però non si può neanche lasciare casa dicendogli "Noi usciamo così puoi tr@mbare".
Siamo orientati su un vago "sabato sera io e papà usciamo, andiamo al cinema e a cena fuori, tu che fai, esci?" Lui dirà una mezza bugia e la sua intimità è salva.
Non credo sia giusto sapere dove come quando, è la sua intimità, però spero ne parli apertamente con noi e ci chieda/dica ogni cosa voglia sapere quando sarà il momento.

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- marghe
- Master~GolGirl®
...e aggiungo: meglio una telefonatina prima del rientro.
riguardo a questo:
cioè, se i mieie nadavano al cinema il tempo era sufficiente per farlo 356 volte!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
riguardo a questo:
ma scusate, solo io da ragazzina avevo partner che Speedy Gonzales era un bluff??alessia26 ha scritto: Ma credo che il tempo di una uscita serale al cinema sia sufficiente....

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Jennyna
- Master~GolGirl®
io e mio arito siano d'accordo su questo: la cosa più importante è che abbia una buona educazione sessuale, che sappia che facendo sesso si possono contrarre malattie ecc.ecc., e che come la mamma e il papà abbia sempre sto pensiero in testa "fidarsi è bene, nn fidarsi è meglio" quindi sempre preservativo
poi può farlo dove vuole (tranne sul letto di mama e papà, infatti la camera da letto verrà chiusa a chiave
)

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
Zzz... ha scritto:Per me il passaggio all'età adulta non è caratterizzato solo dall'inizio dell'attività sessuale, ma SOPRATTUTTO dal fatto che questa attività sessuale viene esercitata assolutamente al di fuori del "controllo" dei genitori. Non si tratta di avere un cattivo o buon rapporto con i genitori, si tratta solo di avere una sfera personale che non può essere condivisa con i genitori.
Su qquesto forum mi sembra che quasi tutte lavorino fuori casa. Benissimo, state tranquille che i pargoli sapranno organizzarsi negli orari puù opportuni senza bisogno di andare in camporella
QUOTO....CREDO CHE L'ABBIANO FATTO TUTTI QUELLI CHE AVEVANO I GENITORI AL LAVORO.....IO NO, MIA MAMMA ERA CASALINGA E QUINDI IN CASA MIA L'ULTIMA COSA CHE POTEVA ESSERCI ERA PRIVACY

LASCIARGLI LA CASA LIBERA, BE' SI FORSE, MA NON DICENDOLO APERTAMENTE........FACENDOLO SUCCEDERE PER CASO

ANCHE PERCHE' I PARGOLI SONO DUE E SE IO E PAPA' FOSSIMO TROPPO ACCOMODANTI....ALLA FINE SAREMMO NOI AD ANDARE IN CAMPORELLA

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- kik
- Bronze~GolGirl®
ehm... il punto veramente è un altro: io non mi preoccupo del fidanzatino,maril76 ha scritto:offrirle la casa non so, non credo mi piacerebbe anche perchè la persona cattiva, tutto sommato non è che sotto al mio tetta diventa di punto in bianco innoqua no?
mi preoccupo dei delinquenti e maniaci che potrebbero sorprenderli in macchina in luogo isolato

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- BILLI
- Master~GolGirl®
personalmente?
mi porrò il problema (se cosi si può definire) a tempo debito.Nel senso che non vedo perchè porsi la domanda oggi quando credo e spero di aver almeno una decina di anni e più davanti...
magari cambierà qualcosa in meglio?perchè pensare sempre al peggio?
No, no, adesso certi argomenti non li affrontiamo, ne affrontiamo altri ben più attuali e se rimane del tempo ce lo godiamo senza se nè ma.....
mi porrò il problema (se cosi si può definire) a tempo debito.Nel senso che non vedo perchè porsi la domanda oggi quando credo e spero di aver almeno una decina di anni e più davanti...
magari cambierà qualcosa in meglio?perchè pensare sempre al peggio?
No, no, adesso certi argomenti non li affrontiamo, ne affrontiamo altri ben più attuali e se rimane del tempo ce lo godiamo senza se nè ma.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- BILLI
- Master~GolGirl®
O.T. X KIK
:ahah :ahah :ahah ho visto il tuo fotoalbum con la vostra copertina :ahah :ahah COMPLIMENTISSIMISSIMI

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- kik
- Bronze~GolGirl®
BILLI ha scritto:O.T. X KIK
:ahah :ahah :ahah ho visto il tuo fotoalbum con la vostra copertina :ahah :ahah COMPLIMENTISSIMISSIMI

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- BILLI
- Master~GolGirl®

- pato
- Master~GolGirl®
io vorrei poter essere complice con le mie bambine.
quando ero ancora in casa, ogni volta mi sentivo dire "lo farai quando farai fumare camino per conto tuo". c'erano delle regole, e musi lunghissimi quando non si rispettavano o quando secondo la mia cara mamma fosse successo qualcosa d'inreparabile.
dovevo vestirmi come dicevano loro, il gel no, gli anfibi no... e ogni volta che volevo fare qualcosa era "lo fai quando ti mantieni per conto tuo".
sono andata via di casa il 26 di luglio.
il 2 di luglio mi sono diplomata, e il 26 sono uscita di casa.
e non mi sono più voltata.
perchè ho scritto questo?
perchè mi rendo conto che i miei tutto sommato sono stati fortunati.
sono uscita nel mondo che ero poco più che adolescente e potevo finire in qualsiasi strada.
invece forse un pochino di testa l'ho avuta, o forse ho avuto tanta tanta fortuna.
sta di fatto che ho capito come non vorrò essere da grande.
non vorrò essere un genitore che si fa andare bene tutto, per carità, ma VOGLIO ricordarmi di aver avuto 16 anni pure io.
con questo so che avrò le mie paure. so che starò male quando mia figlia vorrà il motorino, quando mi chiederà di uscire la sera..quando mi dirà che vuole fare sesso.
ma preferisco che me lo dica, che non abbia il dubbio che io mi arrabbierei.
preferisco che un giorno ne voglia parlare con me, che si apra. e se questo significa fare una gita alla domenica pomeriggio per lasciarla a casa da sola, si lo faccio.
chiaro che non deve essere il primo ometto che incontra.
devo vedere in lei che pensa di fare la cosa giusta, IN QUEL MOMENTO. non penso neanche lontanamente che se lo sposi ecc.. ma non voglio neanche lo faccia per noia o per essere come le amiche. questo no
quando ero ancora in casa, ogni volta mi sentivo dire "lo farai quando farai fumare camino per conto tuo". c'erano delle regole, e musi lunghissimi quando non si rispettavano o quando secondo la mia cara mamma fosse successo qualcosa d'inreparabile.
dovevo vestirmi come dicevano loro, il gel no, gli anfibi no... e ogni volta che volevo fare qualcosa era "lo fai quando ti mantieni per conto tuo".
sono andata via di casa il 26 di luglio.
il 2 di luglio mi sono diplomata, e il 26 sono uscita di casa.
e non mi sono più voltata.
perchè ho scritto questo?
perchè mi rendo conto che i miei tutto sommato sono stati fortunati.
sono uscita nel mondo che ero poco più che adolescente e potevo finire in qualsiasi strada.
invece forse un pochino di testa l'ho avuta, o forse ho avuto tanta tanta fortuna.
sta di fatto che ho capito come non vorrò essere da grande.
non vorrò essere un genitore che si fa andare bene tutto, per carità, ma VOGLIO ricordarmi di aver avuto 16 anni pure io.
con questo so che avrò le mie paure. so che starò male quando mia figlia vorrà il motorino, quando mi chiederà di uscire la sera..quando mi dirà che vuole fare sesso.
ma preferisco che me lo dica, che non abbia il dubbio che io mi arrabbierei.
preferisco che un giorno ne voglia parlare con me, che si apra. e se questo significa fare una gita alla domenica pomeriggio per lasciarla a casa da sola, si lo faccio.
chiaro che non deve essere il primo ometto che incontra.
devo vedere in lei che pensa di fare la cosa giusta, IN QUEL MOMENTO. non penso neanche lontanamente che se lo sposi ecc.. ma non voglio neanche lo faccia per noia o per essere come le amiche. questo no

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
kyky ha scritto:Non vorrei essere la mamma amicona, anche se sono giovane (24), ma la mamma su cui poter sempre contare e che potranno confidarmi ciò che vorranno senza vergognarsi
Parto da questo concetto per dire anche la mia...
Anch'io sono giovane e con Martino ho 24 anni di differenza e con Gioia 26.
Penso che tutte le mamme vorrebbero che i loro figli quando saranno adolescenti confidino loro le cose personali...però io credo che questo non dipenda molto dal rapporto che si instaura tra madre e figlio, bensì dal carattere che avrà il figlio o la figlia. Se si vergogneranno o no a raccontare alla mamma certe cose dipenderà proprio dal loro carattere...e poi logicamente anche dalla disponibilità del genitore ad ascoltarlo.
Io penso che la mia disponibilità la dimostrerò loro aprendomi prima io nei loro confronti. Parlando loro di me stessa. Magari non direttamente di sesso tra me e loro padre, anche perchè credo che li imbarazzerebbe...ma di qualsiasi cosa...e se noto che non si crea imbarazzo...perchè no, anche di sesso.
Fin dalla preadolescenza dirò loro ciò che penso e cioè li metterò in guardia sul porre molta attenzione nei confronti del sesso...perchè è bello...ma alle volte fa anche soffrire, puo' portare malattie, puo' portare un bambino in un momento poco opportuno...
Poi starà a loro decidere se confidarsi a loro volta o no. Io di sicuro non obbligherò nessuno a dire niente.
La casa libera... penso che sarà difficile che me la chiedano, ma se lo facessero, non avrei problemi a lasciargliela. Dipendo però dall'età in cui me la chiedono... se me la chiedono prima dei 15 anni...ci penso un attimo e li faccio ragionare un po' su quello che vogliono fare... dai 15 in poi puo' essere comprensibile...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
maril76 ha scritto: piuttosto vorrei parlare con lei di sentimento, di quello che chiamandolo Amore ti porta ad un desiderio di intimità con l'altro e farle capire che quel piccolo dono della natura che ha, non è poi una cosa di così poco valore come oggi le ragazzine pensano
Anch'io ci terrò a dire queste cose a Gioia...
a Martino invece parlerò di rispetto e anche di amore.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- Lunette
- Master~GolGirl®
I miei lavoravano.. Eppure io non ce la facevo a farlo a casa! Prima di tutto avevo dei vicini cariatidi che non sapendo che cacchio fare tutto il giorno stavano affacciati alle finestre come civette a guardare tutti e a spettegolare e quindi la prima cosa che avrebbero fatto sarebbe stato spifferare tutto ai miei
Poi mia sorella più piccola che all'epoca andava e veniva diverse volte al giorno, una privacy da atollo insomma...
La sera i miei uscivano raramente.. Alla fine, da quando ho avuto la prima storia che includeva anche il sesso, e avevo 17 anni, lo facevamo in macchina (ma non in campagna! Caso mai vicino al mare o cmq in posti dove altre coppie andavano, quindi sicuri) o al limite a casa di amici quando i genitori erano in vacanza o via (tanto non erano i miei!!!) e facevamo feste fino all'alba.
Sinceramente spero di sapere il meno possibile su mia figlia e la sua vita sessuale e spero che se usino casa mia almeno non usino il mio letto

La sera i miei uscivano raramente.. Alla fine, da quando ho avuto la prima storia che includeva anche il sesso, e avevo 17 anni, lo facevamo in macchina (ma non in campagna! Caso mai vicino al mare o cmq in posti dove altre coppie andavano, quindi sicuri) o al limite a casa di amici quando i genitori erano in vacanza o via (tanto non erano i miei!!!) e facevamo feste fino all'alba.
Sinceramente spero di sapere il meno possibile su mia figlia e la sua vita sessuale e spero che se usino casa mia almeno non usino il mio letto

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
uhm.. Ad essere sincera mi preoccupa inoltre il soggetto che porterà a casa.. 

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.