GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dentini neri e rovinati

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dentini neri e rovinati

Messaggio da diavoletta » 29 mag 2009, 11:52

xxlauraxx ha scritto:Ciao, su questo argomento sono super esperta: coi denti del mio primo bimbo è stato un disastro da quando aveva due anni: anche a lui avevano iniziato a staccarsi pezzetti di smalto, prima a un incisivo laterale, poi agli altri 3, c'è da dire che Fabio ha fatto parecchie cure di antibiotico, bevuto pochissimo latte e aveva preso il brutto vizio di chiedere da bere il the alla notte e infatti il dentista da cui l'ho portato disse trattarsi di "carie da biberon".Intanto la situazione peggiorava sempre più e infatti in tutte le foto era sempre con la bocca chiusa, i due laterali si sono sgretolati del tutto verso i 4 anni, i centrali hanno retto tutti anneriti e rotti fino a 5 anni e mezzo quando poi finalmente sono caduti.... è stato sdentato un bel pò di mesi e poi finalmente verso i 6 anni e mezzo sono cresciuti gli incisivi centrali belli, grossi e bianchi, adesso aspettiamo i laterali....
Comunque prima che si rovinassero del tutto c'è voluto parecchio tempo quindi, secondo me se glieli tieni ben puliti, non gli dai tante schifezze dolci, reggono fino a quando li cambierà...
In bocca al luopo
:ok
grazie...
idem come tuo figlio...
lui beve molto the..dolci..caramelle..
pero' i dentini glieli lavavo.. c è stato un periodo che non se li faceva proprio lavare..
ora li lava lui :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

xxlauraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxlauraxx » 29 mag 2009, 12:08

allora mi sa che è proprio carie, mi raccomando lavaglieli tu i dentini, spazzola bene vicino alle gengive, più resistono li dove sono meglio è, infatti il mio molto probabilmente avrà poi bisogno dell'apparecchio perchè essendo caduti presto i laterali, gli incisivi centrali si sono allargati un pò e c'è poco spazio ,ma per il momento ci hanno detto di aspettare...
Pensa invece che a natale dello scorso anno è caduto dalle scale e quell'unico incisivo permanente che gli era cresciuto si è scheggiato :buuu , siamo proprio sfigati con i denti... poi però glie l'hanno ricostruito ed ora ha un sorriso da "castorino"!
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 29 mag 2009, 12:57

altra cosa in comune allora :ahaha ..lorenzo ha il dentino spezzato :cuore grazie davvero.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 giu 2009, 11:39

alzo il post per aggiornare :urka :urka ...i dentini stanno tornando "normali"..
è una cosa impressionante.
ancora sono un po' macchiati..ma sta passando...
idem..dove mancava un pezzo di smalto..
a sto' punto penso davvero che sia stato l antibiotico..come qualcuna mi ha detto..controllando sul suo libricino...ho notato che da gennaio 2009 fino ad oggi ha già fatto 3 antibiotici..
ieri me ne ha prescritto un 4... e dato che l ultimo ciclo di antibiotico me l ha prescritto solo un mese fa...mi ha detto di aspettare di vedere..se guariva solo..
altrimenti di dargli l antibiotico..
sono contenta..perchè la differenza finalmente si nota..
poveri dentini..mi sembrava troppo strano che di punto in bianco si rovinassero cosi.
visto che nelle foto di natale i denti erano perfetti..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 giu 2009, 12:40

Diavoletta, combinazione ho appena portato i bambini dal dentista per un controllo ... giusto perché ci è andato mio marito e parlava proprio di questi problemi: le cause possono essere diverse ... ma non c'è niente di certo. Lui si limita a curare le carie nei denti decidui ma è abbastanza favorevole ad estrarre il dente se sotto c'è già il germe. I miei figli hanno preso il latte materno per tantissimo tempo e Fabio a dire la verità ancora lo prende, io glieli lavo solo la sera (sarebbe meglio 2 volte al gg ma va be), glieli lavo io anche se vogliono fare da soli, al limite lui lascio fare e poi glieli rilavo io perché loro non sono capaci. Di antibiotici non ti dico quanti ne hanno presi perché ti spaventi ... 3 cicli non sono niente ... non prendono fluoro, vitamine, niente, niente yogurt (se non raramente), Fabio niente latte. Quindi secondo i luoghi comuni dovrebbero avere dei denti rovinati ...invece sono bianchi e sani. Sicuramente l'acqua del nostro acquedotto non contiene eccessi di fluoro e non diamo mai dolciumi .. perché non sono molto golosi ... ma Fabio sta iniziando :che_dici
Il mio dentista alla fine da 2 o 3 anni, per sua esperienza, è propenso a pensare che sia proprio il fluoro a rovinare i denti dei bambini dato come integratore oppure presente nell'acqua .. però come ti ho già detto ... non si può dire quali siano le cause, direi che è inutile pensare al dentifricio piuttosto che agli antibiotici .. mi informerei solo sulla composizione dell'acqua presso il tuo comune giusto per sapere se è il caso di comprare l'acqua in bottiglia e poi il dentista penserà alle cure migliori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 set 2009, 16:13

tiro su il post :che_dici ..
lorenzo è stato visto da una dentista a messina...è stato proprio l antibiotico a rovinarli cosi :buuu :buuu ..
ho chiesto...se c erano speranze per i dentini successivi..e mi ha detto che cresceranno macchiati :urka :urka uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 3 set 2009, 16:36

Ma che antibiotici erano, quelli di Gozzilla??
Anche io ho avuto i denti permanenti scuriti dall'assunzione di antibiotici da bambina, ma:
a) erano tetracicline, adesso non mi risulta si usino più
b) recentemente ho sistemato un po' di otturazioni e con l'occasione me li sono fatto tutti schiarire, quello che una volta era un problema irrisolvibile adesso si risolve in 2 sedute: adesso ho un sorriso bianchissimo!

Mi sembra che il tuo dentista sia stato un po' catastrofista....
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 set 2009, 17:07

l amoxicillina.. :sorrisoo la dentista..è quella che segue le mie cugine...
ha risposto cosi'...perchè io le ho chiesto se sarebbero usciti dentini sani...e lei mi ha detto di no..
ma penso anche io..che con una sbiancata o altro..tornano come nuovi.. :sorrisoo

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 13 gen 2010, 19:22

ho trovato questo post e mi sembra molto interessante

oggi ho portato Lola dal dentista per controllare se era carie o solo dente annerito. è proprio carie e ha un buchino anche nel molare di sopra
cominciamo bene e presto :buuu

io ho iniziato prestissimo con i problemi ai denti e a 15 anni con le prime capsule. Ora ho un mega ponte sopra e sotto. Peccato che lei non abbia preso dal papà che ci li ha ancora tutti sani :buuu

diciamo che la causa sono i dolci che mangia perchè golosa. Fluoro mai dato e la pediatra mai consigliato, antibiotico e medicine varie ne prende col contagocce... e i denti li laviamo solo alla sera perchè all'asilo non lo fanno, ma se li lava per mododidire, devo sempre ripassare io e la sera se non glielo ricordo lei non lo fa...

speriamo bene non prenda paura la prox visita quando la curerà :incrocini
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 13 gen 2010, 19:37

e pensare che di formaggio ne mangia tantissimo, latte mattina e sera, al pomeriggio yogurt dopo la merenda all'asilo :fischia e beve acqua dal rubinetto solo all'asilo, ma qui da noi è moooolto calcarea...

e usa il dentifricio al fluoro,,, insomma è sfortuna :buuu
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”