GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va in Spiaggia con il cappellino: ecco a voi il Gennarino 08

Bloccato
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Va in Spiaggia con il cappellino: ecco a voi il Gennarino 08

Messaggio da lalla71 » 3 set 2009, 10:37

_Francy_, ok...in teoria è quello che faccio io...e devo dire che da sola la gestisco meglio, il problema è quando ci sono papi e nonna...rispondendo a loro di non intromettersi (che poi al padre posso dirlo fino a un cero punto) si crea altra tensione e così via... va bè prima o poi ne usciremo ora devo preoccuparmi x come togliere la tetta volevo approfittare che sono sola la sera ma sono così stanca, devo essere decisa e preparmi a ore di pianti anche se me la tengo vicina e la coccolo...solo il pensiero mi sfinisce :x:
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 set 2009, 10:45

Buongiorno!

Ben tornata Topola! :sorrisoo

Capricci: lascio fare, dico di calmarsi che poi ci facciamo le coccole.
Poi se proprio proprio proprio non si può fare diversamente minaccio la sculacciata.
Con Matteo a volte serve :che_dici ma sarà successo 2 max 3 volte. Di solito si risolve in fretta :sorrisoo

Oggi inserimento di Laura: tutto bene. Non voleva venir via. Stiamo a vedere :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 set 2009, 10:51

lalla71 ha scritto: ora devo preoccuparmi x come togliere la tetta volevo approfittare che sono sola la sera ma sono così stanca, devo essere decisa e preparmi a ore di pianti anche se me la tengo vicina e la coccolo...solo il pensiero mi sfinisce :x:
Sai sicura di farlo da sola? Con il babbo è + facile sai :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 set 2009, 11:11

lalla per le scentate dipende, spesso lo lascio sfogare cercando di parlargli con il tono + calmo possibile, altre volte magari lo riprendo piu' severamente se si tratta di cose serie, se invece si tratta di sciocchezze a volte cedo e lo lascio fare :fischia insomma non puo' essere tutto un no. Cerco di fare in modo che i no sulla sua sicurezza siano CATEGORICI! per il resto un po' di flessibilità
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 set 2009, 11:33

già AKANE mi sembre il comportamento più saggio!
SApete che Carlotta canta "un senso" di Vasco Rossi, ieri sera dai suoceri ha fatto lo show e l'hanno filmata....lui cantava e lei ripeteva tutte le ultime lettere e a volte anticipava le parole...e poi imitava alcuni passi del balletto CHE RIDERE
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 set 2009, 11:33

lalla71 ha scritto:_Francy_, ok...in teoria è quello che faccio io...e devo dire che da sola la gestisco meglio, il problema è quando ci sono papi e nonna...rispondendo a loro di non intromettersi (che poi al padre posso dirlo fino a un cero punto) si crea altra tensione e così via... va bè prima o poi ne usciremo ora devo preoccuparmi x come togliere la tetta volevo approfittare che sono sola la sera ma sono così stanca, devo essere decisa e preparmi a ore di pianti anche se me la tengo vicina e la coccolo...solo il pensiero mi sfinisce :x:
io ho solo la fortuna che il socio è come me ma anche mia mamma e mia zia (che è tipo seconda nonna) fanno tutto il contrario :pistole :pistole :pistole :grrr

la mia amica con cui esco sua figlia ha quasi 23 mesi e ciuccia sempre come una forsennata anche lei la sfinisce il pensiero di toglierle la tetta perchè matilde ( sua figlia) urla come un demonio si fà venire certe crisi e lei proprio non ce la fà .. quindi rimanda rimanda rimanda aspettando il momento giusto che prima o poi io penso arriverà come dice mia zia "io non ho mai visto nessuno andare a fare all'amore col ciuccio" :ahaha :ahaha
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 set 2009, 12:32

_Francy_, :ahaha :ahaha
anne ci ho già provato col socio, finisce sempre che me la passa a me... :impiccata: se trovo la forza meglio sola e piangerà (urlerà) un pò o al max vado a dormire da mia mamma anche se non mi va tanto...siamo nella fase che sa tutto lei e con lei non fa mai scenate :bomba

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 3 set 2009, 12:33

buongiorno mammine

non parliamo di capricce.....è il re.....ma quando è con me lo lascio fare ..e dopo un pò smette...quando è con le nonne... :che_dici ...x la cronaca mi ha fatto fuori il 3°cellulare :martello ..comprato a fine luglio...forse riescono a farmelo passare in garanzia :che_dici ... :incrocini

tosca anto grazie x i consigli...tosca come si fa un bianco non ospedale?

un bacione a tutteeeeeeeee :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 3 set 2009, 12:34

...dimenticavo...ho optato x il bianco e cambierò le tende x abbinarle al divano.. :sorrisoo
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 set 2009, 12:37

x il bianco ospedale.....già...vorrei saperlo anche io....

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 set 2009, 12:43

lalla71 ha scritto:_Francy_, :ahaha :ahaha
anne ci ho già provato col socio, finisce sempre che me la passa a me... :impiccata: se trovo la forza meglio sola e piangerà (urlerà) un pò o al max vado a dormire da mia mamma anche se non mi va tanto...siamo nella fase che sa tutto lei e con lei non fa mai scenate :bomba
Allora non c'è altro modo. Primi due giorni terribbili con Laura (non con Matteo), terzo meglio.
Adesso qdo ha fastidio mi mette le mani della maglia all'urlo di "Tette"!! e qdo mi ha visto in costume si è pure fatta una ciucciata "a secco" come se fosse la cosa + buona del mondo :che_dici :aargh

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 set 2009, 12:43

akane ha scritto:lalla per le scentate dipende, spesso lo lascio sfogare cercando di parlargli con il tono + calmo possibile, altre volte magari lo riprendo piu' severamente se si tratta di cose serie, se invece si tratta di sciocchezze a volte cedo e lo lascio fare :fischia insomma non puo' essere tutto un no. Cerco di fare in modo che i no sulla sua sicurezza siano CATEGORICI! per il resto un po' di flessibilità
nonostante la mia "cattiveria" poi alla fine faccio così...in montagna infatti dovevo mediare col marito e ricordo un giorno che non voleva dare la mano, si che eravamo in un bosco ma auto e burroni erano cmq presenti, ho "sussurrato" al socio che se cedeva lo avrei picchiato quindi o la mano o urla nel passeggino...meno male che su certe cose mi ascolta.. :che_dici

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 set 2009, 12:45

picchiato x modo di dire...io non sono una persona violenta....

tranne quando non dormo ho caldo e ho fame.... :prr

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 set 2009, 12:46

Anche Laura adesso fa storie per dare la mano :che_dici sono i primi momenti di libertà.. bisogna anche capirli :che_dici
Però al mare due / tre volte l'ho lasciata urlare mentre caminava e la tenevo per mano.
Per salire nel passeggino si inarca tutta ma poi sta buona fino a quando non si ricorda che può anche camminare :ahaha

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 set 2009, 12:46

Anne ha scritto:
lalla71 ha scritto:_Francy_, :ahaha :ahaha
Allora non c'è altro modo. Primi due giorni terribbili con Laura (non con Matteo), terzo meglio.
Adesso qdo ha fastidio mi mette le mani della maglia all'urlo di "Tette"!! e qdo mi ha visto in costume si è pure fatta una ciucciata "a secco" come se fosse la cosa + buona del mondo :che_dici :aargh

:ahah :ahah :ahah

...anche giorgia ha imparato a dire tetta...urlando :x:

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 set 2009, 14:20

ciao a tutte , ecco mi rifaccio viva.
noi stiamo bene Mario ormai e un ometto :).
le vacanze sono andate benissimo ed Mario si e divertito moltissimo. purtropo sono finite :(. oggi primo gg di asilo ha pianto disperato gia da prima di entrare, pero poi si e tranquillizzato. vediamo domani come va.

io inizia lavoro Lunedi ed non ho la voglia :fischia

e voi come va? non ho letto niente anche perche non ne ho il tempo ed ho la linea internet che va e viene.

passo dopo perche devo andare a fare la spesa

baci a tutte e vi pensiamo speso .
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 set 2009, 14:41

Sbilina ha scritto:...dimenticavo...ho optato x il bianco e cambierò le tende x abbinarle al divano.. :sorrisoo

il banco ospedale è a tempera banca....se vi si aggiungono parti minime di colore si cambia leggermente tono e si saluta il bianco sparato che oltre ad essere brutto si sporca molto facilmente e quindi va ritoccato molto più frequentemente.

quindi alla tempera bianca nuda e cruda si potrà aggiungere (le dosi devono essere ben calibrate e un buon imbianchino lo sa) del colore....io ad esempio in casa ho optato per un bianco tipo ral 9010...se guardi qui lo vedi..http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 set 2009, 14:46

topola ha scritto: Noi la casa nuova l'abbiamo fatta coloratissima e ci piace molto: la zona giorno con angolo cottura arancio, lo studio verde chiaro tipo lime, la nostra camera glicine e la cameretta due tonalità di azzurro scuro e chiaro con in mezzo un bordo adesivo con i pesci :clap . I mobili sono tutti bianchi o legno chiaro e le porte rovere sbiancato
topola ben tornata!!!! :yeee :bacio

quoto i colori e l'arredo...anche noi abbimo un bel mix di rovere sbiancato e wengè...abbiamo ancora però da cambiare tutte le porte che sono orribilmente di color ciliegio... :x:
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 set 2009, 14:54

leggo delle bizze e capricci....
noi a volontà...anche noi alcune volte cediamo ma magari x le cose + stupide che nn fanno male a nessuno, ma per le cose serie nn si transige...massi è molto peggiio di me e lo brontola molto + spesso...poi c'è la tecnica della non considerazione che funziona benissimo...nn lo si considera dopo di che gli si parla con calma e lui sembra capire dopo essersi rassegnato...il dialogo cmq sia x noi è alla base dell'educazione di lorenzo e spesso succede che durante una bizza brutta se lo prendo e lo siedo sulle gambe e a parole gli spiego il perchè no, si quieta come se capisse...

sono sicura che lunedì nn sarà una tragedia xchè avrà me presente entrambe le due ore...ma martedì sarà dura al momento del saluto...già mi viene il groppo alla gola al pensiero che mi chinerò e gli darò un bacino dicendo che la mamma torna tra poco...lui mi guarderà coi suoi occhioni grandi ed io dovrò girarmi ed andare via, senza la minima esitazione....ecco ho già i lacrimoni...ufffffffffff :martello
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 set 2009, 15:02

faccio un copia e incolla di un articolo dei pediatri di UPPA che credo possa interessare tutte.

Noi pediatri di UPPA siamo molto preoccupati da questa Influenza A: non dalla “pandemia”, ma dal pandemonio che si sta scatenando. Abbiamo paura che l’allarmismo diffuso dai media, combinato con provvedimenti, o annunci di provvedimenti, che per ora ci sembrano francamente esagerati, si traduca in un dilagare dell’ansia fra le famiglie e nelle scuole e in comportamenti irrazionali e pericolosi per l’equilibrio delle famiglie stesse e del sistema sanitario, di cui noi stessi facciamo parte. Abbiamo pensato perciò di inaugurare una ,che sarà quotidiana o quasi, da pubblicare sulla home page inviare agli utenti registrati al nostro sito.
Cominciamo a fare chiarezza utilizzando una presa di posizione ufficiale dell’Associazione Culturale Pediatri, la Società Scientifica a cui facciamo riferimento.
Sappiamo per certo che:
- Questo nuovo virus influenzale A/H1N1 per ora si è dimostrato meno aggressivo della comune influenza stagionale. Diventa perciò difficile capire perché sia stato dichiarato lo stato di pandemia modificando addirittura i criteri della definizione (è scomparsa ad esempio l’elevata mortalità),. Nessuno è però in grado di dire se in futuro questo virus si modificherà e diventerà pericoloso. Il suo comportamento, come quello di tutti i virus, è imprevedibile e deve essere attentamente sorvegliato.
- La mortalità è bassa: nei paesi dove l’A/H1N1 è già circolato ampiamente si è attestata intorno allo 0,3% in Europa e allo 0,4% negli USA, ma potrebbe essere in realtà ancora inferiore, perché facilmente diversi casi con sintomi lievi sfuggono alla sorveglianza e alcuni decessi possono essere dovuti ad altre cause presenti e non al solo virus.
- I sintomi della nuova influenza sono assai generici (febbre, tosse, raffreddore, dolori muscolari, malessere, vomito o diarrea) e, come quelli dell’influenza stagionale, possono essere causati da molti altri virus o batteri. Questo è uno dei motivi per cui il fenomeno “influenzale” nel suo complesso, viene generalmente sovrastimato.
Queste precisazioni non sono scontate: e da qui che bisogna partire per valutare quello che accade o accadrà.
Da domani cominceremo a segnalare quelle che, a nostro parere, saranno le novità vere e quelle che invece saranno le notizie false, esagerate o distorte che, ne siamo sicuri, non mancheranno.

La redazione di Un pediatra per amico
bimestrale per i genitori scritto e diffuso dai pediatri
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”