GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE
- fede80
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE
E dire che sembra che invece Isabella nn veda l'ora di avere il "suo Maximilian" per portarlo in giro col passeggino e per coccolarlo. Almeno, lei dice così! Poi spesso si appoggia con la testina sulla pancia e lo chiama e gli dà i bacini e gli parla! Chissà perchè allora fa così...boh, magari è anche l'età critica dai 2 ai 3 anni e mezzo...
Noi cerchiamo cmq sempre di coinvolgerla nelle cose e nei discorsi e speriamo che questo la renda più pronta ad affrontare questo evento.
Noi cerchiamo cmq sempre di coinvolgerla nelle cose e nei discorsi e speriamo che questo la renda più pronta ad affrontare questo evento.
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- mimola78
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze, ieri la visita ed eco tutto ok!
La pupa sta bene pesa già 1.600 gr ed è lunga 43 cm , il dottore dice che è molto lunga per 31 settimane .
Abbiamo visto il visino con la 3d anche se non perfettamente nitido , era incastrata sul fianco destro e un pò girata. Il dottore ha fatto di tutto per farla girare ma non ne voleva sapere... era troppo impegnata a succhiarsi il piedino, poi è passata al braccio. E' troppo carina
Ora cerco di scannerizzare la foto...per farvi vedere.
Un bacio ciao
La pupa sta bene pesa già 1.600 gr ed è lunga 43 cm , il dottore dice che è molto lunga per 31 settimane .
Abbiamo visto il visino con la 3d anche se non perfettamente nitido , era incastrata sul fianco destro e un pò girata. Il dottore ha fatto di tutto per farla girare ma non ne voleva sapere... era troppo impegnata a succhiarsi il piedino, poi è passata al braccio. E' troppo carina

Ora cerco di scannerizzare la foto...per farvi vedere.
Un bacio ciao
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Fede anche Matteo fa così: coccola la pancia, la bacia, la accarezza, le porta da bere... ieri sera quando si vedevano i bozzi dei calcetti l'accarezzava e le diceva "brava"
però anche lui è più birbone del solito. Ha ricominciato al nido ma è un po' in crisi perché i bimbi con cui giocava l'anno scorso sono tutti alla materna, quindi non è molto attratto e stamattina ha pianto un pochino.... io cerco di compensare le chiacchiere di terzi e le domande sulla cucciola in arrivo con coccole extra per lui, ma forse anche questo gli rende più difficile il rientro al nido.
Spero che si ricrei in fretta un bel gruppetto di amici con cui giocare e divertirsi e torni alla sua solita spensieratezza. 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ngiorno a tutte!!
uff, mi sento un pò esclusa da sti discorsi sui primogeniti..anche io voglio un bimbo da spupazzare, ecco
uff, mi sento un pò esclusa da sti discorsi sui primogeniti..anche io voglio un bimbo da spupazzare, ecco

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE NOVEMBRINE
anche questa mattina non sono riuscita a passare per stare un pò con voi
ma oggi pomeriggio dovrei essere più libera
intanto vi auguro un buon pranzo

anche questa mattina non sono riuscita a passare per stare un pò con voi

ma oggi pomeriggio dovrei essere più libera

intanto vi auguro un buon pranzo

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Arowy
- Expert~GolGirl®
oggi ho la visita e mi faccio fare il certificato per la piscina...
ho telefonato per la carrozzina... metà prossima settimana andiamo a prenderla...
il 14 andiamo a prendere il fasciatoio e poi... in quella settimana montiamo il lettino... mmmm...
ho paura che mi sto dimenticando qualcosa!
ho telefonato per la carrozzina... metà prossima settimana andiamo a prenderla...
il 14 andiamo a prendere il fasciatoio e poi... in quella settimana montiamo il lettino... mmmm...
ho paura che mi sto dimenticando qualcosa!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- fede80
- Expert~GolGirl®
Coraggio Dub che presto avrai da spupazzarti per bene la tua piccola Sophie! 

-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Inizio con il dirvi che sono arrabbiatissima con il mondo intero!
Ieri ho discusso con una "signora".... forse era solo l'ultima di una lunga serie, ma non ce la facevo più!
E' come se avere due maschi sia una "disgrazia"..... eh sì, non sto esagerando!
Mi chiedono: "Maschio o femmina?"
E io: "Maschio!
"
Dall'altra parte, sempre con aria di compassione: "Ah beh, non importa, l'importante è che sia sano"
Eh no, ieri non ci ho più visto, questa frase l'ho sentita troppe volte!
Mi sono arrabbiata troppo.
Ma sono sc**a io a desiderare tanto un altro maschietto?
Che cos'è? Una disgrazia avere due maschi???
NOOOOOOOOOO!!!!
Beh, scusate lo sfogo, ma qui so che mi capite!
Inizio con il dirvi che sono arrabbiatissima con il mondo intero!

Ieri ho discusso con una "signora".... forse era solo l'ultima di una lunga serie, ma non ce la facevo più!
E' come se avere due maschi sia una "disgrazia"..... eh sì, non sto esagerando!
Mi chiedono: "Maschio o femmina?"
E io: "Maschio!

Dall'altra parte, sempre con aria di compassione: "Ah beh, non importa, l'importante è che sia sano"
Eh no, ieri non ci ho più visto, questa frase l'ho sentita troppe volte!
Mi sono arrabbiata troppo.
Ma sono sc**a io a desiderare tanto un altro maschietto?
Che cos'è? Una disgrazia avere due maschi???
NOOOOOOOOOO!!!!
Beh, scusate lo sfogo, ma qui so che mi capite!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!
Aleeeeeeeeeeeeee anche a medicono tutti cosìììììììììììììììììììììì
io ci rido sopra...anche perchè anche a me non sarebbe dispiaciuto un fiocco rosa...
ma a dirla tutta dvevi vedere mia suocera quando le ho detto che sarebbe stato un altro maschio!!
ha fatto una faccia delusissima e poi mi fa "eh vabbè dai" e ha cambiato stanza!!
no comment

Aleeeeeeeeeeeeee anche a medicono tutti cosìììììììììììììììììììììì

io ci rido sopra...anche perchè anche a me non sarebbe dispiaciuto un fiocco rosa...
ma a dirla tutta dvevi vedere mia suocera quando le ho detto che sarebbe stato un altro maschio!!

ha fatto una faccia delusissima e poi mi fa "eh vabbè dai" e ha cambiato stanza!!
no comment

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
-
- Expert~GolGirl®
A parte l'arrabbiatura....
qui tutto ok.
Lorenzo
si muove tantissimo, giorno e notte. Sembra stare fermo solo quando cammino!
Ricordo che Pietro si muoveva MOLTO MOLTO meno!
Speriamo che fuori non sia un terremoto come si sta dimostrando!
A proposito di fratellini...
Anche Pietro mi coccola la pancia, mi mette il ciuccio nell'ombelico e chiama "Lollo".
Però sinceramente credo che per lui che ha solo 18 mesi sia ancora difficile capire che sta arrivando un fratellino...
Mi chiedo quindi se sarà così tenero anche quando sarà qui e non più nella pancia!
Lui è molto dolce e delicato con i bimbi più piccoli.
Per ora non è mai capitato che abbia mosso le mani con qualcuno!
E' un tipo "formale" e da la mano (rigorosamente destra) per salutare! :ahah
Poi dà la manina a tutti, accarezza.... coccola....
Speriamo resti così! (BASTA CREDERCI!!!!)
Sono convinta che un po' di sana gelosia sia normale. Vedremo poi come gestirla.
L'unica cosa su cui ho tanti dubbi e mi faccio menate sono i vari cambiamenti e ce ne saranno tanti:
cameretta con letto da grandi, asilo nido, fratellino....
E' per questo che ho pensato di non iniziare con lo spannolinamento... vedremo più avanti, non ho fretta!
qui tutto ok.
Lorenzo

Ricordo che Pietro si muoveva MOLTO MOLTO meno!
Speriamo che fuori non sia un terremoto come si sta dimostrando!
A proposito di fratellini...
Anche Pietro mi coccola la pancia, mi mette il ciuccio nell'ombelico e chiama "Lollo".
Però sinceramente credo che per lui che ha solo 18 mesi sia ancora difficile capire che sta arrivando un fratellino...
Mi chiedo quindi se sarà così tenero anche quando sarà qui e non più nella pancia!

Lui è molto dolce e delicato con i bimbi più piccoli.
Per ora non è mai capitato che abbia mosso le mani con qualcuno!
E' un tipo "formale" e da la mano (rigorosamente destra) per salutare! :ahah
Poi dà la manina a tutti, accarezza.... coccola....
Speriamo resti così! (BASTA CREDERCI!!!!)
Sono convinta che un po' di sana gelosia sia normale. Vedremo poi come gestirla.
L'unica cosa su cui ho tanti dubbi e mi faccio menate sono i vari cambiamenti e ce ne saranno tanti:
cameretta con letto da grandi, asilo nido, fratellino....
E' per questo che ho pensato di non iniziare con lo spannolinamento... vedremo più avanti, non ho fretta!
- fede80
- Expert~GolGirl®
haha Maestrina e Nico: qui dalle mie parti invece dicono "ah beh, dai, basta che stia bene" se dici di aspettare una femmina
Sì perchè i maschi sono sempre i benvenuti. Infatti se in una famiglia ci fossero 5 maschi e nessuna femmina quella famiglia godrebbe del rispetto assoluto e dell'ammirazione di tutti, mentre quando capita il contrario si dice sempre "poveretti, neanche un maschietto...".
Eh sì, il potere della vecchia società contadina...

Sì perchè i maschi sono sempre i benvenuti. Infatti se in una famiglia ci fossero 5 maschi e nessuna femmina quella famiglia godrebbe del rispetto assoluto e dell'ammirazione di tutti, mentre quando capita il contrario si dice sempre "poveretti, neanche un maschietto...".
Eh sì, il potere della vecchia società contadina...
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
nbuongiorno care
maestrina e fede pure io ho lo stesso problema nel senso che quando dico di aspettare un 'altro maschietto tutte mi dicono "nooo davvero?! ebbe l'importante è che sia sano
" che dire ormai sono abituata e dico a tutte loro che io voelvo un altro maschietto anche se in fondo volevo una femminuccia
leggo un po di arretrati Davide tutto bene con l'asilo io ho spesso pancia dura ma voi non capita mai????

maestrina e fede pure io ho lo stesso problema nel senso che quando dico di aspettare un 'altro maschietto tutte mi dicono "nooo davvero?! ebbe l'importante è che sia sano

leggo un po di arretrati Davide tutto bene con l'asilo io ho spesso pancia dura ma voi non capita mai????
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
-
- Expert~GolGirl®
Beh, mi consola sapere che non sono l'unica!!! 

- fede80
- Expert~GolGirl®
Katy anche a me sembra un po' dura la pancia... ma il fatto è che poi è talmente tirata che anche il bimbo dentro la occupa tutta mi sa...oddio chi mi vede mi chiede se deve nascere a momenti...oggi ho visto una mia amica che deve partorire il 15 e ha la pancia più piccola della mia di quel po'.
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!11
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!11
- Alouette
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Beh che dire...anch'io che avrò la coppietta di femmine sento sempre gente che mi dice"lei voleva un maschietto verò?"
Per quanto riguarda i primogeniti, Fanny è terribile : mi sta facendo dei capricci davvero difficili da sopportare. Per fortuna la mando all'asilo quest'anno anche se comincerà solo il 29 settembre. Devo resistere ancora 3 settimane ma sono sicura che poi mi mancherà...
Beh che dire...anch'io che avrò la coppietta di femmine sento sempre gente che mi dice"lei voleva un maschietto verò?"
Per quanto riguarda i primogeniti, Fanny è terribile : mi sta facendo dei capricci davvero difficili da sopportare. Per fortuna la mando all'asilo quest'anno anche se comincerà solo il 29 settembre. Devo resistere ancora 3 settimane ma sono sicura che poi mi mancherà...
- Alouette
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio....sto sperimentando la marmellata di pesche con la mdp....speriamo bene
Oggi prima lezione di corso preparto...bellissimo
Leggendo i vostri racconti mi sono messa a sorridere perchè io tutte le volte che dico di aspettare una femmina sono tutti felici e dicono robe del tipo "ah che bello così fai la coppia", "allora adesso sei a posto!!", "meno male così hai tutte e due" e io dentro di me ogni volta mi chiedo: "ma se ti avessi detto che aspettavo un altro maschio cosa mi avresti risposto?????????
"...e ora l'ho capito cosa mi avrebbero risposto
Katy a me per ora niente pancia dura.
Per quanto riguarda Luca invece per ora non ho notato nessun cambiamento nel suo carattere, è sempre stato un bimbo tranquillo e molto gestibile e lo è anche adesso...anzi è molto affettuoso con la pancia...spesso dà i baci alla sorellina oppure mi chiede di sdraiarmi sul letto così lui gli accende il carillon e glielo fa sentire.....magari me le fa pagare tutte dopo

Oggi prima lezione di corso preparto...bellissimo

Leggendo i vostri racconti mi sono messa a sorridere perchè io tutte le volte che dico di aspettare una femmina sono tutti felici e dicono robe del tipo "ah che bello così fai la coppia", "allora adesso sei a posto!!", "meno male così hai tutte e due" e io dentro di me ogni volta mi chiedo: "ma se ti avessi detto che aspettavo un altro maschio cosa mi avresti risposto?????????

Katy a me per ora niente pancia dura.
Per quanto riguarda Luca invece per ora non ho notato nessun cambiamento nel suo carattere, è sempre stato un bimbo tranquillo e molto gestibile e lo è anche adesso...anzi è molto affettuoso con la pancia...spesso dà i baci alla sorellina oppure mi chiede di sdraiarmi sul letto così lui gli accende il carillon e glielo fa sentire.....magari me le fa pagare tutte dopo

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- bambi
- Active~GolGirl®
ben trovate belle bimbe
chi ha detto che l'estate serve per riposare ed affrontare l'inverno più rilassate non l'ha mai vissuta con una peste di tre anni correlata di palette e secchielli ed un pansone tipo mongolfiera che va trascinato su e giù per le coste assolate italiane...
non so se ho reso l'idea delle mie vacanze
per fortuna lunedi inizia la scuola e potrò dedicarmi alla new entry di casa...ora vado a leggere qualche arretrato
tutti sono troppi
bacini sparsi a tutte voi 

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- bambi
- Active~GolGirl®
ho letto gli argomenti sui primogenti...bhè Sara è impaziente....dice a tutti della sorellina in arrivo mi coccola la pancia e ogni tanto si intristisce e mi chiede "mamma ma quando arriva" ed io le dico che non è il momento e si rassegna
per quanto riguarda maschio maschio...femmina femmina...a me dicono tutti (forse falsamente)meno male così saranno amike...sono io che puntualizzo che avrei gradito un pisellino e mi rincuorano

per quanto riguarda maschio maschio...femmina femmina...a me dicono tutti (forse falsamente)meno male così saranno amike...sono io che puntualizzo che avrei gradito un pisellino e mi rincuorano

è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo