GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI GATTONA E CHI FA I DENTI,I FEBBRARINI'09 SON PORTENTI!!!!

Bloccato
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI GATTONA E CHI FA I DENTI,I FEBBRARINI'09 SON PORTENTI!!!!

Messaggio da Sallysally » 2 set 2009, 17:57

hope ha scritto:vado a fare una torta
ciaooooo :prr

è pronta...affamata io :slurpatona:
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 2 set 2009, 19:38

:urka :urka :urka :urka SELENIA!!! E NO EH NON CI STO...ALLA FINE HA VINTO TUA SUOCERA E FA DA MADRINA??? :urka :urka :urka :urka Marò io a costo di litigare nn lglielo avrei MAI fatto fare
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 2 set 2009, 21:34

poi la torta non l'ho fatta accidenti! siamo uscite per fare una passeggiata

ho la sensazione che il tempo passi troppo in fretta, le giornate non bastano per fare le cose. Cioè ora la mattina con la storia della pappa si riduce perchè alle 11,15 dobbiamo essere a casa.
poi la bea dorme, prima delle 17,30 non si esce, poi si torna per bagnetto e latte alle 20,30
e la giornata è finita :x:

quindi se devo fare delle cose non posso... a parte quando c'è la tata

capita anche a voi ? :domanda
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 2 set 2009, 21:49

scusate sono un po' di corsa e non ho letto proprio tuttissimo... :fischia

comunque: battesimo noi abbiamo fatto una donazione all'Airc per cui avevamo il bigliettino con il messaggio della donazione che abbiamo infilato dentro a dei sacchettini portalavanda ricamati a mano da mia suocera insieme ai confetti...

Hope, consigli per lo svezzamento: dalle la pappa quando è riposata, l'ideale è dopo un sonnellino, Emilia fa fatica a mangiare se è stanca, inizia a stropicciarsi gli occhi e non ne vuole sapere...
Secondo: io non utilizzo 180 ml di passato (o brodo) come consigliato inizialmente dalla pediatra perchè con l'aggiunta di tutto il resto risultava una quantità inaffrontabile. Su nuovo consiglio della ped ora ne utilizzo solo 130 ml circa e andiamo meglio, cioè la finisce quasi sempre.
Terzo: io ho passato le verdure fin da subito.
Quarto: a Emilia il liofilizzato di coniglio non piaceva... quindi cerca di capire cosa gradisce di più e insisti con quello... a diversificare c'è sempre tempo!
Infine: armati di santa pazienza :ok

Seggiolino auto: oggi abbiamo acquistato il seggiolino (marca Romer) dai 9 ai 18 kg... (nell'ovetto non ci sta proprio più!). La mia domanda è questa: Emilia pesa ben 8,5 kg, quindi non ancora 9, lo potrò usare lo stesso vero? Help me
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 2 set 2009, 21:57

laurino grazie! provo a darle il lio di pollo (ora le sto dando il coniglio) e cambio marca di farina di riso (ora plasmon)

lei il riposino di solito lo fa verso le 10,30-11 quando siamo al parco che faccio? non dovrei proprio uscire di casa... uffff :x: magari domani mentre dorme torno a casa e provo a darle la pappa appena si sveglia

per il seggiolino: penso che tu possa usare già il 9kg :ok per 500 gr non penso ci siano problemi

ma pesa già 8,5??? :urka cavoli :clap

mi viene da pensare che bea è solo tanto lunga!!! perchè pesa ancora 7,6kg :hi hi hi hi
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 2 set 2009, 22:05

Hope, il sonnellino va benissimo anche al parco... e poi, ripeto, è molto soggettiva la questione...
io però ho notato un miglioramento netto della situazione da quando la dormitina gliela faccio fare prima e non dopo la pappa...
Tieni anche conto che Emilia prende il latte ogni mattina alle 6.00, quindi la pappa gliela dò verso le 11.00/11.30 non più tardi...

In effetti Emilia è grandona... :fischia A metà settembre abbiamo la visita, sono anche curiosa di sapere quanto è lunga...

Domani mattina rinnoverei il seggiolino, dato che vado a Ravenna a lavorare... Spero di fare bene
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 2 set 2009, 22:09

laurino, bea mangia invece alle 8, per cui se la pappa la fa alle 12 sarebbe giusto... vabbè vediamo come va nei prox giorni :sorrisoo

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 2 set 2009, 22:40

Laurino
noi siamo passati da una settimana circa al nuovo seggiolino auto perchè nell'ovetto Blue si lamentava e non gradiva, adesso invece si vede proprio che sta bene e si fa delle gran dormite!!! Noi pesiamo 9 kg tondi ma non credo ci siano problemi per Emilia!!!

Hope
Blue beve il latte verso le 7.00 (glielo da cico che poi scappa al lavoro e me la mette nel lettone dove lei dorme fino alle 9.00 circa) poi sta sveglia fino alle 11 e li crolla (di solito siamo a passeggio)
Arrivate a casa le do la pappa (intorno alle 11,30 perchè voglio abituarla agli orari della pappa all'asilo!!)
Io uso circa 130-150 di passato e 2 cucchiai di crema di riso e di mais e tapioca (li ho mescolati insieme perchè ho notato che la crema di riso non le piace molto ma ormai ne avevo 4 scatole in casa prese in offerta della mellin e quindi per farle finire le mescolo con il mais e tapioca!!) poi metto mezzo omo di carne (agnello-coniglio-pollo-tacchino... non mi sembra che lei distingua i gusti o cmq le piacciono tutti!!) olio e parmigiano.
Di solito se la mangia tutta o quasi....
poi alle 14 riposino fino alle 15,30 e poi merenda a passeggio...
alle 18 lei crolla di nuovo e alle 19 (19,30 max) cena... con la pappa uguale al pranzo
poi sulle 21 bagnetto e nanna
certe volte le diamo del latte mentre dorme altre no...

comunque secondo me l'importante è che tu stia tranquilla e sorridente cosi bea associa la pappa ad un momento di serenità!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 2 set 2009, 22:48

carla io canto e sorrido durante la pappa! mi sembro sc**a :ahaha

ma in realtà lei mangia... ma forse mi faccio paranoie inutili perchè non la vedo entusiasta!

poveretta magari non la riesce a finire, anche perchè la mia pappa è fatta con 200 di brodo e 3 di farina, quindi è tanta in effetti

:bacio notte vado a docciarmi

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 2 set 2009, 22:58

hope!
in effetti la tua pappa è davvero tantissima!!!!
io avevo iniziato con 150 poi ero passata a 180 ma blue non la finiva e allora sono tornata a 130...(anche per vedere se dimagrisce un pochino!!!)
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 2 set 2009, 23:12

Scusate ragazze, in questi giorni ho un sacco di cose da fare e sono poco presente....adesso di corsa a letto sto crollando.....buonanotte! :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 2 set 2009, 23:28

raga..sono molto giu..ho saputo leggendo stasera che una mia amica NATURELLA qua su gol sta purtroppo passando un brutto periodo con la bimba...tipo CAT... mi ha letteralmente bloccato sta cosa :buuu

una donna,una quasi mamma che deve affrontare tutto cio...ringrazio sempre il signore che m'ha protetto per avere una figlia cosi...penso che non sarei riuscita ad affrontare un dolore cosi...
un dolore cosi che a qualsiasi età è difficile da sopportare...
la ragazza ha solamente 23 anni... :buuu
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 3 set 2009, 0:05

hope ha scritto:laurino grazie! provo a darle il lio di pollo (ora le sto dando il coniglio) e cambio marca di farina di riso (ora plasmon)

lei il riposino di solito lo fa verso le 10,30-11 quando siamo al parco che faccio? non dovrei proprio uscire di casa... uffff :x: magari domani mentre dorme torno a casa e provo a darle la pappa appena si sveglia

per il seggiolino: penso che tu possa usare già il 9kg :ok per 500 gr non penso ci siano problemi

ma pesa già 8,5??? :urka cavoli :clap

mi viene da pensare che bea è solo tanto lunga!!! perchè pesa ancora 7,6kg :hi hi hi hi
Come Blue di Carla pure Martina sta a quota 9 kg. :urka (sempre detto che è un vitello non una bambina, tant'è che la chiamiamo Godzilla... :fischia ) e siamo passati al seggiolino nuovo da un paio di settimane se no sull'ovetto i piedi se li doveva tenere in bocca :grrr .
Comunque, io aspetto il 4 settembre, cioè dopodomani per beccarmi il caziatone del pediatra che mi dice che ho una palla non una figlia :hi hi hi hi
Laurino credo che non succeda proprio niente se usi già il seggiolino nuovo, credo che indichino i 9 kg perchè solitamente con quel peso i bambini stanno seduti già abbastanza bene e riescono ad affrontare bene un viaggio in macchina con il seggiolino. Il nostro è l'Iseos (mi pare) della BebèConfort, attacchi isofix, sedile reclinabile e restringibile...pare che dobbiamo andare sulla luna e faccio un filo fatica ad inserire il quarto di bue (la Marty :emozionee ) nell' "apposita fessura" ma con un po' di garbo e taaaaaanta pazienza ce la si fa. :ok Mi dovrebbero dare la laurea ad honorem come ingegnere aerospaziale. :hi hi hi hi

Ah Hope, Martina gradisce un sacco il liofilizzato di agnello, non chiedermi come fa :x: io le sue pappe piuttosto che assaggiarle mi butto giù dal balcone di casa :fuck:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 3 set 2009, 0:08

STAVO VAGHEGGIANDO SULLE FEBBRARINE 2010 E SONO SOLO IN 3 NEO MAMME TUTTE LE ALTRE BIS :urka

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 3 set 2009, 0:35

Sto leggendo di Silvia e ho i brividi.
La seguivo nell'ombra perchè ha avuto un aborto più o meno quando l'ho avuto io o qualche tempo dopo e mi era rimasto impresso il suo viso d'angelo.
Non posso crederci.
Annetta ma cosa ha preso? La toxo? Che virus? :buuu
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 3 set 2009, 0:35

Tra l'altro qual'è il link per il forum d'emergenza?

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 3 set 2009, 0:46

MEMOLE NON HO BEN CAPITO QUALE SIA IL VIRUS...EH già pure lei ha avuto un aborto,ma non mi pare come te ma dopo cioe l'anno scorso che eravamo noi incinte...era piu o meno quello il periodo...

http://WWW.GRAVIDANZA.FORUMFREE.NET" onclick="window.open(this.href);return false;

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 3 set 2009, 0:46

MEMOLE..MA QUANDO CAMBI AVATAR??? :domanda

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 3 set 2009, 0:50

Quando ho voglia di perderci una giornata a rimpicciolire la foto. :che_dici
E poi sto pc non mi legge più la schedina della macchina fotografica...lo odio.
Però aspè...TENGO IL CAVETTOOOOOOOOOOOOOOO! :-D
E' proprio qui, davanti a me... :spiteful:

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 3 set 2009, 0:53

DAI...SE LO FAI T'ASPETTO ALTRIMENTI VADO A LETTO CHE SONO :impiccata:

ma sai che ho richiamato quelli della fiditalia e x caso è capitato che ho riparlato con quello?? :ahah :ahah peccato che non mi ha dato belle notizie :pistole

Bloccato

Torna a “Febbraio”